Taglio di capelli "italiano" per capelli medi: caratteristiche, consigli per la scelta e lo styling
Alcuni tagli di capelli vivono invariati per decenni. Altri passano in secondo piano nel tempo. E dopo una dozzina di anni, tornano di nuovo al culmine della popolarità, essendo cambiati seriamente. La seconda opzione include l'acconciatura "italiana". Dal suo inizio, è cambiato in modo significativo, ma non ha perso la sua rilevanza fino ad oggi.
Peculiarità
Il taglio di capelli è stato originariamente concepito per capelli di media lunghezza negli anni '70 dal maestro Arland Tossi. Ha presentato la sua creazione al mondo intero facendo un famoso taglio di capelli a diverse star del cinema al festival degli anni '80 a Sanremo. Da quel momento in poi, si è svegliato estremamente popolare e famoso. E migliaia di donne in tutto il mondo volevano un taglio di capelli come quello di Romina Power e Paolo Chiara. Le famose star dello schermo non sono rimaste indietro rispetto alle donne normali.
Grazie all'ideatore e al luogo del festival, al taglio di capelli è stato assegnato il nome "italiano". Un altro nome meno noto nei circoli professionali dei parrucchieri è "Aurora". Spesso il taglio di capelli "italiano" viene confuso con un altro taglio di capelli a cascata simile ad esso, ma i professionisti li distinguono facilmente l'uno dall'altro. Il taglio di capelli a cascata ha transizioni più nitide e contorni chiari, i capelli sono tagliati a gradini su tutta la testa. Il taglio di capelli "italiano" è più liscio in termini di differenza nella lunghezza dei fili. Solo le ciocche temporali e i capelli sulla fronte vengono tagliati più corti.
Un taglio di capelli dinamico e giovanile offre un buon diradamento professionale delle punte dei capelli, che garantisce facilità di styling. Esiste anche una versione maschile del taglio di capelli Aurora.Ora viene eseguito per diversi tipi di capelli: corti, medi e lunghi.
Vantaggi e svantaggi
È difficile parlare delle carenze dell'acconciatura, che praticamente non ha. Si può solo notare che quando si esegue su lunghi ricci, sarà necessario uno stile più accurato.
Ma puoi soffermarti sui vantaggi in modo più dettagliato.
- Primo fra tutti è la versatilità dell'"italiano". Si adatta a donne di tutte le età, con qualsiasi tipo di aspetto e corporatura. Ciò è particolarmente vero per le opzioni progettate per capelli corti e medi.
- Non devi tingere i capelli con colori estremi. Il taglio di capelli ha un bell'aspetto sul colore naturale e sui capelli grigi. Sebbene la colorazione complessa conferirà all'acconciatura un fascino speciale.
- La particolarità del taglio di capelli non implica frequenti visite dal parrucchiere, che è molto comodo ed economico, sia in termini di tempo che di denaro. Puoi visitare il salone una volta ogni 2 mesi. Se le estremità ricrescono, l'acconciatura non perderà il suo fascino e i capelli non perderanno il loro volume. Per uno stile più semplice e confortevole, devi visitare regolarmente il tuo maestro. Soprattutto se "Aurora" è fatta per i capelli corti.
- Diverse opzioni per questo taglio di capelli vengono con e senza frangia, non passano di moda. Ti permette di creare un look femminile, elegante o romantico, a seconda del tuo umore.
- Il taglio di capelli con la tecnica "italiana" sembra bello, non richiede molti prodotti per lo styling e tempo per la cura.
Come scegliere?
Un maestro esperto ti aiuterà a scegliere un'acconciatura per capelli diversi. Se non hai ancora acquisito un tale stilista, vale la pena ricordare le regole di base che ti aiuteranno a scegliere un taglio di capelli per un aspetto armonioso dell'ovale del viso e lo stile ideale in generale. Vale la pena considerare le caratteristiche dell'età, lo stile di vita e le sfumature dell'aspetto, sottolineando i suoi vantaggi e rimuovendo alcune delle carenze dall'attenzione.
Prima di tutto, vale la pena decidere il tipo di capelli e la consistenza. Si ritiene che il taglio di capelli ideale "italiano" sia per i capelli dei residenti dei paesi del sud, che hanno una naturale ondulazione per natura. Tuttavia, i ricci possono essere creati utilizzando bigodini o styling a lungo termine.
La versione moderna dell'acconciatura assume un taglio di capelli "Aurora" per capelli lisci. Inoltre, la loro lunghezza e struttura, lo spessore non sono importanti. La particolarità del taglio di capelli aiuterà a enfatizzare la naturale bellezza dei capelli e darà l'effetto desiderato all'immagine e al volume dei capelli. In base al tipo di viso e all'età, puoi scegliere un taglio di capelli con o senza frangia.
Per tipo di capelli
Per i capelli mossi, qualsiasi tipo con una lunghezza media o massima possibile per una determinata acconciatura sarà l'ideale. Non aver paura che i capelli ricci si aggroviglino o sembrino disordinati. Il problema è risolto dall'uso di una speciale tecnologia di taglio da parte del maestro. In questo caso, i fili sono leggermente allungati e tagliati con l'allungamento. I singoli riccioli cattivi possono essere trattati con un po' di mousse.
Per i capelli lisci e lisci, anche i più sottili, anche questa acconciatura ha successo. Dovrebbe essere preferita la lunghezza media con la sua varietà di opzioni di stile. I capelli possono avere un aspetto diverso ogni giorno: eleganti, giovanili o romantici. Se necessario, puoi tagliare la frangia asimmetrica con la laurea.
I proprietari di capelli folti possono permettersi assolutamente tutto.
Sia le opzioni di taglio di capelli più corti "italiane" che i capelli più lunghi sono adatte a loro. L'unico avvertimento è che devi armeggiare con lo styling dei capelli lunghi. Sebbene un taglio di capelli di alta qualità e visite regolari a un salone di bellezza risolvano questo problema.
Per tipo di viso
"Aurora" è così versatile che si adatta a quasi tutti senza eccezioni. Aiuterà a enfatizzare magistralmente i vantaggi dell'aspetto e nascondere i difetti modificando visivamente l'ovale del viso o distraendo l'attenzione dai cambiamenti legati all'età. Allo stesso tempo, vale comunque la pena ricordare che tutti gli accenti decidono.Ci sono regole generali che dovrebbero essere seguite quando si sceglie l'opzione di taglio di capelli "italiano". Quindi sembrerà il più armonioso per un particolare tipo di aspetto e contorni del viso.
Le donne con un viso a forma di triangolo dovrebbero scegliere un capello lungo fino alle spalle con una graduazione e una scala nella zona del mento. Questo tipo di acconciatura aiuterà ad appianare la forma del viso più vicino all'ovale.
Per i proprietari di caratteristiche facciali quadrate o rettangolari, è meglio scegliere una scala accuratamente progettata lungo il viso per tutta la sua lunghezza, nonché una frangia morbida con estremità strappate, disposte su un lato.
Per le ragazze con il viso tondo, il taglio di capelli "Aurora" senza frangia è l'ideale. Il volume aggiuntivo sulla corona si ottiene tagliando, accentuando i fili più corti nella parte superiore. Questo crea un volume aggiuntivo per disegnare linee rotonde più vicine al classico ovale.
Un viso troppo stretto e allungato necessita di un attento assottigliamento delle ciocche a livello delle tempie e delle guance. Sarà meglio acconciare i capelli con le estremità dei capelli arrotondate verso l'interno.
Per i proprietari di una faccia a forma di diamante, è adatta un'opzione di stile asimmetrico. per ricci di media lunghezza o lunghi. Allo stesso tempo, è consigliabile tagliare un botto piuttosto lungo.
Come impilare?
Lo schema di stile per il taglio di capelli femminile "italiano" dipende dalla lunghezza e dalla versione, dal tipo di capelli. Il fattore determinante è l'ambientazione, l'evento e così via. La versione quotidiana dei tagli di capelli per capelli corti non implica uno stile complesso. È sufficiente applicare una piccola mousse nella zona della radice, quindi utilizzare un asciugacapelli e una spazzola rotonda. Un'acconciatura ordinata e voluminosa per tutti i giorni è abbastanza semplice.
Puoi anche creare una versione moderna con una leggera opzione arruffata. Per fare questo, non dovresti prestare molta attenzione al volume. Dovresti acconciare i capelli in modo un po' caotico, dando deliberatamente alle ciocche una direzione diversa. Sono accentuati con il gel.
I capelli medi nell'acconciatura di una donna possono essere arricciati con grandi riccioli o riccioli naturali chiari. Puoi creare un lussuoso effetto Hollywood, oppure puoi analizzare bene i capelli pre-arricciati con le mani e raddrizzarli leggermente. Fissate l'acconciatura con un po' di smalto. Tieni la bomboletta spray a una distanza di almeno 30 centimetri dai capelli in modo che lo styling risulti naturale e vivace.
Ci sono molte opzioni serali per un taglio di capelli italiano. È un panino basso e un elegante guscio classico con arricciature laterali sciolte alle tempie. Se l'età lo consente, puoi persino utilizzare elementi di tessitura alla moda.
I capelli lunghi nel taglio di capelli Aurora dovrebbero essere asciugati, arricciati e acconciati in più fasi in base al taglio di capelli. Innanzitutto, lo styling e il volume vengono creati sui fili inferiori più lunghi. A poco a poco, quando crei acconciature e styling, devi passare alla corona. Quando si lavora con i ricci inferiori, i ricci medi e superiori vengono solitamente pugnalati e quindi rilasciati a turno.
Bellissimi esempi
Se vuoi rinfrescare la tua pettinatura, darle femminilità e volume insuperabile, scegli il taglio di capelli "italiano". Puoi rimanere fedele alla lunghezza dei tuoi capelli o accorciarli notevolmente. L'acconciatura è buona a qualsiasi lunghezza e si adatta a un'ampia varietà di tipi di capelli. Viene scelta da migliaia di donne in tutto il mondo. E ci sono un numero infinito di opzioni di taglio di capelli interessanti.
- Il taglio di capelli sembra fantastico anche senza styling. La trama dell'acconciatura e il volume arioso dei capelli attirano l'attenzione.
- Un'opzione audace e molto rilevante per i capelli corti con ciocche arruffate e frangia asimmetrica.
- "Italiano" è ideale per tutti i tipi di capelli, anche i più fini. Puoi mantenere il tuo colore naturale o usare una tintura alla moda.
- La lunghezza media è considerata il leader assoluto dalla maggior parte delle donne. È facile prendersi cura di questi capelli e implementare diverse opzioni di stile.
- Un taglio di capelli aiuta sempre a sembrare diverso: elegante o malizioso, lussuoso o senza pretese.Ma l'effetto di una cura immutabile e della femminilità rimane sempre.
- L'enfasi sulla frangia e sui fili strappati è migrata da molte acconciature moderne e nel taglio di capelli Aurora.
- "Italiano" su lunghezza media o leggermente accorciata è senza tempo e senza età. Sta ugualmente bene su una donna di 25 e 45 anni.
- Un taglio di capelli corregge perfettamente i difetti visivi nell'aspetto e aiuta ad armonizzare l'ovale del viso nel suo insieme.
- Non aver paura di sperimentare con il colore e la lunghezza, preparati per un volume che i tuoi capelli non hanno avuto prima. Un taglio di capelli metterà in risalto la naturale bellezza dei tuoi ricci e renderà unico il tuo look.
Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli "italiano", guarda il prossimo video.
Quanto sei figo! Super! Grazie per la masterclass!