Taglio di capelli a coda di volpe per capelli medi
Nonostante la sua recente apparizione, il taglio di capelli a coda di volpe ha conquistato il cuore delle ragazze. È fatto dai proprietari di capelli lisci, ricci o mossi sotto le scapole. Non puoi scegliere un'acconciatura senza conoscere le sue caratteristiche principali, senza comprendere la tecnica di esecuzione e non scegliere la sua variazione ottimale per trasformarti.
Cos'è?
"Coda di volpe" - un taglio di capelli durante il quale ai fili posteriori viene data la forma di un triangolo. Per la prima volta lo realizzarono alla fine degli anni Novanta del secolo scorso, dando un nome al suo aspetto: sembra una coda di volpe. Grazie alla sua semplicità e originalità, è diventato rapidamente popolare. Nel 21° secolo, non ha subito cambiamenti "globali", sebbene abbia acquisito diverse varietà.
Caratteristiche
Indipendentemente dalla struttura e dal tipo di capelli, ogni donna troverà un'opzione di taglio di capelli adatta a se stessa. Se sono in condizioni impeccabili, i fili lunghi e uniformi a forma di triangolo enfatizzeranno la loro bellezza, lucentezza, forza e quando sono danneggiati, le donne optano per un taglio di capelli graduato. Considera alcune caratteristiche dell'acconciatura e le condizioni per la sua creazione.
- Forma del viso: qualunque. Si combina con frangia fresata, dritta, allungata e asimmetrica.
- Età: qualunque. Una donna che sceglie una tale acconciatura può svolgere qualsiasi attività senza violare il protocollo dei ricevimenti e degli incontri ufficiali.
- Tipo di capelli: qualunque. Se i capelli sottili e porosi vengono tagliati usando la tecnica di graduazione multilivello con le forbici "calde", acquisiranno densità e splendore. Avendo realizzato, oltre al taglio di capelli, ombre o balayage colorate, classiche, non è necessario enfatizzare il volume con lo styling quotidiano, applicando gel o vernice ai ricci.Non ci sono restrizioni alla scelta della tecnica di diradamento sui tagli e su tutta la lunghezza, se i ricci sono spessi e duri. Con la "coda di volpe", i capelli vengono laminati e stirati con cheratina.
Vantaggi e svantaggi
Molte persone si sbagliano nel raccomandare un taglio di capelli solo alle donne con i capelli lunghi. È adatto anche per trasformare i capelli di media lunghezza. Le donne avranno fascino e fascino speciale, attirando gli uomini di passaggio come una calamita. Non è necessario andare in giro, allentandoli per dimostrare lo stile fatto.
Se, durante un taglio di capelli, cambi l'angolo di taglio dei bordi su riccioli di media lunghezza e poi li raccogli in una coda spessa, anche la tua immagine quotidiana verrà trasformata.
Vantaggi:
- conservazione della lunghezza, perché i capelli non sono tagliati, ma leggermente accorciati per decorare l'acconciatura;
- tagliare le doppie punte;
- trasformazione di capelli spessi, normali e persino sottili con un taglio di capelli a coda di volpe;
- dare volume ai ricci;
- Facilità e facilità di cura: il bordo a forma di V non viene tagliato come un botto ogni due settimane dal parrucchiere;
- dare una vistosità all'aspetto posando le estremità oi fili lungo l'intera lunghezza;
- una combinazione di tagli di capelli con colorazione di singoli riccioli in tonalità luminose;
- combinazione con frangia ordinata o sciatta.
Svantaggi:
- non sarà possibile ottenere un taglio di capelli se i capelli sono corti, in questo caso prenderanno solo la forma di un triangolo;
- anche la "coda" non funzionerà su riccioli rari;
- altri non noteranno il taglio di capelli se i capelli sono molto ricci;
- Anche una treccia non funzionerà.
Se ti annoi con un taglio di capelli, ci sono due opzioni per lo sviluppo degli eventi. Il primo è un taglio dritto se la lunghezza dei capelli non è importante. Il secondo è una graduale diminuzione dell'angolo della "coda" (perderà la sua forma e risulterà una normale "scala").
Tecnologia di esecuzione
Esistono due varianti principali del taglio di capelli a coda di volpe per capelli medi. Il primo è tradizionale, cioè il parrucchiere fa una cascata alle estremità, dando ai capelli l'aspetto di un triangolo. Il secondo è un taglio di capelli a strati, in cui i fili di diverse lunghezze vengono tagliati più vicino alla punta. È fatto per le ragazze con i capelli mossi e lisci che sono privi di volume.
I tagli di capelli sono generalmente semplici per i parrucchieri. Lo fanno in fretta, cercando di evitare difetti che al cliente non piaceranno. A casa, viene eseguito raramente, perché è difficile ripetere la simmetria dei fili: il taglio dovrebbe essere lo stesso su entrambi i lati. Poiché i capelli non sono troppo lunghi, i fili tagliati in modo improprio saranno evidenti.
Taglio di capelli tradizionale fai da te:
- i capelli vengono lavati o inumiditi con acqua da un flacone spray;
- l'acconciatura si forma partendo dalle ciocche più corte del viso;
- tagliare i capelli all'indietro, allungandoli passo dopo passo.
Taglio di capelli scalato fai da te:
- come nel primo caso, i capelli sono fradici;
- dividetele poi in tre parti, fissandole ciascuna sulla testa con delle forcine;
- tagliare ogni parte separatamente.
Idee interessanti
Se una donna ha i capelli spessi e pesanti, manca di ariosità e volume, la "coda di volpe" viene eseguita dopo una cascata di taglio di capelli. Formano un filo di controllo su ciascun lato e li tagliano per l'intera lunghezza, tirandoli il più possibile. Per questo motivo, lo strato superiore, i fili vicino al viso e alla corona sono corti e si formeranno fili più lunghi nella parte posteriore.
Quindi fanno un bordo a V per creare la massima somiglianza con la coda di una volpe.
Per uno stile retrò, le punte sono scolpite con un pennello rotondo e arrotolate verso l'interno. Tuttavia, questo stile non è adatto alle ragazze che preferiscono uno stile di abbigliamento moderno.
Il taglio di capelli "coda di volpe" è buono per colorare balayazh o shatush. Quando si sceglie una di queste tecniche di colorazione dei capelli, è importante effettuare una transizione graduale da una tonalità all'altra. Sono più adatti per le bionde che vogliono apparire naturali.Grazie a queste tecniche, puoi creare l'effetto dei capelli decolorati dal sole. Balayazh e shatush sono metodi "gentili" di colorazione, poiché alleggeriscono solo alcuni fili.
Hai bisogno di un botto?
La "coda di volpe" si sposa bene con la frangia. Se una donna ha una fronte alta, un viso allungato e capelli lisci, la frangia è fatta senza esitazione e ottiene un'originalità ancora maggiore nell'aspetto. Se la lunghezza dei capelli lo consente, opta per una frangia macinata incurante. A causa del fatto che sembra "strappata", l'immagine è più giocosa e fresca.
Se una ragazza ha i capelli ricci o lisci, una faccia arrotondata o allungata e non le dispiace lo stile quotidiano, la frangia è fatta il più a lungo possibile. Successivamente si posa fissando con vernice o gel. Tali scoppi sono consigliati per i proprietari di capelli di media lunghezza, privi di volume. Ma non importa se non ci sono colpi.
La sua assenza semplifica il processo di styling, apre il viso della ragazza e dimostra la sua naturale attrattiva.
Un taglio di capelli a coda di volpe non è consigliato per le donne i cui capelli sono naturalmente ricci. L'unico modo per tagliarlo in questo modo è tirarlo fuori con un ferro da stiro, ma su capelli molto ricci, l'effetto coda di volpe sarà sottile.