Taglio di capelli a semicerchio: idee e consigli per l'implementazione
Di anno in anno, gli stilisti professionisti escogitano tagli di capelli e acconciature sempre più complessi e insoliti per diverse lunghezze. Con tutto ciò, i tagli di capelli classici non perdono la loro popolarità, poiché sono adatti a quasi tutte le donne. Una di queste opzioni versatili è un taglio di capelli a semicerchio.
È versatile, in quanto si può fare sia per i capelli lunghi che per i capelli corti. Questa opzione di acconciatura non richiede uno stile speciale e, quando cresce, non è necessario correre immediatamente dal parrucchiere.
Informazione Generale
Il taglio di capelli da donna a semicerchio è considerato uno dei più semplici. Il suo significato è che il bordo del taglio di capelli ha la forma di un semicerchio. Per fare ciò, i capelli vengono divisi in ciocche separate, che vengono a loro volta tagliate, mentre il volume totale viene preservato. Il risultato è una linea morbida di transizione di lunghezza. Con questa tecnica di taglio, la linea di taglio appare più ordinata, soprattutto sui capelli spessi.
Questa acconciatura può essere eseguita per qualsiasi lunghezza di capelli. A seconda della densità e delle loro condizioni, nonché dell'aspetto della ragazza, viene selezionata un'opzione specifica. Per le ragazze con i capelli lisci, è adatto un taglio di capelli semicircolare corto, ma per i proprietari di ricci è preferibile lasciare la lunghezza, arrotondando solo le estremità dei ricci.
Coloro a cui piace indossare la frangia devono prestare attenzione all'aspetto generale dell'acconciatura, nonché alle caratteristiche dell'aspetto.
A seconda del tipo di viso e del taglio di capelli stesso, puoi realizzare una frangia obliqua, strappata, uniforme o semicircolare, ci sono un numero incredibile di opzioni. È meglio discutere questo problema in anticipo con uno stilista che può dare consigli pratici.Prima di iniziare a implementare questo taglio di capelli, devi familiarizzare con i suoi lati positivi e negativi. I seguenti punti possono essere attribuiti alle caratteristiche positive di un taglio di capelli a semicerchio:
- è rimasto rilevante e di moda per molti anni;
- renderà l'immagine di ogni ragazza femminile e gentile, aggiungerà un tocco di romanticismo;
- molte diverse opzioni di stile;
- universale - adatto a qualsiasi capello (corto, medio, lungo) e a qualsiasi colore di capelli.
Un taglio di capelli così apparentemente ideale sotto tutti gli aspetti presenta ancora diversi inconvenienti. Questi includono i seguenti punti.
- Un taglio di capelli semicircolare non funzionerà per i ricci indeboliti, in particolare, dopo una permanente. In questo caso, prima del taglio, dovresti iniziare a ripristinare la struttura dei fili con l'aiuto di speciali prodotti professionali per la cura dei capelli.
- Per coloro che desiderano realizzare una tale acconciatura sui capelli corti, si dovrebbe tenere presente che più corta è la lunghezza, più spesso il taglio di capelli deve essere corretto.
- Per ottenere un taglio di capelli semitondo per capelli corti o medi, è meglio trovare in anticipo un buon parrucchiere. Non dovresti provare a tagliarti in un semicerchio a casa, poiché richiede un livello abbastanza alto di formazione del maestro.
Come scegliere?
Tutti sono interessati alla domanda su chi è ancora adatto per un taglio di capelli semicircolare. La risposta è che ognuno, tuttavia, ha le sue sfumature qui. Ad esempio, per le ragazze con forme appetitose, è meglio lasciare la lunghezza massima, diluendo il taglio di capelli con la frangia da un lato. Tutti i tipi di questo taglio di capelli sono adatti per una forma del viso ovale. Può essere un quadrato corto e lunghi fili dritti.
Per le ragazze con una faccia triangolare o quadrata, è meglio optare per tagli di capelli semicircolari di media lunghezza: una cascata, una scala, che può essere integrata con frangia strappata o smussata. Dovresti stare attento con i tagli di capelli semicircolari corti: una pagina e una pentola, poiché con un tipo di viso inappropriato, un tale taglio di capelli enfatizzerà solo i difetti nell'aspetto. I proprietari di ricci non dovrebbero lasciarsi trasportare dall'accorciare la lunghezza.
I ricci corti sembreranno appropriati solo su adolescenti, donne adulte con i capelli ricci, la lunghezza non ha bisogno di essere toccata, ma è meglio tagliare solo le estremità sul retro.
Quando si sceglie questa tecnica di taglio di capelli, il colore dei capelli non gioca un ruolo speciale. Starà benissimo sia sulle tonalità tenui monocromatiche che sui capelli nei colori più brillanti e audaci. I tipi di tintura vincente per un taglio di capelli semicircolare sono ombre, balayazh, shatush, ecc., Che sono di moda oggi. Per quanto riguarda lo stile, questa acconciatura si adatta assolutamente a tutti: sia gli aderenti allo stile classico, sia gli atleti, sia gli amanti degli stili straordinari.
Tecnica di esecuzione
Prima di procedere con un taglio di capelli, dovrebbe essere chiaro che la sua lunghezza dipenderà dalla lunghezza dei ricci anteriori. Coloro che non vogliono rimuoverlo dovrebbero fare più attenzione quando si tagliano i primi fili, la loro lunghezza non dovrebbe cambiare. Poiché questa tecnica di taglio di capelli è semplice da eseguire, può essere eseguita anche a casa. Ma se non sei del tutto sicuro del successo del risultato, è meglio andare direttamente da un professionista, una tale acconciatura ti costerà a buon mercato e senza nervi sprecati. Inoltre, il parrucchiere ti consiglierà quale versione del taglio di capelli semicircolare ti si addice meglio in base alle caratteristiche individuali del tuo aspetto.
Se tuttavia decidi di eseguire questa procedura a casa, dovresti prima preparare tutto ciò di cui hai bisogno: forbici affilate, forcine per capelli, uno spray per capelli e un erogatore con acqua naturale. Dovresti anche sapere che è meglio per le ragazze con sfumature scure di capelli tagliare i ricci su uno sfondo chiaro e per le donne bionde, rispettivamente, su uno scuro.
Ciò contribuirà ad evitare fili tagliati in modo non uniforme.
Gli specialisti in questo campo hanno creato uno speciale Creaclip, che ha una forma semicircolare finita. Fissa saldamente una ciocca di capelli nella posizione desiderata, il che rende facile fare un taglio di capelli a semicerchio a casa. Per tagliare i capelli a semicerchio usando una tale clip, devi:
- applicare uno spray speciale sui capelli o cospargere con acqua;
- separare i fili anteriori e fissarli con una clip;
- usando le forbici tagliamo la lunghezza richiesta;
- spostare il morsetto appena sopra la linea delle estremità tagliate - per assottigliare il taglio di capelli, fresando accuratamente le estremità con le forbici;
- rimuovi la molletta e pettina bene i capelli, godendoti il risultato.
Se un dispositivo così meraviglioso non fosse a portata di mano, puoi tagliare le estremità a semicerchio a occhio. Questo processo si compone delle seguenti fasi.
- I capelli lisci sono ben pettinati e i capelli ricci sono lisci con un ferro da stiro. Quindi, applica uno spray sui fili.
- Dal centro, seleziona un filo, che sarà il nostro punto massimo di lunghezza. Lo pettiniamo, dirigendolo verso il soffitto, dopo di che, misurando la lunghezza richiesta con le dita, tagliamo le estremità.
- Successivamente, piccoli fili risaltano su entrambi i lati di quello centrale e vengono tagliati allo stesso modo, ma la lunghezza è leggermente accorciata.
Quindi, tutti i fili vengono tagliati a turno, dopo di che i capelli sono ben pettinati e i capelli randagi vengono corretti con le forbici. Puoi dare alle punte dei tuoi capelli un bellissimo semicerchio a casa come segue:
- raddrizziamo i capelli e applichiamo uno spray speciale, dopodiché li pettiniamo bene sul retro;
- quindi, con le forbici, rimuovere con cura la lunghezza richiesta da un lato, quindi fare lo stesso simmetricamente dall'altro, spostandosi gradualmente verso il centro.
Interessanti opzioni di stile
Ci sono molte opzioni di styling interessanti e, soprattutto, facili e veloci per i proprietari di questo tipo di taglio di capelli. Sono adatti ad ogni ragazza per un look casual, business e per una serata romantica.
- Ricci naturali voluminosi. Possono essere creati usando trecce normali intrecciate durante la notte o usando uno styler o un ferro arricciacapelli. Per fare ciò, sui capelli precedentemente lavati viene applicato un agente per lo styling, dopo di che, con l'aiuto, ad esempio, di uno styler, i singoli fili vengono avvolti a turno. Quindi abbassiamo la testa e la scuotiamo leggermente, sollevando i capelli alla radice con le dita.
Fissa lo styling risultante con la lacca per capelli.
- Lo styling dell'asciugacapelli con la spazzolatura. Per fare questo, applica un agente per lo styling sui capelli puliti e umidi, quindi asciuga i capelli usando un pettine rotondo (spazzola) per lo styling.
- Stringere le estremità. Questo può essere fatto con un ferro arricciacapelli o anche un normale asciugacapelli e pettine. La cosa principale è applicare uno spray termico prima dello styling. In questo modo, i capelli sono minimamente esposti agli effetti negativi delle alte temperature. E l'acconciatura stessa sembra molto delicata e naturale.
- Pettina indietro i fili. Sembrerà molto impressionante e perfetto per un look da sera. Per fare questo, hai bisogno di un gel o di una mousse per lo styling e di una vernice per impostare il risultato. Per i capelli spessi, potresti aver bisogno anche dell'invisibilità.
- Decora i tuoi capelli con un cerchio decorativo o un elastico. Con questi semplici strumenti, puoi creare un'acconciatura interessante che ti aiuterà a modellare ordinatamente i fili cattivi.
- Completa il look con interessanti forcine. Usando le forcine, puoi completare la tua pettinatura. Questi possono essere normali invisibili, con l'aiuto dei quali i capelli possono essere appuntati sui lati o tirati su. Le fashioniste possono enfatizzare l'aspetto finito con forcine decorative con strass.
Un taglio di capelli a semicerchio è un'opzione eccellente per le ragazze a cui non piace dedicare troppo tempo ai propri capelli, poiché è molto facile da acconciare, può essere fatto a casa.
Per informazioni su come fare da soli un taglio di capelli a semicerchio, guarda il prossimo video.