Borse da donna "Tracolle"
Le ragazze amano e usano attivamente le borse nella vita di tutti i giorni, ma a volte non è facile trovare un modello che combini bellezza esteriore, spaziosità e praticità. Borsa "cross-body" - un successo per diverse stagioni, quindi gli stilisti consigliano di prestare molta attenzione al modello. E perché è così buono e conveniente, lo considereremo in questo articolo!
Peculiarità
La borsa con tracolla è molto apprezzata per la sua grande funzionalità. Ma poche persone sanno come si chiama un tale modello di borsa, poiché nella vita di tutti i giorni non è necessario utilizzare un nome ufficiale.
Il nome corretto per questo modello di borsa suona come Cross body e letteralmente significa "corpo incrociato". Questo nome spiega la posizione della borsa: la disposizione diagonale della tracolla, una parte della quale si trova sulla spalla da un lato e l'altra, insieme alla borsa, dall'altra.
Il primissimo modello di borsa a tracolla con una catena decorativa invece di un cinturino è stato creato dalla famosa Coco Chanel, poiché l'eminente signora non era categoricamente soddisfatta di borse enormi che causano molto disagio.
L'oggetto era completamente in stile Chanel: una piccola borsa nera con un'elegante catena lunga. Ma gli storici sostengono che al modello sia stata imposta anche una certa impronta religiosa, poiché la catena assomigliava molto a quella utilizzata nelle chiese e nei monasteri per conservare le chiavi.
Questo modello è stato creato nel 1955 e ha immediatamente guadagnato popolarità, in relazione al quale è stato ristampato molte volte in futuro.Nel tempo è cambiata anche la varietà dei tessuti: la borsa non era più realizzata solo in pelle, ma aveva ancora una superficie trapuntata.
Tra le caratteristiche principali del modello classico ci sono le sue dimensioni ridotte e il cinturino lungo. Le borse voluminose con tracolla sono apparse molto più tardi e sono state concepite, piuttosto, da squadre di designer moderni.
Tipi e modelli
Le borse a tracolla sono incredibilmente popolari in questi giorni, quindi non sorprende che ci siano così tanti modelli diversi là fuori. Considera quante di queste varietà esistono, quali vantaggi ha ciascuna di esse e quale scopo ha.
Ad esempio, una borsa con una tracolla lunga svolge determinate funzioni. È molto piccolo e difficilmente ci può stare nemmeno un telefono. Questo modello è destinato esclusivamente alla conservazione di fondi e carte di plastica.
Il modello del telefono ha le stesse piccole dimensioni. Le borse a tracolla come questa vanno bene se non hai bisogno di portare molte cose con te. Insieme al telefono, una carta di credito e un piccolo specchio andranno bene nella borsa.
Una sorta di pochette, una tracolla rettangolare è perfetta per le feste, poiché ti permetterà di muoverti liberamente senza preoccuparti di doverla tenere costantemente tra le mani.
Oltre alla tracolla, sulla quale è consuetudine portare a tracolla una borsa a tracolla, i modelli voluminosi possono essere anche su un lungo manico, completando il prodotto e permettendo di portare la borsa sull'avambraccio o semplicemente sulla spalla .
Modelli molto pratici per la corsa, in cui puoi mettere le chiavi, l'orologio o il telefono, senza paura di perderli. Molto simile al modello touring, ma molto più grande. La borsa da viaggio a tracolla può riporre in sicurezza i tuoi documenti di viaggio.
La borsa a tracolla nel modello "bag" sembra un po' informale. Il modello si presenta sotto forma di una sorta di cilindro con un effetto stringente che crea l'aspetto di una borsa. Un tale modello è alquanto inaffidabile, poiché è piuttosto facile da aprire e consente di accedere rapidamente agli effetti personali.
I modelli su una catena sembrano molto belli ed eleganti. È impossibile trovare qualcosa di più grazioso e femminile. La borsa stessa può avere assolutamente qualsiasi arredamento e la catena può essere realizzata con maglie decorative traforate.
Non meno apprezzati sono la borsa per tablet, il modello unisex e il prodotto con cintura larga.
Tendenze di moda
Le tendenze della moda a volte sono sorprendenti, perché i designer raramente pensano in modo standard e stereotipato, creando i modelli più insoliti di determinati prodotti. La stessa cosa accade con le borse a tracolla, e alcuni modelli fanno un tuffo nel mondo della grande moda.
I modelli originali con temi geometrici sono molto popolari.... Ma non sono benvenute solo borse con un motivo, ma prodotti realizzati con diversi pezzi multicolori sotto forma di diverse forme geometriche. Sembrano eleganti e insoliti.
Il modello con frange sembra molto impressionante. Tali borse sono realizzate principalmente in pelle o pelle scamosciata e la frangia stessa è costituita da strisce sottili di diverse lunghezze. Più sottili sono le strisce, più spesso appare l'arredamento.
Le borse stampate non hanno smesso di perdere la loro rilevanza per diverse stagioni di seguito. Un'ampia varietà di design e ornamenti è popolare, ma alcuni sembrano più spettacolari di altri.
Considera il più brillante e il più insolito di loro:
- Stampa floreale. Fiori piccoli o grandi applicati su uno sfondo chiaro sembrano belli e romantici, mentre i modelli con un motivo su uno sfondo scuro sembrano un po' audaci e stravaganti. Ma vale la pena fare attenzione con una tale stampa, poiché non si adatta a tutte le immagini.
- Striscia. Orizzontale o verticale? Non importa! La striscia può anche essere applicata in diagonale: qualsiasi opzione è rilevante.I modelli con numerose strisce di diversi colori sembrano belli, così come strisce alternate di diverse dimensioni.
- Impronta animale. Qualcosa che sembra bello sia nella versione quotidiana che in quella serale. Molto spesso usano un motivo simile alla pelle di una zebra, un leopardo o una tigre. A volte questi modelli sono realizzati in tessuto morbido con un pelo corto e duro, che li rende ancora più impressionanti.
- Tema marino. Le piccole borse a mano con tracolla, su cui sfoggia una stampa ordinata a tema nautico, sono le migliori per i periodi estivi e di vacanza. Questa può essere un'immagine di ancore, navi e volanti o un disegno sotto forma di iscrizioni appropriate.
Dimensione e forma
Tra le altre caratteristiche distintive, le borse "a tracolla" si differenziano per dimensioni e forma dei prodotti stessi. Anche con i minimi cambiamenti di forma e dimensioni, il prodotto potrebbe apparire completamente diverso.
Ad esempio, le piccole borse sembrano sempre molto pulite, indipendentemente dalla loro forma. Tali modelli sono spesso usati nel bel mezzo del periodo delle feste estive, perché, in combinazione con un certo arredamento, competeranno anche con le pochette più eleganti.
Grande borsa più pratico di uno piccolo, poiché ha uno spazio interno molto più ampio e, di conseguenza, più spaziosità. Inoltre, nonostante le dimensioni ingombranti, una borsa del genere sembrerà molto bella in combinazione con una tracolla.
Le differenze di dimensioni, ovviamente, giocano un ruolo importante, ma la forma della borsa non è meno importante. Considera le forme più popolari e le loro caratteristiche:
- Borsa rotonda. Questo modello sembra insolito e può essere presentato in diverse dimensioni. Una grande borsa rotonda sembra più ingombrante, ma comunque elegante, mentre una piccola sembra più ordinata. Ma qualsiasi modello rotondo ha gambe piccole per proteggere il fondo da graffi e danni.
- Borsa quadrata. Il modello è più familiare e quotidiano, ma nella versione grande non sembra molto bello. Le piccole borse quadrate sembrano molto più rilevanti e alla moda. I prodotti possono essere integrati con decorazioni cucite dello stesso materiale.
- Borsa rettangolare. Forse il modello più comune, poiché sia le dimensioni piccole che quelle grandi sono molto richieste. Una piccola borsa rettangolare può sostituire completamente un modello da sera e una grande è perfetta per il lavoro o il viaggio.
- Borsa trapezoidale. Questa forma è la preferita dai designer quando si tratta di creare modelli grandi e voluminosi. Ma di piccole dimensioni, un prodotto del genere non ha un bell'aspetto, quindi praticamente non sono realizzati.
Tessuti
Naturalmente, per la produzione di borse vengono utilizzati tessuti completamente diversi, che si riflettono pienamente sia nell'aspetto dei prodotti che nelle caratteristiche della loro superficie. Diamo un'occhiata più da vicino a quali tessuti sono i più popolari e quali sembrano più belli e più rilevanti.
Fazzoletto di carta
Queste borse sono più economiche e più varie. Tali modelli hanno stampe molto più varie sulla superficie, oltre a elementi molto più decorativi. Ma le borse a tracolla in tessuto non sono così pratiche, poiché non sono altamente resistenti all'usura e si strappano rapidamente.
I modelli in tessuto possono essere eccezioni alla regola, se lo è borsa di jeans... I jeans sono più resistenti, quindi dureranno a lungo. La praticità sta nel fatto che il denim può essere tinto e stampato, anche a casa.
Ma questo vale solo per i jeans, ma il modello in tela è meno affidabile, anche se sembra molto più impressionante. Il modello è buono per la stagione balneare e spesso ha trecce e perline di legno abbinate.
Pelle scamosciata
Un vero cigolio di moda.La morbida superficie opaca sembra semplicemente incredibile, ma richiede una cura adeguata, poiché la superficie del materiale è abbastanza sensibile all'ambiente: i segni compaiono rapidamente su di essa e le macchie oleose si depositano a lungo.
Pelle
Rispetto al modello in pelle scamosciata, dovresti considerare anche la borsa in pelle, che è molto più funzionale. La pelle è indifferente alle macchie di grasso e ad ogni tipo di sporco, si pulisce facilmente con acqua saponata o un panno umido.
Borsa in maglia
nQualcosa di insolito e non standard, ma un prodotto molto interessante e abbastanza comune. Tali modelli sono molto popolari tra le nature romantiche con una sottile organizzazione spirituale. La particolarità del prodotto sta nel fatto che questa borsa necessita di una fodera densa in modo che il contenuto non voli fuori.
Inoltre, dovresti prestare attenzione ai modelli a membrana, lacca e nylon, che non sembrano meno belli di quanto sopra.
Colore
Quando si sceglie una borsa, è necessario tener conto della sua tonalità per non scegliere un prodotto non necessario che non troverà impiego da solo, una volta nel guardaroba. EEcco perché è necessario prendere in considerazione tutte le caratteristiche delle sfumature e la combinazione di colori di base del tuo guardaroba:
- Se nel guardaroba prevalgono cose di stile business o classico, una borsa nera andrà bene, poiché è versatile e si abbina bene a vestiti di questo tipo. Inoltre, il nero è in grado di completare vantaggiosamente quasi tutte le immagini senza rovinarle un po'. Oltre alla tonalità nera, sono adatte anche borse in grigio scuro e blu scuro. Stanno benissimo con un abbigliamento da lavoro, rendendoli un po' più luminosi e aggiungendo un tocco di stravaganza. Lo stesso si può dire per i classici.
- Per le ragazze nel cui guardaroba la stragrande maggioranza delle cose di colore chiaro si adatterà a una borsa rosa. Ma non dovresti scegliere un modello di una tonalità volgare e brillante, è meglio prestare attenzione ai toni pallidi tenui. Sono le tonalità rosa chiaro che saranno una grande aggiunta alle immagini in colori delicati.
- Perfetto per outfit leggeri dai colori freddi e una borsa blu, ma non è affatto necessario scegliere solo toni tenui di questo colore. Il blu sembra anche molto bello in tonalità più luminose e profonde, ad esempio in celeste e fiordaliso chiaro.
- Per le ragazze più brillanti che preferiscono outfit piuttosto aperti e sbarazzini, è adatta una borsa a tracolla viola. Il prodotto può essere pulito e bello, realizzato in pelle traforata, oppure può essere più rigoroso e avere una tonalità scura di viola.
- Non dovresti ignorare sfumature così succose come il colore della ciliegia. marsala, vino e borgogna. Sono in qualche modo simili, ma hanno ancora leggere differenze di ombreggiatura. Le borse di questi colori sono in grado di completare magnificamente l'immagine non solo al buio, ma anche in colori chiari.
- Inoltre, non dimenticare i modelli di colori vivaci: arancione, verde, blu, rosso, lilla, giallo e bruno-rossastro. Staranno benissimo con i vestiti estivi.
Decor
Gli elementi decorativi si trovano spesso nel design delle borse a tracolla. Alcune opzioni sembrano più informali, alcune si adattano bene allo stile aziendale e alcune conferiscono ai prodotti un aspetto completamente festoso.
Le opzioni festive includono diversi tipi di elementi decorativi:
- Perline. Scuro e madreperla, grandi e piccoli: qualsiasi opzione, se posizionata correttamente, si rivelerà un bel decoro.
- Strass. Arredamento molto elegante e popolare, ma non il più affidabile. Il fatto è che gli strass si attaccano alla colla e cadono periodicamente, lasciando brutti segni.
- Paillettes. Sembrano molto interessanti su una borsa, giocano e luccicano alla luce, ma hanno poca praticità. Il problema è che le paillettes sono cucite sulla superficie e, sotto l'influenza dell'attrito, possono facilmente staccarsi.
- Pietre.A seconda del modello e della marca, per decorare le borse possono essere utilizzate gemme decorative o naturali. E se nel primo caso la borsa è semplicemente un capolavoro, nel secondo è quella più vera, quella di gioielleria.
Gli elementi decorativi informali includono:
- Pulsanti. Macchie piatte di metallo completano le borse, aggiungendo un tocco di malizia al loro aspetto. Questo tipo di decoro può essere fissato dall'interno o semplicemente incollato alla superficie;
- spine. Le punte a forma di cono o piramidali sembrano molto audaci e insolite e sono abbastanza affidabili, poiché sono attaccate a meccanismi speciali dal lato squallido del prodotto.
E come decorazione per modelli vicini al business, è del tutto possibile utilizzare:
- Archi. Piccoli fiocchi realizzati con il materiale della stessa tonalità della borsa stessa saranno un'ottima aggiunta al modello. Spesso il centro dell'arco è decorato con una piccola pietra;
- Metallo. L'arredamento in metallo è molto popolare ed è presente su quasi tutte le borse sotto forma di fibbie e meccanismi di chiusura. In alcuni casi, un tale dettaglio funge anche da decorazione indipendente.
Marche
Molti brand non perdono l'occasione di creare una collezione di borse alla moda o un paio di modelli straordinari in quantità limitate. Diamo un'occhiata più da vicino a quale di loro dovresti prestare particolare attenzione.
I modelli atletici per l'escursionismo e la corsa si trovano nelle collezioni Nike e Adidas. I prodotti sono realizzati in materiale resistente e hanno una qualità abbastanza buona di cuciture e accessori.
I modelli di un piano sportivo, che ricordano gli zaini con un'ampia tracolla, sono prodotti da Swissgear. Questo è l'ideale per le escursioni a breve distanza.
Prodotti per la vita di tutti i giorni, per eventi aziendali e feste si possono trovare nelle collezioni di marchi famosi: Calvin Klein, Michael Kors, Chanel, Mango, Kari.
Come indossarlo correttamente?
Sebbene la borsa a tracolla abbia un nome che apparentemente definisce il modo in cui la porti, ci sono ancora alcune opzioni diverse. Naturalmente, prima di tutto, questo è il metodo standard del cinturino incrociato, che è considerato corretto. Ma questo non significa che gli altri non siano appropriati.
Una borsa di un tale modello sembra piuttosto elegante, semplicemente indossata sulla spalla. Un gran numero di donne della moda preferisce indossare il prodotto in questo modo.
La piccola borsetta può essere semplicemente portata a mano avvolgendo più volte i bordi pendenti del cinturino attorno al polso. Questa posizione della borsa a tracolla ricorda la pochette più comune.
Se la borsa ha dimensioni impressionanti e lunghi manici aggiuntivi, puoi portarla in mano, tenerla stretta o appenderla all'avambraccio.
Ci sono alcune opzioni e ogni ragazza sarà in grado di scegliere un modo adatto e comodo per lei!
Belle immagini
Creare un look luminoso ed elegante, tutti i cui dettagli si sovrappongono leggermente tra loro e si armonizzano perfettamente, può essere un compito arduo. Diamo un'occhiata ad alcuni bellissimi fiocchi che possono servire come degno esempio.
Anche l'autunno o la primavera possono essere luminosi! Pantaloni affusolati color corallo, una manica lunga bianca con una scritta e un cappotto allungato in cashmere in una piacevole tonalità rosa stanno benissimo con ballerine scure. Come aggiunta, è stata utilizzata una borsa a tracolla, che combina tutti i toni presenti nell'outfit.
I classici possono anche essere aperti e seducenti. I pantaloncini a vita alta, realizzati in completo nero, sono fantastici con un'elegante T-shirt realizzata in materiale spesso, decorata con un piccolo peplo. Oltre al look, c'è un'elegante borsa su una catena nello stile di Chanel.
Eleganza estiva completata da colori vivaci. Un abito bianco con una lunghezza sopra il ginocchio ha una decorazione in pizzo, quindi ha bisogno di un'aggiunta molto ordinata con vari dettagli. Gli stivaletti in velluto marrone possono essere utilizzati per creare contrasto o una borsa rosso vivo per dare risalto al look.