Tagli di capelli

Taglio di capelli "maschiaccio": caratteristiche e sottigliezze della creazione

Taglio di capelli da maschiaccio: caratteristiche e sottigliezze della creazione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Perché le donne scelgono il tomboi?
  3. Storia di origine
  4. A chi è adatto?
  5. Gli adolescenti possono indossare?
  6. varietà
  7. Ordine di esecuzione
  8. Opzioni di stile

Il mondo dei tagli di capelli è pieno di adorabili modelli per ogni gusto e colore. Molte acconciature ci sono familiari da molto tempo, quindi non prestiamo loro molta attenzione. Tuttavia, ci sono quelli che ti fanno voltare e guardare i loro proprietari. Oggi alzeremo il sipario sul taglio di capelli da maschiaccio, uno dei tagli di capelli alla moda più controversi e curiosi.

Cos'è?

Non sorprendere nessuno con immagini lucide, dove sfoggiano modelli con i capelli corti. I capelli corti non sono nuovi, tuttavia "maschiaccio" occupa un posto separato nel mondo delle acconciature.

Qual è la sua particolarità, ora vedremo. Andiamo con ordine. Tradotta dall'inglese, la parola maschiaccio significa "maschiaccio", "bullo", "agitarsi". Basandosi su un solo nome, si può intuire che stiamo parlando di un taglio di capelli "da ragazzo", dal carattere leggermente ribelle, impudente e audace.

"Tomboy" - un taglio di capelli unisex, eseguito principalmente su capelli corti, ma la versione femminile della performance può essere eseguita su capelli sia medi che lunghi secondo l'ultima moda.

I componenti obbligatori di questo taglio di capelli sono:

  • asimmetria in generale;
  • fili strappati che cadono con noncuranza;
  • nuca aperta e tempie;
  • frangia asimmetrica allungata.

L'acconciatura reca una nota di negligenza artistica, e per mancanza di precise regole di esecuzione, su richiesta del suo proprietario, può includere zone rasate. Questa acconciatura presenta elementi di contrasto multilivello e necessita di uno stile, con il quale puoi incarnare un numero incalcolabile di stili e immagini.

Perché le donne scelgono il tomboi?

Molto spesso questa è la scelta di ragazze e donne forti e volitive, ma grazie alla varietà di stili, l'acconciatura da "maschiaccio" può anche essere indossata con sfumature romantiche nell'immagine.

Considera le ragioni per scegliere questo particolare taglio di capelli.

  • Niente in più. I capelli assumono una forma definita facile da curare.
  • Installazione abbastanza semplice con un'ampia gamma di stili.
  • C'è un'opinione secondo cui gli schizzi dell'acconciatura di un uomo sulla testa di una donna, contrariamente alla logica, enfatizzano la femminilità e la fragilità.
  • Il problema delle doppie punte dei capelli scompare. I capelli sembrano sani, capelli - vivi.
  • In generale la vista è sempre ben curata e ordinata, e con il minimo sforzo.

Un taglio di capelli ha molti vantaggi. Per coloro che decidono di cambiare lo stile e la lunghezza dei propri capelli, "maschiaccio" è un'opzione molto interessante.

Storia di origine

Negli anni '20 del secolo scorso, le prime immagini di donne "coraggiose" con una natura forte e un carattere volitivo iniziarono a sfarfallare sugli schermi del cinema. Gli abiti femminili hanno lasciato il posto a tailleur pantalone e riccioli delicati - a tagli di capelli corti "come un ragazzo". Sembrava una sfida alla società, una rivendicazione dell'indipendenza delle donne e della libertà dagli stereotipi.

La stessa Coco Chanel è strettamente associata al taglio di capelli da maschiaccio, che, oltre al suo leggendario vestitino nero, ha lasciato al mondo un'eredità e l'immagine di una donna che dimostra audacemente un'acconciatura con elementi di questo taglio di capelli.

A chi è adatto?

"Tomboy", come quasi tutti i tagli di capelli corti, non è adatto a tutte le donne. Quando si sceglie questa acconciatura, è necessario tenere conto non solo della forma del viso, ma anche del carattere stesso, nonché delle caratteristiche del proprio fisico. Vale la pena notare che l'età non gioca un ruolo speciale: il "maschiaccio" può adornare le teste sia delle giovani fashioniste che delle donne più mature.

Come già detto, il fisico gioca un ruolo importante: "Tomboy" sembra particolarmente buono per le donne con una figura snella e si consiglia alle donne con forme sinuose di scegliere acconciature più femminili.Questo taglio di capelli rappresenta una vasta gamma di opzioni, quindi è adatto a quasi tutte le forme del viso.

La cosa principale è scegliere armoniosamente la frangia e la separazione.

Diciamo che le ragazze con una faccia rotonda e quadrata sceglieranno un botto obliquo e una separazione laterale in combinazione con un volume di radice. I proprietari di un tipo di viso oblungo possono essere soddisfatti di una più ampia scelta di stile, le acconciature di cui stiamo discutendo, l'unica sfumatura è una frangia lunga ben scelta.

In ogni caso, il maestro sceglie individualmente il taglio perfetto per ogni viso.

Come notato sopra, anche la natura stessa del suo proprietario è importante nella scelta di un'acconciatura. Questa acconciatura completerà l'immagine di personalità audaci, eccezionali e creative con una disposizione volitiva. In effetti, l'aspetto di una donna è una proiezione del suo mondo interiore.

Quando si sceglie un taglio di capelli corto, è importante rendersi conto che il viso attirerà la maggior parte dell'attenzione su di te.

Un taglio di capelli corto può aggravare i difetti, quindi i proprietari dell'acconciatura da "maschiaccio" devono monitorare attentamente le condizioni della pelle e l'impeccabilità del trucco.

"Tomboy" è una salvezza per quelle donne che hanno i capelli sottili e sottili. Grazie alla sua versatilità e al taglio delle ciocche, questo taglio di capelli crea l'effetto di volume e densità abbondante dei capelli.

Gli adolescenti possono indossare?

L'acconciatura da maschiaccio è stata inclusa nell'elenco delle acconciature più glamour e popolari per le giovani fashioniste. Le bellezze che crescono tendono a condurre "esperimenti" con la loro immagine. Ribelle nello spirito, con un inesauribile desiderio di mostrarsi, le giovani donne trovano ogni giorno diversi tipi di styling per il loro modello individuale "maschiaccio".

Questo taglio di capelli corto per ragazze adolescenti dai 13 anni in su crea un effetto giocoso, mettendo in risalto il loro look unico.

Ma anche a questa giovane età, va tenuto presente che il "maschiaccio" non è adatto a tutti.Come già notato, le ragazze con tratti del viso raffinati e un fisico snello possono vantare questa acconciatura alla moda. Ciò non significa che siano vietati altri tipi di tagli di capelli. Ovviamente no. Abbiamo indicato solo quei casi in cui è garantito che avrà un aspetto spettacolare.

Le ragazze più grandi possono completare la loro pettinatura alla moda con un gioco di colori: colorare, evidenziare, evidenziare i singoli fili. L'uso di pastelli per capelli multicolori è l'ultima innovazione tra i giovani.

I giovani amanti del taglio di capelli da maschiaccio tendono a completare la loro immagine unica con vari accessori. Oltre a forcine, bandane e cerchietti, alle ragazze piace anche raccogliere lunghe ciocche di capelli in originali code di cavallo. Elementi di rasatura di alcune zone della testa sono anche una tendenza comune tra i giovani artisti d'avanguardia. Puoi radere la regione occipitale, le tempie o direttamente un lato della testa.

varietà

Il taglio di capelli ha le sue varietà. Consideriamoli.

"maschiaccio" classico stracciato

Questa opzione di acconciatura prevede l'uso di un rasoio, ma viene eseguita con un taglio smussato. Un ruolo fondamentale è svolto dalla limatura di alta qualità dei capelli per ottenere l'effetto di irregolarità e "scorza". L'incuria e la casualità delle estremità dei capelli sono un risultato positivo del lavoro del maestro.

Asimmetrico

Questo tipo di acconciatura si basa su un bob corto. La lunghezza dei capelli non supera i 15-17 cm Il principio di attuazione è lo stesso del precedente taglio di capelli, ad eccezione dell'uniformità dei fili, che escono di diverse lunghezze su tutta la testa.

Non esiste l'esecuzione di modelli: ogni acconciatura in questo stile risulta essere un capolavoro unico.

Ma la moda, come sempre, continua a stupire. Oggi, oltre alle due varianti di esecuzione descritte, ci sono molte altre varianti del taglio di capelli "maschiaccio": puoi aggiungere elementi bob e allungare le ciocche, fantasticare con la frangia, giocare con la colorazione e utilizzare diversi accessori per ottenere il desiderato risultato. Allo stesso modo, viene creata un'immagine individuale: per qualcuno in stile retrò, per altri - con romantiche sfumature di femminilità.

Ordine di esecuzione

Dopo aver interrotto la tua scelta su questa acconciatura, devi iniziare a cercare un buon specialista che non abbia paura di affidare i tuoi capelli, perché il "maschiaccio" richiede un'attenzione speciale a se stesso e una consultazione preliminare obbligatoria.

Per un taglio di capelli avrai bisogno di:

  • forbici;
  • forbici per sfoltire;
  • pettine;
  • morsetti;
  • spray per capelli idratanti.

La tecnica del taglio di capelli è la seguente.

  1. I capelli sono divisi in due parti lungo la linea della riga laterale naturale. È diverso per ogni donna.
  2. La regione temporo-parietale è divisa in linee orizzontali, un filo di controllo è preso fino alla punta dell'orecchio.
  3. I capelli sono tagliati per abbinare il filo di controllo con un graduale allungamento verso la parte posteriore della testa.
  4. Dopodiché, vai al fronte. I capelli sono pettinati in avanti.
  5. Viene selezionato un filo di controllo con una lunghezza approssimativa del mento.
  6. La parte operativa della testata (anteriore) è suddivisa in livelli orizzontali. I fili vengono tagliati con allungamento al viso, appoggiati sul filo di controllo.
  7. La parte posteriore della testa viene tagliata con un offset rispetto alla parte anteriore della testa, il dislivello è di circa 2 cm.La parte posteriore della testa può anche essere rasata e allungata verso la corona.
  8. Assicurati di disegnare un bordo triangolare.

Opzioni di stile

"Tomboy" deve essere mantenuto nella forma corretta, come qualsiasi taglio di capelli corto. Ciò significa che dovrai visitare il salone almeno una volta ogni 3-4 settimane. Anche a casa, uno stile semplice dovrebbe essere fatto per un look casual o un'occasione speciale, se necessario. Ma lo stile può essere fatto da solo. Per ottenere lo stile desiderato, avrai bisogno di diversi prodotti: schiume, mousse, gel e vernici. I capelli corti vanno sistemati, a volte anche con una presa di ferro.

Lo styling deve necessariamente risolvere 3 obiettivi. Consideriamo ciascuno separatamente.

  1. Raggiungere il volume: i tagli di capelli corti sembrano più impressionanti se integrati con il volume.
  2. Evidenziare le ciocche e creare linee nette: piume asimmetriche, giochi di lunghezza sono il punto di forza del taglio di capelli da maschiaccio.
  3. Sottolinea la forma: "maschiaccio" - un'acconciatura unica. Usando lo stile giusto, puoi evidenziare la dignità del viso e nascondere i difetti.

Con l'aiuto dello stile, puoi variare gli stili: retrò, avant-garde, classico e altri. Vale la pena ricordare che più all'avanguardia vuoi apparire, più prodotti per lo styling dovrai usare.

Puoi prendere a bordo per te le seguenti opzioni di stile.

Come una delle opzioni, puoi pettinare la parte anteriore lunga della chioma e fissare tutto con gel e vernice, creando un'immagine in stile retrò o classico.

Puoi spazzolare i capelli di lato.

Per i giovani proprietari di acconciature "tomboi", è possibile raccogliere la parte lunga dei capelli in una coda di cavallo.

La tendenza originale degli ultimi anni è l'uso di pastelli multicolori come colorazione originale temporanea.

Infine, puoi aggiungere l'opzione più semplice e versatile: il pasticcio artistico creato con la mousse.

Consiglio: il "maschiaccio" non va fatto su capelli molto ricci.

Metodi per lo styling di un taglio di capelli da maschiaccio nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa