Tagli di capelli

Cappello da taglio per capelli lunghi

Cappello da taglio per capelli lunghi
Contenuto
  1. Cambiamenti nella tecnica di esecuzione
  2. I benefici dell'acconciatura
  3. Le migliori opzioni di design
  4. Con e senza frangia
  5. Metodi di posa
  6. Varietà di colorazione
  7. Per chi è meglio?

L'acconciatura "cappello" sui capelli lunghi inizia la sua storia di esistenza negli anni '60 del XX secolo. La moda tende a tornare come un boomerang, ma il suo prossimo arrivo è sempre accompagnato da innovazioni nello stile e nelle prestazioni. Ora questo taglio di capelli non è meno popolare, ma è arrivato oggi con molte modifiche allo schema di base.

Cambiamenti nella tecnica di esecuzione

Quest'anno gli stilisti aggiungeranno un tocco di originalità e luminosità con l'aiuto di colorazioni alla moda e una quota di aggressività grazie alla tecnica del pointing (uno dei metodi di diradamento). Una caratteristica comune a tutte le opzioni di taglio di capelli è la presenza di due livelli. Dividono la testa in due onde: la parte superiore è un "berretto" alto e voluminoso e la parte inferiore è un capello stirato.

I benefici dell'acconciatura

I proprietari di capelli lunghi spesso preferiscono questo taglio di capelli stravagante e straordinario a causa di tutta una serie di vantaggi.

  1. Grazie a questo modello rinfrescherai il tuo look quotidiano, e la lunghezza dei capelli può essere lasciata invariata. Ideale per chi ha paura dei cambiamenti drastici. Ma non dimenticare di tagliare le punte secche e se necessario. Altrimenti, la testa sembrerà sciatta, il che rovinerà il tuo capolavoro di parrucchiere appena sfornato.
  2. Sarai in grado di fornire volume notevole alle tue ciocche... Questo è un vero toccasana per le donne con i capelli sottili che tendono a spezzarsi.
  3. Taglio di capelli "cappello" ottimo sia per i ricci che per i capelli perfettamente lisci... Dai riccioli sottili, otterrai uno shock di ciocche meravigliosamente stilizzate e i capelli ricci si sistemeranno a forma di un cappello pulito.Un simile trucco da parrucchiere non funzionerà con il classico bob corto.
  4. Sperimentando il tuo stile in questo modo, tu puoi dimenticare lo styling lungo e difficileNS. Per creare l'acconciatura perfetta, devi solo ricorrere a un asciugacapelli e lavorare un po 'con un pettine: giriamo i fili superiori con il pettine verso l'interno e tiriamo quelli inferiori, al contrario. Per le donne stravaganti, il processo di styling è ancora più veloce ed elementare. Applicare lo styling sui capelli bagnati, scompigliarli e iniziare ad asciugare i ricci.
  5. Anche non importa se ci sono o meno la frangia dal proprietario di questo taglio di capelli. Entrambi ti faranno apparire splendida ed elegante.
  6. Adatto a qualsiasi tipo di viso: ovale, rotondo, trapezoidale, ecc. Pertanto, tutte le donne coraggiose a cui è piaciuta questa opzione di taglio di capelli possono iniziare a tradurre le loro idee in realtà.

Le migliori opzioni di design

I parrucchieri disegnano questo modello di acconciatura in questo modo: taglia la corona con un berretto corto. Il resto dei fili lunghi assume varie forme (uniformi, asimmetriche) a seconda delle preferenze del cliente. Per creare una corona alla moda, usa:

  • cappello piatto o quadrato graduato - grazie a loro, lo strato superiore del taglio di capelli è spesso e voluminoso;
  • bob classico o allungato - viene creato un effetto volumetrico sulla parte posteriore della testa;
  • pagina media o corta - darà audacia all'immagine;
  • asimmetria, rasatura nella parte temporale della testa - enfatizzerà la stravaganza e ringiovanirà per diversi anni.

I fili rimanenti in basso possono essere riprodotti come segue:

  • allinearli con un taglio orizzontale;
  • applica una tecnica a cascata o taglia i capelli con una scala, che sembrerà elegante e alla moda;
  • fare diradamento e quindi dare l'effetto di arruffamento.

È anche di moda tagliare il cappello non per tutta la lunghezza, ma solo per rimuovere i capelli alle tempie e aggiungere un accento luminoso con il botto (uniforme, strappato, dritto con e senza diradamento). Questa opzione di taglio di capelli è l'ideale per coloro che vogliono aggiungere stravaganza alla propria immagine, ma non osano apportare modifiche drastiche alla lunghezza dei ricci.

Con e senza frangia

Poiché questo taglio di capelli è combinato con la maggior parte delle opzioni di design per il livello superiore dell'acconciatura, la presenza o l'assenza di frangia può diventare l'accento finale. La cosa principale è essere guidati dalla forma del viso e dalla compatibilità della frangia con il "cappello". Questo è necessario affinché ci sia un tandem tra i tre componenti dell'acconciatura: frangia, "cappello", lunghi riccioli.

L'opzione più versatile sarebbe un botto smussato. Si adatta assolutamente ad ogni forma del viso. Per coloro che hanno una faccia lunga e allungata, sono appropriati una frangia dritta e spessa, che nasconderà una fronte alta e appianerà un mento ristretto. Si consiglia alle giovani donne con forme ovali di scegliere un botto che si fonde dolcemente nella parte temporale del viso. La frangia filtrata maschera perfettamente un viso quadrato e dona un aspetto leggero.

Metodi di posa

L'acconciatura "cappello" viene posata utilizzando diverse tecniche. Quale usare sarà richiesto dall'impostazione appropriata per dimostrare l'acconciatura, lo stile di abbigliamento della donna, il suo temperamento e un certo umore.

  • Il modo più semplice e casual per acconciare il tuo taglio di capelli - utilizzando un pettine rotondo e un asciugacapelli. Su capelli bagnati e leggermente asciutti, applicare un gel, una schiuma o una mousse per modellare l'acconciatura. Successivamente, la parte superiore del taglio di capelli viene asciugata, attorcigliando i fili verso l'interno e i lunghi riccioli, al contrario, vengono raddrizzati.
  • Se è il momento di una visita solenne, una vacanza, quindi un'opzione di styling vincente sarebbe una combinazione di un livello inferiore di capelli perfettamente stirato e un "berretto" soffice grazie al pelo.
  • Per un appuntamento romantico puoi facilmente ruotare la parte inferiore del taglio di capelli con un ferro arricciacapelli, un asciugacapelli, bigodini e fissare i capelli con la vernice. In alternativa, aggiungi graziose linee ondulate alla tua pettinatura lungo l'intera lunghezza dei tuoi capelli.Il tuo aspetto gentile e leggermente giocoso sarà apprezzato dal sesso opposto.
  • La presenza di questo taglio di capelli in una donna ti permette di sperimentare trecce intrecciate (treccia francese, spighetta)... Questi modelli sono armoniosamente adatti alla vita di tutti i giorni e all'uscita.
      • Per coloro che risparmiano tempo o semplicemente non amano preoccuparsi di creare qualcosa di straordinario, è adatto variante della coda, chignon sul retro della testa. Modellare una tale acconciatura non richiede molto tempo e abilità aggiuntive speciali.

      Nonostante lo stile semplice, vale comunque la pena farlo spesso, altrimenti il ​​taglio di capelli perderà il suo aspetto e la sua forma originali.

      Varietà di colorazione

      La scelta della tonalità dei capelli per questo taglio di capelli dovrebbe essere affrontata in modo molto responsabile ed è meglio consultare un colorista specialista. La difficoltà nella scelta di un colore sta nel fatto che le sfumature dei due livelli di tagli di capelli dovrebbero essere combinate tra loro e in totale dare un'immagine a colori simmetrica e ben scelta. Una o due volte al mese, devi aggiornare il colore e visitare il parrucchiere o dipingere tu stesso i ricci.

      Quando si scelgono i colori, vale la pena tenere conto del fatto che dovrebbero essere monocromatici. Non importa se si tratta di colori saturi appariscenti o di colori naturali calmi.

      Per la luminosità del tuo taglio di capelli, un'ottima opzione sono le tonalità rosse naturali o una combinazione di marrone e rosso. Le donne che danno la loro preferenza alle tonalità naturali nella scelta del colore vincono sempre. La loro acconciatura alla moda sembra ben curata e allo stesso tempo naturale e sobria.

      Se vuoi distinguerti dalla massa e stupire gli altri con il tuo coraggio nella scelta e nella combinazione delle sfumature, chiedi al parrucchiere di dipingere il "cappello" superiore in un colore e la lunghezza rimanente in un altro. Assicurati di non incontrare una donna con lo stesso colore di capelli su ogni percorso. Un'opzione molto insolita e interessante è considerata la colorazione non solo dei livelli superiore e inferiore in toni che sono in armonia tra loro, ma anche la creazione di una striscia di delimitazione del colore separata tra di loro. In questo caso, le punte dei capelli sono ben profilate e alleggeriscono così il "fondamento" del taglio di capelli.

      Il bellissimo accento dell'acconciatura è perfettamente dimostrato dalla colorazione delle estremità della parte inferiore del taglio di capelli.

      Non è affatto necessario creare un profondo contrasto tra il colore dei riccioli della lunghezza principale e le estremità. Crea una transizione graduale. Ad esempio, i colori blu scuro, viola sono adatti per le brune e rosa pallido o lilla per le bionde.

      Per coloro che hanno paura degli esperimenti o hanno dubbi sulla scelta corretta della tavolozza, i tonici e i pastelli verranno in soccorso. In caso di un risultato di colorazione inaspettato, puoi facilmente lavarli via con acqua (lavare il tonico dopo 3-6 volte di shampoo, tracce di pastelli - al primo contatto con l'acqua).

      Per chi è meglio?

      Scegliendo un "cappello" in combinazione con i capelli lunghi, come, in linea di principio, qualsiasi altra versione di un'acconciatura moderna, devi prima decidere il tuo tipo di viso. Da quanto sopra, è stato detto che questo taglio di capelli si adatta a quasi tutte le forme del viso. Le uniche eccezioni sono quelle donne che la natura ha dotato di una forma rotonda. Tuttavia, non sarà difficile per un vero maestro dell'acconciatura correggere i difetti nell'aspetto e rendere l'acconciatura vantaggiosa per le donne con forme arrotondate.

      Le ragazze con una struttura sottile dei capelli possono tranquillamente rivendicare un "cappello" con i capelli lunghi. Avrai un volume aggiuntivo, mascherando i ricci rari. Un altro vantaggio importante è che l'età non è un ostacolo a questo taglio di capelli. È adatto sia a donne anziane che a ragazze giovani. Le donne anziane sembreranno più giovani e le donne più giovani sembreranno ancora più dispettose. L'acconciatura femminile pur mantenendo la lunghezza è molto rilevante.

      È possibile scegliere questa particolare acconciatura anche per chi ha paura di accorciare i capelli.In effetti, qui la lunghezza della parte principale dei capelli rimane invariata e solo la corona viene tagliata. Nel tempo, se vuoi cambiare l'immagine, i capelli ricresceranno e diventeranno uguali allo strato inferiore. Quindi avanti, ragazze, per nuove trasformazioni di parrucchieri!

      Per un video su come tagliare un cappello per i capelli lunghi, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa