Tagli di capelli strappati: cos'è, a chi è adatto e come acconciarlo?
Ogni donna vuole stare al passo con i tempi e stare al passo con le tendenze della moda. Questo vale non solo per la scelta di vestiti e accessori, ma anche per le acconciature. I tagli di capelli strappati sono diventati popolari non molto tempo fa, ma hanno già conquistato molti fan tra le donne di tutte le età. Poche persone sanno che con loro puoi sembrare non solo audace, ma anche elegante. La cosa principale è scegliere il guardaroba giusto e creare lo stile giusto.
Vantaggi e svantaggi
L'acconciatura risulta essere davvero unica, perché i ricci di ogni donna hanno il loro tipo e struttura. Per creare un tale capolavoro dell'arte dell'acconciatura, è necessario assottigliare i capelli a lungo e con attenzione usando le forbici per sfoltire o un normale rasoio.
Fili di diverse lunghezze possono essere incoerenti, il che non rovinerà l'acconciatura, al contrario, gli darà freschezza e originalità. Questa tecnica sembra più interessante sui capelli corti. Ma se hai lunghi riccioli, lo spazio per l'immaginazione è completamente illimitato: puoi tagliarli da diverse angolazioni, modellarli in modi insoliti.
I vantaggi di questa tecnica sono evidenti: conferisce ai capelli un volume extra e gli consente di sdraiarsi bene con uno stile minimo. Dovresti considerare più in dettaglio i vantaggi e gli svantaggi dei tagli di capelli "stracci".
Per cominciare, dovresti prestare attenzione ai seguenti vantaggi:
- rende il viso più giovane, perché fili così audaci sono sempre associati alla giovinezza e all'energia, il che significa che il suo proprietario è pieno di forza e allegria;
- la forma strappata lascia spazio all'immaginazione durante lo styling; se fai un'acconciatura più liscia o addirittura pettini i capelli all'indietro, puoi andare a un incontro ufficiale, se metti i fili con il gel, ottieni un'ottima immagine per una festa con gli amici;
- un'acconciatura aiuta a correggere le caratteristiche del viso, ad esempio, rimuovere il volume in eccesso delle guance, distogliere l'attenzione da un mento eccessivamente massiccio o nascondere le rughe mimiche; grazie ai fili volanti, il maestro sarà in grado di espandere visivamente il viso in miniatura o, al contrario, nascondere una fronte eccessivamente ampia;
- con un tale taglio di capelli, puoi indossare sia jeans che abiti da sera - mentre l'immagine risulterà abbastanza armoniosa ed elegante;
- adatto a proprietari di capelli di qualsiasi lunghezza, ad eccezione degli ultra corti.
Gli svantaggi dei tagli di capelli strappati includono quanto segue:
- "Straccio" non funzionerà su capelli troppo mossi, specialmente ricci; queste acconciature funzionano meglio su capelli lisci di buona densità;
- Questo taglio di capelli non è adatto nemmeno per i ricci birichini, perché quindi i capelli possono giacere troppo casualmente, la testa sembrerà un fienile; solo lo styling a tenuta forte può aiutare a mantenere lo styling per tutto il giorno;
- un'acconciatura con un bordo strappato è adatta per le nature che amano il movimento e l'attività in tutto, quindi non tutte le donne si adatteranno al personaggio.
Tecnica
Con tutta l'apparente semplicità, solo un maestro esperto può fare un taglio di capelli sfilacciato di successo. Soprattutto se si basa sull'asimmetria. Di solito, un taglio di capelli viene eseguito in una delle due tecniche di base, come ad esempio:
- tagliare i capelli ad angolo retto (per creare ciocche pronunciate);
- diradamento o diradamento dei capelli con forbici speciali.
Corto
La tecnica strappata viene applicata a vari tagli di capelli: bob, cascade e altri, ma la lunghezza preferita dai parrucchieri è corta, in quanto ti consente di dare vita alle idee più straordinarie. I fili di piccola lunghezza possono essere impostati in diversi modi e, se non sei un fan degli esperimenti, un taglio di capelli strappato sarà comunque vincente per te - otterrai una meravigliosa acconciatura alla moda per tutti i giorni.
Oltre al volume che riceverà la tua pettinatura subito dopo il taglio, puoi migliorare questo effetto con colorazioni complesse. Aggiungi riflessi o altri look multicolori alla moda.
La scelta di un taglio di capelli strappato per capelli corti è necessaria tenendo conto dell'ovale del viso, vale a dire:
- forme quadrate e rotonde andrà bene un bob strappato, sembrerà particolarmente bello con la tintura multicolore;
- forma triangolare gli stilisti di solito consigliano di creare un quadrato sfilacciato;
- viso ovale allungato sembrerà più vantaggioso con un'acconciatura asimmetrica con frangia pronunciata.
Media
I capelli di media lunghezza vanno bene per tagli di capelli strappati a condizione che non crescano, abbiano una struttura abbastanza densa e una densità sufficiente. L'ultimo punto è importante perché quando si tagliano i capelli "piume" diventa notevolmente meno frequente.
Se i capelli sono sottili, dopo averli tagliati non ne rimarrà praticamente nulla. Come base viene presa una cascata, una scala o un quadrato allungato. Qualsiasi viso è ammorbidito e più carino se è adornato con gradini di capelli affusolati e la frangia obliqua o dritta migliorerà questo effetto.
Il taglio di capelli a cascata "Aurora" è un vivido esempio di tagli di capelli strappati per capelli lunghi fino alle spalle.
Lungo
Per creare piume sui capelli lunghi, i ricci morbidi ed eleganti sono i migliori. Tuttavia, anche i capelli sottili non sono una controindicazione per il "coglione". In genere, la tecnica di taglio per capelli di questa lunghezza consiste nel creare una cascata e poi tagliare i gradini ad angolo retto. Allo stesso tempo, i capelli dalla sommità della testa possono essere tagliati sia molto corti che fino agli zigomi. Si sconsiglia di tingere i capelli lunghi con bordi frastagliati con colori vivaci. Secondo gli stilisti, vale la pena interrompere la scelta su scala naturale, è consentita l'evidenziazione rara per creare accenti di luce.
Le tecniche di trazione per i capelli sotto le spalle possono essere le seguenti:
- cascata - combina armoniosamente lunghezza e volume;
- scala a pioli - è l'opzione classica.
Come scegliere?
I fili strappati sembrano fantastici, ma prima di chiedere a un parrucchiere di farti un tale taglio di capelli, dovresti consultare un creatore di immagini esperto. Ogni ragazza è unica in natura. Ciò che funziona alla grande per uno può sembrare completamente ridicolo per un altro. Ti dirà se questa acconciatura ti si addice e se sarà in armonia con lo stile generale che preferisci.
Di solito, le acconciature corte in uno stile strappato sono scelte da donne che non hanno paura della comunicazione, che amano flirtare ed essere al centro dell'attenzione. I capelli lunghi con un bordo strappato conferiscono alla ragazza un aspetto romantico. Molto spesso sono realizzati da giovani donne che amano sognare e parlare a cuore aperto. La lunghezza media dei capelli è sempre considerata universale. Completa con successo lo stile aziendale dell'ufficio.
Se una donna adulta fa un "trattino", allora, senza dubbio, questo la aiuterà a buttare via qualche anno, ma è importante osservare alcune condizioni: i capelli dovrebbero apparire ben curati e non avere i capelli grigi.
Gli stilisti consigliano di tingerli nella tonalità più naturale e di colorare o evidenziare per mascherare i nuovi capelli grigi.
Un accento importante del taglio di capelli strappato di una donna è la frangia. Può adattarsi organicamente al concetto generale di un taglio di capelli o risaltare sullo sfondo con un accento luminoso. Per sceglierlo correttamente, presta attenzione alla forma del tuo viso, ovvero:
- triangolare - andranno bene i colpi rotondi e lunghi;
- quadrato - obliquo, asimmetrico, poiché appianerà le linee troppo nette del viso;
- ovale - obliquo, perché grazie alle linee trasversali, lo rende più armonico;
- faccia lunga - scoppi con piume.
Importante! Ci sono tagli di capelli strappati che non comportano la frangia. Le ragazze dai capelli lunghi con una forma del viso e una pelle perfette possono permettersele.
Consigli di stile
L'aspetto ben curato di qualsiasi taglio di capelli strappato dipende da quanto correttamente lo mette il suo proprietario. Per fare questo, potresti aver bisogno di lacca per capelli, mousse, gel, cera, argilla o polvere per capelli, oltre a asciugacapelli, spazzola e styler. Naturalmente, se un'acconciatura strappata è troppo "leccata", perderà il suo gusto. Molto spesso, i tagli di capelli corti in questo stile sono arruffati. Per ottenere "aghi" duri, viene utilizzato il gel per capelli.
Meglio ancora, separali e persino affila le estremità con la cera. Per sollevare i capelli e renderli più voluminosi, si applica una mousse alle radici.
Per i capelli spessi più ribelli, possiamo consigliare un agente per lo styling relativamente nuovo è l'argilla. E per chi ha i capelli, al contrario, troppo sottili, va bene polvere per capelli - rende i capelli più voluminosi.
È meglio asciugare lo "straccio" con un pettine rotondo, lanciando una ciocca, dirigere un flusso d'aria da un asciugacapelli ad esso. I capelli ricci vengono stirati con un ferro da stiro e solo dopo viene eseguito lo styling. Quando i capelli sono finiti, non dimenticare di cospargerli di vernice, altrimenti è improbabile che mantenga la sua forma per tutto il giorno.
Se durante lo styling noti che i singoli fili iniziano a gonfiarsi, prova ad applicarci degli oli o dei sieri, quindi raddrizza le ciocche recalcitranti con una styler.
Per prendersi cura dello "straccio", è consigliabile visitare il salone due volte al mese per correggere il risultato e dare alle linee la stessa chiarezza.
Bellissimi esempi
Un po' di disordine creativo sulla tua testa non guasta se i tuoi capelli e il tuo viso sembrano ben curati e i tuoi ricci hanno una bella tonalità naturale. Con una tale acconciatura, le rughe imitative, se presenti, non saranno evidenti, poiché la fronte, le tempie e gli angoli degli occhi sono coperti di peli.
Un'acconciatura che ricorda lo stile "emo" si adatta alle ragazze sognanti. Aggiunge romanticismo e indifesa all'immagine. Se a volte vuoi isolarti dal mondo che ti circonda ed essere solo con i tuoi pensieri, allora ti andrà bene.
I fili strutturati aiutano a creare non solo l'angolo di taglio, ma anche prodotti per lo styling, come la cera, che li fissano e impediscono loro di accartocciarsi.
La scala strappata maschera perfettamente le imperfezioni del viso e con i fili dipinti con tecnologia 3D si trasforma in un vero capolavoro. Con questa acconciatura ti sentirai una star delle passerelle.
Considerando tutto quanto sopra, non dovresti aver paura dei cambiamenti che un taglio di capelli sfilacciato può portare al tuo look. Ti permetterà di sperimentare, essere individuale e stravagante in qualsiasi azienda.
Con prestazioni professionali e cure adeguate, aiuta a distogliere l'attenzione dalle imperfezioni del viso e ringiovanire la sua padrona per diversi anni.
Vedi la tecnica dei tagli di capelli strappati per capelli medi di seguito.