Tagli di capelli

Tagli di capelli con frangia obliqua: caratteristiche e tipologie

Tagli di capelli con frangia obliqua: caratteristiche e tipi
Contenuto
  1. Pro e contro della frangia obliqua
  2. Come scegliere per tipo di viso?
  3. Tipi di tagli di capelli
  4. Caratteristiche di stile

Uno degli elementi più piccanti e interessanti dell'asimmetria in un'acconciatura è la frangia obliqua. È piuttosto popolare tra il gentil sesso di varie età e può anche essere combinata con vari tipi di tagli di capelli e styling. Molte donne vogliono provare un esperimento simile nella creazione di un'immagine nuova e insolita, ma non tutti sanno che la frangia obliqua ha una serie di caratteristiche importanti con cui è necessario familiarizzare in anticipo. Tutte queste caratteristiche saranno presentate in dettaglio in questo articolo.

Pro e contro della frangia obliqua

Come qualsiasi acconciatura o stile, l'aggiunta del botto laterale ha un numero di lati positivi e negativi. La scelta a favore di tale asimmetria può essere fatta per i seguenti motivi.

  • La linea obliqua dei fili sembra molto più originale della frangia dritta standard. Inoltre, è adatto a donne di diverse età e campi di attività.
  • I colpi di questo tipo possono essere modificati con forcine o prodotti per lo styling. Pizzicando l'area irregolare, puoi creare una silhouette diritta dei fili, puoi anche creare una frangia rigogliosa.
  • Questo elemento di acconciatura ha una certa versatilità. La frangia obliqua sembra ugualmente buona in combinazione con capelli lisci e ricci rigogliosi. Si adatta anche a capelli di varie lunghezze.
  • La frangia obliqua non sovraccarica la parte superiore del viso, poiché non copre completamente la fronte. Pertanto, un tale dettaglio non priva l'immagine generale di leggerezza e apertura.
  • Questi scoppi possono essere realizzati in vari modi, utilizzando una varietà di tecniche di taglio: rendendoli più spessi, meno frequenti, più corti o più lunghi. Puoi anche variare l'angolo di inclinazione dei fili, da liscio a più nitido.
  • Questa opzione bang sembra perfetta in combinazione con accessori per capelli: fasce per capelli, forcine per capelli, sciarpe.
  • Acconciare i capelli con questa silhouette è più facile perché, a differenza della frangia dritta, questa alternativa non richiede sempre la perfetta disposizione delle ciocche. I capelli lisci sono solitamente acconciati con un asciugacapelli, mentre i capelli ricci sono meglio acconciati con un ferro da stiro.

L'unico inconveniente di questo elemento di acconciatura è che dipende in gran parte dalla forma del viso e, con la scelta sbagliata dell'acconciatura, può enfatizzare i difetti. Ecco perché è necessario considerare attentamente una caratteristica come le caratteristiche della forma della testa quando si seleziona un botto obliquo.

Come scegliere per tipo di viso?

Esistono alcuni tipi di viso, la cui classificazione si basa su segni come la forma del cranio, gli zigomi, l'altezza della fronte, la linea del mento. Per ciascuno dei tipi, ci sono raccomandazioni sulla selezione della frangia obliqua.

Il giro

La frangia obliqua può svolgere il ruolo di nascondere le imperfezioni per un viso con tali contorni, se combini la frangia con ciocche che coprono la linea delle guance su un lato. Questa tecnica aiuterà a restringere visivamente l'ovale del viso.

Trapezoidale

Le donne con una forma del viso simile dovrebbero prestare attenzione alla versione spessa della frangia con una pendenza laterale. Questa interpretazione aiuterà a bilanciare le parti superiore e inferiore del viso, nonché la sua larghezza e altezza.

Triangolare

Per le ragazze con una forma del viso triangolare, sono adatti scoppi obliqui con una silhouette affilata e una gamma abbastanza ampia di lunghezze. L'opzione migliore sarebbe quando la fine dei fili copre un sopracciglio. Questa tecnica creerà il necessario equilibrio tra un mento stretto e appuntito e una fronte ampia.

Ovale

Questo tipo di viso è universale per sperimentare la frangia laterale. Puoi provare a creare sagome di diverse lunghezze, pendenze e spessori.

Quadrato

I proprietari di una linea affilata di zigomi e un mento piuttosto pesante non sono adatti per una varietà molto spessa di scoppi obliqui, che, allo stesso tempo, sono realizzati con una transizione graduale da una sezione corta a una lunga.

A forma di cuore

Per un ovale del viso così interessante e attraente, ci sono una serie di restrizioni nella scelta di una linea obliqua di fili. Uno di questi è la mancanza di diradamento. I bordi della frangia devono essere diritti. Inoltre, i fili non dovrebbero essere troppo lunghi. È consigliabile che non raggiungano la linea del sopracciglio. Ma se hai piccoli tratti del viso, al contrario, dovresti prestare attenzione alle varietà assottigliate di frangia laterale.

Si consiglia di scegliere la lunghezza sopra le sopracciglia.

Tipi di tagli di capelli

Una volta deciso il tipo di viso, è il momento di iniziare a pensare alla lunghezza della tua nuova pettinatura. I tagli di capelli da donna sono presentati in una grande varietà, ma per non perderti in questa scelta, lasciati guidare dalle seguenti caratteristiche principali.

  • Spessore dei capelli. Non tutti i tagli di capelli sembrano lussureggianti, soprattutto perché per una lunga chioma i capelli dovrebbero essere piuttosto spessi, altrimenti sembreranno impresentabili.
  • Lunghezza originale. Se hai ricci piuttosto lunghi, allora ti andranno bene più tipi di tagli di capelli, progettati sia per la lunghezza media che per quella corta. Se hai i capelli lunghi fino alle spalle o più corti, devi scegliere da un elenco più limitato di opzioni.
  • Struttura dei capelli È anche un fattore determinante. Se la scelta della frangia non è complicata, la forma del taglio di capelli può essere distorta senza uno stile regolare. Se i capelli sono, ad esempio, ricci, o non sembrano così rigogliosi, se sono sottili e lisci.
  • Un criterio importante sono anche le tendenze e le tendenze attuali nel mondo della moda. Le acconciature che sono attualmente di moda ti renderanno più sicuro e rilassato di quelle che erano rilevanti qualche anno fa.

Uno dei tipi più popolari di tagli di capelli per capelli corti, che sembreranno appropriati con la frangia obliqua, sono tutti i tipi di tagli di capelli bob.

  • Ultra-corto. Si tratta di enfatizzare l'area superiore del viso. In questo caso, è appropriata la scelta di una linea obliqua allungata di trefoli senza l'uso della tecnologia di graduazione. Un tale taglio di capelli apparirà più vivido e impressionante sui capelli di tonalità chiare.
  • bob classico sarà un'opzione molto rilevante per tagliare la frangia laterale di varie lunghezze. Ma la scelta della lunghezza è regolata da un altro criterio. Per le ragazze, diciamo l'opzione di una frangia accorciata con una silhouette laterale, e per le donne anziane, si consiglia di aumentare la lunghezza dei fili.
  • bob dritto con una silhouette chiara, che di solito viene creata su fili obbedienti, sembra ugualmente elegante sia con una linea allungata di frangia obliqua, i cui fili cadono al di sotto del livello delle sopracciglia, sia con opzioni più corte.
  • Bob laureato suggerisce la presenza di frangia strappata su un lato. La sua lunghezza può variare a seconda della forma del viso e delle preferenze individuali.
  • Le giovani donne che non hanno paura di sperimentare sono perfette taglio di capelli pixie ultra corto combinato con frangia laterale... Allo stesso tempo, i suoi fili non devono avere una silhouette uniforme, al contrario, dare all'immagine un po' di audacia.

Se sei il proprietario di capelli di media lunghezza, il maggior successo per la creazione di scoppi obliqui sarà un taglio di capelli come un quadrato e una cascata. Possono essere descritti come segue.

  • In un quadrato di tipo allungato la frangia con una silhouette obliqua può essere una grande aggiunta ai fili che incorniciano il viso. La versione strappata della frangia laterale sembra buona.
  • La frangia obliqua si adatta perfettamente al taglio di capelli cascatacon una sagoma a gradini. Questa opzione sembra particolarmente brillante su capelli lisci e folti. A seconda della forma del viso, la frangia può essere spessa o assottigliata.
  • In combinazione con frangia obliqua, vari trama insolita nel taglio di capelli generale. Ad esempio, è possibile realizzare un'acconciatura in modo che le estremità dei fili acquisiscano una direzione caotica e aggiungano ulteriore luminosità e originalità all'immagine.

Se vuoi mantenere la lunghezza dei capelli, oltre alla cascata, puoi anche scegliere un quadrato, ma non tagliare la parte posteriore della testa.

Caratteristiche di stile

Se stai facendo un taglio di capelli di una certa forma con una linea obliqua dei fili anteriori, ricorda, che tali acconciature richiedono uno stile particolarmente attento per apparire presentabili ed esteticamente gradevoli.

  • Per i tagli di capelli più corti, si consiglia di utilizzare un gel speciale per fissare i fili. È anche utile se alcune ciocche vengono eliminate dalla massa totale dei capelli.
  • Prima di acconciare i capelli puliti con un asciugacapelli, dovresti trattarli con una schiuma speciale. Allo stesso tempo, i fili dovrebbero essere leggermente umidi. La schiuma aiuterà i tuoi capelli a prendere forma più velocemente sotto l'aria calda.
  • Per dare ai fili una lucentezza sana, puoi usare spray con un effetto di laminazione come strumento aggiuntivo. Il loro effetto sarà particolarmente evidente sui capelli scuri.
  • La frangia e l'intera massa di capelli dopo lo styling possono essere spruzzate con vernice per un ulteriore fissaggio. Il grado di fissazione è solitamente indicato sulla confezione del prodotto.
  • Se sei il proprietario di ciocche birichine, avrai bisogno di una piastra per acconciare la frangia e i tagli di capelli in generale. Se non hai bisogno di acconciare tutti i capelli, puoi usare la pinza lisciante per acconciare la frangia al posto dell'asciugacapelli.

        Pertanto, le donne possono assicurarsi che la frangia laterale possa essere combinata con diversi tipi di tagli di capelli, in ognuno dei quali è incarnata a modo suo in modo bello e insolito. Quindi non abbiate paura di sperimentare.

        Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli con frangia obliqua, guarda il video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa