Tagli di capelli

Taglio di capelli calvo: tecnica di esecuzione, pro e contro

Taglio di capelli calvo: tecnica di esecuzione, pro e contro
Contenuto
  1. Beneficio e danno
  2. A chi è adatto?
  3. Tecnica di esecuzione
  4. Regole di cura
  5. Come far ricrescere i capelli velocemente dopo un taglio di capelli?

Un taglio di capelli così radicale - calvo - per le ragazze è un modo di esprimersi, cioè un'opportunità per mostrare la loro luminosità e originalità, in una certa misura anche l'indipendenza. Di recente, è diventato molto popolare, soprattutto tra le ragazze.

Beneficio e danno

Il taglio di capelli da donna calvo ha molti vantaggi, ma ci sono anche degli svantaggi. Pertanto, prima di decidere su una decisione così radicale, vale la pena considerarli più in dettaglio.

professionisti

Un tale taglio di capelli ha momenti più positivi e il principale è il desiderio di ogni ragazza di enfatizzare la sua individualità. Tuttavia, questo non è l'unico vantaggio.

  • Con un tale taglio di capelli, i capelli non interferiscono, non si confondono e, soprattutto, non rimangono dove non dovrebbero essere visti, ad esempio, in una ciotola di zuppa o su un cuscino.
  • "La posa" non richiede molto tempo. Hai solo bisogno di raderti e lavare i capelli.
  • È conveniente. Dopotutto, non è necessario andare nei saloni o acquistare costosi prodotti per lo styling dei capelli.
  • Quando si esegue un tale taglio di capelli, tutti i pori vengono aperti e tutte le cellule morte vengono rimosse. Diventa molto più facile per la pelle respirare, il che è particolarmente importante in caso di sudorazione eccessiva.
  • Un'ottima opzione per i pidocchi o la seborrea.
  • Il calore è facilmente tollerato.
  • Il taglio di capelli calvo è adatto a ragazze di qualsiasi fascia di età.
  • Inoltre, in questo modo puoi liberarti dello stato depressivo.
  • Questi tagli di capelli stanno ringiovanendo.

contro

Non dimenticare gli aspetti negativi di un tale taglio di capelli. Prima di tutto, va notato che questo cambia completamente l'immagine di qualsiasi persona. E può anche creare un problema per molti con i documenti, perché il viso diventa quasi irriconoscibile. Ecco perchè per chi viaggia molto, è indispensabile cambiare la foto del passaporto.

Inoltre, coloro che decidono un tale taglio di capelli si privano della loro naturale protezione termica, che è particolarmente importante in inverno. Tuttavia, in questo caso, tutto può essere risolto indossando un cappello più caldo in testa.

È molto difficile cambiare la tua immagine. Se vuoi cambiare la tua pettinatura, questa azione non funzionerà rapidamente, poiché i capelli ricrescono a lungo... In alcuni casi si può ricorrere alle extension, ma questo è possibile solo quando i capelli ricrescono almeno un po'.

In casi particolarmente estremi, ad esempio, quando si verifica un incidente o una persona semplicemente cade, la testa sarà più vulnerabile.

Nei casi in cui una persona annega, sarà difficile salvarla.

A chi è adatto?

Sebbene molte ragazze vogliano ottenere questo taglio di capelli, non tutte lo faranno. Se in un caso sottolinea semplicemente tutti i vantaggi, nell'altro, al contrario, mostrerà tutti gli svantaggi. Soprattutto, si adatta alle seguenti persone:

  • proprietari di capelli molto sottili;
  • chi ha un tipo di viso quadrato o ovale e inoltre non ha un mento massiccio;
  • se non ci sono assolutamente macchie sulla testa, ad esempio ustioni, cicatrici o voglie;
  • proprietari di belle orecchie;
  • ragazze con tratti del viso regolari;
  • che non hanno problemi al cuoio capelluto.

Allo stesso tempo, un taglio di capelli calvo può essere adatto a qualsiasi categoria di età, sia per ragazze che per uomini. Un taglio di capelli calvo andrà bene con qualsiasi stile di abbigliamento scelto. Va bene con qualsiasi trucco, ma funziona meglio con quelli luminosi. Ciò contribuirà a enfatizzare la bellezza degli occhi e l'espressività del viso. E anche questo taglio di capelli aiuterà le ragazze a sembrare più eleganti e audaci.

Tecnica di esecuzione

I tagli di capelli stanno diventando molto di moda, quindi molti decidono di fare questa acconciatura. Ma prima devi familiarizzare con la tecnica per avere un'idea di come apparirà una persona prima e dopo un taglio di capelli.

Per realizzare un tale taglio di capelli, avrai bisogno di alcuni degli strumenti più necessari. Queste sono forbici per un taglio di capelli, un tagliacapelli elettrico, un pettine normale e un rasoio. Per chi ha una testina particolarmente sensibile è necessario acquistare in aggiunta una lozione o un gel da barba.

Quando hai tutti gli strumenti necessari, puoi iniziare il taglio di capelli stesso. È necessario pettinare accuratamente i capelli, quindi utilizzare le forbici per tagliarli il più corti possibile. Pertanto, per questo, ogni filo deve essere tirato indietro di 90 gradi. Quindi puoi prendere un tagliacapelli e rimuovere i capelli rimanenti. Quando il taglio di capelli è finito, dovresti vaporizzare bene la testa sotto una doccia abbastanza calda.

Il prossimo passo è radersi la testa. Per ridurre al minimo l'irritazione della pelle dopo questa procedura, devi prima applicare un gel idratante sulla testa. Tuttavia, l'importo dovrebbe essere moderato. Successivamente, puoi iniziare a raderti con movimenti fluidi. Questo dovrebbe essere fatto partendo dalla fronte verso il collo.

Dopo ogni movimento è necessario sciacquare la macchina in acqua bollita in modo che non ci siano contaminazioni.

La parte anteriore della testa è rasata contro la crescita dei capelli e l'occipitale è l'opposto. Questo aiuterà a prevenire l'irritazione del cuoio capelluto. Dopodiché, devi passare la mano su tutta la superficie per assicurarti che sia liscia. Se ci sono anche piccoli errori, devi finirli con cura.

Ai lati, inclinare le orecchie per facilitare la rasatura. Radersi con leggeri movimenti dal basso verso l'alto. Quando il taglio di capelli è completato, la testa deve essere sciacquata con acqua semplice a temperatura ambiente. Ciò contribuirà a eliminare qualsiasi residuo di gel applicato.

Quindi la testa deve essere trattata con lozione o latte per rendere la pelle più morbida e levigata.

Regole di cura

Come ogni acconciatura, anche un taglio di capelli calvo richiede manutenzione, anche la più minimale. La testa deve essere lavata nella stessa modalità di prima. Puoi usare il tuo vecchio shampoo.

Oltretutto, dopo il lavaggio, assicurati di trattare la testa con una crema idratante. Questo è particolarmente vero per quelle ragazze che hanno la pelle sensibile. Non dimenticare di indossare un cappello in modo che in estate non ci sia surriscaldamento e in inverno per prevenire l'ipotermia.

In estate, quando fuori fa caldo, è necessario applicare una crema che protegga dai raggi ultravioletti.

In inverno, puoi usare un sapone cosmetico idratante.

Come far ricrescere i capelli velocemente dopo un taglio di capelli?

Avendo deciso tali cambiamenti, dopo un po' molti si pentono e vogliono cambiare di nuovo la loro immagine. Tuttavia, è abbastanza difficile farlo, ma è ancora possibile accelerare leggermente la crescita dei capelli. Ci sono diversi modi per far fronte al compito.

Con massaggio

Massaggiare regolarmente il cuoio capelluto può aiutare a indurre il flusso sanguigno al cuoio capelluto, il che migliorerà significativamente il flusso sanguigno ai follicoli piliferi. Inoltre, non è necessario farlo in una posizione. Il massaggio dovrebbe essere solo un piacere, quindi puoi farlo non solo stando seduto, ma anche sdraiato. La procedura stessa deve essere eseguita non più di 10 minuti.

Con le maschere

Per una rapida crescita dei capelli, puoi provarne alcuni maschere che faciliteranno questo.

  • Maschera di cipolla. Ha un effetto leggermente irritante, che provoca anche il flusso sanguigno al cuoio capelluto e accelera la crescita dei capelli. Per prepararlo, grattugiare la cipolla sulla grattugia più fine, quindi mescolare la pappa di cipolla con il miele. Le proporzioni dovrebbero essere 3: 1. Successivamente, la miscela risultante deve essere strofinata sulla testa e immediatamente isolata. Dopo un'ora, deve essere risciacquato con shampoo, quindi risciacquato con acqua pulita con l'aggiunta di succo di limone.

L'unico inconveniente di una tale maschera è un odore sgradevole che persisterà per un'altra settimana.

  • Cannella. Questa maschera è considerata la più efficace per accelerare la crescita dei capelli. Per la sua preparazione, puoi provare a utilizzare sia una semplice polvere che un olio essenziale. Tuttavia, la sua applicazione deve essere molto attenta. Devi prendere 1 cucchiaino di cannella, 20 grammi di miele, qualche goccia di menta, 5 grammi di olio di cocco. Sciogliere il burro a bagnomaria, quindi aggiungere i componenti rimanenti. Quindi la maschera viene strofinata sul cuoio capelluto e avvolta in un asciugamano di spugna.

In appena un'ora, puoi lavarlo via con lo shampoo.

  • Con pepe. Per preparare una tale maschera, devi mescolare 20 grammi di tintura, un cucchiaino di miele, un cucchiaino di succo di cipolla, il tuorlo di un uovo e un cucchiaino di olio di bardana. Tutti i componenti devono essere miscelati e quindi strofinati sulla testa. Dopo mezz'ora, puoi lavare la maschera con acqua a temperatura ambiente usando lo shampoo. Infine, sciacqua la testa con acqua pulita e succo di limone.

Riassumendo, possiamo dire che il taglio di capelli non solo consentirà alle ragazze di enfatizzare la loro luminosità, ma migliorerà anche il cuoio capelluto.

Guarda i passaggi per tagliare i capelli calvo nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa