Tagli di capelli corti che non richiedono styling per donne sopra i 40
Sempre più spesso, le donne sopra i 40 anni scelgono tagli di capelli corti che non richiedono styling. Indubbiamente, questa scelta ha dei vantaggi, ma non dimenticare le caratteristiche di tali tagli di capelli.
Scelta
Il compito principale dei tagli di capelli per le donne dopo i 40 anni è enfatizzare tutti i vantaggi del viso e ringiovanirlo. Prima di decidere su un esperimento con un taglio di capelli corto, vale la pena prestare attenzione a una serie di punti.
Forma del viso
Faccia ovale la forma è considerata la più corretta e versatile per qualsiasi tipo di taglio di capelli, compresi quelli corti. I proprietari di una tale faccia possono permettersi un'acconciatura sia di oscena lunghezza corta che di riccioli lunghi. Tuttavia, possono tranquillamente sperimentare con la frangia. Per quadrato il viso dovrebbe abbandonare le linee rette negli zigomi e sulla fronte. Pertanto, non dovresti fare la frangia dritta. Un bob allungato o riccioli ondulati sarebbe un'opzione eccellente. Fatti un taglio di capelli per facce circolari il compito principale è allungare visivamente l'ovale, quindi un taglio di capelli con una parte superiore voluminosa e una frangia obliqua sarà la scelta giusta. Per triangolare forme il miglior esempio sarebbe tagli di capelli a cascata e piazze.
Struttura del capello
Per capelli lisci e ricci, sono adatti quasi tutti i tipi di tagli di capelli corti. L'unica sfumatura per i fili ondulati è la direzione corretta dei capelli quando si crea un taglio di capelli. Altrimenti, in futuro, possono uscire dal quadro generale, il che rovinerà la visione generale. Per i capelli sottili, sono necessari tagli di capelli che aggiungano volume. In questo caso, è meglio scegliere opzioni multistrato o a gradini.
Per i capelli spessi, l'opzione migliore sarebbe un'acconciatura con la frangia. Per i ricci secchi, si dovrebbe dare la preferenza a un'acconciatura semplice, che non dedica molto tempo alla cura: lo styling quotidiano rende i capelli ancora più sottili.
Facile da pulire
Un taglio di capelli non dovrebbe richiedere troppo tempo per lo stile; la preferenza dovrebbe essere data a linee e forme semplici.
Visualizzazioni
I tagli di capelli corti più alla moda che non richiedono styling, per le donne over 40 sono:
- garcon;
- bob e sue varianti;
- folletto;
- quadrato;
- cascata.
Garson - un'acconciatura molto stravagante per la sua lunghezza molto ridotta. A volte è lei che è in grado di ringiovanire in modo significativo una donna, dandole uno chic speciale. Garson è ugualmente adatto per capelli spessi e fini. Per una faccia rotonda, si dovrebbe dare la preferenza all'opzione con frangia obliqua o asimmetrica e una corona voluminosa.
Fagiolo per diverse stagioni non è passato di moda, mentre è in continua evoluzione. In senso classico, questo taglio di capelli rappresenta riccioli allungati nella parte anteriore e più corti nella parte posteriore. Non richiede molto tempo per lo styling, mentre in ogni caso sembra pulito. È in grado di correggere l'ovale del viso, nascondere i primi segni dell'invecchiamento. E ha anche un bell'aspetto sui capelli ricci, creando un leggero disordine.
Taglio corto è un look moderno per un taglio di capelli classico. Differisce nella parte posteriore della testa tagliata da diversi livelli. Questa caratteristica dà il volume dei capelli, che non è sufficiente per i capelli sottili.
Bob con asimmetria consente a una donna non solo di distinguersi dalla massa, ma anche di ringiovanire. Oggi, l'asimmetria assume un ruolo di primo piano nel settore della bellezza. Questa acconciatura viene creata utilizzando una transizione multilivello di fili dalla parte posteriore e anteriore o solo da un lato. La presenza di una lunga frangia può nascondere le rughe sulla fronte e nella zona degli occhi, mentre apre l'ovale del viso. Questa asimmetria sarà una vera scoperta per le donne con i capelli sottili, aggiunge volume e le rende visivamente più spesse.
Questa acconciatura è un'altra acconciatura che non richiede styling. Hai solo bisogno di asciugare correttamente i capelli.
folletto consiste in fili allungati sulla corona, che possono facilmente trasformarsi in frangia, e in fili corti nella parte posteriore della testa e sulle tempie, in alcuni casi queste zone vengono semplicemente rasate. Nonostante un aspetto così stravagante, il taglio di capelli sembra pulito e leggermente giocoso. Le donne che conducono uno stile di vita attivo dovrebbero apprezzarlo, che richiede poca o nessuna manutenzione.
Quadrato è un taglio di capelli versatile per donne di tutte le età e tipi di capelli. È in grado di enfatizzare tutti i vantaggi del viso, nascondendo i loro difetti. Ma la piazza non è adatta alle ragazze con i capelli ribelli. Le donne con una faccia quadrata dovrebbero fare attenzione a un tale taglio di capelli, perché è in grado di evidenziare tutti i suoi difetti: zigomi e mento ruvidi. L'opzione migliore sarebbe un peso allungato, quando i fili anteriori sono leggermente più lunghi del livello del mento.
Un taglio di capelli opzioni a cascata o multistrato le acconciature possono aumentare il volume anche dei capelli più fini. La caratteristica principale di questo taglio di capelli sono i riccioli di diverse lunghezze, che ti permettono di aprire l'ovale. Le opzioni multistrato non richiedono molto tempo per lo styling e sono adatte a tutti i tipi di viso.
Suggerimenti per lo stilista
Gli stilisti professionisti raccomandano alle donne di 40 anni di abbandonare acconciature complesse a favore di tagli di capelli più concisi e corti. Ma allo stesso tempo, vale la pena considerare una serie di sfumature.
- Con l'età, i tratti del viso diventano ruvidi, compaiono le rughe. Pertanto, si consiglia di scegliere il taglio di capelli che nasconderà queste carenze. Queste possono essere opzioni con frangia e lunghi riccioli nella parte anteriore.
- I tagli di capelli scalati e strappati sono adatti anche per le donne di questa età. Non solo ridurranno visivamente l'età, ma aggiungeranno anche volume ai tuoi capelli.
- Oltre a scegliere un taglio di capelli, dovresti scegliere con cura il colore della vernice. Oggi la naturalezza è in voga, quindi dovresti pensare ad aggiornare il tuo colore naturale. E anche per le donne è meglio scegliere la vernice in tonalità chiare. In combinazione con un taglio di capelli corto, questo darà un effetto ringiovanente.
Nel prossimo video ascolterai i consigli degli esperti sui tagli di capelli che non richiedono styling.