Tagli di capelli

Taglio di capelli da lupa: descrizione e tecnologia di esecuzione

Taglio di capelli da lupa: descrizione e tecnologia di esecuzione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Tecnica di esecuzione

Il taglio di capelli da lupa è l'incarnazione della luminosità e della ribellione. La descrizione dell'acconciatura sottolinea che questo look si adatta a qualsiasi ragazza che voglia distinguersi dalla massa. La tecnologia di esecuzione si distingue per la sua semplicità e la capacità di creare uno stile individuale con note di intrigo e fascino.

Peculiarità

Il taglio di capelli da lupa, a causa del suo aspetto, evoca associazioni con ragazze sicure di sé e determinate. Questa acconciatura è apparsa per la prima volta alla fine degli anni '80, quando c'era una propaganda attiva del rock and roll nel mondo insieme alla libertà di ribellione. A spese della "lupa" è stato possibile enfatizzare la tua immagine, piena di forza d'animo e caparbietà. Lo stile ripeteva completamente lo stile dei rocker e si adattava perfettamente al loro ritmo di vita.

Questa acconciatura femminile prende il nome dall'aspetto che sembra la testa di un lupo. Questa è un'imitazione di una bestia arrabbiata, dove i capelli sporgono in direzioni diverse e sono arruffati. La lunghezza dei ricci aumenta gradualmente nella direzione dalla regione della corona al collo. Tali associazioni con un animale non sono casuali. Ciò è dovuto al fatto che un lupo minaccioso con i capelli arruffati era più spesso raffigurato sugli abiti in pelle dei rocker.

La combinazione dell'amore per la libertà con l'aggressività caratteristica dei lupi si riflette pienamente nello stile del taglio di capelli.

Inizialmente, la "lupa" è stata creata a mano. Gli amanti del rock, personalmente o con l'aiuto dei loro amici, tagliano i loro ricci in modo strappato. Ciò ha contribuito ad acquisire un aspetto casual. In futuro, questo stile è diventato popolare, è stato possibile creare un'acconciatura simile nei saloni di parrucchiere. Lo styling viene effettuato combinando due noti tagli di capelli: ladder e gavroche. L'area della corona è notevolmente ridotta e l'aumento della lunghezza viene effettuato utilizzando i passaggi. Non ci sono contorni uniformi nei confini multilivello. Per questo motivo, l'intera pettinatura sembra strappata.

Il vantaggio principale di tale disattenzione è la corona voluminosa, di cui spesso i capelli sottili hanno bisogno.

Si consiglia di combinare l'acconciatura con la frangia che fungerà da pezzo di bilanciamento.

Il taglio di capelli da lupa ha le seguenti caratteristiche.

  • Come tutte le opzioni con asimmetria, l'acconciatura è stata in grado di dare un po' di intrigo all'immagine femminile. Se combinato con lo stile di abbigliamento appropriato, puoi goderti gli sguardi ammirati degli uomini e l'invidia delle altre donne.
  • Con questa acconciatura, puoi nascondere le imperfezioni del viso. A causa del fatto che gli zigomi e le guance saranno ricoperti di riccioli, risulterà nascondere la pienezza o l'angolosità in queste aree.
  • La facilità di styling è dovuta all'uso di asciugacapelli e mousse speciali. Il taglio di capelli può essere utilizzato per una varietà di acconciature da giorno e da sera. Sarà facile creare lo styling anche a casa.

Nella maggior parte dei casi, asciuga semplicemente i capelli e toccali con le mani. Ci vuole un minimo di tempo, che è anche un vantaggio.

Per chi è?

Questo taglio di capelli si adatta a qualsiasi donna. L'unico limite è lo stile dell'abbigliamento. "Lupa" non si adatta alle donne timide e agli amanti di un look classico. È meglio combinare lo stile con stili come grunge, punk, street-casual. L'acconciatura andrà bene con i capelli di qualsiasi lunghezza e struttura.

Tuttavia, i parrucchieri non consigliano di creare questo look sui capelli ricci, poiché non funzionerà per creare la forma desiderata.

Tecnica di esecuzione

Il taglio di capelli può essere eseguito su diverse lunghezze di capelli. La frangia è considerata un'aggiunta facoltativa ma desiderabile all'acconciatura. I riccioli che incorniciano il viso dovrebbero essere tagliati corti. A causa della struttura strappata e multistrato, il taglio di capelli dona luminosità e individualità a qualsiasi donna.

I parrucchieri utilizzano la seguente tecnologia.

  • Le regioni parietale e occipitale sono separate da una divisione orizzontale.
  • Tutte le azioni vengono eseguite dal basso. I trefoli superiori sono fissati con morsetti.
  • Sul retro della testa viene estratto un filo diretto verticalmente. I ricci selezionati sono posizionati con un angolo di 90 gradi rispetto alla testa. Quindi viene eseguito un taglio di controllo, che consente di controllare la lunghezza.
  • Sulla parte posteriore della testa, i capelli sono tagliati in ciocche. Il master si basa sulla lunghezza dell'arricciatura di controllo.
  • Dopo che il lavoro con la parte posteriore della testa è finito, procedono verso la parte superiore della testa. In questa zona, la lunghezza è ridotta. Nella parte centrale viene selezionato un filo, che verrà utilizzato come controllo. Tutti gli altri riccioli sono regolati per adattarsi a lei.
  • Quando il parietale è completamente incorniciato, sarà necessario creare un bordo. È usato per tagliare i ricci nell'area della parte anteriore.
  • Nella fase finale, viene eseguito il diradamento. Per questo vengono utilizzate forbici speciali. In alternativa, puoi usare una lama affilata. Il processo consiste nel creare estremità frastagliate.
  • La modellatura della frangia (se presente) viene eseguita per ultima.

Per molto tempo

Le prestazioni sui capelli lunghi si adatteranno alle fashioniste che si distinguono per luminosità e stravaganza. Per creare una nuova acconciatura, non è necessario dire addio alla tua lunghezza preferita e la nuova immagine sembrerà moderna. Nella "lupa", tutti i riccioli sono tagliati dalla corona della testa alle estremità in uno stile a cascata. Rispetto a una cascata standard "She-wolf" consente agli stilisti di realizzare la propria immaginazione creando forme complesse e uniche.

Questo taglio di capelli è una manna dal cielo per le ragazze che hanno una struttura uniforme dei capelli.

Con l'aiuto della "lupa" sarà possibile creare un'immagine originale che non richiede uno stile complesso. L'acconciatura ti consente di camminare con riccioli sciolti e di sembrare attraente. Il clou principale risiede nel design della parte posteriore della testa. La vista posteriore sembra una scala con vari gradini, grazie alla quale si forma un volume unico. I fili strappati e sciolti aiutano a mantenere la lunghezza complessiva. Le estremità dei capelli, lavorate con le forbici sfoltitrici, creano anche volume aggiuntivo sulla testa.

Per medio e corto

Per capelli medio-corti, è adatta anche l'acconciatura. Dona attrattiva e gusto allo sguardo. La regione occipitale si forma a causa di passaggi poco profondi, la parte del contorno verrà tagliata ad angolo. Sperimentando diverse acconciature, puoi scegliere lo stile giusto per adattarsi a qualsiasi viso. Non ci sono restrizioni di inquadratura nel taglio di capelli. Il master può scegliere il design ottimale per ogni tipo di ovale.

      Su una lunghezza corta, questo taglio di capelli mostra un collo aperto e copre leggermente le orecchie. Esternamente, l'acconciatura sembra un cappello. Non è un segreto che molte ragazze scelgano questo stile per il fatto che "Lupa" mantiene la sua forma per lungo tempo.

      Puoi conoscere la tecnologia per eseguire un moderno taglio di capelli a cascata nel seguente video.

      1 Commento

      Taglio di capelli vintage. Elvira è la signora delle tenebre!...)

      Moda

      la bellezza

      Casa