Come acconciare un taglio di capelli asimmetrico a casa?
I tagli di capelli asimmetrici sono sempre rilevanti e non sono passati di moda per molti anni. I fili di varie lunghezze sono adatti sia per le donne che per gli uomini. Vale la pena notare che un buon stile di asimmetria è importante tanto quanto un buon taglio di capelli. Lo styling mal fatto può rovinare completamente il look e renderlo sciatto, motivo per cui dovrebbe essere prestata attenzione durante la creazione di acconciature da tutti i giorni e da sera.
Per chi è?
Il fascino dei tagli di capelli asimmetrici si basa sul fatto che si adattano assolutamente a qualsiasi tipo di viso e capelli. È solo necessario scegliere la variante corretta dell'asimmetria.
Per un viso tondo, un taglio di capelli voluminoso, sollevato nella parte superiore della testa, con una frangia obliqua fresata sarebbe una buona opzione. Qualsiasi asimmetria è adatta per una forma ovale e per un quadrato una tale acconciatura sarà la soluzione migliore.
varietà
Per quanto riguarda le sottospecie di tagli di capelli asimmetrici, ce ne sono parecchi. Soffermiamoci su alcune delle opzioni più popolari.
Bob asimmetrico
È considerato uno dei più amati dalle donne di diverse età, i tagli di capelli corti asimmetrici offerti dai saloni di bellezza.
Bob la pagina
La maggior parte dei capelli viene tagliata fino all'area del mento e quindi tagliata con le forbici per sfoltire. Allo stesso tempo, la densità della frangia è preservata fino alle arcate sopracciliari.
Bob - "fungo"
Questo è il famoso taglio di capelli di Mireille Mathieu. Decora l'ovale del viso, lo corregge, lo rende più arrotondato.
Bob auto
Una varietà simile è un tandem di due tagli di capelli contemporaneamente.
Bob scompigliato macinato
Si adatta perfettamente allo stile di una ragazza adolescente. L'acconciatura si sposa bene con la maggior parte dei tipi di volti e la disattenzione aggiunge struttura e volume.
Bob il garcon
Capelli corti e ben pettinati.
bob lungo
L'acconciatura ha una silhouette femminile e aerodinamica. La parte principale dei riccioli è tagliata alle spalle e un po' più corta al collo.
Bob con i riccioli
Posizionato come stile da sera.
folletto
La caratteristica principale del taglio di capelli sono i contorni profilati strappati. I peli sulla nuca sono più lunghi che sui lati, mentre sono leggermente allungati alle tempie. La frangia può essere dritta o obliqua, rivelando quasi completamente il viso.
Tagli di capelli asimmetrici a cascata
La tecnica a cascata è la formazione di un'acconciatura a gradini dalla corona alle punte dei capelli. La cascata accorciata si chiama "Elfo". Questa acconciatura sottolinea la fragilità del suo proprietario. Allo stesso tempo, i capelli nella zona temporale e nel collo sono notevolmente accorciati e i riccioli con la massima lunghezza si trovano nella regione della corona e sembrano visivamente un botto.
Di che cosa hai bisogno?
Se vuoi modellare la tua pettinatura da solo ogni giorno, ciò richiederà l'acquisto di alcuni strumenti e elettrodomestici. Per acconciare i capelli a casa si utilizzano cere, gel, polveri, mousse e vernici.
Consideriamo ogni strumento in modo più dettagliato:
- la cera ti consente di selezionare singoli fili e dare loro la forma desiderata;
- il gel viene utilizzato per creare l'effetto dei capelli bagnati;
- la polvere viene utilizzata per aggiungere volume;
- la mousse aiuta a mantenere la forma dei ricci per tutto il giorno e dona volume;
- la vernice fissa il risultato e fissa lo styling.
Inoltre, avrai bisogno di altri componenti per lo styling. Elettrodomestici come asciugacapelli, arricciacapelli, ferri da stiro e normali pettini saranno ottimi aiutanti a casa nella tua routine quotidiana.
- L'asciugacapelli è progettato per asciugare i capelli, nonché per aggiungere volume e styling utilizzando accessori speciali.
- Il ferro arricciacapelli ti consente di ottenere bellissimi ricci di diverse dimensioni.
- Il ferro viene utilizzato per lisciare i capelli, creare un effetto "rughe", nonché per arricciare i ricci originali.
- I pettini usati per modellare i tagli di capelli asimmetrici a casa sono disponibili in molti stili diversi. Per creare acconciature, vengono utilizzati normali pettini piatti, rotondi, scheletrici e altri.
Come imballare?
Molte persone hanno paura di acconciare da sole un taglio di capelli asimmetrico a casa. Tuttavia, questo non è difficile, soprattutto quando si tratta di tagli di capelli corti.
Senso unico
Acconciare i capelli da un lato è uno dei modi più semplici per modellare i capelli per un taglio corto e asimmetrico. È fatto molto rapidamente e si compone di poche fasi:
- devi prendere una piccola mousse (della dimensione di una noce) e applicarla sui capelli asciutti;
- poi usa un pettine a denti piccoli e un phon per acconciare i capelli da un lato;
- dopodiché, devi trattare l'acconciatura con un gel a tenuta forte, quindi diventerà più pulito.
Sera
Per trasformarsi velocemente per una serata fuori o per una vacanza, tutto ciò di cui hai bisogno è un prodotto per lo styling e un ferro arricciacapelli o ferro.
- Trattiamo i capelli con la mousse.
- Arricciamo lunghi riccioli in riccioli. Questo può essere fatto con un ferro arricciacapelli o, se hai determinate abilità, con un ferro.
- Quindi mettiamo tutti i ricci da un lato con le mani e fissiamo lo styling con la lacca per capelli.
Volumetrico
Per creare una voluminosa acconciatura di Capodanno, hai bisogno di un buon asciugacapelli, una piastra per capelli e una lacca per capelli.
- Per prima cosa devi lavare i capelli e asciugarli con un asciugacapelli. Allo stesso tempo, nella zona temporale, è necessario dirigere l'aria il più piatta possibile in modo che i capelli sulle tempie non sfarfallino.
- Dopo che i capelli si sono asciugati, con l'aiuto di un ferro da stiro, è necessario raddrizzare i fili, dando loro una direzione e piegando leggermente le estremità verso l'interno.
- Quindi è necessario utilizzare la polvere per lo styling, applicarla sui capelli e creare volume con le dita nella zona parietale, regolando la direzione dei capelli con le mani.
- Il tocco finale è fissare l'acconciatura con la lacca.
Per ulteriori informazioni sullo stile volumetrico, guarda il video qui sotto.
Styling con un pettine rotondo
Questo è un altro modo per modellare da soli i tuoi capelli corti.
Procedura passo passo:
- asciugare a metà i capelli lavati con un asciugacapelli;
- applicare la mousse per lo styling su tutta la capigliatura;
- evidenziare i singoli fili;
- quindi avvitare le ciocche singolarmente su una spazzola rotonda di medio diametro e tirarla giù dal viso, dirigendo un getto d'aria calda;
- alla base, sollevare i capelli con un pettine ad angolo retto;
- alla fine del lavoro, l'acconciatura dovrebbe essere soffiata con un getto d'aria fredda e quindi leggermente cosparsa di vernice.