Tagli di capelli classici: tipologie e idee
I tagli di capelli classici da donna sono una soluzione universale per molti del gentil sesso e quindi non rallentano il ritmo della loro popolarità ogni stagione. Lo stile classico è perfetto per le donne di qualsiasi età, inoltre, con il loro aiuto puoi trasformare non solo il tuo look di tutti i giorni, ma anche qualsiasi look da sera. Considera quali tipi di tagli di capelli classici esistono, come sceglierli correttamente e anche conoscere idee interessanti che possono essere implementate.
L'attualità dei classici
Qualsiasi taglio di capelli è un tipo di tocco che completa qualsiasi look femminile. I tagli di capelli classici non passano mai di moda, perché non solo rendono le immagini più femminili ed eleganti, ma attirano anche molta attenzione sui loro proprietari. I tagli di capelli classici possono essere realizzati per diverse lunghezze di capelli.
- Le opzioni classiche per i capelli corti includono tagli di capelli come gincendio doloso (o sotto il ragazzo), folletto, inglese, oltre al classico quadrato... Questo tipo di taglio di capelli, sebbene sia diventato popolare da molto tempo, può sembrare molto vario, soddisfacendo tutte le esigenze moderne.
Il classico garcon implica una lunghezza minima dei capelli, mentre puoi sperimentare con la frangia in ogni modo possibile. Può essere diritto, obliquo, graduato e anche allungato.
- Per capelli medi, fai un classico caschetto allungato, allungato bob, cascata e bob-bob... Tali acconciature sono molto versatili e quindi sono preferite dalla maggior parte delle donne. Non sono troppo corti, il che non rende l'immagine eccessivamente rigorosa, e non troppo lunghi, il che ti consente di prendertene cura senza troppe difficoltà senza uscire di casa.
Ad esempio, un bob allungato non richiede uno stile speciale, ad eccezione della normale asciugatura, ha un bell'aspetto su capelli lisci e mossi.
- Per i ricci lunghi, gli esperti di solito fanno un classico cascata, che ti permette non solo di cambiare stile e immagine, ma anche di rendere i tuoi capelli più spessi e voluminosi grazie all'effetto scala. L'elegante cascata, chiamata anche scala, è di moda da molti anni e si adatta a quasi tutti i tipi di viso.
Di recente, non sono state popolari solo le classiche opzioni di taglio di capelli, ma le loro combinazioni. Tali tagli di capelli sono chiamati autori e sono principalmente eseguiti da stilisti professionisti. La loro differenza dalle solite opzioni è che sono idealmente abbinati al tipo di persona, tenendo conto di tutte le sue esigenze, delle condizioni dei capelli e, naturalmente, delle preferenze del cliente stesso.
Di norma, i tagli di capelli del copyright sono un po' più difficili da modellare, ma sembrano anche molto più vantaggiosi delle solite opzioni.
Per chi sono adatti?
I tagli di capelli classici non hanno limiti di età. Ad esempio, le opzioni di tipo garcon ultra-corto sono particolarmente rilevanti non solo tra le ragazze, ma anche tra le donne di età superiore ai 50 anni. Tali acconciature, specialmente con lo stile giusto, possono enfatizzare lo stato del loro proprietario e la sua grazia, nonostante la sua età.
Pixie è consigliato anche per il gentil sesso a qualsiasi età senza alcuna restrizione. È considerato universale. A causa dell'enorme varietà di forme, questo taglio di capelli può essere scelto assolutamente per qualsiasi tipo di viso, nascondendo i difetti visibili e sottolineando i vantaggi.
Il classico quadrato per capelli corti è più rilevante per le ragazze e le donne sopra i 30 anni. Con il suo aiuto, puoi rendere i capelli mossi più gestibili e più spessi - sottili.
I tagli di capelli classici per capelli medi sono ideali per quegli individui che vogliono mantenere la lunghezza e allo stesso tempo apportare alcune modifiche all'immagine. Ad esempio, per evidenziare la tua natura creativa. Sono spesso scelti da ragazze giovani, ma le donne più mature preferiscono opzioni un po' più brevi.
Il quadrato classico è perfetto per le donne d'affari, perché sottolinea lo stile dell'ufficio al momento giusto.
I tagli di capelli per capelli lunghi sono preferiti dalle donne più giovani dai 17 ai 35 anni. Tali tagli di capelli, prima di tutto, non dovrebbero violare le proporzioni del viso e del corpo. Non sembrano molto vantaggiosi per le donne molto piccole. Una grande ciocca di capelli crea la sensazione che la ragazza sia ancora più bassa di quanto non sia in realtà. Ma per le donne alte, un taglio di capelli a scala per i capelli lunghi è il più adatto.
Consigli
Prima di farti una nuova pettinatura, ti consigliamo di prestare attenzione a raccomandazioni dei professionisti del settore dell'acconciatura.
- Ragazze che hanno complessi come orecchie aperte o eccessiva spigolosità del viso, non è consigliabile modificare drasticamente l'immagine, fare un pixie ultra-corto o un taglio di capelli garcon. Per cominciare, dovresti dare la preferenza a un taglio di capelli per capelli di media lunghezza per abituarti all'immagine.
- Se non sei completamente sicuro che il taglio di capelli scelto sia quello di cui hai bisogno, puoi sempre provare una parrucca su te stesso. Inoltre, con il suo aiuto, puoi non solo scegliere l'acconciatura giusta, ma anche scegliere con profitto il colore dei tuoi capelli.
- Le acconciature classiche alla moda dovrebbero essere eseguite solo da professionisti, poiché non solo il risultato dipenderà dalla qualità del taglio di capelli, ma anche dalla facilità di cura dei capelli. Dopotutto, dovrà essere posato correttamente. E migliore è il taglio di capelli, più facile è gestirlo a casa.
- È molto importante non dimenticare di correggere la tua pettinatura. Quando lo si esegue, dovrebbe essere chiaro che non può essere indossato per un anno senza tagliare. Di norma, le punte dovranno essere leggermente rinfrescate ogni 3-4 mesi. Lo stesso vale per la frangia, in nessun caso dovresti iniziare un taglio di capelli. Altrimenti, sembrerà casuale.
- Per una lucentezza sana e capelli belli, è molto importante prendersene cura adeguatamente. Qualsiasi taglio di capelli richiede l'uso non solo di shampoo e balsamo, ma anche di maschere una volta alla settimana. Solo un approccio integrato ti aiuterà a creare regolarmente immagini lussuose con capelli splendidamente tagliati e acconciati.
Immagini per una nota
Per ispirazione con look interessanti, ti consigliamo di prestare attenzione al classico tagli di capelli di celebrità famose.
- Un'immagine di grande successo con un classico garcon può essere osservata nell'attrice Charlize Theron, per la quale, nonostante i suoi 40 anni, si adatta meglio di tutti.
- Anne Hathaway è un'appassionata amante dei tagli di capelli corti e classici. Sui tappeti la trovi spesso con un taglio di capelli "da ragazzo", con un folletto e un quadrato. Tutti i tagli di capelli sono perfettamente abbinati al tipo di viso e quindi sembrano un'aggiunta elegante a qualsiasi look.
- Un altro proprietario di tagli di capelli corti classici è la famosa Victoria Beckham, che di tanto in tanto sostituisce bob e pixie su un quadrato. Lei, di regola, completa un taglio di capelli con un'evidenziazione leggera o preferisce un solo colore. Questa immagine non solo ringiovanisce la star, ma attira anche le telecamere dei paparazzi.
- Un bel bob allungato per un colore di capelli scuri sembra molto favorevole su Mila Kunis. L'attrice preferisce uno stile dritto e onde chiare.
- E consigliamo anche di prestare attenzione alle star che preferiscono un modello a scala di taglio di capelli (a cascata) per i capelli lunghi. Questi includono Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Rosie Huntington-Whiteley, che solo negli ultimi due anni ha preferito i capelli corti a una scala.
Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli classico per capelli lunghi, guarda il prossimo video.