Tagli di capelli

Tagli di capelli corti da donna senza styling: caratteristiche, pro e contro, consigli per la selezione

Tagli di capelli corti da donna senza styling: caratteristiche, pro e contro, consigli per la selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi

Poiché le giovani donne moderne lavorano non meno degli uomini, non tutte hanno abbastanza tempo per fare uno styling o un trucco belli. Pertanto, quasi tutti vogliono risolvere rapidamente il problema dei capelli ribelli. E qui viene in soccorso un taglio di capelli corto, che non richiede nemmeno lo styling.

Peculiarità

Le acconciature da donna corte senza stile sono l'opzione migliore che si adatta alle ragazze di tutti i giorni e sottolineano anche la loro bellezza durante le vacanze. Inoltre, quasi tutti sembrano eleganti e ben curati se realizzati da stilisti professionisti.

Un'acconciatura a bassa manutenzione è un'ottima opzione per le donne impegnate di tutte le età.

Vantaggi e svantaggi

I tagli di capelli corti per le donne hanno sia pro che contro. Innanzitutto, vale la pena familiarizzare con i vantaggi.

  • La cura è facile e semplice. I capelli corti che non devono essere acconciati sono perfetti per tutte le stagioni. In estate non sarà così caldo e in inverno non si piegheranno nemmeno sotto un cappello.
  • Con questa acconciatura, puoi cambiare la tua immagine quasi ogni giorno. Basta pettinarsi i capelli in un modo diverso e la ragazza sembrerà molto romantica o molto impudente.
  • Questo taglio di capelli è molto comodo per andare in palestra.

Tuttavia, nonostante tutti questi vantaggi, i tagli di capelli corti non sono per tutti. Non tutte le ragazze possono sembrare femminili con loro. Inoltre, per far ricrescere i capelli lunghi, dovrai aspettare più di un mese. E anche per le ragazze che adorano i "ricci", sarà molto difficile modellarli e mettere in ordine i ricci.

Oltre a tutto ciò, una tale acconciatura richiede visite abbastanza frequenti ai saloni.Dopotutto, i capelli dovranno essere tagliati costantemente in modo che non interferiscano.

varietà

Esistono tantissimi tagli di capelli per capelli corti: da quelli voluminosi che aiuteranno le ragazze con i capelli sottili, a quelli che, al contrario, ti permetteranno di rendere creativo il tuo styling.

Fagiolo

    Uno dei tagli di capelli che si addice a quelle ragazze che non amano affatto acconciare i capelli. Soddisferà quasi tutti. Le uniche eccezioni sono quelle con i capelli ricci, che di solito devono armeggiare con lo styling di una ciocca ogni mattina.

    Per coloro che hanno ciocche molto sottili, è più adatto un caschetto multistrato, dove si suppone che tagli i capelli a strati: dalle ciocche lunghe a quelle corte. Inoltre, un tale taglio di capelli ti permetterà di sfoltire un po 'i capelli troppo spessi. Questa acconciatura è perfetta per andare al ristorante e per creare un look casual per una ragazza.

    "Francese"

    Questa acconciatura è adatta a quelli del gentil sesso che sono troppo occupati e non hanno tempo per lo styling. Il maestro taglia ciascun filo separatamente, mentre lo tira bene, ma l'area del tempio è rasata. Questa combinazione rende l'acconciatura molto soffice e ariosa. Tutto sembra creativo.

    Inoltre, un tale taglio di capelli mantiene la sua forma per lungo tempo, quindi non saranno necessarie frequenti visite al maestro. È sufficiente farlo 2-3 volte all'anno, perché anche dopo la ricrescita l'acconciatura sembra ordinata.

    "Italiano"

    Questa acconciatura è un po' come una cascata. Tuttavia, ci sono ancora alcune differenze. Il taglio di capelli risulta essere creativo. Il maestro qui può anche sperimentare un po 'con la frangia, rendendola regolare o obliqua.

    Di recente, è diventata molto popolare sia tra le ragazze che tra gli uomini. In effetti, con il suo aiuto, puoi correggere l'aspetto, rendendolo più attraente e molto alla moda.

    "Rapsodia"

    Questa acconciatura occupa il primo posto tra quei tagli di capelli che praticamente non hanno bisogno di alcuno stile. La sua caratteristica distintiva è considerata la diversa lunghezza dei capelli sulla parte posteriore della testa, così come i riccioli graduati lungo l'intero viso.

    Inoltre, "Rhapsody" è perfetto per i proprietari di capelli ricci, che è molto più difficile da modellare.

    Garson

    Il taglio di capelli è adatto a ragazze che sono abbastanza coraggiose e sicure di sé. Questo taglio di capelli comporta il diradamento di tutte le zone, a causa del quale l'acconciatura risulta in qualche modo anche giocosa.

    Per uno styling frivolo, pettina e poi scompiglia un po' i capelli. Ma per coloro che preferiscono i classici, puoi lubrificare i capelli con il gel per lo styling e pettinarli.

    folletto

    Per quelle ragazze o donne che vogliono apparire più sofisticate e affascinanti, è adatto un taglio di capelli da folletto. Si adatta particolarmente a coloro che hanno piccoli tratti del viso.

    Un tale taglio di capelli è una combinazione di tempie e nuca accorciati, che sono completati da un top lussureggiante. Soprattutto, questa acconciatura è adatta a donne sopra i 50 anni. Li fa sembrare più giovani e più belli.

    Gavroche

    Questa acconciatura è adatta a quelle ragazze che hanno un bel collo e la corretta linea degli zigomi. Inoltre, è possibile per tutte le fasce d'età. Una caratteristica distintiva di questo taglio di capelli sono i fili leggermente allungati sulla parte posteriore della testa. La loro lunghezza dipenderà direttamente dalle preferenze della ragazza.

    Inoltre, questa acconciatura può essere completata con la frangia.

    Come scegliere?

    La scelta dell'acconciatura dipende da molti fattori che devono essere presi in considerazione quando si effettua un taglio di capelli.

    Per tipo e colore di capelli

    La prima cosa da guardare è il tipo e il colore dei tuoi capelli. Quindi, per capelli lisci e liquidi, un taglio di capelli con una lunghezza è l'ideale, in modo da poter creare volume. Oltretutto, per uno stile migliore, puoi fare la laurea.

    Per i capelli soffici e rigogliosi che non si adattano bene e non mantengono la forma per così tanto tempo, vale la pena dare un'occhiata più da vicino a opzioni come una cascata o un quadrato. Ma per i capelli lisci, è meglio scegliere un bob o anche un bob.Inoltre, la frangia può essere resa obliqua e leggermente allungata.

    Il colore dei capelli non gioca un ruolo nella scelta di un taglio di capelli sia per le brune che per le bionde. Pertanto, puoi scegliere quello che ti piace.

    Secondo l'età

    Anche la categoria di età gioca un ruolo. Ci sono alcune regole per scegliere un'acconciatura, anche se non tutte le donne saranno in grado di essere d'accordo con loro. Per cominciare, vale la pena notare che qualsiasi taglio di capelli e styling può essere adatto alle ragazze. Dopo 30-35 anni, le ragazze possono manifestare i primi problemi ai capelli, ad esempio i primi capelli grigi o un cambiamento nella struttura stessa dei capelli. Pertanto, molte persone preferiscono dire addio ai lunghi fili e fare un taglio di capelli corto che si adatta al loro tipo.

    Dopo 45 anni, le donne devono enfatizzare la loro attrattiva e nascondere i difetti e le caratteristiche dell'età. Pertanto, vale la pena prestare attenzione ai tagli di capelli come una cascata o una scala. Aiuteranno a nascondere eventuali difetti che sono apparsi, oltre a concentrarsi sui meriti della donna. Un taglio di capelli con frangia dritta sembrerà molto "alla moda".

    La categoria di età delle donne dopo i 55 anni può sperimentare un po' con il loro aspetto. Cioè, scegliere un'immagine per te che aggiungerà solo bellezza e non viceversa. Le donne con un taglio di capelli da folletto o gavroche sembreranno molto più giovani. Per le donne più creative, puoi renderle accattivanti, con frangia laterale o con diverse lunghezze di capelli.

    Inoltre, la cura dei tagli di capelli corti richiede pochissimo tempo. Basta pettinarsi i capelli e puoi fare i tuoi affari.

    Per tipo di viso

    Probabilmente, il criterio principale è la scelta del tipo di persona. Dopotutto, quell'acconciatura adatta a ragazze in sovrappeso sembrerà completamente inappropriata per le donne magre.

    Quindi, per le ragazze con un tipo di viso ovale, puoi scegliere qualsiasi taglio di capelli, anche il più insolito tra loro. Ma per i proprietari di una faccia tonda, scegliere un'acconciatura sarà un po' più difficile. Un taglio di capelli con una corona voluminosa e tempie rasate è il più adatto. Ciò consentirà di allungare leggermente il viso. Inoltre, dovresti dimenticare completamente la frangia dritta.

    Le ragazze con una faccia a forma di cuore possono permettersi di scegliere una varietà di tagli di capelli. L'unica cosa da considerare è che i capelli non devono essere più lunghi che al mento, mentre la frangia deve essere pettinata da un lato.

    Per una forma rettangolare, devi scegliere tagli di capelli che espandano visivamente le tempie e gli zigomi. Inoltre, in questo caso, la fronte e il mento, al contrario, sono meglio coperti.

    Per un tipo di viso quadrato, devi scegliere tagli di capelli più voluminosi e ariosi. Qui è necessario arrotondare leggermente la fronte e il mento per allungare visivamente il viso.

    Bellissimi esempi

    Anche dopo aver fatto un'acconciatura per i capelli corti, puoi sempre apparire elegante e bella, oltre a distinguerti tra i tuoi colleghi o amici.

    Gavroche

    Tali tagli di capelli sono adatti a quelle ragazze che vogliono distinguersi dalla massa. Rende l'immagine molto arrogante. I capelli sono tagliati quasi per tutta la lunghezza della testa, e rimangono più lunghi nella parte posteriore della testa, dando volume all'acconciatura.

    folletto

    Questo taglio di capelli è adatto anche alle ragazze giovani. Aggiunge un po' di ingenuità all'immagine e allo stesso tempo freschezza e giocosità. Un tale taglio di capelli aprirà il collo e il mento, quindi, quando lo si sceglie, deve essere preso in considerazione. Inoltre, una tale acconciatura non richiede cure particolari, è sufficiente pettinare i capelli.

    Sessun

    Questo taglio di capelli è adatto a donne di tutte le età. Ad esempio, per le ragazze giovani, aggiungerà un po' di personalità, ma per le donne più mature, ti permetterà di perdere immediatamente qualche anno. La frangia deve essere corta e tagliata a semicerchio. Inoltre, un tale taglio di capelli ti consente di nascondere alcuni difetti.

    Per riassumere, possiamo dire che i tagli di capelli corti per le donne senza styling sono adatti a donne di età diverse, così come a diversi tipi di capelli.Ognuno di loro ha le sue caratteristiche, quindi vale la pena scegliere in base alle tue preferenze.

    Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli da folletto senza acconciare, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa