Taglio di capelli Pixie: caratteristiche di scelta e styling
Non tutti i tagli di capelli femminili sono in grado di rimanere al culmine della popolarità per un po 'di tempo. Tuttavia, l'eccezione in questo caso può essere considerata la versione ultra alla moda del folletto, che include molte tecniche di esecuzione diverse. Inoltre, la versatilità del taglio di capelli pixie consente ai maestri di creare un look moderno su capelli di diverse lunghezze, che amplia notevolmente la varietà di opzioni di acconciatura in questo stile, rendendolo indipendente dall'età della donna.
Cos'è?
La moda per tagli di capelli pixie audaci e stravaganti è apparsa più di settant'anni fa, ma nel tempo la rilevanza di questa opzione non è svanita. Al contrario, grazie alla varietà delle tecniche moderne nel lavoro degli stilisti, il taglio di capelli ha ricevuto un nuovo respiro. Inoltre, la varietà di look in stile folletto consente alle ragazze giovani e creative che cercano sempre di essere alla moda, così come alle donne adulte sicure di sé, di indossare un'acconciatura simile.
In entrambi i casi, il fascino femminile creato attira sguardi entusiasti e il taglio di capelli stesso sta guadagnando sempre più fan di tutte le età.
Un taglio di capelli da folletto è un'acconciatura, le cui caratteristiche consentono di enfatizzare l'aspetto, esponendo il più possibile il collo e l'area vicino alle orecchie. Oggi puoi trovare opzioni alla moda in questo stile, che comportano la rasatura di una tempia.
Tuttavia, una caratteristica distintiva del folletto è la presenza di estremità sporgenti affilate che scorrono dolcemente in un botto allungato, ma in alcuni casi sarà assente.
La parte posteriore della testa sarà solitamente la più corta possibile. Nelle varietà disponibili, ci sono anche immagini multistrato e asimmetriche, grazie alle quali si formano volume e consistenza sulla testa, ma soggette al corretto stile dei ricci. Pixie può essere tagliato in una disposizione casuale di fili di diverse lunghezze o in una certa alternanza di lunghezze.
Vale la pena notare una caratteristica distintiva di questo tipo di acconciatura femminile la possibilità della sua creazione indipendente a casa. Di norma, con l'abilità adeguata, è possibile eseguire un taglio di capelli utilizzando forbici dritte e sfoltitrici, un rasoio e un tagliacapelli, nonché una spazzola e dei fermagli per capelli.
La versione classica del taglio di capelli presuppone la presenza dei capelli più corti ai lati, mentre il master lascia la nuca lunga. Considerando la tecnologia di creazione di un folletto, si possono notare alcune somiglianze con un taglio di capelli bob. Ma l'ultimo look non persegue l'obiettivo di evidenziare la frangia, quando il folletto suggerisce di creare una frangia ultra corta, lunga, strappata o obliqua, che alla fine evidenzia la principale differenza tra questi tagli di capelli - il folletto non ha assolutamente il contorno dritto dei fili tagliati.
Le seguenti caratteristiche sono diventate caratteristiche dell'acconciatura:
- la parte posteriore della testa e le tempie più corte, alcune tecniche comportano l'accorciamento della lunghezza con una macchina da scrivere;
- boxe con corona allungata e frangia;
- ciocche leggermente arruffate.
Secondo la maggior parte degli stilisti, grazie a una delle varianti di questa immagine, il gentil sesso sarà in grado di trasformare il proprio stile, scommettendo sull'attrattiva femminile, che si sovrapporrà alla malizia fanciullesca.
In ogni caso, con la corretta selezione dell'opzione, il folletto avrà sicuramente un aspetto elegante e bello. Il taglio di capelli moderno sta subendo alcuni cambiamenti, quindi oggi la tendenza è immagini abbastanza audaci e aggressive.
Alla luce dei rapidi cambiamenti nelle tendenze della moda, molti parrucchieri consigliano di soffermarsi su modelli di taglio di capelli che comportano la presenza di una frangia allungata. È questa parte che ti aiuterà a sperimentare con l'immagine e lo stile; puoi anche aggiungere gusto al tuo aspetto con l'aiuto di colorazioni creative, evidenziazioni, ecc.
Alla luce della grande popolarità del taglio di capelli, è necessario soffermarsi sui suoi principali vantaggi:
- la tecnica dell'acconciatura include molte varianti, grazie alle quali puoi facilmente scegliere un'opzione per qualsiasi immagine, età e forma del viso;
- Di norma, i folletti sono molto facili da modellare, quindi non sono necessarie visite regolari al salone;
- pixie è adatto a tutti i colori di capelli, senza eccezioni, ma la tendenza è ancora tonalità luminose e appariscenti;
- come dimostra la pratica, è idealmente combinato con i capelli sottili, che saranno una salvezza per molte donne;
- un taglio di capelli sarà rilevante per tutte le età senza restrizioni;
- grazie a un'acconciatura correttamente stilizzata e scelta, diventa possibile evidenziare gli occhi, il collo e le labbra nell'aspetto;
- i capelli sono molto facili da curare alla luce della breve lunghezza.
Tuttavia, un'acconciatura alla moda e bella ha ancora alcuni inconvenienti. Ciò riguarda un momento tale che l'immagine creata avrà bisogno di frequenti aggiornamenti, poiché sui capelli corti i fili ricresciuti saranno molto evidenti, il che complicherà lo styling e può rovinare l'intero look.
Tra la varietà di opzioni disponibili oggi, i folletti sono particolarmente richiesti:
- capelli ultra corti, che sono appositamente posati sulla corona in uno stile volutamente casual, arruffati il più possibile;
- folletto con i capelli, la cui lunghezza finirà a livello del lobo dell'orecchio;
- una lunga nuca e una corona con orecchiette aperte per un quarto, con frangia di diversa lunghezza e consistenza, o senza di essa;
- asimmetria, suggerendo notevoli differenze nella lunghezza degli strati del taglio di capelli.
Per chi è?
Di norma, un folletto è un taglio di capelli universale che, con un'analisi competente dell'aspetto, può essere fatto da qualsiasi donna, la cosa principale in questa materia è fidarsi di un professionista nel suo campo.
Molto spesso, tale immagine è consigliata per i proprietari di capelli lisci, poiché tali riccioli saranno molto convenienti in termini di styling. Di norma, questa opzione comporta la creazione di un'immagine a più livelli. Per quanto riguarda il viso ovale, il folletto starà meglio su donne con facce rotonde e ovali. In questo caso, è consentita la completa libertà nelle opzioni per lo stile quotidiano o festivo.
In ogni caso, l'aspetto dei capelli attirerà l'attenzione. È meglio battere questo tipo con un botto obliquo allungato o accorciato.
Per altri tipi di viso, i parrucchieri consigliano di ricorrere alla doppia graduazione delle ciocche, a seguito della quale sarà possibile aggiungere volume ai capelli. Per quanto riguarda i ricci naturalmente ondulati, in questo caso, un taglio di capelli da folletto sarà garantito per sembrare molto femminile. Per i proprietari di acconciature ricci, gli stilisti consigliano di soffermarsi su idee con riccioli allungati nella parte superiore della testa, che creeranno onde distintive anche con uno stile minimo. Inoltre, i ricci ricci scuri o chiari saranno appropriati nelle opzioni per la creazione di asimmetria. ma i ricci troppo spessi e stretti avranno bisogno di un diradamento per ottenere un aspetto armonioso.
Alcuni stilisti consigliano alle donne con un fisico molto denso di rinunciare al folletto. Tuttavia, sarà possibile battere le guance paffute con l'aiuto di una cascata multistrato, tagli obliqui e una corona alta con una nuca corta. I fili allungati sono garantiti per allungare visivamente l'ovale del viso, in modo che sia possibile distogliere l'attenzione dalle aree problematiche in apparenza.
Il folletto ultra-corto sta meglio su ragazze magre con un collo aggraziato. Un'acconciatura aperta è consigliata anche per le donne con caratteristiche facciali espressive, poiché le evidenzierà. Questo vale per occhi, labbra e zigomi.
Per una generazione di donne che avranno più di 40 anni, il folletto è considerato l'opzione di maggior successo per creare il proprio stile stravagante, che è garantito per ringiovanirle e dare l'immagine di femminilità e malizia.
Gli stilisti esperti raccomandano di attenersi a queste regole durante la selezione delle opzioni dei folletti:
- se l'ovale del viso è arrotondato, l'idea reale sarà un taglio di capelli con frangia asimmetrica, come per la lunghezza, quindi i riccioli più lunghi dovrebbero essere a livello degli zigomi con la corona volumetrica obbligatoria;
- con un tipo di viso triangolare, è meglio soffermarsi sulla versione di una frangia troppo cresciuta con una corona strappata e rigogliosa;
- una faccia quadrata richiederà una frangia asimmetrica, che aiuterà a nascondere la fronte e in parte gli zigomi;
- per una faccia a forma di diamante, usando un folletto, puoi nascondere i difetti se organizzi un taglio di capelli con una corona uniforme e una frangia lunga;
- per un viso allungato, si consiglia di selezionare opzioni con una lunghezza media dei capelli;
- per i proprietari di una faccia trapezoidale, i parrucchieri consiglieranno un folletto con frangia lussureggiante e tempie simili;
- per un tipo di viso ovale, puoi utilizzare tutte le tue opzioni di taglio di capelli preferite senza restrizioni.
Scelta in base alla lunghezza dei capelli
I folletti possono essere classificati in base alla lunghezza dei capelli desiderata.
Corto
L'idea di un taglio di capelli con capelli molto corti è considerata classica nel caso dell'acconciatura femminile in questione. Una caratteristica di questa opzione è la capacità di fare a meno dello styling quotidiano e dell'uso di agenti fissanti, nonché di un asciugacapelli o di un ferro da stiro e arricciacapelli. Puoi sceglierlo per un viso tondo, ma ci sono anche modi per creare un taglio di capelli con contorni arrotondati che aiuterà ad allungare un po' l'ovale.
Il pixie bob dovrebbe essere riferito alla categoria dei tagli di capelli per capelli corti. Questa tecnica combina due modi per creare un look femminile con una lunghezza minima dei capelli.Il risultato finale di una tale acconciatura può variare in base ai desideri individuali del cliente.
Media
Un'idea attuale che permette di sperimentare diverse tecniche di styling. Di norma, a differenza delle acconciature per capelli corti, tali schemi per la creazione di un folletto comportano un'acconciatura più voluminosa con una lunghezza massima di riccioli che raggiungono le spalle. La parte posteriore della testa viene eseguita per analogia con una cascata o sotto forma di una versione multistrato.
Anche sul retro, i capelli possono essere tagliati in un cappello normale, che aggiungerà un tocco elegante al look.
Pixie con lunghezza media è consigliato per quelle donne che vogliono mantenere i capelli il più lunghi possibile, ma questa acconciatura dovrà essere acconciata quotidianamente. L'acconciatura può essere con o senza frangia. In questo caso, qualsiasi opzione sarà appropriata: obliqua, asimmetrica, allungata, ecc. I capelli ricci appariranno particolarmente armoniosi.
Lungo
I ricci lunghi sembreranno più vantaggiosi se sono il più spessi possibile nella struttura. In questa versione, il folletto non sarà meno alla moda, ma più femminile e armonioso. Ci sono anche opzioni di folletti con un top grosso e frangia obliqua che si estendono fino alla mascella. In questo caso, il centro del master può essere tagliato in modo caotico, concentrandosi sulla parte posteriore della testa o sulla linea di confine del taglio di capelli. Una soluzione creativa è un folletto per capelli lunghi per creare un mohawk in futuro, a volte con una tempia rasata.
Opzioni con la frangia
I colpi sono di grande importanza per un tale taglio di capelli. Ci sono molte opzioni per il suo taglio di capelli, ma molto spesso gli stilisti ricorrono alle immagini descritte di seguito.
Con un allungato
Il look pixie con frangia lunga è versatile per creare uno stile femminile ma molto moderno e dinamico. Con questo taglio di capelli, puoi sperimentare il tuo aspetto in base al tuo stile di vita e al tuo umore, poiché le ciocche lunghe possono essere acconciate in molti modi. Tra le opzioni più popolari, vale la pena evidenziare un botto dritto, pettinato su un lato o posare i ricci in onde.
Con un breve
Ideale per donne grasse. Una versione simile del folletto è in grado di ringiovanire il gentil sesso per diversi anni.
Con una falce
Un'opzione alla moda e bella che non richiede molto sforzo in termini di stile. I parrucchieri consigliano questo look per un tipo di aspetto triangolare o ovale. Il vantaggio principale della tecnica di creazione della frangia è che alla fine ogni donna avrà la sua versione unica, poiché la frangia obliqua in ogni singolo caso si troverà a modo suo. La colorazione insolita aiuterà a completare l'aspetto progressivo.
Stile interessante
Alla luce del gran numero di variazioni nei tagli di capelli da folletto, oggi esistono numerosi metodi di styling popolari.
Volumetrico
La descrizione stessa indicherà già le caratteristiche di questa immagine. Di norma, per lavorare con i capelli in questa direzione, avrai bisogno di un asciugacapelli con spazzolatura e un composto per lo styling: mousse o schiuma. Di norma, lo styling lussureggiante e voluminoso viene eseguito su capelli lunghi e medi per occasioni speciali. Il volume principale sarà concentrato sulla corona, tuttavia, le opzioni con frangia estesa possono anche comportare il lavoro con questa sezione di capelli. Lo styling non causerà particolari difficoltà durante l'esecuzione, quindi puoi farlo facilmente da solo a casa.
Con i riccioli
Per enfatizzare la bellezza del viso dei proprietari di zigomi espressivi, vale la pena ricorrere allo styling dei ricci sotto forma di onde luminose. Questo metodo aiuterà a enfatizzare la femminilità e la giocosità dell'immagine. Per i capelli spessi, l'idea del ricciolo è particolarmente vantaggiosa. E per capelli uniformi, si consiglia di utilizzare un ferro arricciacapelli o un ferro insieme a qualsiasi composto fissante. I capelli ricci possono essere acconciati in modo simile schiacciando l'intera lunghezza dei capelli durante l'asciugatura.
Lo styling sarà molto bello quando si crea un folletto sotto forma di un taglio di capelli strappato. In questo caso, un punto culminante separato dell'immagine può essere costituito da fili di piume appositamente selezionati, che verranno eliminati dal volume totale dei capelli. I ricci si riveleranno ugualmente belli sia per le brune che per le bionde con un tipo di folletto allungato.
pettinato indietro
Un look molto alla moda e audace si rivelerà con i capelli distesi, soprattutto su ricci di media lunghezza. Questa opzione non passerà inosservata. Per modellare, è necessario trattare i capelli per tutta la lunghezza con il gel e sollevarli indietro. Per un ulteriore fissaggio sulla parte posteriore della testa, è possibile utilizzare vari accessori, ad esempio diversi invisibili. I capelli spessi creeranno un volume molto audace e bello.
In questo caso, sarà possibile aprire il collo e il viso il più possibile, quindi l'immagine e il trucco per tale stile dovrebbero essere attentamente studiati. Un'altra opzione è quella di creare un look voluminoso con ciocche pettinate sul retro. Per fare questo, i capelli dovranno essere pettinati e fissati con vernice.
Liscio
Questa opzione sembra buona su folletti corti senza frangia. È meglio usare questa idea per ragazze snelle e fragili con caratteristiche facciali regolari. Lo styling enfatizzerà gli occhi. L'idea sarà appropriata per le occasioni speciali, poiché conferisce un'eleganza speciale all'immagine femminile.
Con accessori
La versatilità del taglio di capelli presuppone la completa assenza di restrizioni in termini di utilizzo di decorazioni per capelli aggiuntive. L'acconciatura sarà rilevante e avrà un bell'aspetto con fasce o sciarpe e fasce multicolori, oltre a una varietà di forcine e fermagli con fiori o pietre.
Con una falce
Nonostante la lunghezza dei capelli corti nella maggior parte dei tagli di capelli, è abbastanza possibile che la categoria dai capelli medi vada con una combinazione di pixie e treccia. In questo caso, puoi dare l'immagine di tenerezza e raffinatezza. Di norma, l'intrecciatura viene eseguita sui capelli lungo il contorno del viso. Come modi semplici per decorare la tua pettinatura, puoi usare una spighetta, una treccia volumetrica francese e opzioni più complesse con treccia passo dopo passo, che comportano l'uso di più tecniche contemporaneamente.
Di conseguenza, ottieni una fascia in capelli naturali, che, se lo desideri, può essere integrata con un arredamento che corrisponda all'immagine e al guardaroba.
Da un lato
Per mettere magnificamente da parte un folletto, devi prima di tutto concentrarti sulla frangia. Utilizzando questa tecnica sarà possibile diversificare anche il classico folletto con i capelli ultracorti. La frangia durante lo styling può raggiungere la linea del mento o terminare a livello degli zigomi. Di norma, l'acconciatura in questo modo sarà più adatta ai proprietari del corretto contorno del viso. Quando lavori con i ricci, puoi dare loro un volume aggiuntivo ed evidenziare diversi fili in presenza di un taglio di capelli asimmetrico. Oppure fai lo styling senza pile.
Una soluzione piuttosto audace e creativa per lo styling di un folletto su un lato è la rasatura delle tempie o una di esse per dare all'immagine un'atmosfera rock.
Tintura
Al culmine della popolarità oggi, tonalità brillanti di rosso e rosso, tuttavia, non è affatto necessario progettare completamente un folletto in questa combinazione di colori. Affinché l'immagine acquisisca individualità e diventi più viva, puoi ricorrere alla colorazione parziale, ad esempio solo la frangia o evidenziare le piume colorate nella massa totale. Ciò sarà particolarmente vero per i tagli di capelli strappati e asimmetrici di diverse lunghezze.
Se consideriamo più tonalità naturali, cioccolato al latte o fondente, tutte le sfumature di nero, così come le opzioni fredde artiche o bianche sarebbero un'opzione adatta per questo taglio di capelli.Un taglio di capelli con i capelli color cenere sembra bello, quindi i proprietari di capelli grigi possono rimanere tranquillamente alla moda con l'aiuto di una correzione minima della tonalità dei capelli.
Oltre alla tintura in un colore, il folletto consente varie variazioni sul tema dei riccioli tonificanti o colorati. In questo caso, una tecnica molto alla moda per lavorare con i capelli è creare l'effetto di ciocche bruciate nel volume totale, che sarà appropriato per capelli chiari o scuri. Per rimanere alla moda, ma allo stesso tempo utilizzare opzioni di colore più calme, puoi ricorrere a gradazioni uniformi di sfumature. Questa idea sarà anche bella su un taglio di capelli allungato da folletto.
Nel corso della selezione delle opzioni per il design del colore dell'acconciatura, prima di tutto, è necessario concentrarsi sulla compatibilità della tonalità selezionata con l'aspetto e lo stile di vita. Tuttavia, i colori succosi e brillanti rimangono ancora gli elementi principali che ti permettono di dare individualità al tuo taglio di capelli.
Tra le opzioni di colorazione alla moda, vale la pena evidenziare:
- ciocche blu e rosse in capelli color cioccolato;
- caramello o rosa per le bionde dagli occhi azzurri;
- colori pastello che saranno appropriati su capelli scuri e chiari;
- balayazh, oscuramento delle radici;
- doppia colorazione dei capelli, che consiste nel dividere l'intero volume in sezioni separate, che possono essere in colori contrastanti o in transizioni più morbide di colori di base in tonalità fredde o calde.
Guarda il video qui sotto per una master class sul taglio di capelli da folletto.