Scegliere un taglio di capelli corto per una ragazza dai capelli rossi
Le ragazze dai capelli rossi sono sempre sotto i riflettori, il loro colore di capelli non passerà inosservato da nessuna parte. Molte donne della moda sono appositamente dipinte di rosso. Vale la pena ricordare che l'impressione di un'immagine è creata non solo dalla colorazione dei capelli, ma anche dal taglio di capelli e dall'acconciatura.
Pertanto, prima di decidere su tali cambiamenti drastici nell'aspetto, assicurati che questo stile sia adatto a te.
Chi veste il colore rosso
Se per natura non hai una sfumatura rossa di capelli, allora per prima cosa, devi decidere esattamente se questa immagine è giusta per te.
- Le ragazze con una carnagione chiara (pallida, rosa, pesca, oliva) sono le più fortunate, vanno con qualsiasi versione del rosso. Per chi ha la carnagione scura, sono adatte anche le tonalità scure. Ma i proprietari di pelle abbronzata dovranno rinunciare alla pittura in rosso.
- Se alla fine decidi di cambiare il colore dei tuoi capelli, devi assolutamente prestare attenzione al colore dei tuoi occhi, perché questo è un fattore importante nella scelta di una tonalità di rosso. Una combinazione naturale molto rara ma classica sono i capelli rosso vivo e gli occhi verdi. Tuttavia, non scoraggiarti se non rientri in questo gruppo. Per le ragazze con gli occhi scuri, sono adatte le tonalità scure del rosso e per le ragazze con gli occhi chiari, le tonalità luminose e chiare.
- Vale anche la pena prestare attenzione al colore dei capelli prima di tingere. Se non vuoi schiarire i capelli, devi ricordare che su diverse tonalità di capelli, la tintura può anche apparire in modi diversi.I capelli scuri sono ben tinti in tonalità scure, castano chiaro - nella tonalità più scura, bionda - in qualsiasi tonalità di rosso (le bionde vincono in questa materia).
- Va tenuto presente che il colore dei capelli rossi enfatizza le imperfezioni del viso, l'asimmetria e le rughe. Pertanto, non enfatizzare i difetti della pelle.
- La tintura rossa non si applica ai capelli grigi come agli altri, quindi dovresti contattare un professionista per non rovinare i capelli.
- Potrebbe essere una sorpresa per molti che le lentiggini non vadano bene con i capelli tinti di rosso. Certo, dipende dal tipo di persona, ma questo va ricordato.
- Un taglio di capelli molto corto è più adatto a ragazze snelle, per il resto puoi scegliere la lunghezza delle ciocche sulle spalle. È meglio per le donne optare per tonalità discrete, sia chiare che scure. Devi stare attento, perché la tonalità sbagliata del rosso può dare a una donna diversi anni.
Opzioni di colorazione
Al giorno d'oggi, è popolare tingere i capelli in diverse tonalità contemporaneamente, utilizzando varie tecniche. La colorazione è considerata un effetto aggressivo sui ricci, nonostante la qualità della vernice e la professionalità del maestro. Pertanto, questo problema deve essere affrontato con la massima responsabilità, perché non sarà possibile correggere immediatamente il dipinto non riuscito. La colorazione ideale sarà quella dopo la quale il colore dei tuoi capelli apparirà naturale.
- Puoi solo tingere un filo, alcuni riccioli; su un'acconciatura corta, puoi scegliere lo strato superiore di riccioli, da cui sarà visibile la tonalità principale.
- Il passaggio da un colore all'altro è considerato molto alla moda e luminoso - ombre... Questa colorazione si adatta a qualsiasi ragazza, perché puoi scegliere qualsiasi tonalità. La variazione di ombre più comune va dalle radici scure alle punte più chiare. È possibile anche la transizione inversa.
- Shatush è una variante ombre. La linea di fondo è che per una pittura più liscia, i fili sono pettinati. A causa del volume risultante, la transizione diventa graduale.
- Evidenziazione, in cui alcuni fili sono alleggeriti.
- Colorazione, in cui i fili, al contrario, si saturano di un'ombra, li rendono più scuri e luminosi.
Se decidi di tingere i capelli a casa da solo, dovresti rispettare le regole per mescolare la vernice, applicare dalle radici alle punte. È importante non sovraesporre il materiale, ma seguire le istruzioni, perché è dannoso per i capelli.
Esempi di tagli di capelli corti per capelli rossi
Al giorno d'oggi, la bellezza di una ragazza non dipende dalla lunghezza dei suoi capelli, un taglio di capelli corto, anzi, al contrario, può enfatizzare l'attrattiva e l'individualità. Ad ogni spettacolo, i designer mostrano una varietà di acconciature e i tagli di capelli corti da donna sono sempre di tendenza. Quando si sceglie un taglio di capelli, è importante tenere conto delle caratteristiche della forma del viso e della figura in generale. Questa acconciatura ti aiuterà a nascondere il fatto che hai i capelli sottili o fragili, le doppie punte.
Se non sei sicuro che la tua pettinatura ti piaccia, puoi provare le parrucche al negozio o dal parrucchiere. C'è anche un'altra opzione: programmi e applicazioni per computer in cui puoi allegare tagli di capelli alla tua foto e scegliere quello che fa per te.
I tagli di capelli corti più comuni.
Elfo o folletto
Questo è un mega taglio di capelli corto che rivela completamente il viso, il collo e ringiovanisce l'immagine della ragazza. I capelli nella parte posteriore della testa e sopra le orecchie sono più corti della frangia. Questo taglio di capelli si adatta ai proprietari di un viso in miniatura, collo lungo, labbra carnose e occhi grandi. A causa della lunghezza dei ricci, l'aspetto si fermerà solo sui tratti del viso. I folletti sono più adatti alle ragazze con i capelli lisci, perché sono più facili da acconciare. Gli elfi sono creature carine innocenti, questa acconciatura trasmette questo stato d'animo.
Tuttavia, con lo styling giusto, puoi trasformare un look delicato in uno audace e ribelle.
Fagiolo
Questo taglio di capelli può essere eseguito a qualsiasi lunghezza, ma la sua particolarità è che i fili vicino al viso sono più lunghi rispetto alla parte posteriore della testa.Questa acconciatura è adatta a qualsiasi età, anche rendendo più giovane il proprietario.
Il vantaggio è che quando i capelli ricrescono, il taglio di capelli non smette di sembrare sciatto.
Fili graduati
I fili graduati e le estremità strappate conferiscono al tuo look un grazioso aspetto casual e giocoso. Puoi anche aggiungere la frangia a questa acconciatura, che può essere di forme diverse. È meglio non scegliere un obliquo, ma sperimentarne uno uniforme e strappato: dipende dalla forma del viso. Un taglio di capelli asimmetrico attirerà sicuramente l'attenzione degli altri e, inoltre, un tale taglio di capelli può essere abbinato in modi diversi.
Quadrato
Questa acconciatura può essere tranquillamente definita un classico, non passerà mai di moda. Il bob è molto simile a un bob, solo la lunghezza dei fili è la stessa ovunque. Si può fare dritto oa cascata, a scala, con o senza botto. Puoi scegliere una separazione classica al centro oppure puoi scegliere una separazione laterale, che offre più opzioni di stile.
Il quadrato sembra ugualmente bello su entrambi i capelli lisci e mossi.
Prenditi cura dei capelli rossi
I capelli rossi naturali sono naturalmente fragili e più suscettibili ai danni, quindi necessitano di un'attenta manutenzione. Fornisce sia cure cosmetiche sotto forma di maschere, balsami e balsami, sia limitando semplicemente l'uso di asciugacapelli, ferro arricciacapelli e ferro. Il cuoio capelluto delle ragazze dai capelli rossi è incline alla forfora, quindi è necessario scegliere con cura gli shampoo. Nei saloni professionali, puoi acquistare cosmetici speciali per capelli rossi. Dovresti visitare periodicamente il tuo parrucchiere per rimuovere le doppie punte.
I capelli tinti di rosso hanno bisogno di cure un po' diverse. È necessario utilizzare prodotti speciali per capelli colorati e rinnovare il colore ogni pochi mesi.
Una panoramica dei tagli di capelli corti è nel video qui sotto.