Borsa piccola da donna "tracolla"
Le ragazze devono ancora una volta i loro ringraziamenti a Coco Chanel per aver creato questo squisito accessorio che non passa di moda da centinaia di anni. Fu Chanel a rifiutarsi di usare gli enormi "bauli" con cui camminavano le signore di quegli anni.
Ha realizzato la prima piccola borsetta attaccando una catena normale al suo portafoglio. In seguito, il tempo ha cambiato la forma dell'accessorio: le borse hanno avuto una cornice, oltre a diversi colori e forme.
Vantaggi e svantaggi
Non si può dire che il primo vantaggio di una piccola borsa a tracolla sarà la sua praticità e comodità. I proprietari dell'accessorio possono lanciarlo sulla spalla, liberando le mani.
Inoltre, si adattano a qualsiasi look, romantico o sportivo che sia. Allo stesso tempo, il cinturino lungo è quasi sempre rimovibile, il che ti permetterà di “giocare” con stile.
Per le donne alte o grandi, è meglio rifiutare le cinghie lunghe sulle borse, poiché accorciano la tua altezza. Sullo sfondo di tali accessori, sembrerai ridicolo e i tuoi volumi potrebbero diventare più grandi.
Per i modelli morbidi, il meno è la loro dimensione. A causa del gran numero di cose nella borsa, possono diventare informi e questo influenzerà negativamente l'intera immagine.
Si prega di notare, quando si scelgono borse di colori chiari da materiali non naturali, l'accessorio potrebbe diventare più scuro a causa dell'attrito con le giacche. Inoltre, le borse false si puliscono rapidamente e perdono il loro aspetto originale.
Modelli
Le borse a tracolla piccole o le borse a tracolla possono essere suddivise in diverse opzioni a seconda delle dimensioni e del materiale. Oggi i designer non si fermano alle solite forme rettangolari. Ad esempio, puoi vedere non solo una piccola borsa a tracolla rotonda o triangolare, ma anche una borsa a forma di banana o cupcake. Tali modelli completeranno in particolare le immagini romantiche.Alcune celebrità adorano indossare borse firmate fantasiose per completare il loro abito da sera.
Tra i modelli, i designer si distinguono borse lillipuzianeche sono tornati importanti nella stagione primavera-estate 2017. Puoi confrontare questi accessori con piccole scatole su un cinturino o scatole di fiammiferi.
Alcuni stilisti esortano a indossare una borsa del genere insieme a una versione più voluminosa. Possono essere combinati non solo per la forma disuguale, ma anche per la diversa lunghezza del cinturino.
Leggermente più grande - Borse a mano a mezzaluna Chloé. Questi modelli, ovviamente, si adatteranno già a un telefono e, possibilmente, insieme alle carte di credito, più rossetto. Ma per tutti i giorni, è improbabile che tali accessori siano adatti a te. E per un'uscita festosa sarà la cosa giusta.
Borse semicircolari o hobo a causa della mancanza di angoli, sembrano piuttosto femminili e allo stesso tempo molto eleganti. Tali modelli completeranno facilmente qualsiasi outfit da sera. I designer concordano anche sul fatto che le borse hobo non hanno bisogno di abbellimenti inutili. Gli stilisti scelgono questi modelli per le loro forme leggere e aggraziate e le donne della moda preferiscono tali borse per la loro spaziosità e semplicità.
Anche le piccole borse hanno iniziato a includere portafogli in vita... Possono essere realizzati in pelle, similpelle o tessuto. Alcuni modelli si adattano perfettamente allo stile degli anni '90, che ora sta riacquistando popolarità. Se hai l'impressione che un marsupio sia come tuo padre 25 anni fa, allora ci affrettiamo a convincerti. Oggi tutti, dagli stilisti ai principali mercati di massa, stanno integrando il marsupio in nuovi look. Sugli scaffali, sono presentati sotto forma di frutti, con pelliccia, in stile denim o sotto forma di pochette.
Un altro successo della stagione sono le borse-sacche e le buste-sacchetti.... Secondo i loro parametri, possono essere sia grandi che piccoli. Ma anche con una piccola taglia, risulta essere abbastanza spazioso per andare a scuola o lavorarci tutti i giorni. Naturalmente, grazie ai gioielli firmati, tali modelli possono anche integrare un'immagine in uno stile casual.
Una delle pochette uniche è il modello di Alexander Wang. Nel nuovo modello non troverete colori noiosi e fastidiosi, e questo accessorio ha anche un bracciale in pelle con catena alla borsa.
Un'altra tendenza di questa stagione che sta guadagnando popolarità è la borsa da valigia... Su tali modelli, i designer si esibiscono come possono, dipingendoli e decorandoli in ogni modo possibile, a volte combinando stili incongrui.
Molto spesso, le valigie sono di forma piccola e sono completate da una lunga catena di metallo. I designer realizzano modelli in pelle e, ad esempio, Dolce & Gabbana creano mini-copie dei bauli della nonna.
Alcune persone preferiscono aggiungere frange alle loro borse, disegni 3D, cornici con affreschi su vari temi o realizzare modelli che possano sembrare una copia di un vero pianoforte.
Una piccola ed elegante borsa a busta o pochette non passa di moda da diversi secoli. Inizialmente, le dame di corte si rifornivano di frizioni, andando al ballo successivo. Dopo la seconda guerra mondiale, Christian Dior ha dato una seconda vita ai piccoli aiutanti. Negli ultimi 20-30 anni, le frizioni stanno guadagnando di nuovo un'ampia popolarità.
