Tagli di capelli

Taglio di capelli sotto le spalle: tipi e caratteristiche di scelta

Taglio di capelli sotto le spalle: tipi e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Visualizzazioni
  3. Con o senza frangia?
  4. Caratteristiche di scelta

Gli stilisti classificano i tagli di capelli di media lunghezza come i più comuni e versatili. Sono adatti a qualsiasi stile e stile di vita, offrono un numero enorme di variazioni di stile. La cosa principale è scegliere il giusto taglio di capelli alla moda per il tipo di viso, ciocche, tenendo conto del proprio stile individuale, età, attività e capacità di dedicare tempo allo styling.

A chi è adatto?

Tra i benefici delle acconciature di media lunghezza si possono distinguere:

  • non richiedono correzioni più lunghe di quelle brevi;
  • dare alla figura leggerezza, in contrasto con lunghi fili;
  • un numero enorme di variazioni di stile;
  • prendersi cura di loro non è così difficile come per i fili molto lunghi, quelli di mezzo sono meno confusi;
  • dare femminilità e romanticismo all'immagine;
  • adattarsi a qualsiasi stile;
  • puoi scegliere un taglio di capelli per qualsiasi tipo di viso, correggere i difetti dell'aspetto;
  • se lo desideri, puoi far crescere rapidamente i ricci fino alla vita.

La lunghezza sotto le spalle, nonostante la sua versatilità, non è adatta a tutte le donne. Non lasciar andare i tuoi ricci se hai attraversato il 40° anniversario. I capelli lunghi non aggiungono leggerezza alla silhouette e rendono l'immagine più pesante, quindi è meglio se i fili sono più alti delle spalle. Per le ragazze, questa lunghezza è la più adatta.

Oltre all'età, è necessario prestare attenzione al tipo e alla struttura del capello.

Se le tue ciocche sono sottili, i capelli sono assottigliati, quindi la lunghezza enfatizzerà la loro condizione imperfetta. Tutte le opzioni allungate dall'aspetto più ridicolo per i tagli di capelli su ciocche malsane e divise. Visivamente, i fili malsani e sottili verranno salvati dalle opzioni multistrato per i tagli di capelli allungati, soprattutto perché queste tecniche salvano perfettamente i capelli divisi. Anche i ricci ricci richiedono un atteggiamento ordinato.

I tagli di capelli sotto le spalle stanno meglio su giovani donne con capelli sani, lisci o ondulati e folti. Una buona scelta per coloro il cui viso ha la forma di un ovale, un cerchio, che hanno bisogno di nascondere la rotondità delle guance, la larghezza del viso. Tuttavia, ogni singola sfumatura del viso richiede lo stesso approccio individuale.

Nonostante la versatilità della lunghezza, è molto importante scegliere il giusto taglio sotto le spalle.

Visualizzazioni

Ci sono molti tipi di tagli di capelli che cadono sotto le spalle, puoi scegliere per tutti i gusti. La lunghezza è adattata alle caratteristiche individuali, i fili possono essere leggermente più lunghi delle spalle o cadere molto più in basso. Il taglio può essere piatto o a strati. I fili posteriori possono essere più corti, estendendosi davanti. Tali tagli di capelli con la frangia sembrano fantastici, sia dritti che diagonali. Ti offriamo i tagli di capelli sotto le spalle più popolari di questa stagione.

Stile grunge

Questo splendido stile non è passato di moda per molto tempo, ma oggi ha acquisito un'importanza incredibile, poiché tutto è discreto, leggermente trascurato, informe nella moda. Le ciocche di questo taglio di capelli sono come se fossero accidentalmente spettinate, la frangia strappata e le ciocche volanti intorno al viso completano perfettamente la composizione. Un enorme vantaggio di questa acconciatura è la semplicità e la velocità dello styling. È sufficiente asciugare i fili con un asciugacapelli con una piccola quantità di mousse o schiuma, ruotando in direzioni diverse.

Allungamento bob

In precedenza, si credeva che un bob fosse un taglio di capelli per ciocche corte, tuttavia, il tempo e gli stilisti hanno dimostrato che non è così. Il bob allungato è stato incredibilmente popolare negli ultimi anni in quanto ti consente di mantenere la lunghezza dei tuoi capelli e di acconciarli ancora in modo elegante. Perfetto sia per un viso ovale che per tipi spigolosi, permettendoti di appianare le imperfezioni.

Bob è bravo sia con la frangia che senza, qui devi procedere solo dalla forma del viso e dai suoi pregi. Una scelta eccellente per qualsiasi età, compresa quella matura. Un bob con asimmetria, frangia diagonale, una versione graduata è molto rilevante. Le ragazze stravaganti si radono il whisky e tingono le ciocche con colori insoliti. Lo styling è facile se si sceglie il taglio in base al tipo di capello.

Cascata

Il proprietario di un taglio di capelli a cascata di media lunghezza può incarnare quasi tutti i look. Puoi creare un lussuoso stile quotidiano festivo o casual, arricciare bei riccioli o raddrizzare i fili con un ferro da stiro. I tagli di capelli a cascata sono buoni per quasi tutti i tipi di capelli: rendono i capelli spessi più facili, quelli sottili danno volume.

La possibilità di selezionare il livello dei livelli, una varietà di scoppi e combinazioni con altre tecniche e tecniche ti consentono di scegliere una cascata per qualsiasi tipo di viso. Questa acconciatura non ha limiti di età.

La colorazione complessa sembra molto impressionante sulle acconciature a cascata. Questa è un'ottima opzione per i ricci naturalmente ricci.

Quadrato

Questo taglio di capelli è stato a lungo attribuito alle opzioni canoniche per le acconciature femminili. Naturalmente, gli stilisti aggiungono periodicamente vari elementi e aggiunte al quadrato, tuttavia, l'essenza rimane invariata. Esistono diversi tipi principali di accento circonflesso, che possono essere suddivisi in sottospecie ancora più ristrette:

  • classico dritto per ciocche medie;

  • vista asimmetrica con diverse variazioni nella formazione dell'angolo di taglio;

  • trapezio quadrato;

  • taglio di capelli graduato: multistrato e molto efficace;

  • su una gamba - con la capacità di dimostrare un collo di cigno;

  • quadrato per allungamento: consente di correggere i difetti nell'aspetto;

  • doppio quadrato - con uno strato inferiore accorciato.

Tutte queste variazioni hanno un bell'aspetto se eseguite su ciocche di media lunghezza e vengono selezionate individualmente, tenendo conto delle caratteristiche del viso e dello stato.

Pagina

Se sei un fan delle linee rigorose e delle forme chiare, questa opzione ti si addice sicuramente. Questo taglio di capelli si distingue dagli altri, si distingue per la sua diversità dagli altri, una personalità brillante.La pagina è splendida con frangia classica e dritta e può essere realizzata su diverse lunghezze dei fili, inclusa la media. Un prerequisito per un taglio di capelli sono transizioni lisce, tagli senza spigoli vivi.

Se la pagina è realizzata su spessi fili dritti, lo styling non richiede molto sforzo e tempo.

Scala a pioli

Questo taglio di capelli è buono non solo in sé, ma anche in combinazione con altre acconciature: bob, bob, cascade. I passaggi nell'area del viso aiutano a correggere in modo significativo i difetti nell'aspetto. La scala può essere realizzata con o senza frangia, è particolarmente interessante di media lunghezza. Stilisti e donne sono attratti dalla sua versatilità, dalla capacità di includere qualsiasi tendenza stilistica e status nell'immagine. L'installazione è abbastanza semplice e può essere variata.

Aurora

Affronta perfettamente il problema dei fili sottili, poiché aggiunge volume. Questa è una delle varianti del tipo di taglio a cascata, la zona della corona è accorciata, i fili laterali e occipitali sono allungati. Aurora si adatta a qualsiasi categoria di età, ma non a qualsiasi tipo di viso. Per esempio, le ragazze paffute dovrebbero rifiutarlo.

Con o senza frangia?

Quando si scelgono le acconciature da donna, è necessario concentrarsi non solo sul tipo di taglio di capelli stesso, ma anche sulla presenza / assenza di frangia. I tagli di capelli lunghi fino alle spalle stanno bene con diversi tipi di frangia:

  • dritto;
  • diagonale;
  • strappato;
  • di spessore;
  • magro;
  • lungo;
  • accorciato;
  • triangolare.

È la frangia che può conferire a un taglio di capelli un fascino unico, nascondere i difetti del viso ed enfatizzare i vantaggi. Quando scegli il tipo di frangia, dovresti concentrarti sul tipo di viso e sul taglio di capelli stesso. Innanzitutto, seleziona quei tipi che stanno bene con l'acconciatura scelta, quindi escludi quelli che ostentano i difetti. Ad esempio, la frangia dritta è perfetta per qualsiasi taglio di capelli, enfatizza l'espressività degli occhi, ma non è adatta per i fili ondulati. La frangia obliqua è buona in quasi tutte le prestazioni, ad eccezione della pagina.

La lunghezza media dei fili è perfetta senza frangia... Se non hai bisogno di correggere le imperfezioni, ad esempio una fronte troppo alta o delle rughe, puoi scegliere un'acconciatura senza frangia. Questa opzione è più pratica, poiché non richiede frequenti correzioni dal parrucchiere. È particolarmente buono per le giovani donne, poiché enfatizza l'ovale del viso. Scegliere un taglio di capelli senza frangia è in qualche modo più semplice, perché non è necessario concentrarsi sul tipo di ciocche.

Lo styling di un tale taglio di capelli è elementare e se la frangia deve ancora essere riordinata, i capelli di media lunghezza possono essere semplicemente raccolti in una coda di cavallo.

Caratteristiche di scelta

I tagli di capelli alla moda appena sotto le spalle, per tutta la loro versatilità, richiedono un approccio speciale, tenendo conto delle caratteristiche individuali di ogni donna. Prima di tutto, questo è il tipo di fili e facce.

  • Fili sottili. Qui, prima di tutto, è necessario aggiungere volume, aumentare visivamente il numero di riccioli. Pertanto, è meglio prestare attenzione alla stratificazione, all'asimmetria. Tutte le varianti della cascata, del bob, del quadrato faranno fronte perfettamente a questi compiti. La laurea e la frangia sottile sarebbero un'opzione eccellente.
  • Capelli folti. Ci sono molti meno problemi qui, ma esistono anche. Questo tipo di ciocca mantiene la forma del taglio di capelli per un periodo piuttosto lungo, non richiede volume aggiuntivo, ma i fili troppo pesanti devono essere alleggeriti. La lunghezza media è solo un'ottima via d'uscita. Grandi variazioni: bob, bob, page, cascade.
  • Riccio. Qui, le transizioni a cascata, una scala, un'aurora, un fagiolo allungato sono a favore. È meglio rifiutare la frangia, soprattutto se non c'è modo di dedicare molto tempo allo styling.
  • Dritto. I fili lisci hanno bisogno di volume, che può essere ottenuto con diverse forme di stratificazione, frangia lunga, scale. Buon stile grunge, bob, variazioni a cascata.

Per quanto riguarda il tipo di viso, questo è praticamente il punto principale per orientarsi nella varietà di acconciature. Non importa quanto sei disposto verso te stesso, devi valutare in modo sobrio i pro ei contro del viso e scegliere l'opzione migliore. Gli stilisti consigliano di prendere in considerazione le seguenti raccomandazioni:

  • faccia ovale - il più semplice, puoi scegliere quasi tutte le versioni di un'acconciatura alla moda per questo, qui è meglio concentrarsi sul tipo di ciocche, stile ed età;
  • una faccia rotonda: il compito principale qui è disegnare un ovale, lo faranno perfettamente: asimmetria, corona rialzata, frangia diagonale, vale la pena abbandonare le linee rette e le forme chiare e rigorose;
  • faccia rettangolare - l'obiettivo principale qui è ammorbidire l'ovale, nascondere gli angoli, quindi prestare attenzione alla frangia allungata, alle orecchie chiuse, rinunciare ai tagli verticali;
  • faccia triangolare - nascondi un'ampia fronte sotto la frangia e non concentrarti sul restringimento nell'area del mento, non dovrebbe esserci volume nella parte superiore dell'acconciatura, ma i riccioli negli zigomi bilanceranno perfettamente le proporzioni.

Per un taglio di capelli passo-passo per capelli medi, guarda il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa