Tagli di capelli

Tagli di capelli da donna creativi per capelli corti

Tagli di capelli da donna creativi per capelli corti
Contenuto
  1. Per chi sono adatti?
  2. Trucchi di moda
  3. Regole di selezione
  4. Messa in piega

Non tutte le signorine, contrariamente alla credenza popolare, amano i capelli lunghi. Qualcuno è infastidito dal prendersi cura di loro, a qualcuno semplicemente non piace il loro aspetto, soprattutto quando si tratta di capelli sottili e sottili. E ad alcuni piace semplicemente sperimentare il loro aspetto scegliendo tagli di capelli corti creativi. È su di loro che sarà discusso nel nostro articolo.

Per chi sono adatti?

Per cominciare, vorrei sottolineare un punto. Quando scegli un'acconciatura insolita, ricorda che l'intero arco generale deve abbinarlo. D'accordo, sarà strano vedere una signora con i capelli viola, tagliati da un riccio, in tailleur! Certo, nessuno ti vieta di apparire come preferisci, tuttavia, anche nella creatività più feroce, dovrebbe essere tracciato un unico stile, altrimenti l'intero effetto dell'immagine verrà a mancare.

Molto spesso, tagli di capelli corti insoliti sono realizzati da giovani donne dai 16 ai 40 anni, che conducono uno stile di vita attivo, sono impegnate nella creatività e sono spesso "in pubblico" a causa della loro professione.

In generale, se ascolti l'opinione dei parrucchieri-stilisti, i tagli di capelli creativi sono adatti:

  • signorine che vogliono distinguersi e amano sperimentare;
  • donne di un'età più rispettabile che preferiscono una colorazione dei capelli complessa e non uniforme in combinazione con uno stile interessante;
  • bellezze le cui caratteristiche facciali aspirano all'ideale e non hanno bisogno di essere incorniciate con i capelli lunghi.

Anche i proprietari di capelli sottili senza volume scelgono spesso tagli di capelli corti. Quindi è molto più facile prendersene cura e la colorazione scelta correttamente (evidenziazione, colorazione, tonificazione, balayazh) può dare ai capelli uno splendore visivo.

Trucchi di moda

Esistono diverse varietà principali di tagli di capelli corti da donna.E sulla loro base, uno stilista esperto può facilmente creare qualcosa di suo, aggiungendo un "gusto" all'immagine del cliente.

Quindi diamo un'occhiata più da vicino a loro.

  • caret. Insomma, un vero classico del genere. Adatto a qualsiasi donna, e né l'età, né il peso, né le caratteristiche del viso giocano un ruolo: devi solo scegliere l'opzione che enfatizzerà i vantaggi e nasconderà gli svantaggi. Può essere un classico quadrato dritto, quadrato su una gamba, quadrato asimmetrico; puoi tagliarti la frangia o farne a meno. In generale, questo taglio di capelli è uno dei più amati dalle signorine. Un dato importante: la piazza non passa mai di moda.
  • Fagiolo. Un'opzione eccellente per coloro che non hanno abbastanza volume sui capelli. Sulla parte posteriore della testa, vengono tagliati al massimo e sulla corona della testa viene eseguita la graduazione, a causa della quale i fili si sollevano leggermente, creando un volume visivo. Anche i riccioli sul viso sono graduati, mettendo in risalto gli zigomi e il mento. L'acconciatura può essere con o senza frangia.
  • Sessione. Taglio di capelli molto bello e interessante. I fili sulla parte posteriore della testa rimangono allungati, accorciati alle tempie, la frangia è tagliata a semicerchio. Questa acconciatura è unica in quanto è adatta a capelli di qualsiasi consistenza: ricci, lisci, ricci.
  • Garson. Taglio di capelli "da ragazzo" giocoso. I fili sono tagliati molto corti, rimanendo leggermente più lunghi sulla sommità della testa per creare volume visivo. Questa acconciatura sembra migliore su ragazze snelle con tratti del viso regolari, sottolineando la loro fragilità e tenerezza.
  • Pagina. A volte questo taglio di capelli è chiamato "sotto il piatto". I ricci sono tagliati a semicerchio uniforme, la frangia è voluminosa o accorciata.

Ora diamo un'occhiata a ulteriori trucchi alla moda che possono essere "inclusi" in uno qualsiasi dei tagli di capelli sopra.

  • Asimmetria. Una delle novità degli ultimi anni, che non perde la sua attualità. E la sua variante più interessante è un tempio rasato. Molto spesso è combinato con colori insoliti, disegni, geroglifici rasati. Gli amanti delle sfumature "acide" possono tranquillamente sperimentare con colori vivaci: rosa, blu, verde. Il biondo platino sembra molto bello in combinazione con "piume" e un tempio rasato, dipinto in uno di questi toni. Per le brune sono adatti i colori spessi ciliegia, viola, malachite e bronzo. Le donne con i capelli rossi possono giocare con tutte le sfumature della scala del bronzo dorato.
  • Ultra-corto. Non tutte le fashioniste oseranno fare un passo così audace. E non tutti hanno questi tagli di capelli: se sei il proprietario di forme sinuose, orecchie grandi o naso grande, allora è meglio rifiutare tali esperimenti. La lunghezza dei capelli può essere praticamente rimossa, lasciando il "riccio", o lasciare un paio di centimetri. Sui tagli di capelli ultra corti, viene spesso eseguita la colorazione creativa, i motivi vengono rasati.
  • Scoppi insoliti. Un altro "trucco" con cui i parrucchieri-stilisti amano "giocare". La frangia può essere tagliata uniformemente, a semicerchio, con un angolo; puoi renderlo irregolare, obliquo; dipingere con fili o solo all'interno. La frangia può essere spessa, forse macinata, cadere su un occhio o coprire leggermente la fronte. Tuttavia, prima di sperimentare questa parte dell'acconciatura, ricorda che sarà sempre in vista, quindi l'opzione di errore è esclusa. Consultare un professionista quando si sceglie una forma e una lunghezza.

Regole di selezione

Per decidere sul design di un taglio di capelli corto e creativo, ascolta gli esperti che sottolineano una serie di sfumature.

  • Se i tuoi capelli hanno naturalmente una bassa densità, i capelli sono sottili e radi, la scelta di un taglio di capelli corto sarà ottimale: la maggior parte di essi aggiunge volume visivo allo styling ed è più facile prendersi cura dei ricci corti rispetto a quelli lunghi.
  • Preparati ad aggiornare frequentemente il tuo taglio di capelli. Ciò è dovuto al fatto che con la ricrescita dei capelli, perderà rapidamente la sua forma e sarà difficile modellarlo correttamente e magnificamente.Pertanto, una visita al master diventerà più frequente fino a una volta ogni 3-4 settimane.
  • Un taglio di capelli insolito richiede una combinazione di colori insolita. E questo significa che, in un modo o nell'altro, dovrai dipingere, preferibilmente in diverse tonalità. Preparati ad aggiungere questo elemento pubblicitario al tuo budget mensile.
  • I capelli corti sono molto spesso macinati per dare ai capelli una certa consistenza. Questa, ovviamente, è la tecnica corretta, tuttavia non bisogna abusare della fresatura, per non perdere il volume del capello.

Quando scegli il tipo di taglio di capelli, lasciati guidare dalle seguenti regole:

  • ricorda che i capelli corti aprono il viso il più possibile e attirano l'attenzione su di esso - preparati per questo;
  • non tutti i tagli di capelli possono essere fatti su ricci e ricci ricci, è consigliabile non tagliarli troppo corti, a meno che, ovviamente, non si voglia ottenere un effetto afro;
  • le donne con una faccia quadrata non sono affatto raccomandate per i tagli di capelli corti;
  • per un viso con un "cuore" è adatto un bob-square;
  • le ragazze con una faccia stretta possono fermarsi a qualsiasi acconciatura che abbia un volume visivo; ma i ricci lisci sono adatti per le donne dal viso largo.

Messa in piega

Uno dei vantaggi più importanti della scelta di un taglio di capelli corto è la facilità di styling. Sì, sì, hai sentito bene: anche il taglio di capelli più creativo a prima vista è molto più facile da modellare rispetto ai ricci sotto le scapole. Inoltre, puoi farlo da solo, a casa, spendendo al massimo 15 minuti.

Per prima cosa, scopriamo quali prodotti per lo styling sono i migliori per "domare" i capelli corti:

  • brune e dai capelli castani può scegliere mousse, schiuma, cera, vernice o gel;
  • bionde e bellezze bionde meglio optare per una vernice a tenuta leggera o uno speciale spray volumizzante da applicare sui capelli umidi prima dell'asciugatura.

Bene, ora analizzeremo le migliori opzioni di stile per i tagli di capelli corti da donna.

Stile artistico disordinato

Le giovani donne che vivono al ritmo di una grande città vanno sempre di fretta da qualche parte. Quindi non sorprende che non vogliano passare molto tempo a pettinarsi i capelli. Per loro, è stata inventata questa opzione, vale a dire: riccioli disposti caoticamente.

Il caos sulla testa viene eseguito come segue: si prende un piccolo "pisello" di cera, distribuito delicatamente tra le ciocche con l'aiuto dei polpastrelli; poi con le mani devi sollevare i ricci e scompigliarli un po'. La Pasticceria Artistica è pronta!

La cosa interessante: questo stile è adatto non solo alle ragazze, ma anche alle donne di un'età elegante. Una delle varianti di "disordine" - frangia liscia + nuca arruffata.

Opzione di stile "ufficio"

Se la tua azienda ha regole rigide, ma vuoi comunque indossare un taglio di capelli corto e interessante, prova questa opzione di stile "da ufficio".

Pettina i capelli con una riga laterale, applica un gel o una mousse e pettinali indietro con un pettine a denti frequenti. Ripeti questa azione dall'altro lato.

Un'acconciatura elegante e ordinata ti darà un aspetto austero da lavoro. Tuttavia, ricorda che devi prendere un piccolo prodotto per lo styling: non vuoi che tutti pensino che hai la testa sporca.

Effetto capelli bagnati

Una vera scoperta per chi ha onde e ricci naturali. Per creare un tale stile, dovrai acquistare un gel speciale. Si esegue come segue: su una chioma leggermente umida, con le dita, il prodotto si distribuisce ordinatamente; un asciugacapelli con un ugello diffusore asciuga i capelli in più fasi - ciascuna area della testa separatamente. Successivamente, facciamo una separazione e formiamo uno styling, dopo di che spruzziamo i capelli con la vernice.

Styling con gli accessori

Usiamo accessori. È qui, infatti, che puoi "vagare"! Cerchietti realizzati con vari materiali, forcine, nastri, fasce e persino semplici "invisibili" - con il loro aiuto puoi facilmente trasformare la tua pettinatura quotidiana in un'opzione per una festa.

Portiamo alla vostra attenzione alcune soluzioni interessanti. Separalo da un lato, pettina il filo anteriore sulla fronte e fissa l'estremità alla parte temporale.Per fare ciò, puoi usare "invisibilità" o qualcosa di più luminoso e accattivante (a seconda della situazione e dell'arco generale).

Se i tuoi ricci sono ricci, gli accessori su di essi sembreranno particolarmente carini. Separare la ciocca sulla fronte, pettinarla all'indietro e fissarla con una molletta. Il filo può essere pettinato sia dritto che leggermente di lato.

Fasce, cerchietti e nastri aprono il viso in modo molto favorevole, rendendo l'immagine gentile e romantica. Tale stile è particolarmente buono in estate, quando l'abbronzatura mette in risalto i tratti del viso; allo stesso tempo, i capelli sembrano ordinati, senza attaccarsi alla fronte nelle giornate calde.

Stile da sera

Questa opzione sembra interessante e insolita: raddrizziamo i ricci, ruotando leggermente le estremità in modo caotico. Dai ai capelli la forma desiderata, cospargi di vernice a tenuta media.

Stile quotidiano

Per chi non ama infastidire: dopo lo shampoo, applicare un po' di spray termico sui capelli per dare volume, asciugarli sollevandoli con una spazzola. È tutto.

Guarda il seguente video per le opzioni di styling per i capelli corti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa