Tagli di capelli popolari con frangia lunga
La moda mutevole ogni anno offre sempre più nuove tendenze, metodi di taglio e styling, alcuni dei quali sono già diventati canonici. Nuove tecniche ed elementi sono in grado di aggiungere volume, consistenza alle classiche opzioni di acconciatura. Tra le ultime tendenze che definiranno la moda quest'anno: sovrapposizioni, riga laterale e long bang. Tutte queste tecniche, insieme o separatamente, possono correggere perfettamente i tratti del viso, distogliere l'attenzione dai difetti ed esporre i vantaggi nella luce più favorevole.
In questo caso, la lunghezza dei capelli è praticamente irrilevante. La frangia lunga è appropriata non solo con fili lunghi e medi, ma anche con fili corti. È indispensabile per la struttura fine dei fili, il tipo allungato del viso. Perfetto per i proprietari di una fronte alta, nasconderà i suoi cambiamenti legati all'età. La forma correttamente selezionata della frangia allungata può rendere l'aspetto più espressivo, il viso più corretto.
Opzioni di frangia lunga
La frangia lunga veniva precedentemente eseguita principalmente su capelli lunghi; la moda moderna nell'acconciatura rimuove tali restrizioni. Le opzioni più lunghe sono presentate per le donne con qualsiasi lunghezza di ciocche e quasi tutti i tagli di capelli. Quando scegli la frangia, considera le seguenti sfumature:
- innanzitutto i modelli di frangia allungati sono adatti a chi ha la fronte abbastanza alta, ma in questo caso la frangia va preferita al tipo spesso, mentre può essere sia dritta che diagonale;
- se la forma del tuo viso è "a triangolo", è necessario bilanciare le parti inferiori larghe e strette superiori, quindi opta per una frangia che raggiunga la lunghezza delle tempie e appoggiala su un lato;
- le ragazze paffute con le guance lussureggianti dovrebbero abbandonare la frangia corta in linea di principio, poiché espongono gli zigomi ed espandono l'ovale, ma la frangia allungata allunga visivamente il viso;
- se vuoi ammorbidire la mascella e gli zigomi affilati, accorciare visivamente la forma rettangolare del viso, scegliere una frangia lunga strappata su un lato;
- le forme geometriche diritte sono controindicate per una faccia rotonda, la frangia laterale diagonale è un'opzione eccellente;
- i proprietari di ciocche spesse, tagliate alla stessa lunghezza, faranno la stessa frangia dritta e spessa;
- i tagli di capelli a più strati sembrano migliori in compagnia di un ciuffo laterale.
Geometrico
Molto spesso, i lunghi scoppi geometrici vengono eseguiti in un duetto con i classici tipi di tagli di capelli, la cui forma ha contorni chiari. La frangia geometrica sotto la linea del sopracciglio è una nuova tendenza che è popolare oggi tra molte star e celebrità. Può essere assolutamente dritto e si adatta a tutti i tipi di tagli di capelli, ad eccezione delle versioni "pixie" e graduate dei classici. Non considerare questa opzione per le ragazze con una forma del viso a "triangolo". Puoi discutere con il maestro la lunghezza del taglio di capelli per nascondere correttamente le proporzioni imperfette.
Asimmetrico
Questa varietà non ha assolutamente restrizioni sulla lunghezza del taglio di capelli. Secondo gli stilisti, questa è la forma più versatile di frangia che può essere "adattata" a qualsiasi viso e a qualsiasi tipo di ciocca. Tutti sanno che questo tipo sembra più impressionante sui capelli corti. Le opzioni brevi come bob e pixie non sono sempre popolari, poiché c'è la percezione che non sembrino molto femminili. Allo stesso tempo, c'è spesso la necessità di cambiamenti drastici. È qui che vengono in soccorso tagli di capelli corti con frangia asimmetrica allungata. Dopotutto, la lunghezza può variare nel mento e negli zigomi.
Strappato
Questa vista assomiglia a una geometrica, tuttavia, la trama è opposta. Liscio, irregolare, con una densità assottigliata. Molto spesso, la frangia strappata ha una forma simile a un arco, il che rende la transizione tra la lunghezza principale e la frangia piuttosto morbida, liscia. Questa forma è ideale per un viso come un ovale e un cerchio.
Obliquo
La frangia allungata diagonale consente soprattutto di correggere le imperfezioni del viso, di uniformare le proporzioni. Questa opzione ha un bell'aspetto su facce allungate, rotonde e triangolari. La frangia cade in diagonale da un lato, mentre la sua struttura e lunghezza possono variare a seconda del tipo di ciocca e dell'acconciatura. La frangia obliqua sembra molto bella fino alla linea del mento, questa soluzione universale si adatta a quasi tutti i tipi. Il duetto di frangia laterale e tagli di capelli a cascata è lussuoso.
Tagli di capelli popolari
L'elenco dei tagli di capelli alla moda non viene praticamente aggiornato ogni stagione, cambiano solo le variazioni, i dettagli, le tecniche, i metodi di styling. Con la frangia allungata, i tagli di capelli su ciocche lunghe, lunghi fino alle spalle, i tagli di capelli corti da donna sembrano rilevanti. Un trucco popolare efficace è combinare la frangia lunga con una nuca corta. Con questa moderna versatilità nella frangia lunga, la vedremo in combinazione con tutti gli attuali tagli di capelli della stagione.
folletto
Questo taglio di capelli è decisamente di tendenza della stagione in corso, soprattutto se abbinato a frangia lunga asimmetrica.
Poiché il taglio di capelli è abbastanza corto, nella versione classica è più adatto ai possessori di occhi grandi e tratti del viso luminosi.
Per quanto riguarda l'aggiunta sotto forma di un botto allungato, ti consente sicuramente di apportare modifiche e livellare i difetti nell'aspetto. Pixie è uno dei tagli di capelli più pratici, non ha paura del maltempo, del vento e di altri problemi, durante il giorno lo stile rimane invariato. Questa opzione è ottima per diradare i fili.
La frangia lunga rende il folletto più femminile, morbido ed elegante. Lo styling non richiede molto tempo, il che rende il folletto uno dei tagli di capelli più popolari per le donne con uno stile di vita attivo. Allo stesso tempo, il maestro taglia con cura le estremità, rendendo lo styling della frangia il più semplice possibile.
Se i fili si arricciano, non dovresti rinunciare al folletto, tali tagli di capelli con elementi coloranti sembrano particolarmente belli.
Fagiolo
Tutte le varianti del bob sono state incredibilmente popolari per diverse stagioni, questo taglio di capelli subisce regolarmente molti cambiamenti. Come il folletto, il bob è stato inizialmente considerato esclusivamente in una breve interpretazione ed è stato scelto solo dai proprietari delle facce ovali corrette. Nella versione moderna, il bob si abbina bene ad altri tagli di capelli di diverse lunghezze e il tandem con la frangia lunga sembra particolarmente vantaggioso. Un bob può essere molto vario: con transizioni nette e morbide, un taglio uniforme, un diradamento, una scala, in un duetto con tipi di tagli di capelli a più strati. La combinazione più popolare è bob e bob.
In combinazione con l'asimmetria, i fili allungati e la frangia, sembra particolarmente impressionante.
Se lo guardi, il bob quadrato è la base per molti look moderni ed eleganti. La frangia lunga può aggiungere un tocco sorprendente, espressivo ed elegante allo stesso tempo. Uno degli indubbi vantaggi di questo tipo di fagiolo è la praticità, versatilità e flessibilità. Lo stile può essere scelto a seconda della situazione: affari solenni, quotidiani, rigorosi. Un peso allungato è molto rilevante in combinazione con un botto su una diagonale, dove i fili laterali si trovano sotto la parte posteriore della testa. Una caratteristica distintiva è una transizione chiaramente marcata dei fili accorciati posteriori a quelli anteriori allungati. Di solito è posato con noncuranza, leggermente arruffato.
Quadrato
Questo è un classico incondizionato dell'arte dell'acconciatura, che sembra perfetto in rigorose proporzioni geometriche. In genere, questo taglio di capelli richiede una stiratura artificiale, a lungo termine o quotidiana. Puoi scegliere un quadrato per qualsiasi tipo di viso e struttura di ciocche, colore dei capelli. La frangia è l'elemento principale di un quadrato, capace di trasformare completamente il taglio di capelli canonicamente rigoroso, rendendolo più romantico, leggero e sbarazzino. Una delle attuali interpretazioni della piazza moderna è asimmetrica. L'asimmetria ha un bell'aspetto proprio in forme geometricamente corrette.
I quadrati classici e asimmetrici sono popolari in gran parte grazie alla facilità di installazione, facilità di esecuzione e capacità di utilizzo a qualsiasi età. Questo è un taglio di capelli piuttosto flessibile a cui puoi dare nuova vita semplicemente cambiando la forma e la lunghezza della tua frangia. Se i fili sono spessi, puoi tranquillamente considerare le forme basse arcuate, la cui lunghezza raggiunge il livello degli occhi. Un quadrato asimmetrico sembra fantastico con la stessa frangia lunga.
C'è un altro tipo di quadrato che sembra fantastico con la frangia allungata: graduato. La tecnica di esecuzione consente di creare una sorta di scala senza una silhouette chiara, ma con la conservazione della forma geometrica. La lunghezza del quadrato con una graduazione può variare, così come l'intervallo di graduazione.
Frangia lunga strappata, ciuffo asimmetrico, taglio dritto liscio: tutte queste opzioni completano perfettamente il quadrato graduato.
Garson
Nella versione classica, il garcon assume ciocche lisce, corte, a forma di cappello. Di norma, il garcon è caratterizzato da riccioli accorciati nella zona occipitale, graduazione lungo la lunghezza, tempie più corte possibili e assottigliamento. Diverse varianti del garcon sono popolari in questa stagione, stanno tutte benissimo con la frangia allungata. Il garcon ultracorto è il più pratico, presuppone una lunghezza uguale non superiore a 5 cm. È facile da modellare, la manutenzione è minima, la frangia lunga ti consente di aggiungere motivi freschi, non standard e femminili.
Il garcon ondulato è un'altra tendenza. Grazie a molte star che scelgono questa opzione di taglio di capelli, così come la versione allungata del garcon, il taglio di capelli ondulato consente una lunga frangia. Puoi rendere l'immagine più femminile, nascondere molti difetti nell'aspetto, forma del viso sproporzionata.
Un altro successo della stagione è un garcon graduato, perfetto per i proprietari di ciocche assottigliate. In questa variante, i capelli vengono mantenuti a una lunghezza media, profilati con cura, ottenendo un aspetto voluminoso. La frangia lunga conferisce al garcon un dettaglio audace a contrasto. In questo caso, la zona anteriore non viene elaborata con la stessa rapidità dell'occipitale.
Pagina
Un altro lussuoso taglio di capelli retrò adattato alle realtà moderne e combinato con un botto allungato è la pagina. Questa è un'opzione molto elegante e insolita, spettacolare, ma molto difficile da eseguire. Inoltre, è adatta per un numero limitato di tipi, quindi, prima di decidere su una pagina, è necessario valutare adeguatamente il proprio aspetto. La pagina viene sempre eseguita con un contorno chiaro e una frangia spessa allungata. Questa cornice crea un look femminile sofisticato e molto elegante. Se le tue caratteristiche facciali sono espressive e corrette, l'ovale è bello, allora dovresti assolutamente provare questa acconciatura. Le ciocche del viso sono sagomate con allungamento, mentre quelle interne sono più corte di quelle esterne. Il profilo morbido crea un contorno nitido per creare l'effetto desiderato.
Cascata
I tagli di capelli a strati sono adatti a coloro che non sono pronti a separarsi dalla lunghezza delle ciocche, poiché la cascata sembra migliore su capelli medio-lunghi. Tuttavia, le variazioni a cascata ti consentono di aggiornare in modo significativo l'immagine, aggiungere nuove note brillanti, senza cambiare radicalmente il tuo stile. Gli stilisti consigliano di considerare la cascata come uno dei modelli di taglio di capelli ottimali per coloro i cui capelli sono arricciati per natura o artificialmente. Un grande vantaggio della cascata: nella corretta esecuzione si adatta a quasi tutte le donne, se la lunghezza, la nitidezza delle transizioni, la forma della frangia sono ben scelte.
Molto spesso, con tagli di capelli a cascata, viene realizzato un botto smussato, che è collegato alla maggior parte dei fili a strati.
Il taglio laterale permette di correggere le imperfezioni in ovale e proporzione. La frangia può essere tagliata in modo che si trasformi dolcemente in una cascata o esista separatamente. L'asimmetria a cascata è molto rilevante, in cui le estremità vengono tagliate in modo non uniforme. Proprio come una morbida cascata, l'asimmetrico ha un bell'aspetto con la frangia estesa. La cascata è senza pretese nella cura e nello stile, quindi rimane una delle acconciature moderne più popolari.
La tecnica della "scala" non ha perso la sua rilevanza per diversi anni. Questa tecnica ti consente di aggiungere un elemento di novità a qualsiasi taglio di capelli classico. La scala si sposa bene con un quadrato, una cascata, un fagiolo e altre opzioni. La combinazione perfetta è una scala con la frangia lunga. Un taglio di capelli a gradini è perfetto per i capelli lisci e i capelli sottili e ribelli lo renderanno più efficace e voluminoso. Una delle varianti moderne più popolari è la combinazione di lunghi scoppi asimmetrici e scale con transizioni morbide dall'alto verso il basso.
Per un look sorprendente e audace, opta per un taglio dritto sul retro e gradini graduati che incorniciano il tuo viso. Tagli graduati e frangia obliqua allungata daranno equilibrio al taglio di capelli. Per scegliere la lunghezza giusta per qualsiasi taglio di capelli, lasciati guidare dalla raccomandazione degli stilisti: inizia dal punto più corretto del viso - il più delle volte è il mento, gli zigomi, più precisamente, il loro punto più alto.
Metodi di posa
Prima di tutto, quando si sceglie un'opzione per lo styling di un'acconciatura con un botto allungato, è necessario concentrarsi sulle caratteristiche individuali del viso, dello stile di vita, dell'età, dello stato. Lo stile cerimoniale è più complesso, espressivo dello stile quotidiano. Gli eventi ufficiali suggeriscono un'acconciatura laconica. Uno stile di vita attivo richiede variazioni pratiche. Per quanto riguarda le caratteristiche dell'aspetto, gli stilisti raccomandano di attenersi alle seguenti regole.
La frangia lunga e dritta filtrata nasconde perfettamente una fronte troppo alta, dovrebbe essere posata durante il processo di asciugatura, ruotando verso l'interno per il volume.
Se la faccia ha la forma di un triangolo, allora è meglio mettere la frangia lunga da un lato, tirandola oltre il livello degli zigomi: questo restringerà visivamente la parte superiore e bilancerà la parte inferiore. Tuttavia, evita di ingrossare alla radice e alle tempie.
Un botto diagonale è perfetto anche per un viso tondo, renderà l'ovale più stretto, ammorbidirà il mento e nasconderà gli zigomi. Pertanto, questa opzione è adatta anche a persone di tipo quadrato. È importante che la frangia non sia pesante, il massimo dinamismo aggiungerà leggerezza e giovinezza all'immagine e al viso.
La frangia lunga non dovrebbe essere posata staticamente, questo è un anti-tendenza. Inoltre rende la silhouette voluminosa e obsoleta. La naturalezza è la tendenza più alla moda della stagione, quindi quando si disegnano ciocche lunghe, utilizzare mousse leggere in piccole quantità.
Se i fili sono cattivi nello stile o molto sottili, dai la preferenza alle tecniche di taglio a strati per la frangia lunga. Quindi si adatterà molto più facilmente.
Guarda il seguente video per suggerimenti sulla frangia lunga.