Tagli di capelli

Taglio di capelli arruffato per capelli medi: caratteristiche, consigli per la selezione e lo styling

Taglio di capelli arruffato per capelli medi: caratteristiche, consigli per la selezione e lo styling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Come impilare?
  5. Bellissimi esempi

Attualmente, ci sono un gran numero di tagli di capelli alla moda e attraenti. Tuttavia, per le donne che conducono uno stile di vita attivo, questi criteri non sono più sufficienti. L'acconciatura deve essere versatile e facile da acconciare. Un'opzione eccellente per un tale taglio di capelli sarebbe "shaggy" per capelli medi.

Peculiarità

Il taglio di capelli arruffato da donna è stato inventato negli anni '70 e incarnava lo spirito libero dei rocker. Ha unito incuria e naturalezza. Ha ricevuto la sua popolarità tra i suoi contemporanei per la facilità e l'originalità del suo stile.

Con il suo aiuto, puoi creare sia un look romantico che un look da lavoro. Inoltre, questa acconciatura ti consente di eseguire un gran numero di acconciature, poiché i capelli dopo il taglio sono di media lunghezza. Se necessario, possono essere raccolti in una crocchia elegante usando riccioli invisibili o riccioli con una pinza.

Il taglio di capelli è costituito da riccioli profilati di diverse lunghezze. L'acconciatura classica è fatta con una lunga frangia dritta.

Tuttavia, i maestri moderni raccomandano di iniziare dalle caratteristiche dell'aspetto durante la progettazione di questo elemento. Pertanto, "shaggy" ha ricevuto nuove modifiche con diversi tipi di frangia, oltre che senza.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale di questo taglio di capelli è la facilità di styling. Dopo il lavaggio, applica semplicemente un po' di agente per lo styling sui capelli e asciuga con il phon. Quindi puoi battere i fili con le mani e l'acconciatura alla moda è completa.

Un vantaggio è il volume significativo che può essere dato ai capelli, in particolare ai capelli fini.Aiuterà anche a nascondere l'indebolimento dei capelli, in particolare, dopo una tintura non riuscita. Questo taglio di capelli per capelli medi viene spesso eseguito quando vogliono farli crescere.

Un criterio importante è che non ha limiti di età. Quando compaiono le rughe sulla fronte e agli angoli degli occhi, "shaggy" aiuterà a nasconderle con l'aiuto di ciocche caotiche intorno al viso e alla frangia. Inoltre, un taglio di capelli ti permetterà di neutralizzare alcune imperfezioni del viso.

Importante anche la versatilità dello shaggy in senso stilistico. Sembra ugualmente buono con look casual o grunge. Può essere usato per aggiungere malizia a un arco da sera o sportivo. Vale la pena ricordare che questo taglio di capelli può essere fatto con qualsiasi tipo di capelli. Anche i capelli ricci con il suo aiuto acquisiscono leggerezza, si adattano rapidamente nella giusta direzione.

Gli svantaggi includono la necessità di frequenti diradamenti nel caso in cui le estremità dei capelli siano gravemente divise. Se non esegui la correzione, il taglio di capelli perderà la sua attrattiva e i fili sembreranno sciatti. Lo stesso vale per la ricrescita delle radici. L'acconciatura si trasforma rapidamente in un vero disordine, il che porta alla necessità di consultare più spesso un maestro.

Come scegliere?

L'acconciatura arruffata è considerata universale, in quanto può essere regolata per adattarsi a qualsiasi aspetto. Ma per la scelta giusta, devi prendere in considerazione le seguenti caratteristiche:

  • tipo di capelli;
  • viso ovale;
  • età.

Per tipo di capelli

Con capelli fini di media lunghezza, questo taglio aiuta a creare volume extra. Tuttavia, qui è importante non esagerare con la profondità del diradamento. Questo può rendere i tuoi capelli troppo sottili.

Per capelli ricci e ricci, un taglio di capelli è l'ideale. Dà la forma necessaria ai capelli molto ricci. Con l'aiuto del diradamento profondo, puoi rimuovere facilmente il volume in eccesso e stendere i ricci con casualità artistica. I capelli leggermente ondulati ricevono semplicemente uno splendore, da cui si ha un'impressione di leggerezza. Le ragazze con i capelli lisci andranno anche per un taglio di capelli arruffato. Un'eccezione potrebbe essere costituita dai capelli troppo ruvidi, che si rizzano in modo impreciso con diverse lunghezze di ciocche.

Puoi anche fare questa acconciatura per i capelli lunghi. Tuttavia, questi ricci senza styling possono aggrovigliarsi durante il giorno. Pertanto, se un taglio di capelli corto è inaccettabile, dovresti optare per un taglio di capelli di media lunghezza. Sembra impressionante e non crea ulteriori difficoltà per molto tempo.

Per tipo di viso

"Shaggy" è l'ideale per le ragazze con il viso tondo e le guance paffute. Un taglio di capelli aiuterà ad allungare visivamente il viso e le ciocche allungate ridurranno le guance. Ma c'è anche un'opzione che aiuterà a espandere leggermente la faccia allungata. Questo è un taglio di capelli con ciocche più corte nella parte posteriore della testa. Crea un volume lussureggiante sulla corona, che espande visivamente l'ovale del viso.

Se il viso ha proporzioni disturbate, possono essere corrette con l'aiuto di un abbondante diradamento. Le ciocche lussureggianti e strutturate diffondono l'attenzione, impedendoti di concentrarti su qualche squilibrio.

Con e senza frangia

Con l'aiuto di un'acconciatura "arruffata" con frangia per capelli di media lunghezza, è possibile nascondere alcuni cambiamenti legati all'età. Quindi, lunghi scoppi dritti o obliqui aiuteranno a nascondere le rughe sulla fronte e le ciocche vicino al viso nasconderanno le zampe di gallina davanti ai nostri occhi.

Allo stesso tempo, "shaggy" senza frangia starà bene alle donne con una forma del viso regolare e una fronte alta. Un'altra opzione senza frangia è perfetta per le ragazze.

Come impilare?

Per eseguire correttamente lo styling arruffato o cambiare frequentemente le immagini con il suo aiuto, è necessario conoscere la tecnica per eseguire un tale taglio di capelli, nonché la presenza di accenti che il maestro fa sui capelli.

Quindi, un taglio di capelli arruffato viene eseguito creando ciocche di diverse lunghezze. Per aumentare il volume, i capelli vengono tagliati con una certa angolazione, che può essere di 45-90 gradi. Ma lo splendore dell'acconciatura è dato dal diradamento.Eseguendo questo processo, il maestro assottiglia il volume totale dei capelli tagliando alcune ciocche. Questo è necessario per dare una certa forma al taglio di capelli.

Un piccolo diradamento lascerà una quantità significativa di volume sul fondo e uno profondo rimuoverà una grande quantità di capelli. E se la seconda opzione è indesiderabile, allora è necessario informarne il maestro anche prima di iniziare il taglio di capelli.

È importante capire che il processo di diradamento non può essere interrotto a metà, poiché metà dei capelli è già stata rimossa e l'acconciatura non può rimanere unilaterale o con chiazze calve.

Le tendenze della moda moderna suggeriscono che il taglio di capelli arruffato è rilevante in una variante classica. Ciò comporta la creazione di un effetto caotico, esplosivo, casuale. È necessario concentrarsi su queste tendenze nel processo di creazione dello stile. La modellazione del taglio di capelli può essere eseguita utilizzando mousse, vernici e gel. Ma la moderazione è importante qui, poiché una grande quantità della composizione può rendere l'acconciatura più pesante, riducendo così tutti gli sforzi a zero.

Puoi usare la cera per creare un "gusto" durante lo styling dei capelli ricci. Va applicato su alcune ciocche e raddrizzato con un ferro da stiro. Un tale contrasto di riccioli e sezioni dritte renderà l'acconciatura molto più interessante.

Per modellare qualsiasi capello, puoi utilizzare diversi metodi:

  • un asciugacapelli con prodotti per lo styling;
  • applicare forcine;
  • usare solo le mani.

Quando crei uno stile, non dimenticare la frangia. Il suo design dipende dallo scopo. Questo può nascondere le rughe o completare l'immagine o creare accenti sui meriti del viso. Molto spesso, i maestri usano le seguenti opzioni per la frangia:

  • strappato;
  • obliquo;
  • una linea retta uniforme.

I primi due sono a volte combinati, il che aggiunge caos all'acconciatura. La frangia dritta è l'opzione classica. I capelli lisci creano un interessante contrasto con la generale disattenzione dei capelli. Vale la pena notare che il taglio di capelli arruffato sembra buono senza la frangia. Spesso con un tale taglio di capelli, lo styling viene eseguito su una separazione laterale, che sembra più moderna.

Per ottenere una maggiore casualità nell'intero volume della testa, puoi ricorrere a ulteriori hack di vita. Ad esempio, dopo aver lavato i capelli e applicato il prodotto, le ciocche vengono appuntate e lasciate asciugare o asciugare. Questa opzione offre il massimo splendore al taglio di capelli.

Se vuoi distrarre l'attenzione degli altri dalle imperfezioni del viso, puoi posare i fili sotto forma di piccoli riccioli. Aiuterà anche ad aumentare il volume. Per nascondere l'asimmetria dell'ovale del viso, puoi pettinare la maggior parte dei capelli da un lato. Questa soluzione non sarà solo utile, ma anche elegante.

Bellissimi esempi

"Shaggy" per capelli medi si abbina bene a diversi look. Per creare un fiocco in uno stile sportivo (versione da spiaggia), è adatto un taglio di capelli da capelli leggermente mossi senza frangia. Per una maggiore naturalezza, puoi applicare la colorazione ombre o le luci della California. Questo darà ai tuoi capelli un aspetto schiarito dal sole. Questo arco può essere completato con occhiali da sole. Se consideriamo l'opzione con il botto, puoi usare il suo tipo allungato.

Se vuoi creare un look più romantico e delicato, puoi modellare lo shaggy in onde luminose e completarlo con la classica frangia dritta o allungata. In quest'ultimo caso, è meglio indossarlo al centro. Questa opzione sembra delicata e femminile con una colorazione monocromatica.

Le acconciature arruffate su capelli medi lisci e leggermente duri possono sembrare incredibilmente sexy. La separazione laterale creerà una nuvola di sicurezza e stile, proprio come la frangia lunga.

Un taglio di capelli arruffato per capelli medi sarà la finitura perfetta per qualsiasi look. Poiché i diversi modi di acconciare possono cambiare radicalmente lo stile dell'arco, questo taglio di capelli può essere definito universale senza esitazione. Non solo ha un aspetto elegante, ma aiuta anche a far fronte ad alcune imperfezioni nell'aspetto e persino alle rughe dell'età.Pertanto, per la maggior parte delle ragazze, può essere una vera scoperta.

Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli arruffato con il pre-decapaggio per ottenere una tonalità salmone, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa