borse

Borse di jeans

Borse di jeans
Contenuto

A giudicare dalla popolarità sconfinata in tutti gli angoli del globo, il denim può essere tranquillamente classificato tra le più grandi invenzioni dell'umanità. Inventato appositamente per la produzione di pantaloni, il denim (così viene giustamente chiamato denim), nel tempo è diventato il materiale per le giacche. Le sue migliori qualità, prima o poi, avrebbero dovuto indurre i designer a pensare che fosse ottimo anche come materiale per borse, e diversi decenni fa sono comparsi i primi modelli. Oggi le borse in denim sono un accessorio molto comune e ricercato.

Caratteristiche e vantaggi

Il denim è probabilmente il tessuto più riconoscibile nel mondo moderno e letteralmente tutti conoscono le sue proprietà.

Tuttavia, vale la pena ricordare ancora una volta le qualità che ne faranno una grande borsa. Eccoli:

  • Forza. Prima di tutto, una borsa in denim è molto pratica: il materiale è completamente "indistruttibile", quindi un accessorio sarà sufficiente per il proprietario per diversi anni di utilizzo, e anche le condizioni più gravi non si prenderanno cura di lui;
  • Durata. Con la sua forza e praticità, il materiale non perde il suo aspetto originale per molto tempo, quindi le cose da esso sembrano nuove anche dopo anni;
  • Compatibilità ambientale. Il tessuto inventato nel secolo scorso non contiene sintetici dannosi di nuova moda, non provoca allergie e non danneggia l'ambiente;
  • Tipica estetica del denim. Dopotutto, i jeans sono buoni non solo per la loro praticità e affidabilità, ma anche per il loro aspetto - lo stesso si può dire delle borse in denim.

Modelli alla moda

Sebbene il denim non sia versatile, ci sono alcune occasioni in cui sembra perfetto. Le tendenze della moda mondiale suggeriscono che una borsa di jeans sarà vincente in tali opzioni.

spiaggia

Quando si sceglie una tonalità chiara, sembra molto estiva e l'elevata resistenza del materiale consente di caricarla con tutto il necessario che potrebbe essere necessario nei luoghi di riposo.

Casuale

Nelle mani dei migliori couturier del mondo, il denim si trasforma in squisiti reticoli da donna per tutti i gusti e la loro decorazione con strass e altri elementi consente di conferire al materiale familiare un aspetto completamente nuovo e fresco.

Borsa per tablet

Un'ottima idea per gli impiegati che vogliono rinfrescare un po' di abiti da lavoro stantii. In questo caso, la preferenza dovrebbe essere data ai modelli realizzati in denim nero o blu scuro.

Borsa da viaggio

La soluzione ottimale per chi ama uno stile di vita attivo. Ha un'elevata capacità, sufficiente anche per un breve viaggio o una lunga gita. Sembra elegante e luminoso.

Frizione

Il denim sembra interessante anche come base per una piccola borsetta da donna per una serata fuori, progettata per le cose più elementari: un telefono cellulare, chiavi, portafoglio e piccoli cosmetici improvvisati.

Decor

Esistono anche modelli di borse in puro denim senza decorazioni, ma nella maggior parte dei casi sembrano troppo semplici. Il denim richiede gioielli e si abbina bene con loro, e le seguenti idee sono perfette come decorazione per una borsa:

  • Patchwork. Questa parola significa una toppa patchwork dello stesso denim, ma le sfumature, ovviamente, possono essere diverse dall'ombra della base. Questa soluzione ti consente di sperimentare il design della cosa, ma allo stesso tempo lasciarlo puramente denim, senza sconcertare la combinazione di materiali.
  • Strass. Per tutti coloro che amano lo scintillio, gli strass sono una fonte di ispirazione eterna. Si abbinano bene al denim e saranno rilevanti per tutti i modelli di borse, che dovrebbero essere utilizzati al buio o con illuminazione artificiale.
  • Applicazione. Anche le strisce ricci di altri tessuti hanno un bell'aspetto: con il loro aiuto puoi ravvivare leggermente la freddezza del denim e creare uno o l'altro motivo memorabile.
  • Ricamo. I vantaggi del ricamo sono gli stessi del patchwork con applique, ma in questo caso la decorazione viene eseguita con fili separati. È molto facile creare scritte o immagini visive complesse con il ricamo.

Modelli combinati

Nel mondo della moda, la combinazione di più materiali in una cosa è stata a lungo considerata alla moda. Non fanno eccezione le borse in denim, la cui base è in denim, ma gli inserti potrebbero avere qualche altra origine.

La combinazione più comune è borse in pelle e jeans.... Entrambi i materiali hanno una maggiore resistenza e resistenza all'usura, entrambi hanno un elemento di leggera rugosità, cioè la loro connessione è molto prevedibile. In tali casi, la pelle viene spesso utilizzata per la produzione di etichette o etichette del produttore, che di per sé svolgono anche un'altra funzione: la decorazione.

Una borsa in denim a maglia è un po 'meno comune e ha l'obiettivo opposto: un inserto in maglia, al contrario, dovrebbe ridurre leggermente la brutalità del denim, senza annullare le sue migliori qualità. I creatori originali di questo tessuto un secolo e mezzo fa difficilmente immaginavano che la loro invenzione potesse diventare un materiale per accessori femminili alla moda, quindi non hanno nemmeno provato a dargli femminilità o tenerezza: era la combinazione con frammenti di maglia che era progettata per correggere questa omissione.

Un ruolo separato è giocato dalle parti metalliche del denim.... Sono presenti in ogni caso, ma a volte il designer li ingrandisce deliberatamente, li fa risaltare - grazie a questo, puoi dare al prodotto solidità, audacia, ma anche stile.

Dimensioni (modifica)

La dimensione di una borsa in denim dipende molto dallo scopo a cui è destinata. Ad esempio, i modelli grandi sono solitamente borse da spiaggia o, in alternativa, borse per la spesa. Il loro compito principale è contenere molto, questo è ciò che determina la loro dimensione.

L'opzione più comune è una borsa di jeans media. Può essere uno zaino, una borsa-borsa, o una borsa-tablet - in una parola, un tipico accessorio di tutti i giorni pensato per il lavoro, lo studio o qualsiasi altro tipo di attività, perché una donna comunque non andrà da nessuna parte senza di lei Borsa.

Le piccole borse in denim sono pensate per le uscite serali... Con l'aspetto giusto, un tale accessorio aggiunge tenerezza e femminilità al proprietario, e questo è proprio ciò di cui hai bisogno per una piccola passeggiata romantica o una gita in un caffè.

Colori

Sebbene il denim non sia disponibile in tutti i colori conosciuti, ha anche una certa tavolozza disponibile che lascia spazio alla scelta in un modo o nell'altro. Le raccomandazioni generali per la scelta di una tonalità sono le seguenti:

  • Se hai bisogno di qualcosa di formale, la scelta è inequivocabile a favore dei classici toni scuri: nero o blu scuro. Ciò è particolarmente vero negli uffici, ma è anche appropriato per lo studio, il lavoro e alcuni tipi di eventi ufficiali.
  • Per l'uso quotidiano, è meglio scegliere "classici di jeans", cioè blu neutro o una delle sfumature di grigio. Il vantaggio di tali toni è che sono i più versatili nel senso di combinarsi con qualsiasi altra cosa, e questo è il criterio principale di una cosa per un uso regolare.
  • Il colore blu brillante di una borsa di jeans sarà molto probabilmente appropriato solo sulla spiaggia - lì si armonizzerà bene con il colore dell'acqua. In tutti gli altri casi, una tale decisione sembrerà molto probabilmente un punto luminoso inappropriato e, se l'immagine stessa è luminosa, risulterà sbiadita.

Tendenze di moda

Fin dalla sua nascita, le borse in denim si sono affermate saldamente nel mondo della moda. Hanno trovato il loro posto nella sfera della cosiddetta haute couture: se i veri maestri assumono la loro creazione, si ottengono capolavori.

Ad esempio, il marchio Louis Vuitton ha utilizzato un'intera manciata di gioielli, presentando la sua visione di una borsa in denim: è decorata con trombe, perline, perline e persino nastri, con gli elementi più grandi cuciti a mano.

Ma i designer di Chanel hanno fatto il contrario, decidendo che la raffinatezza risiede nella massima semplicità: le loro borse potrebbero non essere decorate con nulla, e sembrano comunque belle.

Prada aderisce a una tattica simile e il laconicismo di quest'ultimo è stato apprezzato anche da star di livello mondiale come Rihanna.

La maison Valentino ha fatto tutto il possibile affinché non rimanesse traccia della tipica ruvidità del denim. Caratteristica peculiare delle borse in denim di questo brand sono le delicatissime applicazioni a forma di farfalle.

Miss Sixty propone anche originalità e femminilità, ma in una versione leggermente più "adulta".

Con cosa indossare?

Il denim sembra una cosa universale solo a prima vista - infatti, devi stare molto attento a non sovraccaricare l'immagine con esso.

Questo tessuto sembra pesante, quindi la via d'uscita ideale è indossarlo in combinazione con qualcosa di leggero, mentre un look tutto in denim è qualcosa che una ragazza sicuramente non indosserà.

Una borsa in denim si abbina bene a un look minimalista come una semplice T-shirt, pantaloncini leggeri e scarpe da ginnastica. Anche la combinazione con abiti estivi leggeri sembra interessante - solo senza sfumature troppo luminose e accattivanti, qui è necessario qualcosa di più semplice.

Per quelle ragazze che non hanno paura di sperimentare con la loro immagine in generale, un buon consiglio sarebbe quello di utilizzare uno stile nautico - l'estetica tipica del marinaio come i gilet (sia a forma di maglietta che come abito corto a righe) o i pantaloni bianchi stanno bene con il denim.

Ecco alcuni suggerimenti su cosa non funzionerà sicuramente una borsa in denim:

  • In combinazione con un abito classico, questo è sicuramente un tabù;
  • Non indossare denim con tessuti densi, sovraccarica l'immagine e tanto più fai attenzione quando abbini una borsa in denim con vestiti in denim - è consentito, tuttavia, trovare come bilanciare una tale quantità di materiale "pesante";
  • Le grandi forme geometriche o le stampe animalier sui vestiti di solito non sono incluse con una borsa in denim.

Look alla moda

Creare un look elegante è ogni volta un compito individuale, tuttavia, è possibile fornire consigli generali, poiché non funzionerà due volte allo stesso modo.

Quindi, una bella immagine, allo stesso tempo molto femminile e un po' predatrice, si ottiene combinando una borsa in denim blu scuro con pantaloncini in denim blu chiaro in presenza di gambe snelle e abbronzate. Completalo con una semplice T-shirt e scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica - e tutti gli uomini sono tuoi!

È interessante notare che una simile selezione di vestiti, ma già con uno zaino in denim, lascerà un'impressione completamente diversa: il proprietario dell'accessorio sembrerà una ragazza moderna e attiva che ama il viaggio e l'avventura, che inoltre non interferisce con l'essere un oggetto di maggiore attenzione maschile.

Infine, la borsa in denim si abbina bene allo stile casual, e ci sono solo due regole da seguire. In primo luogo, evita i colori troppo accesi, per non parlare degli abiti colorati: usa solo colori a tinta unita. In secondo luogo, le gambe aperte in tutti i casi sono combinate con una borsa di jeans meglio dei pantaloni, quindi indossa abiti, gonne o pantaloncini corti con un tale accessorio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa