Borse estive
In estate, tutti amano sperimentare e i designer non fanno eccezione. Ecco perché le borse estive sono incredibilmente diverse, in nessuna stagione troverai un tale tripudio di forme, dimensioni e colori. Diamo uno sguardo più da vicino alla gamma dei modelli estivi.
Peculiarità
I modelli di borse estive non sono molto diversi da tutti gli altri, ma il loro design e i loro materiali evocano sicuramente pensieri di brezza marina, erbe, languida felicità e sole cocente. Per crearli vengono spesso utilizzati materiali naturali: cannucce, tessuti di lino o cotone, denim. In bassa stagione, non sono sempre appropriati, in inverno sembrano affatto ridicoli.
Solo un guardaroba estivo accetta tali modelli di borse.
Il loro arredamento, di regola, è appropriato. Può essere conchiglie, ricami, frange, stampe multicolori. Lo stesso vale per la gamma di colori: è brillante, saturo o naturale, "sbiadito", come se la borsa fosse stata al sole per molto tempo. Tutto dipende dallo stile che scegli e dalla capacità di scegliere l'accessorio giusto per il tuo guardaroba.
Avendo familiarizzato con le caratteristiche delle borse estive, soffermiamoci su ogni punto in modo più dettagliato.
Modelli
spiaggia
L'ultima borsa da viaggio da spiaggia, puoi riporre tutto ciò di cui hai bisogno, dalla crema solare al tuo libro preferito. In città, non sembra molto appropriato, quindi è meglio rimandarlo alle vacanze estive.
Urbano
Comoda borsa capiente realizzata in tessuto o denim. Può essere una shopping bag o una tote bag. È molto comodo usarlo per l'uso quotidiano, perché, a differenza di quello da spiaggia, sembra organico nella vita quotidiana urbana.
Gli sport
Per chi ama i look sportivi, puoi scegliere la borsa appropriata realizzata in materiale tessile denso. Per l'estate, scegli un modello di colore chiaro per mimetizzarti con qualsiasi outfit.
Romantico
Una piccola borsetta con tracolla lunga o una pochette può essere abbinata ad un vestito o ad una gonna. Le borse di paglia sono popolari, possono anche essere in pelle leggera o i corrispondenti tipi di tessuti: seta, raso, velluto.
Sera
Per la sera, prendi una borsetta che può contenere solo telefono, carta di credito e rossetto. Scegli un modello scintillante luminoso, decorato con strass, paillettes, ricami: la sera puoi permetterti un po' di lusso.
Materiali (modifica)
Cannuccia
Le borse di paglia sono solitamente associate alla spiaggia, ma in questa stagione sono diventate di moda varie borse da basket e ora ogni fashionista può tranquillamente passeggiare con una borsa di paglia in città.
Questa estate questa è una nuova it-bag realizzata con materiale ecologico. Sembra molto elegante e attira invariabilmente l'attenzione. Forse l'unico inconveniente della paglia è che è piuttosto fragile.
La borsa deve essere maneggiata con molta attenzione in modo che si diletta con il suo aspetto impeccabile il più a lungo possibile.
Tessile
Il tessuto è, infatti, qualsiasi tessuto. Ma per la produzione di borse estive, vengono spesso utilizzati lino e cotone, a volte telo o raso. Molti marchi moderni li stanno sostituendo con tessuti sintetici: poliestere, nylon, microfibra. Il vantaggio delle borse realizzate con tale materiale è il costo relativamente contenuto, almeno in relazione alla vera pelle. Sono leggeri e di facile manutenzione: puoi semplicemente gettare la borsa in lavatrice.
Soprattutto, si abbinano bene allo stile urbano e da spiaggia, a differenza di quelli in pelle ruvida, sono perfetti con abiti estivi, prendisole, pantaloncini di jeans.
Denim
Le borse in denim sono forse le uniche tra tutte adatte non solo in estate, ma quasi tutto l'anno.
Contrariamente alle aspettative, non dovrebbero essere combinati con abiti in denim, è meglio completare un vestito o pantaloni di cotone con una borsa del genere.
In ogni caso, un tale accessorio è molto pratico, poiché il denim non macchia e denso. Prendersi cura della propria borsa in denim è facile come prendersi cura della propria borsa in tessuto. E se sai cucire, puoi persino costruire un prodotto del genere con le tue mani con costi finanziari minimi.
Soluzioni di colore
In estate, i designer di solito non lesinano sui colori vivaci, quindi creano borse multicolori di tutti i colori dell'arcobaleno. Sono popolari il rosa, il giallo, il viola, il rosso, il verde, il blu, il blu, l'arancione, il corallo e la menta. Possono essere monocromatici o combinati.
I modelli leggeri sono universali: bianco, beige, grigio chiaro, rosa pallido, caffè. Si adatteranno a quasi tutti i look, si adatteranno a un look da lavoro o da tutti i giorni.
Oro e argento possono essere indossati tutto l'anno, ma sono particolarmente eleganti in estate. L'immagine più semplice e concisa brillerà di nuovi colori, completa di un accessorio brillante.
Per quanto riguarda le stampe, i motivi floreali non passano di moda in estate, e ora è molto popolare anche una stampa tropicale che raffigura la vegetazione verde. Puoi prestare attenzione a varie immagini di animali e uccelli: le borse con gatti, pellicani, colibrì sembrano interessanti.
Un tale accessorio piacerà sicuramente a una ragazza brillante e sicura di sé.
Con cosa indossare?
La soluzione ideale per tutti i giorni è una maglietta bianca, un top o una maglietta con dei jeans blu (o di un altro colore). I modelli a zampa sono in voga ora, ma anche i boyfriend o i jeans corti sono buone opzioni. Per mantenerlo fresco, opta per jeans strappati. Completa il look con scarpe basse - sandali, ballerine, birken stock.
Un'altra ottima soluzione per tutti i giorni è un vestito corto laconico e sandali o sandali con tacchi spessi e stabili. Per chi preferisce i look femminili, si può scegliere un abito chemisier con gonna vaporosa o un prendisole con spalline.Un cappello di paglia alla moda, sandali con zeppa o espadrillas stringate completeranno il look.
Una scommessa sicura è l'abbigliamento in stile nautico. Scegli pantaloni o un vestito in rosso, blu e bianco e completa il look con una borsa del colore appropriato. L'importante è non esagerare. Se il tuo outfit contiene già questi tre colori, potrebbe essere più appropriato completare il look con una borsetta nera.
È vero, in questa stagione vanno di moda le borse con le stampe, che si fondono con i colori del vestito. Pertanto, è abbastanza appropriato scegliere una borsa con un colore simile per una stampa a righe o floreale. Se posizioni correttamente gli accenti, ottieni un aspetto verificato e armonioso.
Immagini spettacolari
La tuta pagliaccetto in denim è un ottimo capo del guardaroba per tutte le occasioni. Ad esempio, sembrerà molto impressionante con sandali con plateau e tacchi spessi e una borsa da basket. Una sciarpa di seta legata al collo contribuirà a dare l'immagine del fascino francese.
Per un look leggero e arioso, composto da una gonna corta a righe e un top con stampa floreale, una borsa a secchiello leggera è perfetta. Ballerine beige e un sottile cinturino marrone in vita completeranno il look.
Si prega di notare che l'immagine è progettata in un'unica combinazione di colori: una combinazione di bianco, blu e beige, grazie alla quale sembra molto armoniosa.
Un prendisole cobalto lungo fino al pavimento può essere completato con una borsa arancione brillante su una catena per un look estivo incredibilmente efficace. Per le scarpe, opta per sandali flat e completa il tuo look con gioielli alla moda e occhiali da sole.