Tagli uniformi: idee e tecnologia di implementazione
Una forma di taglio di capelli che si abbina perfettamente alla forma della testa è la condizione principale per un'acconciatura scelta con successo. Oggi la preferenza è spesso data a tagli di capelli uniformi, ben correlati ai contorni del viso, all'altezza della fronte e alla struttura generale della testa.
Questa acconciatura sarà preferita dai proprietari della testa, la cui struttura non ha difetti.
Cos'è?
Un taglio di capelli uniforme è un contorno circolare che si ripete e completa la testa su tutti i lati. Il requisito principale è lo stesso trattamento dei fili da tutti i lati. Ciascuno dei fili viene tagliato a un livello comune uguale per tutti. Anche l'angolo retto dell'estensione dei capelli è importante. Allo stesso tempo, i contorni dell'acconciatura si adattano perfettamente alla circonferenza del cranio. Qui usano il metodo one-strand-over-the-strand. La ciocca di controllo è la prima ciocca di capelli da trattare.
Vantaggi e svantaggi
Lo schema di tali tagli di capelli è semplice e accessibile a tutti i principianti. Anche nel caso di gravi errori commessi durante la creazione dell'acconciatura richiesta, possono essere corretti facilmente e rapidamente. Questo taglio di capelli è classico, sarà sempre alla moda. Oltretutto, l'acconciatura si adatta alle donne di tutte le età.
Ma l'uniformità del taglio è molto impegnativa per l'aspetto di una donna. Trovare l'acconciatura giusta per questo taglio di capelli è piuttosto difficile: lo styling e la cura non saranno completi senza i problemi quotidiani.
Allo stesso tempo, un taglio uniforme crea uno stile rigoroso e solido. Sarà difficile diversificare l'immagine risultante.
Per chi è?
Poiché la condizione chiave per un taglio di capelli uniforme sono i capelli ugualmente fluenti, l'acconciatura creata sembra armoniosa e allo stesso tempo enfatizza l'ovale del viso. Un tale taglio di capelli è perfetto per i proprietari di una faccia triangolare o allungata, nasconde l'angolosità dei contorni e focalizza l'attenzione degli altri sugli zigomi della donna.
Questo metodo viene utilizzato quando si tagliano capelli fini con uno spessore normale. I capelli pesanti e spessi con lo stesso taglio di capelli aumenteranno eccessivamente la tensione. Dal lato della parte inferiore dei ricci, viene eseguito un taglio uniforme principalmente per capelli lisci o ricci.
I ricci lisci allo stesso tempo acquisiscono un taglio chiaro e stabile, mentre quelli ricci si trasformano in una sorta di cappello pulito.
Su un taglio di capelli accorciato, la frangia è allineata sotto il filo di controllo preso dal lato del viso. Per i capelli medio-lunghi, la frangia è tagliata in modo speciale. I proprietari di contorni della testa non troppo perfetti preferiscono scegliere altri tipi di acconciature, poiché un taglio di capelli uniforme non nasconderà le imperfezioni del cranio. Non è consigliabile tagliare fili e proprietari di una faccia quadrata, rotonda o ovale.
Ma un taglio di capelli uniforme leggero può essere adottato da donne con riccioli appesantiti.
Tecnologia di preparazione ed esecuzione
Come già accennato, la base di un'acconciatura uniforme è il taglio alla stessa lunghezza. Un'opzione è possibile anche quando è possibile uniformare la lunghezza dei capelli, partendo dal livello di taglio preferito o dalla lunghezza desiderata. Usa normali forbici, morsetti e un pettine. I ricci lunghi possono essere tagliati da soli, ma solo un maestro aiuterà con i capelli corti.
Un taglio uniforme viene eseguito utilizzando la stessa tecnica per capelli di qualsiasi lunghezza. Per rendere l'acconciatura un successo, le regole e le azioni di base sono le seguenti.
- Tagliamo fili bagnati e accuratamente pettinati dalla corona, spostandoci gradualmente verso la parte posteriore della testa e le tempie.
- Sulla fronte, lungo l'attaccatura dei capelli, tenere una ciocca lunga fino a 1 cm e tagliarla alla lunghezza preferita. Questo filone diventerà la base per l'ulteriore processo. Da esso tagliamo il resto dei fili.
- Il filo successivo viene afferrato accanto a quello tagliato. È così che si ottiene un accorciamento uniforme della lunghezza dei ricci lungo l'intero perimetro di questa zona. Mantenere l'angolo del tutore e pettinare a 90 °.
- Alla fine del processo, regoliamo il taglio di capelli e diamo ai capelli la consistenza necessaria.
- Se la frangia richiede un taglio speciale, la rifiniamo secondo i desideri. Allo stesso tempo, l'acconciatura non perderà la sua naturalezza, bellezza e volume. Per modificare la struttura dei ricci, l'acconciatura deve essere nuovamente acconciata.
Creazione su capelli di diverse lunghezze
Tra i clienti con un aspetto da modella, un'acconciatura uniforme occupa un posto speciale nella classifica dei tagli di capelli. Molto spesso, le acconciature modello combinano diversi metodi di acconciatura.
In breve
Opzione ammirevole - pagina di taglio di capelli uniforme, avente una forma sferica diffusa. I riccioli che coprono la testa sono tagliati in un livello. La pagina è un taglio di capelli a più livelli: il livello inferiore viene tagliato più corto di quello superiore. I ricci sono piegati verso l'interno, i capelli ispessiti sono alleviati.
Per creare opzioni speciali bob o boba bob tagliare i riccioli di copertura: viene creato un bordo uniforme e chiaro.
Questo metodo viene utilizzato localmente per creare un'incarnazione speciale di un folletto o taglio di capelli "da ragazzo".
Se scegli garcon, quindi qui l'acconciatura viene regolata usando la graduazione o la marcatura dei singoli riccioli. Farà appello ai proprietari di una testa con contorni perfetti, una faccia regolare e simmetrica. L'uniforme garcon sarà preferita dalle donne dal comportamento duro, con la necessità di essere il "momento clou del programma" ovunque e in ogni cosa.
su medio
Il classico dei tagli di capelli uniformi - quadrato con capelli lunghi fino alle spalle. La frangia si forma in un modo speciale.Questa opzione è adatta per le donne che sono sempre di fretta e sobrie nel comportamento, che si vestono in modo classico o romantico.
a lungo
Gli artigiani spesso tagliano le estremità dei lunghi riccioli, mantenendo la loro uniformità. L'archiviazione aggiuntiva del livello di taglio aggiunge novità all'acconciatura risultante, conferisce al suo proprietario uno stile rigoroso e una leggera civetteria.
L'accorciamento uniforme dei lunghi ricci conferisce un'acconciatura ordinata. I capelli ritrovano una consistenza ben curata e sana e la cura è semplice e veloce. Un taglio uniforme di lunghi riccioli si adatta alle nature femminili e sofisticate che vivono con misura.
Cura di follow-up
Evitare lo styling di una tale acconciatura è consentito solo su capelli corti. Per dare una leggera negligenza, i capelli corti vengono frustati, applicandovi prodotti per lo styling. I ricci lunghi e ben curati inizialmente sembrano sorprendenti e senza molto stile, ma ne hai ancora bisogno - ad esempio, l'opzione più semplice è lisciare i capelli con un ferro o avvolgerli su un ferro arricciacapelli. Di conseguenza, solo i capelli di media lunghezza sono soggetti a uno styling obbligatorio: richiedono più volume più vicino alle radici e ulteriore obbedienza lungo tutta la loro lunghezza.
I fili tagliati in modo uniforme richiedono una cura costante. Il fatto è che l'allungamento graduale dei ricci e delle doppie punte conferisce all'acconciatura una disattenzione. Il taglio delle estremità viene ripetuto ogni mese. Uno stilista esperto ti aiuterà a scegliere un'acconciatura uniforme e il suo schema graduale. Si basa su tratti specifici inerenti a una donna single.
Questo deve essere preso in considerazione prima di scegliere un taglio di capelli di un tale piano.
Guarda la master class sul taglio uniforme dei capelli di seguito.