Corde della chitarra

Quali sono le migliori corde d'argento per chitarra?

Quali sono le migliori corde d'argento per chitarra?
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Marche
  3. Come scegliere quello giusto?

Per suonare la chitarra in modo confortevole e di alta qualità, ogni chitarrista si sforza di acquisire buone corde. Il suono dello strumento e le condizioni delle dita del musicista dipendono da loro. Le stringhe sono considerate materiali di consumo, quindi devi acquistarle frequentemente. I chitarristi esperti sanno con certezza quali corde sono le migliori per loro e quali non vale la pena acquistare. E un principiante deve essere informato su questo in modo più dettagliato.

Caratteristica

Alcuni musicisti sono dell'opinione che le corde d'argento siano le migliori. Il nome del metallo nobile conferisce loro un certo fascino. Sembra che se sono fatti d'argento, suoneranno meglio, ad esempio bronzo.

Non importa quanto possa sembrare bello il nome, l'argento non è il componente principale del prodotto. La base è realizzata con fili di carbonio e nylon e la parte superiore è in metallo argentato (rame o bronzo).

Considera perché, allora, i chitarristi amano così tanto l'argenteria.

  • Sono adatti sia ai professionisti che ai principianti.
  • Più durevole. Comodo da usare.
  • Non lasciano segni sulle dita, non sbiadiscono a lungo.

Tuttavia, va tenuto presente che gli accessori in argento non aggiungono ulteriori accenti alla melodia, a volte suonano inespressivi. Se l'esecuzione della melodia dipende solo dalla professionalità del musicista, allora sono perfetti per l'uso. Ma se vuoi arricchire la musica con ulteriori sfumature, allora dovresti fare scorta di una serie di corde di altri metalli.

Marche

Sebbene il mercato oggi sia straripante di tutti i tipi di parti di chitarra essenziali, trovare qualcosa di veramente valido e di alta qualità è difficile. Ci sono diversi marchi meritevoli che sono responsabili della qualità e non sono i più costosi per il prezzo.

  • Elixir è un rinomato marchio di chitarre professionali. È vero, non sono economici, ma la qualità lo merita. Le corde di questa azienda sono considerate una delle più resistenti e resistenti. Se qualcuno è stanco di rompere costantemente le corde, allora devi dare un'occhiata più da vicino a questo marchio. Prezzo e qualità si giustificano.
  • D'Addario è un marchio più accessibile e mainstream, ma allo stesso tempo i prodotti che produce hanno una buona qualità di avvolgimento e una lunga durata. Disponibile in un'ampia gamma di spessori. Le corde di questa compagnia sono popolari anche tra i musicisti professionisti.
  • Dunlop è un'azienda giapponese poco conosciuta. Ma le corde da essa prodotte si distinguono per un buon suono, alta qualità e una categoria di prezzo medio.
  • Ernie Ball è uno dei marchi più pubblicizzati in circolazione. È spesso pubblicizzato. È vero, i prodotti sono più sottili di quelli elencati in precedenza. Ma il loro costo è chiaramente troppo alto rispetto ad altri noti produttori di accessori per chitarra.

Come scegliere quello giusto?

Molti principianti non si preoccupano della selezione delle corde. E per gli artisti, un tale processo è uno degli argomenti importanti di discussione. A causa della qualità delle corde, il suono si forma, a parità di altre condizioni. Le corde non solo possono migliorare il suono di una chitarra, ma, al contrario, diventare il colpevole della sua "sordità". Ogni tipo di chitarra ha il suo set di corde ottimale.

Per scegliere le corde giuste per chitarra, devi considerare i seguenti punti:

  • tipo di strumento;
  • modo (stile) di gioco;
  • metodi usati di produzione del suono;
  • la natura della musica suonata.

Per una chitarra classica che viene venduta esclusivamente con corde di nylon, è categoricamente impossibile acquistare corde di metallo - non è progettata per loro.

Tirare le corde metalliche può danneggiare lo strumento: strappare la cordiera (sella) e deformare il corpo.

Di seguito esamineremo le caratteristiche dei popolari kit in nylon per chitarre classiche con rivestimento in argento.

  • D'Addario Classic Nylon Normale - adatto ai professionisti, con un suono perfetto. La base è in nylon, l'avvolgimento è argentato. Corde durevoli, forti e moderatamente rumorose.
  • Ernie Ball Earthwood Folk Nylon Classico - Adatto ai principianti, ma piacerà anche ai chitarristi esperti. Hanno un suono brillante e ricco. La treccia è in rame o bronzo. Ma non possono vantarsi di durabilità.

Le corde in acciaio sono adatte per la chitarra acustica. Puoi anche usare il nylon, ma molto si perderà nel suono (suono silenzioso, incapacità di suonare con un plettro, alcune tecniche di percussione non possono essere applicate). Queste corde sono buone per i principianti in quanto sono abbastanza resistenti e durevoli. Certo, il nylon suona molto meglio del metallo, ma solo i professionisti dello studio di registrazione possono dire la differenza. Questo non farà male ai normali amanti della chitarra.

Ma per i chitarristi esperti per l'acustica, è meglio acquistare corde senza un avvolgimento che assorba il suono. Grazie ai metalli costosi, la musica acquisisce un suono chiaro, ma la durata sarà breve a causa della mancanza di uno strato protettivo dell'avvolgimento.

Ecco i nomi di diversi modelli di corde di rinomate aziende.

  • Gibson SAG-J200 Premium Phos Bronze - durevole, forte e sonoro. Adatto per suonare qualsiasi tecnica. Resistente all'usura, con avvolgimento volumetrico tondo.
  • Corde Fender New ACoustic 60CL PH0S Bronze - realizzati in bronzo fosforoso, si distinguono dal resto con un suono sferragliante sonoro. Questa azienda è nota per i modelli di chitarra di alta qualità, ma anche la produzione di accessori per loro è al suo meglio.

Per le chitarre elettriche, le corde vengono selezionate secondo necessità. La cosa principale qui è decidere che tipo di musica suoneranno.

Non ci sono restrizioni alla scelta. Ma puoi dare un'occhiata più da vicino ai seguenti modelli.

  • Elixir 12052 Antiruggine NanoWeb Light È un buon marchio americano. Resistente all'ambiente esterno, ha uno speciale rivestimento anticorrosivo. Pertanto, questo modello è durevole e di alta qualità.
  • GHS Strings Boomer Medio GBM - i produttori distinguono un prezzo moderato con indicatori di buona qualità dei prodotti come caratteristica principale di questa azienda.Il suono è ampio e forte. Corde in metallo nichelato.

Prima di scegliere le corde, è necessario fare un elenco dei requisiti che devono soddisfare: prezzo, spessore, tipo di musica e tipo di chitarra. Meglio familiarizzare con i campioni e leggere le recensioni di altri acquirenti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa