borse

Tipi di borse da donna

Tipi di borse da donna
Contenuto
  1. Tipi di borse da donna
  2. Materiale
  3. Decorazioni e accessori
  4. Modelli
  5. Con cosa indossare?

La borsa da donna è un attributo indispensabile di qualsiasi look. Oggi è lei stessa a formare lo stile: è un accento che indica il vero status di una donna. Grande o piccola, rettangolare o rotonda, con manici o su una cintura sottile, rimane sempre una fedele compagna, indipendentemente dallo stile scelto. Molte donne della moda acquistano borse, spesso senza sapere nemmeno il loro nome. I tipi di borse da donna sono vari, il loro scopo diretto dipende da questo.

Tipi di borse da donna

Per non fare confusione nella scelta del modello che ti piace, devi sapere in quale immagine è appropriato questo accessorio. Oggi esistono tantissime tipologie di borse adatte ad un'occasione specifica o più versatili. Conoscendo le caratteristiche di ogni modello, puoi creare un arco appropriato ed essere efficace allo stesso tempo.

Tutti i modelli sono convenzionalmente suddivisi in:

  • attività commerciale;
  • ogni giorno;
  • per acquisti;
  • sera.

Borse da lavoro si distinguono per la loro forma chiara e la funzionalità rigorosa. Di solito hanno tasche e sezioni rinforzate per evitare disordine all'interno. Ogni articolo ha i suoi scomparti, che eliminano inutili complicazioni. Si tratta di borse strutturate in pelle dalla forma rigida ideali per il trasporto di documenti.

I modelli da tutti i giorni non perdono la funzionalità, sono pratici e comodi. Hanno un arredamento più rilassato rispetto alle loro controparti aziendali, realizzate in uno stile minimalista. Si tratta di modelli spaziosi e confortevoli che sono privati ​​di spazio inutile, ma possono avere forme morbide e un design moderatamente luminoso.

Accessori per lo shopping borse sempre comode, per lo più funzionali e di buona capienza, che si portano a spalla. Possono essere decorati con diversi decori e avere qualsiasi colore, che li distingue dai classici rigorosi e dai modelli tradizionali di tutti i giorni.

Borse da sera attenersi a una dimensione piccola e persino in miniatura. Sono progettati per occasioni speciali, quindi contengono solo le cose più necessarie (borsa cosmetica, chiavi, carta e passaporto). Questi pezzi sono spesso riccamente decorati per sottolineare la solennità dell'occasione. Non conoscono una struttura rigida, quindi possono essere realizzati con qualsiasi materiale.

Materiale

Oggi i marchi famosi offrono molte novità da collezione. Tutti loro sono uniti da un'enfasi sulla nobiltà del materiale. Le borse di marca sono realizzate in vera pelle e tessuti di alta qualità. Meno comunemente, nella produzione viene utilizzata la similpelle: è meno versatile e potrebbe non resistere all'esposizione al gelo.

La trama dei modelli è molto varia. Le opzioni per la stagione fredda sono più dense, la pelle può essere liscia o goffrata, così come un rilievo che imita un certo motivo.

Viene spesso utilizzata la pelle trapuntata. I prodotti per la bassa stagione e l'estate sono spesso decorati con perforazioni. I modelli tessili sono realizzati in pelle scamosciata, maglieria, velluto, raso, denim e altri materiali.

Decorazioni e accessori

Nello sviluppo dei modelli, i designer utilizzano diverse tecniche decorative. Nella maggior parte dei casi, si tratta di una varietà di accessori in metallo: tutti i tipi di fibbie, anelli, elementi di fissaggio, rivetti, catene, lettere e portachiavi con logo, nonché strass in metallo, punte.

Inoltre, i designer decorano le borse con nappe sfrangiate, applicazioni, strass, spille, elementi decorativi a tema marino (ancore, ciocche), pon pon di pelliccia ed elementi in filato.

Gli stilisti creativi con la propria visione dello stile possono utilizzare la pelle di rettile, così come il guscio di tartaruga e gli alberi di specie speciali nello sviluppo del design.

Modelli

Le borse moderne sono disponibili in molte varietà. Sono tutte diverse e si differenziano per dimensioni, design e funzione. In forma, hanno la forma di un rettangolo, un quadrato, un trapezio regolare e invertito, un semicerchio. Possono essere piatti, tridimensionali, con fondo piatto o tondo. Ogni varietà ha il suo nome e le sue caratteristiche.

Attività commerciale

La categoria comprende modelli rigorosamente funzionali con un minimo di decoro.

  • Una borsa a tracolla o una borsa a tracolla è un modello versatile di forma quadrata o rettangolare con patta e tracolla lunga. Assomiglia a una valigetta e può avere un magnete o cinghie con fibbia, sezioni interne e tasche esterne. Anche la dimensione varia: da piccola a capiente, che può contenere libri, un laptop e ci sarà spazio per altri oggetti.
  • Borsa a bolle - modello a forma di cupola con due manici corti per il trasporto. Ha una forma rigida, un fondo piatto e un piano arrotondato. Grazie al telaio, anche a pieno carico, non cambia forma e si presenta in ordine. La borsa è comoda perché può essere portata non solo tra le mani, ma anche sul gomito.
  • La borsa (borsa del medico) è uno stile che originariamente era una versione economica di una borsa da viaggio. Oggi è un modello capiente e strutturato con manici corti. Funzionalità, volume e niente di superfluo, è abbastanza armonioso in maniera rigorosa e professionale ed è destinato a chi sa creare creatività anche negli archi più familiari.
  • Il diplomatico è forse la borsa più severa. Oggi, un tale modello in un abito da lavoro può essere trovato più spesso tra gli uomini. Il gentil sesso è incline a modelli più attraenti. In effetti, un diplomatico è una borsa-baule che ha forme chiare, angoli retti, una maniglia per il trasporto. Il modello è fissato con lucchetti speciali e in alcuni casi con un lucchetto cifrato. Questo è un modello classico con funzionalità rigorose. Ha dimensioni medio grandi.

Ogni giorno

  • Comoda borsa a secchiello senza una forma chiara, cambia a seconda del grado della sua congestione e non limita molto lo spazio, a differenza dei modelli strutturali. Lo stile può essere piatto, laconico o può essere un prodotto voluminoso di medie dimensioni con diverse tasche. Questa borsa è solo una manna dal cielo, aiutando in caso di piccoli acquisti inaspettati.
  • Hobo presenta una forma a mese morbida e ampia e un unico manico. Questo stile non prevede il trasporto di documenti e una rigorosa organizzazione degli interni, ma se lo desideri, puoi organizzare lo spazio al suo interno aggiungendo un organizzatore. Il manico di una borsa hobo è pensato per essere portato a spalla.
  • Tablet: un modello piatto di forma rettangolare o quadratada portare a spalla grazie all'ampia tracolla regolabile. Si tratta di un'alternativa alle borse a tracolla, sebbene si distingua per il rigore delle linee e il telaio di media rigidità.

Per acquisti

  • Tote è una borsa della spesa. È abbastanza spazioso, ha una forma piatta o quadrata e spesso ricorda una borsa. Per facilità d'uso, oltre ai manici corti, i designer aggiungono una lunga tracolla al modello. Tuttavia, ci sono anche modelli in cui la lunghezza delle maniglie consente di essere indossata sul gomito. Di solito tali stili sono laconici, comodi, le borse sono fissate con una cerniera, un bottone o non hanno affatto una chiusura.
  • La shopper è una shopping bag robusta e capiente. Grazie alla comoda lunghezza dei manici, libera le mani, consentendo più di un semplice controllo visivo durante l'acquisto. Puoi toccare con mano il prodotto che ti piace, trovare un cartellino del prezzo, prestare attenzione alla qualità. Questa borsa può essere portata sulla spalla o sul gomito. Il modello si distingue per le sue dimensioni piuttosto spaziose, grazie alle quali può ospitare bene vari acquisti.
  • La borsa-borsa è una sorta di alternativa agli zaini, solo un modello più femminile. Esternamente, questo prodotto è di forma quadrata con un fondo piatto stabile, che ha un manico di comoda lunghezza. La differenza di stile è il modo di allacciare: invece di una cerniera, la borsa è chiusa con una coulisse decorata con diversi tappi e finiture.

Sera

  • Una pochette è una normale borsa da donna, che, prima di tutto, ha un carico decorativo. Nella versione classica, la pochette non ha manici, quindi si porta sotto il braccio o tra le mani. In alcuni casi, per facilitare il trasporto, la borsa è integrata con una catena o una cinghia. Oltre alla forma abituale, oggi gli stilisti offrono pochette pieghevoli che, una volta trasformate, possono raddoppiare di dimensioni.
  • Minaudier è una piccola borsa strutturata su base di telaio. Questa è una specie di frizione, solo la sua forma è rigida. A differenza di una pochette, è voluminosa e sembra una scatola.
  • Pouch - borsa a mano in seta o raso, che può essere di piccole o medie dimensioni, accogliendo il necessario arsenale di bellezza di una donna moderna. Tali accessori sono indossati al polso.

Con cosa indossare?

Affinché un set alla moda sia appropriato e armonioso, devi scegliere la borsa giusta. Questa non è solo la scelta del colore, ma anche la conoscenza delle regole per l'abbinamento con vestiti e accessori.

Le borse da lavoro puntano su uno stile austero e classico. Possono essere combinati con un insieme rigoroso composto da una gonna dritta, una giacca aderente e un top. Tali modelli reali sono in stile ufficio. Sono perfetti per pantaloni classici o affusolati, camicette, camicie, cappotti, impermeabili.

Gli stili da indossare tutti i giorni sono più rilassati. La loro rilevanza dipende generalmente dalla professione del proprietario. Con una sapiente selezione di dettagli outfit, possono completare gonne, abiti e prendisole di diversi tagli, pantaloni, camicie, giacche, piumini, cappotti, gilet. Quando scegli uno stile urbano, puoi indossare questi modelli con jeans, t-shirt, felpe, t-shirt, pantaloncini e abbigliamento sportivo.

I modelli dello shopping si abbinano bene a gonne, pantaloni attillati, camicette, top, tuniche, maglioni, giacche corte di cotone, abiti.Se una ragazza ama i jeans, per favore! Le borse della spesa non richiedono regole rigide. Il loro compito principale è la spaziosità e la comodità.

Le modelle da sera hanno bisogno di abiti lussuosi e colorati. Affinché la borsa si adatti armoniosamente allo stile, non dimenticare che la sua tonalità deve essere ripetuta negli articoli del guardaroba, nelle scarpe, negli accessori o nei gioielli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa