Borse in pelle di pitone
Raramente una ragazza tocca senza paura un serpente. L'aspetto dei rettili spesso provoca una vera paura. Tuttavia, le borse in pelle di pitone sono uno degli accessori più lussuosi.
Peculiarità
Gli accessori in pelle di serpente sono articoli costosi e d'élite. Questo prodotto insolito ha le sue caratteristiche che lo distinguono da una serie di altre borse.
La pelle di pitone è molto morbida. Gli artigiani amano lavorare con lei, perché un tale materiale è elastico e flessibile. Nel tempo la borsa in pitone non perde il suo aspetto, ma diventa ancora più piacevole al tatto. Tale materiale consente ai designer di incarnare pienamente le loro fantasie, creando capolavori diversi l'uno dall'altro.
Per cucire prodotti in pitone, vengono utilizzate le parti dorsale e addominale della pelle del serpente. Differiscono per le dimensioni e la forma delle squame. I modelli dei rettili sono unici come le impronte digitali. Pertanto, ogni cosa diventa unica.
Ci sono anche aspetti negativi delle borse in pelle di pitone. Questo materiale non tollera il contatto prolungato con l'acqua e la luce solare diretta. Pertanto, non puoi portarla con te in una passeggiata estiva e devi tenerla d'occhio durante la pioggia. Una volta alla settimana, la borsa dovrebbe essere trattata con un detergente per pelle e durerà per anni.
Modelli
Le borse in pitone sono nelle collezioni di accessori di molte case di moda. Il modello con riflessi argento di Roberto Cavalli sembra originale, elegante e lussuoso. Questa è una piccola borsetta con una tracolla. Questo accessorio si adatta a quasi tutti gli abiti da sera. La sua colorazione discreta piacerà alle ragazze che non amano particolarmente la stampa serpente.
GHIBLI ha presentato una borsa di medie dimensioni con due manici. Accenti arancioni brillanti accentuano la trama del serpente.
Le ragazze che preferiscono i modelli classici adoreranno la borsa Chloé con catena dorata, che funge anche da funzione decorativa. La parte principale del prodotto non ha decorazioni aggiuntive, perché l'accessorio serpente è già accattivante.
Nella collezione Nina Ricci c'è una piccola borsetta per ragazze audaci. È fatto di pelle di pitone con squame nere e gialle luminose.
Non tutte le ragazze possono permettersi una grande borsa di pitone. Pertanto, i modelli di piccole borse per cosmetici e pochette sono particolarmente popolari. E l'accessorio compatto con un ornamento di serpente non è così sorprendente. Con borse di grande volume, dovresti essere più premuroso: l'accessorio deve corrispondere al colore e allo stile, altrimenti una cosa costosa corre il rischio di sembrare ridicola.
Come scegliere?
La pelle di serpente è un materiale molto costoso. Molto spesso è contraffatto e venduto per prodotti economici a prezzi incredibili. Non tutti i negozi di merceria forniscono accessori di questo materiale. Il modo più semplice per ordinare una cosa del genere è attraverso i negozi online. Tuttavia, questo aumenta notevolmente il rischio di imbattersi in un falso. Pertanto, tale borsa deve essere acquistata esclusivamente da fornitori di fiducia.
Se c'è l'opportunità di acquistare un accessorio in un negozio, è meglio andare lì. Puoi distinguere tra pelle naturale e artificiale solo al tatto.
- La pelle di un pitone ha una struttura squamosa. Ogni scala è come un elemento separato sulla superficie. Per i falsi, viene spesso utilizzata la pelle di vitello, stampando un motivo simile a un rettile. Cercano di nascondere il falso imitando il colore del serpente. Ma se provi a sollevare una scala con l'unghia, non funzionerà nulla o sarà troppo spessa.
- Il prodotto è molto morbido, ma resistente. Puoi provare a strappare le squame in un luogo poco appariscente. Se rimane al suo posto, la borsa di pitone è genuina.
- La pelle del rettile si riscalda rapidamente. Anche se premi il palmo della mano per alcuni secondi, la superficie inizierà a scaldarsi. Il materiale artificiale rimarrà freddo.
A causa dell'unicità del modello in scala, è impossibile trovare due borse identiche. Se ci sono diversi modelli identici sullo scaffale del negozio, allora possiamo dire con sicurezza che si tratta di uno stampaggio economico.
Prima di decidere su una borsa particolare, dovresti pensare in anticipo a cosa verrà conservato al suo interno. La pelle di pitone può allungarsi, quindi la borsa non deve essere sovraccaricata. Ciò è particolarmente vero per i modelli di grandi dimensioni. Sembrano incredibilmente eleganti, ma non è consigliabile riempire l'intero volume.