Come scegliere un taglio di capelli per capelli lunghi e sottili?
La natura non ha dotato tutti di ricci sani e spessi. Alcuni hanno capelli radi e lisci, che a volte devono essere provati per "farli sembrare" soddisfacenti. Il principale svantaggio di questi capelli è che sembrano radi, anche se non lo sono. Ma non dovresti disperare in questo caso. Un bel taglio di capelli, ben scelto tenendo conto di alcune proprietà dei ricci e dei tratti del viso, contribuirà a garantire che visivamente l'acconciatura sembrerà più voluminosa di quanto non sia in realtà.
Peculiarità
Prima dei maestri, quando si sceglie un taglio di capelli adatto, vengono impostati alcuni compiti in base al tipo di capelli. Nel caso di riccioli sottili, ce ne sono solo tre, ma la loro soluzione competente è la chiave per un risultato di successo.
- Volume visivo - i capelli sottili non hanno il volume richiesto e spesso sembrano lucidi. È il taglio di capelli progettato per risolvere questo problema.
- Messa in piega - dovrebbe essere il più semplice possibile, o non dovrebbe essere necessario farlo affatto. Poiché lo styling diventa quasi un rituale quotidiano, dovresti evitare di scegliere tagli di capelli che richiedono complesse manipolazioni dell'acconciatura.
- Lunghezza dei capelli - per i capelli sottili, gioca un ruolo importante, perché i ricci troppo lunghi possono spesso aggrovigliarsi. Inoltre, i capelli lunghi danno spesso l'effetto lucido che soffrono i ricci sottili. Ciò non significa che la lunghezza lunga sia vietata, ma la scelta del taglio di capelli dovrà essere affrontata con maggiore attenzione.
- Colore del riccio ottimale - Questo è un elemento opzionale, ma a volte il colore dei capelli rende l'acconciatura visivamente meno voluminosa e solo cambiare il tono dei ricci può risolvere il problema.
I tagli di capelli perfettamente lisci dovrebbero essere evitati.Tali tagli di capelli sono estremamente difficili da farli sembrare voluminosi quando non c'è volume in quanto tale. Pertanto, è meglio lasciare un taglio dritto per i proprietari di capelli di media densità e altro.
Ci sono molte opzioni per i tagli di capelli femminili adatti ai proprietari di capelli sottili. Possono essere tagli di capelli corti, tagli di capelli di media lunghezza e lunghi ricci. Il modo migliore per aiutare a risolvere il problema del volume sono i tagli di capelli a più strati. Anche le opzioni asimmetriche e strappate faranno fronte alle attività impostate: la loro negligenza visiva darà all'acconciatura il volume mancante.
Sebbene spesso la frangia dritta possa privare i capelli del volume rimanente, ciò non significa che siano controindicati per i proprietari di capelli sottili. Puoi ugualmente esibirti con successo su tali ricci e tagli di capelli con frangia e tagli di capelli senza frangia. La cosa principale è prendere in considerazione tutte le sfumature.
Opzioni possibili
Molte ragazze sognano ricci lunghi e setosi e fanno ogni sforzo per farli crescere. I proprietari di capelli sottili non fanno eccezione in questa materia. Tuttavia, devono ricorrere a molte modifiche per rendere i loro capelli voluminosi. Usano bouffants, riccioli e altri modi per cambiare il dato della natura, anche se visivamente.
Se non vuoi separarti dai ricci, dovresti riconsiderare le tue opinioni su un taglio di capelli. Per i capelli lunghi, è meglio scegliere tagli di capelli a cascata o tagli di capelli a scala. Sono queste forme che rimangono alla moda e rilevanti per molti anni e aiuteranno a fornire volume visivo. Questi tagli di capelli possono sembrare identici, ma hanno le loro differenze. Una scala dovrebbe essere scelta se si desidera creare un'acconciatura a più strati senza transizioni nette nella lunghezza dei fili: saranno morbidi e non sorprendenti. La particolarità della cascata è che una netta transizione tra fili di diverse lunghezze viene creata intenzionalmente ed è parte integrante dell'immagine.
Puoi anche aggiungere la frangia al look: questo non è un tabù. Meglio scegliere obliquo o dritto, ma non molto spesso. Tali scoppi ariosi miglioreranno solo l'effetto desiderato. L'eccessiva densità è controindicata, perché un tale botto sembrerà piatto e toglierà anche troppa ciocca di capelli dalla massa totale dei capelli, il che può anche creare l'effetto opposto.
Il taglio di capelli Aurora fa il miglior lavoro nel creare volume visivo sui capelli fini. Una caratteristica distintiva di questo taglio di capelli è una sorta di "cappello" di riccioli più corti. Allo stesso tempo, verrà preservata la lunghezza massima dei capelli, poiché il cappuccio continua con lunghi riccioli. Risultato: sono presenti la lunghezza e il volume desiderati.
Una precisazione importante: nel caso dell'"Aurora" bisogna stare attenti. Un tale taglio di capelli influisce notevolmente sull'aspetto del viso, cambiando visivamente la sua forma. Pertanto, prima di scegliere questo taglio di capelli, è meglio consultare un maestro esperto per evitare un risultato spiacevole.
Tagli di capelli con estremità frastagliate creeranno l'effetto casual desiderato.
Colorazione adatta
Un altro problema con i ricci sottili è che sono morbidi, quindi praticamente non trattengono alcun volume naturale. Sì, questi capelli sono più facili da acconciare con prodotti fissanti come schiume e asciugacapelli. Ma non tutti vogliono passare minuti preziosi a pettinarsi i capelli a giorni alterni, ea volte tutti i giorni.
La colorazione può essere efficace quanto un taglio di capelli nel combattere l'aspetto spento e piatto dei capelli fini. E in alcuni casi può essere anche migliore e più efficace. Se non vuoi cambiare la tua pettinatura, puoi iniziare cambiando il colore dei tuoi ricci, perché anche il giusto tono di acconciatura o combinazione di toni può svolgere un ruolo importante nel raggiungimento del volume.
Inoltre, una caratteristica piacevole della tintura è che i capelli diventano un po' più rigidi sotto l'influenza della tintura, il che rende anche la vita più facile ai proprietari di capelli sottili. Quindi, il problema dell'eccessiva morbidezza dei ricci è risolto.Questo effetto è particolarmente evidente quando si tinge con colori chiari, anche durante l'evidenziazione o altre tecniche quando i capelli non sono completamente tinti.
Se il compito è aggiungere visivamente spessore ai capelli, è meglio abbandonare la classica tintura in un tono. Questa opzione non darà ai capelli il volume richiesto e potrebbe persino produrre esattamente l'effetto opposto. Sarebbe preferibile scegliere una colorazione complessa, come balayazh o shatush.
Entrambe queste tecniche sono simili. Quando vengono eseguiti, sui riccioli compaiono ciocche apparentemente bruciate, che aggiungono volume visivo all'acconciatura. Diversi toni nei capelli che brillano alla luce sono perfetti per questo.
Ombre è adatto anche per capelli fini. Gli accenti sulle estremità luminose sono un trucco visivo: distraggono l'attenzione dal quadro generale e lasciano l'impressione di un'immagine luminosa e armoniosa. Ombre può essere fatto in tonalità luminose o naturali.
Puoi anche fare una serie di punti salienti. Classico, californiano, airtouch: qualsiasi tipo starà benissimo sui ricci sottili.
Messa in piega
Alcune delle opzioni di styling di maggior successo per i capelli fini sono i ricci morbidi e i ricci fluenti. Sembrano sempre ariosi, voluminosi e rendono visivamente spessi e densi anche i fili più sottili.
Se, per natura, i capelli sono lisci e non c'è desiderio di creare ricci su base continuativa, vale la pena ricordare una regola importante: è meglio evitare di tirare le ciocche con un asciugacapelli o un ferro da stiro. Oltre al fatto che l'esposizione termica costante può influire negativamente sui capelli sottili, lo styling allungato annulla tutti gli sforzi per ottenere il volume. Una soluzione molto migliore sarebbe quella di dare la preferenza a uno stile incurante e disordinato o a piccoli bouffants, ad esempio, sulla parte posteriore della testa.
Esempi di belle immagini
- La cascata irregolare è l'esempio perfetto di un disordine sulla testa che fa il gioco delle mani creando un senso di ariosità e volume.
- Un taglio di capelli multi-tono con frangia leggera è un ottimo esempio dell'utilizzo di più tecniche per affrontare i capelli fini.
- La tintura dello shatush su lunghi capelli biondi rende visivamente i capelli più spessi, anche se tale tintura non è accompagnata da un taglio di capelli a più strati.
- Varianti di "Aurora" per capelli lunghi: con un "cappello" più pronunciato e meno evidente, con o senza frangia. Questa variabilità ti consente di trovare esattamente l'opzione che meglio si adatta alla forma del tuo viso e ai desideri personali.
- Scala e cascata classiche, integrate da una colorazione complessa.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.