Tagli di capelli Pixie per capelli corti: caratteristiche e tipi
Ci sono molte acconciature diverse tra cui scegliere oggi. Chiunque può fermarsi a un'opzione adatta. Molte giovani donne preferiscono optare per un taglio di capelli originale con un nome da folletto memorabile. È apparsa nel 1953, quando la famosa Audrey Hepburn è apparsa sugli schermi nel film "Vacanze romane". Da allora, questa acconciatura ha guadagnato solo popolarità. È più spesso scelta da ribelli che bramano la libertà interiore.
Peculiarità
Al giorno d'oggi, c'è una grande varietà di acconciature diverse per capelli lunghi o medi e corti. Chiunque può scegliere l'opzione più adatta ed estetica. Quindi, gli amanti delle decisioni audaci e audaci spesso preferiscono un taglio di capelli originale con un nome da folletto memorabile.
Un taglio di capelli femminile simile è fatto per i capelli corti e sembra molto fresco e originale.
Questa soluzione è caratterizzata da ciocche piuttosto corte nella parte posteriore della testa. In questo luogo, le orecchie e il collo della donna sono esposti al massimo. Inoltre, una caratteristica di un folletto è la presenza di un botto corto. È accettabile la presenza di riccioli allungati situati sul lato del viso e della corona. Una delle varietà di tale acconciatura da donna, progettata per capelli ultra corti, è molto popolare ai nostri tempi. Vale anche la pena prestare attenzione a un'altra soluzione interessante: un corto pixie bob con asimmetria espressiva.
Un'acconciatura così originale e civettuola si distingue non solo per il suo fascino, ma anche per la sua cura abbastanza semplice. I folletti non devono essere costantemente posati, effettuando manipolazioni complesse e lunghe.Non è necessario utilizzare cosmetici costosi.
Vale la pena notare che le famose star di Hollywood si rivolgono spesso a questo taglio di capelli. Il folletto sembra particolarmente attraente e armonioso sulle giovani donne che, per natura, hanno caratteristiche facciali piuttosto grandi. Spesso l'enfasi principale in questo taglio di capelli è sulla frangia. Spesso è reso obliquo, il che conferisce uno stile speciale all'immagine della donna.
Al centro del folletto c'è un altro taglio di capelli stranamente popolare: "bob". Tali acconciature non solo possono rinfrescare l'immagine della donna, ma anche renderla più civettuola, maliziosa e ventosa. Allo stesso tempo, le ragazze per le quali gli abiti da taglio di capelli specificati sembrano più sexy con esso. Inoltre, pixie ti consente di sperimentare costantemente. Ad esempio, molte giovani donne completano una tale acconciatura con lunghi scoppi obliqui che hanno subito l'evidenziazione e l'archiviazione.
Naturalmente, questo tipo di taglio di capelli è consentito solo a quelle donne della moda che sono perfettamente adatte ad esso. Altrimenti, le donne corrono il rischio di formare un'immagine disarmonica.
Un'acconciatura scelta in modo improprio può distorcere la forma del viso della ragazza e attirare l'attenzione sui difetti che devono essere nascosti.
Vantaggi e svantaggi
Pixie per capelli corti è un'ottima soluzione se vuoi cambiare radicalmente e rinfrescare l'immagine. Tuttavia, prima di andare in salone, vale la pena considerare quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo taglio di capelli non banale. Per prima cosa, diamo un'occhiata agli aspetti positivi dei folletti.
- I vantaggi di questa acconciatura includono un'ampia varietà di opzioni. Ad esempio, nel più breve tempo possibile con un tale taglio di capelli sarà possibile trasformarsi da una donna elegante in una vera rock star audace.
- Questa acconciatura è molto facile da modellare. Tali procedure richiederanno non solo un minimo di tempo libero, ma anche il set più semplice di prodotti per lo styling: non dovrai spendere per componenti costosi.
- Se non sai quale acconciatura scegliere per la calda stagione estiva, l'originale folletto ultra corto verrà in tuo soccorso. Non esiste un'opzione migliore per questo taglio di capelli per il periodo dell'anno specificato.
- Se i capelli sono naturalmente radi e le ciocche sono assottigliate, anche il folletto può essere un ottimo modo per uscire da questa situazione. Quindi, le estremità strappate aiuteranno a migliorare l'effetto di un'acconciatura più ben curata.
- È una buona notizia che questo taglio di capelli è adatto a capelli di varie tonalità. In particolare, i colori brillanti e saturi, la colorazione e l'evidenziazione appaiono in modo vivido e organico su di esso.
- Per uno stile semplice di una tale acconciatura, puoi usare qualsiasi mezzo. Sono adatte anche tutte le moderne schiume, mousse e gel.
- Grazie a un tale taglio di capelli, è possibile far crescere capelli sani praticamente da zero. Se le punte dei tuoi capelli sono in uno stato deplorevole, la soluzione migliore sarebbe semplicemente sbarazzartene. Per farlo magnificamente, dovresti fare riferimento all'acconciatura descritta.
- Non ci sono limiti di età qui. Questa acconciatura può essere eseguita da donne della moda di tutte le età.
La cosa principale è che si abbina al loro viso e allo stile familiare.
Ora diamo un'occhiata a quali sono i principali svantaggi dei folletti.
- Questa acconciatura è così audace e non banale che non tutte le donne dovrebbero dedicarsi alla sua creazione. Ad esempio, una tale soluzione è difficilmente adatta a ragazze gentili e affascinanti. Prima di intraprendere un taglio di capelli così serio, si consiglia di consultare un maestro esperto o utilizzare un programma speciale che ti permetta di sostituire il tuo viso con qualsiasi acconciatura.
- Se la forma del viso della giovane donna è naturalmente quadrata o rettangolare, allora è consigliabile rifiutare questo taglio di capelli. Lo stesso vale per i proprietari di una faccia arrotondata.
- Un altro svantaggio significativo dei folletti è che con questa acconciatura dovrai visitare il parrucchiere abbastanza spesso.Le estremità dovranno essere tagliate regolarmente, altrimenti entreranno negli occhi. In base alla crescita dei capelli, le visite dal parrucchiere possono aumentare da una volta ogni 3 settimane, quindi una volta al mese.
- Le fashioniste che non sono abituate a tagli di capelli così corti possono trovare abbastanza difficile abituarsi al folletto in testa. Da un punto di vista psicologico, una sorta di periodo di adattamento può essere difficile per una ragazza.
- La tecnica per eseguire questo taglio di capelli non è la più semplice, quindi dovresti affidare la tua pettinatura solo a maestri esperti. In caso contrario, un taglio di capelli eseguito in modo errato rischia di rovinare l'intera immagine.
varietà
Ci sono molte varietà di questo taglio di capelli per le donne. Ciascuna delle opzioni presentate ha le sue caratteristiche distintive e sfumature di implementazione. Diamo un'occhiata più da vicino a quali tipi di folletti esistono e quali sono le loro caratteristiche.
Classico
Quando si esegue un taglio di capelli classico, nella parte posteriore della testa e alle tempie, i capelli vengono tagliati al massimo. Per quanto riguarda la corona, qui sono solo rifinite con cura e quindi accorciate alla lunghezza desiderata. Tipicamente le estremità vengono rifilate con forbici sfoltitrici fino a formare le caratteristiche penne.
Il volume principale di un tale taglio di capelli è solitamente concentrato sulla sommità della testa.
Asimmetrico
Le acconciature asimmetriche sembrano particolarmente audaci e sexy se abbinate a un botto laterale. Soprattutto, una soluzione così originale è adatta ai proprietari di una faccia rotonda. Quando si esegue un taglio di capelli asimmetrico, molto spesso i fili sulle tempie vengono lasciati sulla linea degli zigomi o leggermente al di sotto. Se vuoi questo tipo di folletto, è consentito dare un volume aggiuntivo nell'area della corona.
Un taglio di capelli asimmetrico sembra molto impressionante, ma è piuttosto difficile da implementare, quindi è meglio contattare un parrucchiere bravo ed esperto per questo. Un'acconciatura simile può essere realizzata in qualsiasi colore.
Ultracorto
Gli stilisti consigliano di applicare questo taglio di capelli audace solo a quelle giovani donne che possono vantare caratteristiche facciali ideali e proporzionali. Va tenuto presente che una persona con un'acconciatura simile riceverà un'attenzione particolarmente attiva.
Un taglio di capelli ultra corto è spesso combinato con una nuca ben rasata. Una tale soluzione rende l'aspetto delle donne più vivido, audace e straordinario. In questo caso, i fili anteriori potrebbero rimanere allungati e quelli posteriori - multilivello.
Idealmente, un taglio di capelli così originale si adatta alle ragazze con una faccia ovale. Se la sua struttura è trapezoidale, è impossibile ricorrere a tale soluzione: non funzionerà per creare una bella immagine.
Non dovresti passare al tipo di taglio di capelli descritto se c'è un collo corto e pieno, poiché è questa parte del corpo che attirerà la massima attenzione con un'acconciatura ultra corta.
"Cappello"
Questo è un altro taglio popolare per i capelli corti. È più in stile sportivo e si distingue per la presenza di un buon volume, che ricorda una specie di "cappello", da cui il nome. Le aree sulla parte posteriore della testa, sulla corona e sulla frangia sono rese piuttosto voluminose. Le orecchie sono aperte solo parzialmente o completamente.
Questo tipo di taglio di capelli è adatto per le donne alla moda che hanno capelli di quasi ogni spessore. La struttura dei capelli può anche essere di qualsiasi tipo, ma non è consigliabile dare una forma simile a ciocche inutilmente sottili e senza vita, perché il risultato è un'acconciatura birichina nello styling che sembra disarmonica e persino opaca.
Come la simmetria, un tale taglio di capelli è spesso piuttosto difficile da eseguire. In questo caso, solo un parrucchiere esperto dovrebbe tagliare i capelli in un ambiente da salone.
Non è consigliabile farlo con le proprie mani a casa.
Come scegliere?
Secondo stilisti e parrucchieri, i folletti sono un'ottima soluzione per molte ragazze e donne sopra i 30 anni. Un taglio di capelli di questo tipo rinfresca l'immagine della donna, le conferisce un fascino e una civetteria speciali.Tuttavia, è importante scegliere il giusto tipo di folletto. In questo caso, è necessario fare affidamento su una serie di parametri importanti.
Per tipo di capelli
La scelta di una particolare varietà di folletto dovrebbe essere fatta in base al tipo di capelli. Questo parametro non può essere ignorato, poiché l'acconciatura specificata non è adatta a tutti i capelli e puoi seriamente commettere un errore se ti affretti con la sua selezione. Le seguenti caratteristiche dovrebbero essere prese in considerazione.
- Per i capelli corti, viene spesso scelta la classica versione pixie, che non richiede molto sforzo nello styling (non è nemmeno necessario utilizzare un asciugacapelli o un ferro da stiro caldo per questo). In un tale taglio di capelli, ovviamente, sono visibili note da ragazzo, ma non interferiscono affatto con la femminilità e la sessualità della giovane donna.
- Se i capelli sono medi, qui è adatta una cascata, un "cappello" o una versione multistrato.
- È meglio non fare pixie su capelli troppo sottili e troppo secchi.
- Diversi tipi di folletti sono scelti audacemente da entrambe le brune con i capelli scuri e le donne con i capelli biondi: qui non ci sono confini. Tali tagli di capelli non sembrano meno impressionanti e attraenti in marrone chiaro. In futuro, queste acconciature possono essere tinte per dare un'immagine più interessante e "vivace".
- I folletti non sono adatti a tutti i proprietari di capelli ricci e ricci. Questi tagli di capelli hanno un aspetto migliore se le ciocche sono ondulate.
- Se le punte sono fortemente divise, non dovresti rifiutare l'acconciatura specificata.
Qualsiasi delle opzioni di folletto adatte può essere un ottimo modo per rimuovere efficacemente i capelli malati per l'ulteriore crescita di nuovi fili sani.
Per tipo di viso
È altrettanto importante considerare la struttura del viso di una donna prima di scegliere la versione folletto perfetta e alla moda.
- Forma ovale. Le donne con questa forma del viso si adatteranno a quasi tutti i tipi di tagli di capelli corti, sia opzioni classiche che vari nuovi oggetti.
- Il giro. In questo caso, l'asimmetria giocosa, il volume aggiuntivo formato sulla corona e i fili affilati lavorati con le forbici per sfoltire sembreranno vantaggiosi. Diciamo per una tale forma del viso e una tempia rasata. Pertanto, risulterà correggere visivamente il viso, rendendolo più ovale anziché rotondo. I tagli di capelli che possono espandere o accorciare visivamente il viso non sono adatti qui.
- Rettangolare. Una faccia di questa forma è caratterizzata da allungamento e fronte abbastanza alta, quindi qui vale la pena scegliere tipi di folletti che possono ridurre visivamente l'altezza della fronte e del viso, creando volume sulle parti laterali della testa. In questo caso, sono accettabili acconciature che differiscono per forme arrotondate, ad esempio un "cappello", una pagina o un bob.
- Quadrato. Se una ragazza ha una tale forma del viso, ha solo bisogno di volume aggiuntivo nella parte superiore, oltre ad ammorbidire le caratteristiche angolari nella mascella inferiore. Per fare questo, puoi tranquillamente fare riferimento a tutti i tagli di capelli corti che hanno un volume sufficiente sulla corona, ma allo stesso tempo le sezioni laterali non dovrebbero essere troppo rigogliose.
- Triangolare, a forma di cuore. In una situazione del genere, è necessario ridurre la larghezza della fronte e, al contrario, dare volume al mento. Le opzioni di maggior successo sarebbero i tagli di capelli che coprono le orecchie e hanno anche ciocche situate più vicino alla parte inferiore del viso. Puoi restringere visivamente la fronte con una frangia obliqua o appoggiata su un lato. La frangia perfettamente liscia e spessa non funzionerà qui.
- Trapezoidale. Se una donna alla moda ha una forma del viso simile, dovrà aggiungere ulteriore volume nella zona temporale, grazie alla quale l'ampia mascella apparirà visivamente più stretta e più accurata. Si consiglia alle donne con la struttura del viso specificata di passare a tagli di capelli più lussureggianti e voluminosi, ad esempio al "cappello". I capelli ultra corti tirati verso il basso non si adattano a un viso trapezoidale.
- A forma di diamante. In questo caso, è consigliabile scegliere tagli di capelli che creeranno volume aggiuntivo alle tempie e alla corona.Anche le soluzioni con ciocche posteriori, la cui lunghezza raggiunge la parte inferiore del mento, appariranno attraenti.
I più puliti ed estetici saranno i tagli di capelli corti a cascata.
Come impilare?
Ci sono molti modi per modellare le acconciature da folletto. Una caratteristica distintiva di tali tagli di capelli è che si adattano molto rapidamente e facilmente - per questo non è necessario essere un maestro di prima classe o un amante delle composizioni originali per parrucchieri.
Per modellare le diverse versioni del folletto, prima lavati accuratamente i capelli. Successivamente, vengono leggermente asciugati (ma non fino a quando non sono completamente asciutti). Per formare il volume richiesto, è consentito utilizzare un asciugacapelli, bigodini o ricorrere all'uso di elementi in pile. Ma dobbiamo tenere a mente che creare sfarzo e volume non è sempre appropriato.
In questa stagione, gli stilisti consigliano di dare la preferenza a uno stile pulito ed elegante. Tale opzione si adatterà armoniosamente a una varietà di ambienti, dai matrimoni o dalle date alle uscite quotidiane nei giorni feriali. I maestri consigliano di posare la frangia su un lato, utilizzando prodotti per lo styling di alta qualità per il fissaggio. Si consiglia di applicare solo su mousse e vernici leggere che non danneggeranno la struttura dei capelli naturali.
Se hai intenzione di dare un'ondulazione alla pettinatura corta, puoi ricorrere all'uso di una cera speciale. È molto spesso usato per formare acconciature belle e femminili con una leggera negligenza. La cera consente all'acconciatura di mantenere la sua forma per lungo tempo, ma i capelli stessi non perderanno la loro elasticità. Con l'uso di un tale strumento, lo styling non solo sarà durevole e attraente, ma attirerà anche l'attenzione con una lucentezza naturale.
Se vuoi dare al tuo taglio di capelli una forma originale, come una rock star, allora dovresti passare alla popolare tecnica dei capelli arruffati. Con una soluzione del genere, la cosa più importante è non esagerare con l'applicazione di composti di posa di fissaggio. Altrimenti, i fili sembreranno più simili a fili e diventeranno sgradevoli al tatto. I proprietari di capelli grassi dovrebbero stare più attenti con tale stile.
Una soluzione interessante può essere un'acconciatura decorata in stile gangster. È fatto usando uno speciale gel per lo styling, che non contiene alcol, che può seccare i capelli.
Se vuoi rinfrescare il tuo taglio di capelli da folletto, puoi semplicemente camminare lungo le ciocche con le mani leggermente umide e riformare diverse ciocche nella parte superiore.
Alla ricerca di soluzioni all'avanguardia, le donne si rivolgono alla creazione di un mohawk punk. Un tale stile da folletto non è completo senza l'uso di uno speciale "toffee" di plastica per i fili. Grazie a questo strumento professionale, il taglio di capelli specificato può essere acconciato non appena la fashionista lo desidera. Allo stesso tempo, i capelli non perdono la loro elasticità.
Utilizzato nello styling di folletti e argilla creativa speciale. Con uno strumento come questo, puoi creare facilmente qualsiasi tipo di acconciatura che hai visto in un film o sul tappeto rosso. Ma devi tenere in considerazione che l'argilla rende i capelli opachi, quindi non sarai in grado di ottenere una lucentezza lucida dell'acconciatura.
Bellissimi esempi
Le acconciature di Pixie sono diverse, ma sembrano tutte molto impressionanti e attraenti se progettate da un artigiano esperto.
Quindi, i tagli di capelli corti con l'effetto originale delle radici ricresciute sembrano molto interessanti ed eleganti. Ad esempio, può essere un'acconciatura bionda con radici nere biondo scuro o anche espressive. È consentito rendere la separazione obliqua e, se lo si desidera, radere il tempio. Tali decisioni saranno particolarmente appropriate se una ragazza aggiorna la sua immagine.
Su diverse versioni del folletto, l'ombra di cenere sembra incredibile. Può essere diluito con fili o radici nere.Soprattutto, tali soluzioni non banali sono adatte a giovani donne con le caratteristiche facciali corrette e un taglio di capelli che dia volume aggiuntivo sulla corona.
Le acconciature in stile folletto, dipinte in tonalità marrone scuro o nero, sembrano laconiche, eleganti ed eleganti sulle ragazze. Un'acconciatura delicata e ordinata risulterà se tagli con cura i capelli nella parte posteriore della testa (puoi fare riferimento alla tecnica a cascata), forma un piccolo volume sulla sommità della testa e fai un botto obliquo, non troppo lungo. La separazione è desiderabile per rendere obliqua. Il risultato sarà quello di creare un look solido ed elegante.
Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli da folletto, guarda il prossimo video.