Tagli di capelli

Taglio di capelli a scala: varietà, tecnica e opzioni di stile

Taglio di capelli a scala: varietà, tecnica e opzioni di stile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. A chi è adatto?
  4. varietà
  5. Schema di esecuzione
  6. Metodi di posa

Le tendenze della moda dettano i loro desideri riguardo ai tagli di capelli delle donne e alle loro variazioni. Tuttavia, il taglio di capelli "scala" è rimasto al culmine della popolarità per un po 'di tempo. Ciò è dovuto alla versatilità e all'attrattiva dell'acconciatura creata, alla luce della quale la "scala" è adatta a qualsiasi età e aspetto del gentil sesso.

Peculiarità

Un'opzione decente e bella per creare un'acconciatura ordinata, pur mantenendo la lunghezza originale dei ricci, è il taglio di capelli "scala". Scegliendo una tecnica simile per tagliare i ricci, sarà possibile creare una stratificazione espressiva sui capelli, che trasformerà l'aspetto del gentil sesso, fornendo ai fili ulteriore libertà, nonché la pompa e il volume tanto necessari.

Una caratteristica di questo taglio di capelli è la presenza di un flusso regolare di lunghezze nel volume totale dei capelli. Anche un maestro alle prime armi può eseguire una "scala", poiché lo schema per lavorare con i ricci sembra abbastanza semplice. La "scala" può essere eseguita su ciocche di qualsiasi lunghezza, compresi i capelli di media lunghezza fino alle spalle, lunghi, che raggiungono il centro della schiena, nonché corti, a forma di quadrato classico.

Il taglio di capelli non ha limiti di età, quindi è consigliato per la generazione adulta e anche per le ragazze molto giovani. Di norma, lo strato più corto inizia a livello del centro del viso, tuttavia, il taglio di capelli ha molte interpretazioni, quindi può essere eseguito in una versione leggermente modificata, come evidenziato da idee ultramoderne.

Secondo gli stilisti, con un tale taglio di capelli, i clienti sembrano il più femminili possibile e l'abile lavoro del maestro, tenendo conto dei tipi di "scala" disponibili, contribuirà a sottolineare anche i principali vantaggi nell'aspetto della ragazza come correggere le carenze.

La "scala" sembra il più bella possibile sui ricci dritti e lunghi, tuttavia, sui capelli con doppie punte, tutto il fascino di un taglio di capelli svanirà, poiché l'enfasi del taglio di capelli creato è su di loro. La via d'uscita da questa situazione sarà usare le forbici calde per il lavoro, che possono impedire che il fusto del capello venga tagliato a lungo, pur mantenendo l'attrattiva multistadio dell'immagine.

Un risultato efficace della trasformazione del tuo aspetto con l'aiuto di una "scala" può essere un taglio di capelli con la frangia, che può essere abbinato a qualsiasi caratteristica del viso e della struttura dei capelli di una donna.

Tuttavia, l'acconciatura non sarà meno bella senza di essa. In questa materia, puoi fidarti dell'opinione del parrucchiere, che sarà in grado di valutare la necessità di un botto e la sua forma in base all'ovale del viso, alla lunghezza totale dei capelli e ad altri parametri dell'immagine femminile.

Per le donne coraggiose e giovani, è possibile realizzare una frangia asimmetrica o strappata, nonché evidenziare diverse ciocche nella massa totale dei capelli per rendere l'immagine ancora più straordinaria.

Un'altra caratteristica distintiva della "scala" è lo stile e la manutenzione semplici. Di norma, per mantenere un aspetto ordinato e attraente, sarà sufficiente aggiornare il taglio di capelli due volte all'anno, tagliando le doppie punte e assottigliando i ricci nelle transizioni di lunghezza graduale create dal maestro.

Per quanto riguarda le soluzioni cromatiche, il taglio di capelli "scala" apparirà armonioso con qualsiasi colore e la colorazione non deve essere monocromatica.

Sarà possibile enfatizzare la gradazione utilizzando varie tecniche di tintura parziale con rilascio di ciocche chiare o scure nel volume totale dei capelli. I toni scuri aiuteranno a enfatizzare la trama, le inclusioni di luce possono aggiungere visivamente volume al taglio di capelli. L'uso di tecniche di evidenziazione o colorazione diventerà rilevante. Sarà possibile evidenziare la bellezza delle estremità colorando nello stile balayazh, per effettuare transizioni di colore uniformi sui fili e sugli strati usando ombre.

Vantaggi e svantaggi

La richiesta della "scala" tra il gentil sesso è dovuta a caratteristiche positive, che sono inerenti a questa tecnica di lavoro con i capelli.

  • Grazie alla creazione di più stadi, l'acconciatura femminile diventerà più leggera e vivace. Ciò che è rilevante per i capelli deboli e sottili.
  • "Ladder" sarà l'opzione di maggior successo per le ragazze che apprezzano i loro capelli lunghi, ma vogliono apparire eleganti e moderne.
  • Un taglio di capelli ti permetterà di nascondere alcune imperfezioni nell'aspetto, ad esempio, restringere visivamente una faccia quadrata con zigomi massicci o nascondere i padiglioni auricolari.
  • Un taglio di capelli può essere fatto non solo su capelli lunghi ma anche corti. In ogni caso, diventerà un ornamento dell'immagine.
  • "Ladder" si sposa bene con diverse opzioni per la frangia. Può essere piatto e spesso, asimmetrico, obliquo, allungato, ecc.
  • La versatilità del taglio di capelli consente di sperimentare diverse idee per lo styling dei ricci, grazie ai quali la ragazza sarà in grado di creare look quotidiani e solenni. Puoi modellare i tuoi capelli da solo.

Vale la pena evidenziare lo svantaggio della "scala", che riguarda la necessità di un periodo piuttosto lungo per far crescere riccioli della stessa lunghezza dopo un taglio di capelli a gradini.

Inoltre, anche i fusti dei capelli divisi in minima parte renderanno i tuoi capelli disordinati.

A chi è adatto?

Come dimostra la pratica, un tale taglio di capelli si adatta a quasi tutte le donne, indipendentemente dalle caratteristiche dell'aspetto e dall'ovale del viso. È particolarmente consigliato per le donne grassocce, così come per un viso ovale versatile.Una faccia rotonda con gradini diventerà più allungata, una faccia ovale sarà visivamente più arrotondata. I piccoli tratti del viso con una "scala" saranno più espressivi sullo sfondo generale. Se hai intenzione di realizzare un'acconciatura per una faccia rotonda, i passaggi con una differenza di lunghezza dovrebbero iniziare nell'area del mento.

Tuttavia, si dovrebbero comunque evitare salti troppo bruschi nella formazione degli strati di capelli.

Per quanto riguarda il tipo di viso quadrato, fili di diverse dimensioni aiuteranno a nascondere i contorni troppo prominenti e angolari. Sarà possibile ammorbidire questo tipo di aspetto quando si evidenzia il taglio di capelli con una bella colorazione in stile ombre, scegliendo per questo colori e sfumature morbidi e naturali. Per una forma triangolare, vale la pena iniziare lo smusso in lunghezza dal centro dello zigomo per creare un ovale del viso con le proporzioni corrette.

La "scala" sembra più bella su riccioli perfettamente dritti. La "scala" sui ricci che si arricciano dalla natura diventa molto attraente e armoniosa. In questa versione, il taglio di capelli a cascata non deve nemmeno essere pettinato e asciugato quotidianamente con un asciugacapelli.

Su capelli spessi e densi, il taglio di capelli viene eseguito con una grande distanza tra gli strati.

Per quanto riguarda i fusti dei capelli sottili, allora per loro lo spazio tra i gradini dovrebbe essere piccolo per fornire l'aspetto dell'acconciatura con ariosità e leggerezza ai capelli lungo l'intera lunghezza.

varietà

Ci sono una serie di opzioni di base per creare un'acconciatura femminile simile.

Classica "scala"

In questa tecnica, i peli su tutta la testa avranno prevalentemente la stessa lunghezza. Allo stesso tempo, il volume dell'acconciatura rimane lo stesso solo nella parte inferiore. Il maestro esegue un taglio a "scala" nell'area della parte superiore della testa, così come davanti - sulla frangia. Come risultato di un taglio di capelli eseguito correttamente, sulla testa si formerà un voluminoso "berretto" di capelli naturali.

Questa idea funziona meglio per le acconciature da donna con capelli di media lunghezza.

niente scoppi

L'idea sembra migliore su ragazze con lineamenti regolari e fronte bassa. In questo caso, i fili a livello dei lobi temporali vengono tranciati secondo il principio di una cascata con un buon assottigliamento delle estremità.

Con il botto

Un taglio di capelli a gradini è solitamente completato da una frangia dritta con un taglio dritto, che consentirà di coprire visivamente una fronte troppo prominente o alta. Tra le varietà di frangia dritta, si possono distinguere le opzioni accorciate, che raggiungeranno un massimo al centro della fronte, così come quelle allungate - dove la lunghezza dei fili di solito raggiunge il livello delle sopracciglia.

"Ladder" può suggerire la presenza di una frangia arrotondata, che scorre armoniosamente nella massa totale dei capelli in un taglio di capelli. Per soluzioni creative e audaci, ci sono opzioni per la frangia strappata e obliqua con asimmetria.

Inoltre, la "scala" sembra molto armoniosa con la frangia lunga, perfetta per i capelli medi.

Fuori Centro

In questo caso, il compito del parrucchiere è creare asimmetria con una separazione posta con una sbieca su un lato. Questo stile dona al classico taglio di capelli un tocco giovanile e audace. Inoltre, il taglio di capelli sarà abbastanza facile da modellare in seguito.

Con fili strappati

La versione più espressiva della "scala", poiché la stratificazione in questo caso verrà creata al massimo sui capelli. Combinata con la pittura creativa, questa idea diventerà un modo di grande successo per creare un'immagine femminile alla moda e giovanile.

"Scala" - cascata

Un taglio di capelli con questa tecnica prevede la creazione di strati chiari su tutto il volume e la lunghezza dei capelli. Di norma, questa opzione non include la frangia.

Schema di esecuzione

"Ladder" non si distingue per alcuna difficoltà in termini di creazione. Tuttavia, la professionalità del maestro dipenderà dalla capacità dell'acconciatura creata di evidenziare la dignità dell'immagine femminile, nonché dalla disponibilità di opzioni che aiuteranno a nascondere possibili difetti.

L'algoritmo di lavoro in questo caso sarà il seguente.

  • Dovrebbero essere tagliati solo i capelli puliti. Dopo il lavaggio, devono essere asciugati naturalmente e pettinati.
  • A condizione che tu crei un taglio di capelli con la frangia, quest'area dovrebbe essere elaborata prima di tutto nell'opzione scelta. In sua assenza, è necessario scegliere il filo il più corto possibile in questa immagine, che diventerà quello di controllo nell'intero taglio di capelli. Di norma, sui capelli lunghi, raggiungerà il lobo del padiglione auricolare.
  • Successivamente, è necessario dividere tutti i capelli in sezioni. Prima di tutto, i riccioli sono divisi nella divisione principale, dopo di che la massa di capelli deve essere divisa da un orecchio all'altro, delimitando la corona e la parte posteriore della testa. Devi iniziare a tagliare la lunghezza dalla parte posteriore della testa.
  • In quest'area, è necessario selezionare il ricciolo centrale, estrarlo con un angolo di 90 gradi rispetto alla testa e impostare la lunghezza desiderata. Il resto dei capelli viene tagliato, concentrandosi sulla prima ciocca.
  • Il prossimo passo è lavorare sulla corona. Lì i capelli sono tagliati in modo simile.
  • Dopo aver finito con la corona, il maestro dovrà eseguire tagli a gradini sulle tempie. È importante assicurarsi che le transizioni siano il più fluide possibile. Le aste sinistra e destra devono essere perfettamente simmetriche.
  • Nella fase finale, il master deve eseguire un diradamento di controllo delle estremità, nonché eseguire lo styling usando un asciugacapelli. Se lo si desidera, le estremità della "scala" possono essere ruotate leggermente verso l'interno con un ferro arricciacapelli o un ferro.

Metodi di posa

Oggi ci sono molti dispositivi e formulazioni utili per creare una bella "scala". Per quelle donne che hanno un minimo di tempo per l'acconciatura quotidiana, vale la pena ricorrere a un'invenzione nuova: un termocomb. Per eseguire questa procedura, avrai bisogno di schiuma o vernice per consolidare il risultato e solo pochi minuti di tempo libero.

Un asciugacapelli con uno speciale accessorio per la spazzolatura sarà un'opzione altrettanto efficace che aiuterà a posare magnificamente la "scala".

In questo caso, non abusare dei composti fissanti in modo che i capelli non appaiano troppo pesanti.

Le estremità della "scala" possono essere dirette verso l'esterno o, al contrario, verso l'interno. Il primo metodo avrà un bell'aspetto sui tagli di capelli con riccioli medi. La seconda opzione è universale, è adatta per una "scala" su un quadrato allungato.

Sarà possibile modellare magnificamente le estremità se crei un effetto bagnato sui capelli, usando gel o mousse speciali per questi scopi.

Puoi lavorare con strati di capelli a gradini usando un normale ferro arricciacapelli, puoi anche avvolgere i capelli sui bigodini. La versione classica del taglio di capelli risulterà essere efficacemente posata con l'aiuto di ferri da stiro, che aiuteranno ad arricciare o raddrizzare i fili. Con l'aiuto di papillotes o bigodini, sarà possibile realizzare riccioli romantici e ricci voluminosi sulla "scala".

Per i capelli ricci sarà sufficiente applicare un po' di fissante per lo styling sui ricci e asciugare con il phon, schiacciando le ciocche, oppure lasciarle asciugare naturalmente. Per i capelli uniformi, lo styling può essere creato in uno stile volutamente disattento, per questo, schiuma o mousse devono essere applicate sui ricci ancora bagnati e asciugati, quindi i fili vengono posizionati su tutta la testa in modo caotico e fissati con vernice.

Questa idea avrà un aspetto migliore su "scale" strappate.

Una "scala" di media lunghezza o un cappello sulla corona di capelli lunghi può essere sollevato con un vello e diviso con quelli invisibili. Questa opzione di stile sarà appropriata per un'occasione speciale e abiti da sera.

Come realizzare una scala alla moda per i capelli lunghi, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa