Taglio di capelli di stagione per donne dai 50 anni in su
Per quanto paradossale possa sembrare, ma ora per le donne dopo i 50 anni, la vita ricomincia: hanno già figli adulti, una carriera, un buon stipendio. Questo è esattamente il periodo in cui ogni donna può finalmente prendersi del tempo per se stessa. Parte di un look ben curato è un taglio di capelli. Questo articolo si concentrerà su un taglio di capelli chiamato sesson per donne di 50 anni, nonché sulla complessità della scelta di questa acconciatura e dello styling.
Descrizione
Il taglio di capelli è fatto a lungo e meticolosamente, può richiedere molto tempo. Il risultato è un'acconciatura geometricamente chiara senza ulteriori elaborazioni. I riccioli sono tagliati a strati e differiscono l'uno dall'altro in lunghezza di soli millimetri. La forma standard è una forma semicircolare delle punte, che "circonda" la testa e scende fino alle spalle. La caratteristica principale sono i riccioli arrotondati verso l'interno.
Questo taglio di capelli è pratico e confortevole principalmente perché non richiede uno styling quotidiano accurato grazie alla particolare tecnica di taglio.
Tra i vantaggi, vale anche la pena notare la versatilità: si adatta a qualsiasi tipo di viso. Sesson può essere tinto in qualsiasi colore, ma non è richiesta una tintura complessa con riccioli diversi. Adatto, cosa molto importante, a qualsiasi lunghezza di capelli.
Fondamentalmente, questo taglio di capelli è indossato da "iron ladies", in quanto è più in linea con lo stile ufficiale.
Sottigliezze di scelta
Per le donne sopra i 55 anni, ci sono una serie di fattori da considerare, per trovare il tuo taglio di capelli perfetto.
- Scoppio. Sarebbe meglio fare un botto spesso: riduce visivamente l'ovale del viso e gli conferisce "leggerezza".
- Combinazione con vernice. È indispensabile concordare in anticipo l'acconciatura e la lunghezza con il maestro. A volte, con un basso livello di esperienza del maestro, questi due fattori potrebbero non coincidere tra loro.Ad esempio, con i capelli troppo corti non dovresti passare bruscamente alla schiaritura, poiché i capelli ricresceranno piuttosto rapidamente.
- Semplicità e praticità. Non dovresti scegliere un taglio di capelli che richiede cure quotidiane: è meglio andare da un buon maestro per un taglio di capelli che richiederà uno stile minimo.
- Cura. Se lo styling quotidiano non è così importante per le donne anziane, la cura regolare è d'obbligo. Questo articolo include l'applicazione regolare di maschere, balsami, latte, varie fiale e l'assunzione di vitamine.
- Lunghezza dei capelli. Poiché i capelli potrebbero non essere più belli come in gioventù, non è consigliabile eseguire tagli di capelli lunghi. L'opzione migliore è un taglio di capelli lungo fino alle spalle, ed è meglio che il taglio di capelli abbia un effetto "cascata", piuttosto che ciocche della stessa lunghezza.
Seguendo queste semplici linee guida, puoi scegliere una variante di questo taglio di capelli che sia comoda e piacevole per te.
Opzioni di moda
Ora i maestri offrono molti tipi di tagli di capelli sesson, compresi quelli con frangia rara e una cascata più pronunciata. Una variante piuttosto popolare della sessione ora è un'acconciatura con l'aggiunta di riccioli strappati sui lati. Stanno benissimo sui capelli corti.
Nel prossimo video troverai una master class sui tagli di capelli per capelli corti secondo il tipo "sessione" per donne dai 50 anni in su.
Un'altra grande opzione è la frangia asimmetrica. Aggiunge volume ai capelli diradati.
È particolarmente buono sui capelli biondi che il sesson sembra con le estremità dei ricci arricciate verso l'esterno.
La frangia dritta e spessa è adatta per le donne con una forma del viso allungata.
I bordi perfettamente dritti e la completa simmetria stanno benissimo su un viso rotondo e grassoccio, nascondendo le sue imperfezioni.
Le sessioni lunghe sono più adatte a donne snelle che a donne di corporatura diversa.
In conclusione, vorrei sottolineare che questo taglio di capelli "ama" i colori vivaci sia nei vestiti che sotto forma di aggiunta di ciocche colorate separate.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.