Taglio di capelli "all'italiana" per capelli corti
I capelli sono un attributo essenziale dell'attrattiva di ogni donna. Diversi secoli fa, erano considerati una fonte di seduzione e il taglio dei capelli in pubblico era una grave punizione per una donna. Al giorno d'oggi, questi fatti storici portano un sorriso. La moderna industria della moda per parrucchieri offre molti diversi tipi di tagli di capelli per tutti i tipi di capelli, lunghezze e caratteristiche del viso. Il taglio di capelli italiano è uno di questi. In una ristretta cerchia di esperti di parrucchieri professionisti, un altro nome - "aurora", si è affermato saldamente.
Descrizione
Il suo autore è l'image maker milanese Orlando Tossi, che ha creato un tale modello nei primi anni '80 del secolo scorso e lo ha presentato al festival di Sanremo. Con lei, la cantante italiana Titiana Rewale è entrata sul palco di questo forum pop. La prima "apparizione" di successo ha permesso non solo a molte "leonesse bohémien" e donne d'affari d'affari di scegliere una tale acconciatura, ma anche donne normali - impiegati, studenti, ragazze adolescenti. Questo modello è stato molto apprezzato tra il gentil sesso di varie categorie di età, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Inoltre, nell'industria della moda moderna, la popolarità delle opzioni maschili alla moda basate su "italiano" è in costante aumento.
Un taglio di capelli italiano per capelli corti può essere descritto in due parole: versatilità e semplicità. Oggi ci sono molte interpretazioni di questa acconciatura originale, che le consente di rimanere popolare per così tanto tempo.Ogni modello con un tale taglio di capelli ha il suo sapore e sembra sempre elegante e dinamico.
La base dell'"italiano" era la tecnica del taglio di capelli a cascata, ma ha le sue caratteristiche:
- in contrasto con la "cascata", l'"italiano" crea una sorta di "cappello" quando si accorciano i capelli dall'alto mantenendo la lunghezza dello strato inferiore;
- adatto a tutti i tipi di capelli e a qualsiasi forma del viso;
- in grado di fare a meno di uno stile speciale, puoi semplicemente lavare i capelli e asciugarli con un asciugacapelli;
- sembra elegante su fili lunghi, medi e corti, nonché con e senza frangia: la scelta giusta di qualsiasi opzione darà un risultato stupendo;
- mantiene perfettamente la sua forma, che esclude frequenti visite dal parrucchiere a scopo di correzione, e se c'è il desiderio di far crescere i capelli, inizieranno a crescere in modo uniforme;
- ti permette di simulare un'immagine romantica con ciocche ricci birichine - un tempo questo stile ha dato un contributo significativo all'ascesa della gloria della famosa star di Hollywood Charlize Theron all'Olimpo.
varianti
"Italiano" per capelli corti è l'ultima interpretazione di questo taglio di capelli, che era per il gusto degli ammiratori di look stravaganti. La trama a gradini dei fili durante la sua implementazione consente di ottenere visivamente un aumento significativo del volume dell'acconciatura, conferendole ariosità e leggerezza. Ciò ha ampiamente contribuito al fatto che un tale taglio di capelli è diventato un sogno caro per i proprietari di capelli sottili e sottili.
L'opzione bangs è considerata dagli esperti la più versatile per tutte le età e tutti i tipi. Il botto è una sorta di "scultore" del viso, può essere lungo, dritto, obliquo, semiovale. Un'opzione ben scelta correggerà i contorni del viso, li renderà più simmetrici e li avvicinerà alle proporzioni ideali.
Quasi tutti i tipi di frangia esistenti sono adatti per un taglio di capelli italiano:
- frangia grossa e dritta crea un accento spettacolare sull'ovale del viso e conferisce all'immagine elementi di romanticismo;
- frangia obliqua considerata l'opzione migliore per "italiano" sui capelli corti, ringiovanisce l'immagine, ammorbidisce i tratti del viso ruvidi, lo rende più carino e più malizioso;
- opzione senza frangia inoltre non sarà un problema, gli stilisti lo offrono spesso alle signore gonfie.
Anche un criterio come il colore dei capelli corti non è il meno importante nella creazione di un'immagine armoniosa. L'acconciatura più popolare è con evidenziazione creativa stretta o con la tecnica shatush, entrambi con transizioni di toni contrastanti e uniformi. Su un'acconciatura monocromatica, anche "italiano" sembra fantastico, specialmente su capelli castano scuro.
Un taglio di capelli italiano su capelli neri e rossi sembra meno attraente, ma abbastanza armonioso, quindi non ci sono controindicazioni categoriche per tali colori e coloro che non hanno paura di sperimentare il loro aspetto possono sempre consultare uno specialista e provare questa opzione se lo desiderano .
Se lo stilista ti dissuade ragionevolmente da questo passaggio, allora dovresti assolutamente ascoltare i suoi consigli.
Tecnica di esecuzione
Un taglio di capelli all'italiana non è considerato difficile da eseguire, ma la versione corta prevede uno studio attento degli strati e il rispetto della simmetria. È estremamente indesiderabile riprendere questa tecnica a casa, anche per coloro che hanno studiato bene i video tutorial, e soprattutto con i capelli corti, poiché il risultato ottenuto potrebbe essere troppo lontano da quello che ci si aspettava e un'acconciatura rovinata sarà molto difficile , se non impossibile, risolverlo. o un'altra opzione.
Pertanto, non dovresti cedere alla tentazione di risparmiare denaro andando dallo stilista: in caso di tentativo fallito, i costi per ripristinare almeno una pettinatura accettabile aumenteranno in modo significativo.
Prima della procedura, i capelli vengono inumiditi localmente.Il maestro usa normali strumenti per parrucchieri: forbici speciali per tagliare e sfoltire, pettini, pinze, spazzole. Nella versione classica del taglio di capelli, il maestro lo esegue dall'alto verso il basso, accorciando i fili perpendicolarmente alla testa e lasciando fili corti sopra e lunghi fili sotto. Come risultato di un tale schema di esecuzione, viene creata una sorta di "cappello" leggero sulla sommità della testa. Il taglio di capelli viene eseguito a livello del mento, i fili vengono macinati con grande cura, raddrizzati con una spazzola rotonda, asciugati con un asciugacapelli e l'immagine piena di raffinatezza e femminilità è pronta.
Al giorno d'oggi, gli stilisti lavorano costantemente per migliorare la tecnica di esecuzione, sperimentando la dimensione del passaggio di taglio e la natura dei passaggi, aggiungendo elementi di varietà, avvicinandolo alle tendenze moderne. Un maestro esperto terrà sempre conto delle caratteristiche individuali di ogni cliente, che, usando le sue mani e semplici strumenti di modellazione, permetteranno a uno stilista esperto di creare veri e propri capolavori di acconciatura.
Imparerai di più su come realizzare un taglio di capelli italiano nel seguente video.
Punti importanti
Un taglio di capelli italiano non ha bisogno di molto styling, ma per coloro che amano sperimentare le transizioni dalla leggera negligenza alla classica severità, ci sono piccoli ritocchi finali che completano armoniosamente l'immagine dell'"italiano":
- per la versione classica bastano un phon e una spazzola tonda;
- lava e asciuga i capelli: una leggera negligenza dell'immagine è pronta;
- torcendo leggermente i capelli e lasciando la frangia, puoi simulare la versione serale;
- la separazione laterale e la frangia laterale aggiungono romanticismo al look.
I proprietari di "italiani" non sono limitati da stereotipi di comportamento, è opportuno apparire con lei sulla pista sportiva, e al servizio, e ad un evento solenne, inoltre, un noioso cambio di immagine quando la situazione cambia con un non è necessario stare in piedi davanti allo specchio: è sufficiente correggere la pettinatura. Il modello del taglio di capelli femminile "italiano" è stato a lungo caratterizzato nel mondo della moda in termini di più pratico e allo stesso tempo femminile. Ogni anno la community internazionale di stilisti e creatori di immagini crea una classifica aggiornata delle acconciature più popolari e alla moda. Il taglio di capelli italiano è stato un membro costante di questa lista per molti anni consecutivi.