Michael Kors e Miu Miu hanno provato a realizzare fiori con borse ordinarie, aggiungendovi petali voluminosi. E, in effetti, lo hanno fatto abbastanza bene. Sembra che le ragazze con tali modelli nelle loro mani non portino solo una borsa, ma un intero mazzo di fiori meravigliosi.
Le borse abbinate sono diventate un'altra tendenza in questa stagione. I designer preferiscono modelli di piccolo formato che ripetono esattamente il motivo sui vestiti. Tali collezioni hanno guadagnato particolare popolarità l'anno scorso, ma in questa stagione le case di moda stanno restituendo con entusiasmo la tendenza alle loro immagini.
Gli accessori con frange sono tornati nella nostra moda dai lontani anni '70. Durante l'era hippie, le tendenze della moda tendevano alla diversità e all'elettricità. Ma oggi questi accessori non sono solo semicircolari. Per esempio, Loewe ha mostrato nella nuova collezione come combinare con successo l'estetica del minimalismo con il boho chic. Le frange nella collezione di questa stagione adornano borse rettangolari in colori metallici e dorati.
Banana, muffin, ciliegia o pesce sono tutte forme di piccole borse fantasiose... Sono loro che, secondo i designer, possono cambiare completamente la tua immagine.
Il brand Kate Spade questa stagione ha deciso di accontentare gli appassionati dei cartoni Disney, creando un'intera collezione di borse con Minnie Mouse. Tra la piccola selezione c'era un modello decorato con orecchie e fiocco. Una borsa del genere è ideale sia per un look romantico che per uno stile casual. Un altro straordinario accessorio è realizzato a forma di torta nuziale a tre piani. Questa è una borsa con telaio che diventerà il fulcro del tuo outfit. Il designer ha anche sottolineato la popolarità dei gufi. Una borsa gufo realizzata in rosa e oro completerà il look romantico.
Anya hindmarch offre questa stagione una mini borsa in oro e argento. Tra le borse insolite della nuova collezione c'erano anche gli accessori con gli occhi e un uovo rotto.
Soluzioni di colore
Nella stagione primavera-estate 2017, gli stilisti preferiscono le sfumature di colore degli anni '80: il rosa caldo, che, secondo i designer, enfatizzerà la raffinatezza e la femminilità delle ragazze.
Le case di moda hanno deciso di “usare” il rosa in tutte le sue sfumature: troverete colori dal delicato cipria al fucsia nucleare. Allo stesso tempo, si consiglia di completare i tuoi outfit con enormi gioielli metallici, fronzoli, cordoncini o pizzi.
Se decidi di scegliere una borsa in diversi colori, opta per una combinazione di colori rosa e rosso o rosa e viola. Queste combinazioni ci sono arrivate anche dalla turbolenta gioventù degli anni '80.
Ma, se non sei un amante del glamour, allora scegli il blu, abbinandolo all'arancione o al blu. Anche questa combinazione, come il rosa e il viola, era vietata. Ma in questa stagione, i designer rimuovono tutte le restrizioni e consigliano di apparire il più luminosi possibile.
Il bianco è di tendenza in questa stagione. Viene utilizzato sia negli accessori in pelle che nelle borse in tessuto. Può essere una normale borsa in tinta unita, o diluita con colori vivaci, completata da ricami, strass o altre decorazioni.
Le case di moda usano strisce aggressive come ornamenti per i vestiti quest'anno. Allo stesso tempo, possono essere orizzontali e verticali, spessi e larghi. Un altro amore di questa stagione sono i piselli. Piccole o grandi, ma sempre in contrasto con il colore di base.
Si aggiungono anche i piselli grandi fiori. In generale, la stampa floreale non è passata di moda per diverse stagioni, cambiando solo la luminosità e le sue dimensioni. Quest'estate scegli stampe grandi e ricche su uno sfondo scuro.
Inoltre, il ricamo è diventato di recente molto popolare. Può essere elegante sotto forma di ornamento popolare o ancora come fiori. Inoltre, le piccole borsette iniziarono a essere decorate con moderni ricami casual.
Suggerimenti per la selezione
- Quando si sceglie una borsa, prestare prima attenzione alle dimensioni dell'accessorio. Se stai cercando una borsa per andare al lavoro e non hai bisogno di portare alcun rapporto, allora sentiti libero di optare per borse a telaio piccolo. Includeranno solo i documenti necessari, portafoglio e telefono. Sembrerà elegante sia sulla spalla che sulla spalla.
- Quando scegli un accessorio per la sera, presta attenzione ai modelli insoliti. Se hai paura di sperimentare con la forma, cogli l'occasione con la scelta del colore.
- Il prossimo passo nella scelta di una piccola borsa a tracolla è il materiale. Tra quelli naturali, è meglio usare la pelle o il camoscio. Tuttavia, quest'ultimo materiale è molto più capriccioso della vera pelle.
- Per l'uso quotidiano, si consiglia alle ragazze di scegliere la "media d'oro". Si tratta di piccole borse a mano con comodi manici e dal design minimale.
Con cosa indossare?
Ogni stile detta le sue regole. Per le borse casual e semplici in colori vivaci sono le migliori.I designer consigliano di prendere borse in pelle opaca o normale.
Vintage ti permetterà di portare borse, buste o valigie abbinate. Queste borse sono difficili da abbinare a un abbigliamento casual e sono ideali per completare lo stile romantico.
Era da tempo che cercavo una bella borsa da donna che rispondesse alle mie esigenze. Per molto tempo non ho potuto decidermi e solo qui ho trovato una borsetta, di cui mi sono innamorata a prima vista.