Tagli di capelli

Tagli di capelli alla moda con una corona corta

Tagli di capelli alla moda con una corona corta
Contenuto
  1. Descrizione e varietà
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Per chi sono adatti?
  4. Suggerimenti utili
  5. Quale frangia scegliere?
  6. Opzioni di stile

Un taglio di capelli è una delle opzioni più semplici, veloci ed economiche per cambiare la tua immagine. Un'acconciatura ben scelta ti permetterà non solo di distinguerti dalla massa, ma anche di nascondere alcuni difetti. E sono i tagli di capelli alla moda con una corona corta che ne sono un vivido esempio.

Descrizione e varietà

Uno dei nomi di questa acconciatura è "Rhapsody". Era molto popolare negli anni '80, anche molte star domestiche l'amavano molto. Ma poi è stata sostituita da altre opzioni di taglio di capelli. Ora l'acconciatura sta guadagnando di nuovo popolarità. La sua principale differenza rispetto a molti stili simili è che i capelli sulla corona sono tagliati estremamente corti rispetto alla lunghezza dei ricci nel resto della testa.

Questa acconciatura sembra insolita ed elegante. Ha diverse varietà.

  • Corona corta, con frangia lunga, ciocche laterali e riccioli nella parte posteriore della testa. Qui, tutta l'enfasi è sui capelli sporgenti al centro della testa.
  • La combinazione di riccioli corti sulla corona e sulla regione temporale con la frangia lunga e la regione occipitale.
  • Tutti i fili sulla testa sono tagliati corti, ad eccezione della zona occipitale - i capelli lunghi rimangono lì.
  • Fondo e aste lunghi abbinati a corona corta e frangia.

C'è anche un'opzione per un taglio di capelli corto, in cui sono la frangia e la corona della testa tagliata il più corta possibile. Ogni versione di questa acconciatura ha i suoi pro e contro, ed è adatta anche a donne di una certa età e forma del viso.

Pertanto, è importante scegliere l'acconciatura giusta in base a questi fattori.

Vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi di un tale taglio di capelli con un'insolita area della corona sono i seguenti.

  • Facilità di creazione e styling... Chiunque, anche un maestro alle prime armi, può facilmente creare una tale acconciatura facilmente, rapidamente e correttamente. Ed è abbastanza semplice posarlo - dopotutto, il volume è già stato creato.
  • Una varietà di stile. A seconda che ci siano riccioli allungati solo sulla parte posteriore della testa o sulla parte posteriore della testa e delle tempie, puoi creare molte acconciature uniche - con o senza riccioli, con "corna" o mezzi panini. Tutto qui dipenderà dal desiderio e dall'umore.
  • Taglio di capelli "Rhapsody" in ogni caso, offre un'opportunità unica per distinguersi immediatamente dalla massa e attirare l'attenzione. Non per niente negli anni '80 e '90 del secolo scorso, solo le donne più avanzate della moda lo indossavano.
  • Questa acconciatura può essere indossata sia da ragazze giovani che da donne adulte. - proprietari di una forma del viso triangolare o addirittura ovale. La cosa principale è scegliere il giusto tipo di stile.

C'è solo uno svantaggio significativo in una tale acconciatura: ci vorrà molto tempo per aumentare la lunghezza. E nel caso in cui la versione finale del taglio di capelli non ti soddisfi, puoi spesso correggere la situazione tagliando i capelli ancora più corti.

Per chi sono adatti?

Prima di rispondere a questa domanda, devi decidere il tuo tipo di capelli.

  • Capelli naturalmente ricci e rigogliosi. Questa è una combinazione piuttosto dubbia con un'acconciatura, in cui i capelli sono lunghi dietro e corti sulla corona. Tali riccioli hanno già per natura il volume richiesto e la lunghezza minima sui ricci ondulati sembrerà ridicola. Dal lato sembra che la testa sia solo un disastro terribile.
  • Dritto e spesso - non è una cattiva opzione, ma qui vale la pena capire che i capelli corti sulla corona non saranno sollevati senza un'abbondanza di prodotti per lo styling. Anche se hai solo bisogno di volume e una lunghezza ridotta, questa acconciatura sarà l'opzione perfetta.
  • Ricci sottili, lisci e che cola. I proprietari di tali ciocche dovrebbero prestare molta attenzione a un tale taglio di capelli. Permetterà loro di dare ai fili il volume e la densità visibili richiesti. La graduazione della luce migliorerà solo l'effetto positivo di un tale taglio di capelli.

Quando si sceglie un tipo specifico di tale acconciatura, vale la pena considerare il tipo di viso.

  • Proprietari di una forma della testa triangolare, zigomi troppo stretti e un mento affilato è meglio evitare un tale taglio di capelli. Il volume aggiuntivo sulla corona allungherà ancora di più il viso e lo renderà ancora più sottile e dalla forma più nitida. Lunghi fili sulla zona temporale con estremità strappate possono ammorbidire la situazione: incorniceranno delicatamente gli zigomi e daranno loro morbidezza.
  • Forma quadrata - I proprietari di questo tipo di viso dovrebbero fare attenzione quando scelgono un tale taglio di capelli. Hai bisogno di trovare un parrucchiere veramente professionale che possa appianare adeguatamente tutti gli spigoli.

Per le ragazze e le donne con una faccia ovale o rotonda, questa opzione di acconciatura sarà una delle migliori. Un taglio di capelli con una corona corta darà il volume necessario e nasconderà il corpo in eccesso.

Suggerimenti utili

Oltre a tutti i fattori di cui sopra, consigliano anche stilisti e parrucchieri professionisti ascolta i seguenti suggerimenti prima di visitare un salone di bellezza.

  • Un nuovo taglio di capelli non dovrebbe entrare in conflitto con lo stile e l'aspetto generale.... Quindi, i fan del vintage o dei classici sembreranno piuttosto imbarazzanti con una tale acconciatura. Ma per i sostenitori della semplicità, della praticità, delle fashioniste e di coloro che preferiscono il casual, un tale taglio di capelli è perfetto.
  • Soprattutto, questo stile è adatto a ragazze sotto i 25 anni: enfatizzerà la loro individualità e determinazione. Vale la pena prestare attenzione a questa acconciatura per le donne sopra i 45 anni: un nuovo taglio di capelli le ringiovanirà e darà loro più fiducia in se stesse.
  • I rappresentanti alti e magri del gentil sesso hanno un tale taglio di capelli, specialmente in combinazione con le tempie corte, dona audacia e una sorta di indifesa, e il volume sulla sommità della testa aggiunge solo un tocco di eleganza.In presenza di peso in eccesso, è meglio lasciare il whisky lungo, come i capelli sulla parte posteriore della testa, ma la corona dovrebbe ricevere un'attenzione particolare: dovrebbe essere il più voluminosa possibile.

Scegliendo una tale acconciatura, dovresti capire che la corona tagliata può essere sia il punto culminante principale dell'intera immagine che la sua parte integrante.

Quale frangia scegliere?

Un'opzione di acconciatura con una corona tagliata e la presenza di un botto. Allo stesso tempo, è anche necessario sceglierlo correttamente.

  • Strappato. Ha due tipi: frangia dritta o obliqua. Hanno una cosa in comune: il diradamento obbligatorio delle estremità dei capelli. Le acconciature con tale frangia sono più adatte per le ragazze, così come per le donne impudenti e sicure di sé. Dona all'immagine freschezza e leggerezza. I proprietari di una faccia rotonda o quadrata si adattano perfettamente.
  • Scoppi grafici - si distingue per un taglio uniforme e netto, può essere sia sopra che sotto le sopracciglia. Dovrebbe essere evitato dalle donne con un tipo di viso ovale o rotondo, nonché dai proprietari di ricci ricci. Nel primo caso, il viso sembrerà molto più stretto e nel secondo dovrai fare un grande sforzo per raddrizzare regolarmente i capelli.
  • Frangetta asimmetrica implica un taglio obliquo, mentre può essere liscio, netto o addirittura double face. Questa opzione di taglio di capelli è adatta a tutti, ma è soggetta alla scelta dell'angolo giusto con cui verranno tagliati i capelli.

Opzioni di stile

Se pensi che un taglio di capelli con una corona corta sia sinonimo di uno stile monotono ogni giorno, ti sbagli di grosso. Ai proprietari di acconciature con lunghi fili occipitali e temporali possono essere offerte le seguenti opzioni di stile:

  • bouffant lussureggianti e ricci voluminosi, posati sul viso;
  • riccioli voluminosi e leggero bouffant sulla corona;
  • coda di sirena;
  • spighetta;
  • fascio;
  • coda di cavallo.

Quando si sceglie un'opzione di stile femminile, vale la pena ricordare che i ricci sciolti dovrebbero apparire armoniosamente con il volume sulla parte superiore della testa e non solo pendere in fili sottili. Nel caso in cui i ricci vengano tagliati corti non solo sulla corona, ma anche sulle tempie, puoi prendere in considerazione le seguenti opzioni di stile:

  • riccioli chiari o piccoli riccioli;
  • fili sciolti attorcigliati dal collo;
  • coda alta;
  • treccia o 2 spighette;
  • trave o semitrave.

        Indipendentemente dallo stile scelto, non dimenticare gli accessori. Possono non solo completare l'immagine, ma anche renderla più luminosa, più attraente e insolita. Può essere:

        • fasce per capelli e nastri;
        • forcine per capelli a forma di fiori, farfalle, animali;
        • invisibilità di vari colori, forme e dimensioni.

        Coloro che sono particolarmente audaci possono usare pastelli coloranti o lacche per capelli, che ti consentono di tingere solo pochi fili di qualsiasi colore. Un taglio di capelli con una corona corta sta diventando di nuovo rilevante oggi. Aiuterà e cambierà la sua immagine e seguirà la moda. La cosa principale è scegliere la tua versione di questa acconciatura.

        Per informazioni su quali eleganti tagli di capelli con una corona corta esistono, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa