Taglio di capelli "spazzatura": caratteristiche, tipi, metodi di styling
"Thresh" è un taglio di capelli relativamente nuovo, popolare non solo tra le "star", ma anche tra un gran numero di giovani e coloro che sognano di essere diversi dagli altri. Inoltre, l'acconciatura è adatta sia per ragazze che per ragazzi. Attira l'attenzione su di sé, quindi non è sicuramente adatta a individui timidi o introversi, così come a coloro che devono lavorare in un ufficio con un codice di abbigliamento rigoroso.
Peculiarità
Questo stile consente a molti di sfidare tutte le regole che sono state considerate tradizionali per molti anni. Le persone che scelgono queste acconciature vogliono raggiungere le persone intorno a loro e dimostrare che pensano e vivono in modo diverso. Gli adolescenti in questo modo cercano di esprimersi e di mostrare ai loro genitori che sono già cresciuti. Il compito principale del taglio di capelli "spazzatura" è creare un'illusione della presenza di capelli artificiali, che rende più luminosa una semplice acconciatura. Questo risultato può essere ottenuto con una cascata, un bob o un altro taglio di capelli.
L'elemento principale del taglio di capelli "spazzatura" è la frangia. Può essere realizzato in diversi modi: sfilacciato, asimmetrico, multistrato e obliquo. Inoltre, può essere reso diritto o appoggiato su un lato.
Inoltre, non dimenticare i templi, che devono essere rasati. Possono essere asimmetrici, uniformi e di una certa forma. Inoltre, i capelli sono tinti nei colori più insoliti. Dopotutto, questo taglio di capelli è una sfida a tutte le regole!
Vale la pena dire che una tale acconciatura è adatta a qualsiasi tipo di viso, in quanto può persino nascondere eventuali difetti:
- per chi ha il viso allungato meglio fare un botto asimmetrico;
- ma per i proprietari di una faccia rotonda, la frangia dritta è più adatta;
- la frangia con diversi fili ben profilati è adatta per le ragazze con un mento largo.
Tuttavia, tutte le raccomandazioni di cui sopra sono facoltative. Puoi fare i capelli a tua discrezione, tuttavia, in questo caso, il risultato potrebbe essere esattamente l'opposto. Inoltre, l'acconciatura dovrebbe anche corrispondere allo stile del vestito. Per le ragazze giovani, questo non sarà affatto difficile, ma per le donne anziane, un taglio di capelli può essere reso più rilassato.
Vantaggi e svantaggi
Nonostante il fatto che il taglio di capelli sia piuttosto straordinario, ha ancora molti vantaggi:
- puoi farlo sia per le ragazze che per gli uomini, mentre per i capelli di varie lunghezze;
- un tale taglio di capelli attira immediatamente l'attenzione di tutti intorno, senza eccezioni;
- la persona che l'ha scelta sembra piuttosto originale;
- è abbastanza semplice realizzarlo, inoltre, richiede pochissimo tempo;
- qualsiasi stile di abbigliamento si adatta a una tale acconciatura, così come a vari accessori per capelli.
Non dimenticare alcuni degli svantaggi. Questo è ciò un tale taglio di capelli richiede uno styling quotidiano, soprattutto se i capelli sono tagliati troppo corti. È più adatto per le ragazze giovani o per le persone creative.
Sarà molto difficile far fronte allo styling se i capelli sono ricci. In questo caso, dovrai usare un ferro da stiro tutti i giorni.
Inoltre, se scegli la configurazione di acconciatura sbagliata, non solo puoi non nascondere i difetti, ma enfatizzarli.
Visualizzazioni
Puoi fare un tale taglio di capelli per capelli di diverse lunghezze. Vale la pena considerare tutte queste opzioni in modo più dettagliato.
- Per capelli corti. È meglio scegliere un tale taglio di capelli per quei rappresentanti della bella metà dell'umanità che, per natura, hanno i capelli molto sottili. Un elemento obbligatorio di questa acconciatura sono le tempie tagliate e la parte posteriore della testa, ma la corona della testa non è affatto interessata. Inoltre, un tale taglio di capelli può essere fatto non solo per le ragazze, ma anche per i ragazzi.
Per modellare una tale acconciatura, sarà sufficiente arruffare i capelli rasati e quelli che si trovano sulla sommità della testa, metterli in più fasi. Lo stesso dovrebbe essere fatto con la frangia. Quindi, puoi realizzare un'acconciatura più voluminosa.
- Medio. Per tali capelli, puoi usare la tecnica di taglio di capelli "a cascata", poiché i capelli devono essere portati a un certo volume. È meglio tagliare i fili per gradi. La distanza tra le quali non deve superare i 4 centimetri. Se i tuoi capelli sono troppo spessi, puoi assottigliare lo strato inferiore dei tuoi capelli. Inoltre, per creare un taglio di capelli per capelli medi, puoi anche usare "bob", mentre è necessario indicare chiaramente la transizione tra i diversi livelli.
- Lungo. Per chi vuole distinguersi dalla massa e ha i capelli molto lunghi, si può fare anche un'acconciatura ribelle. Viene eseguito sotto forma di "cascata" o "scala". In alcuni casi, puoi radere il whisky e persino parte della parte posteriore della testa. Ma la lunghezza dei capelli rimane la stessa. Questa tecnica prevede il taglio dei capelli alla sommità e alla parte posteriore della testa leggermente più corti della lunghezza principale, approssimativamente fino al mento. Questo è necessario per dare più volume al taglio di capelli. La prima cosa da fare è selezionare una ciocca, quindi inserire i capelli rimanenti del primo strato sotto di essa. Successivamente, la parte temporale viene tagliata, è leggermente più corta.
In questo caso, la frangia dovrebbe essere leggermente allungata e con una transizione graduale alla "massa dei capelli". Se necessario, è possibile utilizzare le forbici per sfoltire. Dopodiché, devi mettere tutto usando un pettine e un asciugacapelli speciali.
Inoltre, puoi utilizzare un'altra opzione per i capelli lunghi per "spazzatura". Per fare ciò, è necessario dividere i capelli in 2 parti, fissando la parte inferiore con forcine o clip speciali. Successivamente, i riccioli vengono tagliati usando il metodo "cappello". Quindi è necessario selezionare la frangia, facendo una separazione orizzontalmente per questo. Ha bisogno di essere tagliata un po' obliquamente.Inoltre, i capelli che si trovano sulla corona devono essere accuratamente attorcigliati in fasci e tagliati in più punti. Questo è necessario per strappare i capelli e assottigliarli un po'. Devi anche sapere che la lunghezza dei capelli sulla corona non dovrebbe essere né troppo lunga né troppo corta.
Per le ragazze scioccanti, puoi radere la parte temporale della testa proprio sotto lo zero. Questo attirerà immediatamente l'attenzione delle persone intorno a te.
Come impilare?
Lo styling in un tale taglio di capelli è probabilmente il posto principale. In effetti, lo scioccante di un tale taglio di capelli dipende in gran parte da questo processo. Per sembrare sempre appropriato, devi padroneggiare il lavoro con un asciugacapelli e con altre attrezzature necessarie per questo. Inoltre, non importa quanto siano lunghi i capelli, la cura è quasi la stessa. Prima dello styling, assicurati di lavare i capelli con uno shampoo per dare volume. Successivamente, i capelli più lunghi che si trovano in cima devono essere fissati con forcine o forcine. Nel frattempo, usa un asciugacapelli per asciugare quelli sottostanti. Tuttavia, è meglio farlo con un flusso caldo per non danneggiare la struttura del capello.
Dopo che sono asciutti, puoi creare un piccolo vello e aggiustare il tutto con la vernice. Questo va bene per i capelli lunghi. Ora puoi sciogliere i capelli che sono stati appuntati. Devono anche essere asciugati con un asciugacapelli, quindi bouffant, ma già per l'intera lunghezza dei fili. È anche meglio riparare questa bellezza con la vernice. Questo stile è progettato per capelli lunghi e medi, che sono anche lisci e spessi. Altrimenti, l'acconciatura sembrerà completamente diversa.
Ma per quelle ragazze i cui capelli sono molto corti, è necessario che la casa abbia anche mousse o gel per capelli. Puoi modellare questa acconciatura nel solito modo, tuttavia, allo stesso tempo, fallo in modo che il volume sulla corona sia preservato. Guarda un video a riguardo qui sotto.
Tuttavia, per coloro per i quali questo stile non è adatto, puoi pettinare la frangia all'indietro o verso l'alto. Inoltre, puoi sollevare la parte temporale, ma pettinare i capelli sulla corona verso il basso. Tuttavia, parlando dello styling di un taglio di capelli così interessante, non si può ignorare quale sarà il colore dei capelli. Possono essere monocromatici, tuttavia, è meglio dipingere le estremità del filo in tonalità piuttosto luminose, che possono variare dal rosa pallido al viola o al rosso vivo.
Bellissimi esempi
Naturalmente, la caratteristica principale del taglio di capelli "spazzatura" è la sua non standardizzazione, quindi le ragazze sembrano tutte di conseguenza.
- "Thresh" con aste rasate. Un tale taglio di capelli è ora molto comune tra i giovani. Il whisky rasato può essere posizionato su un lato o su entrambi, mentre vanno paralleli l'uno all'altro o si trovano a livelli diversi. I capelli sulla corona possono essere spazzolati verso l'alto o dall'altra parte.
- "Trash" con frangia obliqua. Questi scoppi sono più adatti per le ragazze bionde. Può essere molto lungo o raggiungere appena il livello delle sopracciglia. Inoltre, può essere realizzato a forma di triangolo e semplicemente con bordi strappati. Puoi aggiungere un piccolo numero di accessori.
- "Cestino" per i capelli lunghi. Una tale acconciatura "ribelle" viene eseguita sulla base di una "cascata". Le ragazze non devono preoccuparsi della lunghezza dei loro capelli, poiché rimane la stessa. Il maestro lascia un "cappello" sulla sommità della testa per rendere l'acconciatura più voluminosa. Inoltre, deve essere leggermente pettinato. La frangia è tagliata obliquamente e le ciocche vicino al viso sono mantenute più corte in modo che possano completare la frangia durante lo styling.
Riassumendo, possiamo dire che il taglio di capelli "spazzatura", come nessun altro, aiuta le ragazze a esprimere i propri sentimenti. Mostra quanto sono diversi dagli altri. Non è così difficile farlo, l'importante è decidere sul processo stesso. Inoltre, di recente, una tale acconciatura è diventata popolare non solo tra gli adolescenti, ma anche tra i rappresentanti di altre categorie di età.