Tagli di capelli

Tagli di capelli alla spalla: caratteristiche, tipi, selezione

Tagli di capelli alla spalla: caratteristiche, tipi, selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Tendenze di moda
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi

Un taglio di capelli lungo le spalle è una delle opzioni più rilevanti per le donne di oggi, poiché una tale acconciatura è allo stesso tempo abbastanza semplice nella cura quotidiana e allo stesso tempo corrisponde pienamente a tutte le idee classiche su un'immagine femminile gentile. Al giorno d'oggi, c'è un'enorme varietà di tagli di capelli per capelli di questa lunghezza, quindi, nonostante la folle popolarità di una tale soluzione, ogni rappresentante del gentil sesso sarà in grado di trovare il suo stile unico.

Peculiarità

I tagli di capelli da donna sono chiamati solo piuttosto convenzionalmente "lunghezza alle spalle", in pratica possono essere un po' più corti e un po' più lunghi. Nonostante l'enorme varietà di opzioni, tutti i tagli di capelli di questo tipo hanno una serie di qualità positive, per le quali sono apprezzati dalle donne.

Per esempio, i capelli di questa lunghezza si sposano bene con la tintura e la colorazione moderna alla moda, mentre sui capelli lunghi le ciocche colorate andrebbero perse, e sui capelli corti rivendicherebbero già il titolo di tintura a tutti gli effetti. Allo stesso tempo, lo styling è abbastanza semplice nell'uso quotidiano: se l'opzione di taglio di capelli è selezionata correttamente per il tipo di viso e capelli, la semplicità dell'acconciatura sarà estrema.

Un grande vantaggio per i tagli di capelli lunghi fino alle spalle è che sono adatti a qualsiasi tipo di aspetto. Non importa quale sia la forma del tuo viso e se hai caratteristiche insolite: le acconciature di media lunghezza in generale ti andranno bene, devi solo scegliere l'opzione giusta e ce ne sono quasi sempre molte.

Questa quantità di capelli è sufficiente sia per aprire il viso, evidenziandone i vantaggi, sia per nascondere alcuni svantaggi.Allo stesso modo, la struttura dei capelli non ha importanza: può essere lisci o ricci, spessi o sottili.

I capelli di media lunghezza consentono semplici esperimenti con l'aspetto ogni giorno, perché stanno bene sia sciolti che raccolti. Tale attrattiva a tutto tondo semplifica il compito dello styling quotidiano e la ragazza non deve più acquistare metà del negozio di prodotti per capelli, portandoli sempre con sé per apparire ordinata e bella. Inoltre, non devi preoccuparti di mantenere la forma - la lunghezza indicata ancora non dà abbastanza peso per la deformazione dell'acconciatura concepita al mattino.

È difficile evidenziare eventuali evidenti carenze di tali acconciature. I fautori di ricci più lunghi e più corti di solito discutono la loro scelta con i vantaggi di quelle soluzioni, e non gli svantaggi di questo - ad alcuni piace quando ci sono molti capelli, altri preferiscono aprire il viso il più possibile e praticamente non sprecare tempo sullo styling. Tuttavia, ciò non toglie il fatto che oggi sono i capelli di media lunghezza che sono più popolari tra le donne.

varietà

Ci sono molte opzioni su come tagliare i capelli a lunghezze medie. Alcune soluzioni sono classiche e riconoscibili dalla maggior parte delle persone, anche quelle lontane dall'arte dell'acconciatura, altre differiscono l'una dall'altra solo per sottili dettagli che solo gli specialisti comprendono. Ecco come appaiono le acconciature "flip" e altre soluzioni moderne, completamente sconosciute alla generazione precedente.

    Non ci addentreremo nella giungla della classificazione fine della ricerca sull'acconciatura, ma ci limiteremo invece a considerare le soluzioni stilistiche più famose e collaudate da decenni, che sono diventate la base di tutta questa innovazione di stile. Tali soluzioni, nonostante l'invenzione molti decenni fa, sono ancora attuali e se vuoi qualcosa di più originale, basta chiedere al proprio parrucchiere di aggiungere dettagli di tendenza alla base stabilita.

    • Bob allungato - una delle acconciature più popolari degli ultimi decenni. Ha bordi lisci lungo l'intera lunghezza della testa e differisce dalla solita versione per l'allungamento alle spalle, motivo per cui molti uomini non si rendono nemmeno conto che anche questo è un quadrato. Questa acconciatura è buona in quanto può sempre essere tagliata in un quadrato classico, semplificando la cura e cresciuta fino a una lunghezza considerevole, preferendo acconciature a base di riccioli.

    Disegnare un tale taglio di capelli è molto semplice, ma completo di vari punti salienti, un'immagine del genere potrebbe essere l'ideale.

    • Bob allungato - un'altra pettinatura super popolare, voluminosa alla corona e, in media, che copre leggermente il viso per la presenza di frangia lunga e ben visibile. Questa è una buona opzione per tutti i tipi di capelli, come mostrato nell'illustrazione. È particolarmente appropriato per le ragazze che sono pronte a compensare la mancanza di lunghezza massima con un volume significativo. La presenza di un botto ti consente già di sperimentare il metodo di styling, ma a volte non risalta troppo, motivo per cui la linea tra un bob e un bob è piuttosto sottile.
    • Cascata si chiama una delle migliori soluzioni per i capelli ribelli - anche se si arriccia come vuole, in generale l'aspetto risulta essere carino e olistico. Per creare un'acconciatura, i fili sono assottigliati: sono fatti di diverse lunghezze in modo da non interferire l'uno con l'altro, essendo posizionati a semicerchio davanti, non sempre ruotando nella stessa direzione. Stranamente, questo rende l'intera pettinatura un po 'più obbediente, si arriccia, ma prevedibile.

    La vista posteriore sembra un po' più simile ai capelli lisci. Questa è una buona opzione per i capelli sottili che ottengono la mancanza di volume grazie ai ricci.

    • A volte anche i tagli di capelli sono considerati separatamente. alle spalle con frangia, sebbene nella maggior parte dei casi siano una variazione di una delle acconciature sopra descritte e nella cerchia degli stilisti possano avere un nome completamente diverso e speciale.Un capello relativamente corto non significa che il viso dovrebbe essere completamente aperto: la ragazza stessa decide quanto deve essere lunga la frangia e quanto copre la fronte e gli zigomi. Le opzioni accettabili sono la frangia obliqua, dritta e fresata: tutto dipende dalle tue preferenze.

    Tendenze di moda

    Seguendo le basi classiche senza tempo, ha senso prendere in considerazione le tendenze della moda più attuali. Ogni stagione compaiono alcuni nuovi capi, quindi lo stesso dettaglio dell'acconciatura di ieri potrebbe essere considerato ideale, e domani a molti sembrerà maleducazione. Tuttavia, se non segui la moda, vale la pena di soffermarsi almeno brevemente sulle caratteristiche principali oggi più richieste.

    Prima di tutto, la naturalezza dell'acconciatura è ora considerata rilevante. Potresti aver notato che recentemente le soluzioni oltraggiose e appariscenti sono gradualmente svanite, al contrario, ora è di moda apparire femminile e il più naturale possibile. Certo, la colorazione e l'evidenziazione non sono andate da nessuna parte, ma il tono scelto non dovrebbe essere artificiale e inesistente nella vita reale.

    È vero, se vuoi davvero la creatività, nessuno te lo proibirà - dopotutto, questi sono i tuoi capelli e la tua immagine, fai quello che vuoi con esso. Tuttavia, un senso delle proporzioni è ben accetto, cioè, alla ricerca di uno stile unico, cerca di non incappare in un malinteso generale.

    Anche la rigorosa lucidità è riuscita a passare di moda: ora la società ha un atteggiamento molto migliore nei confronti della leggera negligenza, sembra resistere alla noiosa severità, non si trasforma in sciatteria. Pertanto, non dovresti inseguire linee perfettamente dritte: i capelli lisci possono essere leggermente arruffati per il volume e i capelli ricci faranno tutto da soli.

    Poiché la negligenza ha un posto sicuro nello styling, sarebbe strano se gli stessi parrucchieri fossero guidati esclusivamente da rigorose forme simmetriche. Al contrario, l'asimmetria è diventata una sorta di cigolio della moda, perché non solo ti consente di mascherare piccoli difetti nell'aspetto, ma distingue anche la tua immagine particolare da molte altre che potrebbero rivelarsi molto simili.

    Quando non è più consuetudine distinguersi a causa dello shock, sembri un po' limitato nell'unicità della tua immagine, ed è l'asimmetria che ti dà l'opportunità di essere unico.

    Come scegliere?

    Quando dicono che i tagli di capelli per capelli medi sono adatti a tutte le donne senza eccezioni, devi capire che questa è una generalizzazione riguardante l'intera varietà di acconciature di tale lunghezza. Allo stesso tempo, con un taglio di capelli, puoi indovinare o meno quando la soluzione scelta, che sta benissimo su modelle e attrici, non sarà perfettamente combinata con le tue caratteristiche facciali e il tipo di capelli.

    Un buon maestro dovrebbe essere in grado di determinare da uno sguardo al cliente quale taglio di capelli le si addice, ma è meglio capire questo problema da soli, in modo da non fare affidamento interamente sui gusti di qualcun altro.

    Per tipo e colore di capelli

    È necessario prestare attenzione al tipo di capelli, nel senso che l'acconciatura dovrebbe correggere la forma del viso e della testa, se necessario, o non introdurre il proprio pregiudizio in proporzione.

    Ad esempio, un bob è un'acconciatura tipica che aggiunge volume e lo richiede. In questo caso, dovrebbero esserci molti capelli, anche con una lunghezza presumibilmente media, un taglio di capelli soffice sembra coprire l'intera testa, quindi se i capelli sono troppo sottili e il maestro non può aggiungere volume alzando, tale decisione sembrerà molto dubbioso, sottolineando ancora una volta la mancanza di capelli. Per questo motivo, una tale soluzione richiede capelli lisci e folti o capelli ricci, che creano volume per se stessi.

    Al contrario, se non ci sono tanti capelli e sono lisci, un caschetto allungato può essere la soluzione migliore.

    Con un tale taglio di capelli, la lunghezza dei capelli non viene persa a causa dei riccioli in eccesso e del volume, possono incorniciare la testa con uno strato piuttosto sottile.

    In termini di stile, questa è anche l'opzione più semplice, motivo per cui tale soluzione è più popolare tra le donne.

    Per quanto riguarda i capelli ricci attivi, viene letteralmente creata una cascata per loro. Sia un quadrato che un bob fatti di un tale "materiale" sembreranno troppo disordinati, dovrai dedicare molto tempo ogni giorno allo stile pulito di tali fili, ma un diradamento ben congegnato farà sì che i ricci giacciano come intendeva il padrone, anche senza interferenze esterne. In termini di esecuzione, un tale taglio di capelli è il più difficile, non dovresti fidarti del primo parrucchiere che incontra, ma se tutto è fatto correttamente, non dovrebbero esserci problemi con lo styling.

    Per quanto riguarda la frangia, è più spesso scelta dalle ragazze con i capelli lisci o leggermente ricci, mentre i capelli ricci in questa parte della testa sono quasi impossibili da frenare. In generale, la frangia viene solitamente eseguita per correggere alcuni tipi di imperfezioni nell'aspetto: una fronte troppo alta o sopracciglia eccessivamente spesse, una leggera asimmetria del viso, zigomi fortemente sporgenti e un naso grande e così via. In ogni caso, viene selezionato individualmente e può essere smussato o dritto o anche a semicerchio.

    La lunghezza della frangia è determinata in base a quale parte del viso è prevista per essere coperta con essa.

    In termini di colore dei capelli, non ci sono praticamente restrizioni: i capelli lunghi fino alle spalle sono adatti per un biondo, per le brune, per i capelli castano chiaro e per il cinereo. Puoi indossare la stessa acconciatura indipendentemente dal colore dei capelli, quindi un tale taglio di capelli è spesso combinato con la colorazione o l'evidenziazione. In questo caso si crede tacitamente che per i capelli grigi è più indicato un caschetto allungato se lisci, e, eventualmente, una cascata se ricci.

    Un bob allungato dà un tocco di romanticismo, che con i capelli grigi può sembrare inappropriato, inoltre, non ci sono sempre molti di questi capelli, il che è di fondamentale importanza per un tale taglio di capelli. I colpi di solito sono preferiti anche nelle esibizioni dirette, poiché le donne con i capelli grigi di solito non perseguono più l'obiettivo di distinguersi dalla massa e scioccare il pubblico.

    Inoltre, un tale dettaglio è spesso importante come tentativo di mascherare alcuni cambiamenti nell'aspetto legati all'età.

    Per tipo di viso

    La forma del viso è forse il fattore principale che determina se un particolare taglio di capelli è adatto a una ragazza. Con le proporzioni ideali della testa, di solito non ci sono restrizioni speciali: puoi sperimentare liberamente le acconciature, ma solo pochi sono così fortunati nella vita. Allo stesso tempo, anche piccoli errori nell'aspetto possono essere nascosti con successo con l'aiuto di un taglio di capelli, e talvolta anche una ragazza piuttosto carina che ha scelto un'acconciatura senza successo può ancora una volta focalizzare l'attenzione degli altri sulle carenze e rovinare l'impressione di se stessa.

      Per evitare gli errori del tutto tipici insiti in coloro che non vedono la relazione tra una forma del viso specifica e un'acconciatura adatta, considera i tipi di viso più comuni. Qualunque sia il tuo tipo, non dovresti rinunciare ai capelli di media lunghezza, basta scegliere la forma giusta, altrimenti anche l'acconciatura dall'aspetto perfetto della modella potrebbe non adattarsi a te.

      • faccia ovale è considerato l'ideale di bellezza, poiché sembra ugualmente buono con qualsiasi taglio di capelli, ad eccezione di quelli che lo rendono non più ovale. Questa regola si applica anche ai tagli di capelli lunghi fino alle spalle: i proprietari di questo tipo sono liberi di sperimentare a loro piacimento. L'arsenale di strumenti disponibili include tutte le possibilità moderne, dalla graduazione e dal diradamento alla colorazione, dall'arricciatura all'arricciatura. L'unica cosa che può interferire con i piani di una donna per un taglio di capelli di media lunghezza sono i capelli troppo ribelli che sicuramente non manterranno la forma dello styling.
      • Viso tondo di solito non è considerato l'ideale, ma è uno dei più comuni, perché parrucchieri e stilisti hanno da tempo sviluppato tutta una serie di modi per risolvere questo problema.La forma rotonda è eccessivamente simmetrica, quindi il compito di una buona pettinatura è introdurre l'asimmetria, ad esempio, a causa della frangia smussata, che allo stesso tempo nasconderà la larghezza. Un'altra buona mossa è "allungare" la forma della testa a causa del volume verticale dei capelli, anche se la cosa principale qui è non esagerare, altrimenti la testa sembrerà molto grande. Di conseguenza, dovresti evitare tutti i punti che conferiscono ulteriore simmetria: una separazione dritta e la stessa lunghezza di capelli su entrambi i lati sicuramente peggioreranno solo la situazione.
      • Faccia rettangolare in termini di problemi, sembra rotondo, ma qui si aggiunge un altro problema: l'angolarità inappropriata, che deve essere nascosta. Di conseguenza, con questa forma, le acconciature che coprono parzialmente i bordi del viso sono particolarmente apprezzate, quindi sono benvenute varie scoppi. Poiché il problema è l'abbondanza di linee rette e gli stessi angoli, non dovrebbero essere tracciati nell'acconciatura, perché la frangia è solitamente smussata o almeno non perfettamente dritta. In teoria, almeno un leggero arricciamento dei capelli dovrebbe anche dare un effetto estremamente positivo.
      • faccia triangolare è considerato uno dei più difficili in termini di scelta di un'acconciatura, anche se non è raro. Il problema è l'enorme differenza nella larghezza delle diverse parti: la fronte è troppo ampia, mentre il mento sullo sfondo sembra ancora più stretto e l'acconciatura dovrebbe essere scelta in modo tale da neutralizzare le imperfezioni. Prima di tutto, non puoi nascondere il mento: le ragazze con questa forma del viso di solito non sono consigliate per avere ciocche lisce sotto le orecchie, premendo contro il viso, è meglio tirarle indietro o ruotarle ai lati per aggiungere volume . La fronte qui sembra già troppo pesante, quindi la parte superiore della testa non può essere ulteriormente appesantita da una massa di capelli eccessivamente significativa sulle tempie o sulla corona.

      Un botto sarà molto utile se è asimmetrico e molto lungo, pettinato da un lato - in questa forma nasconderà la larghezza della fronte.

      Secondo l'età

      I capelli di media lunghezza possono sembrare ugualmente belli per le donne di qualsiasi età, ma questo indicatore può influenzare la scelta dell'acconciatura. Una ragazza di solito è illimitata nella sua scelta, ma le donne, diciamo, all'età di 45 anni, dovrebbero già pensare a quali adattamenti l'età apporta al loro aspetto.

      Il problema di solito sta nel fatto che le rughe compaiono sul viso con l'età. Il gentil sesso vuole camuffarli ad ogni costo e un modo potrebbe essere quello di scegliere un'acconciatura adatta, che, ad esempio, copra la fronte rugosa. Si scopre che le rughe sembrano apportare le proprie modifiche alla forma del viso.

      Per questa ragione le donne di mezza età e anziane dovrebbero scegliere tagli di capelli che coprano di più il viso... Le opzioni che si adattano perfettamente ai contorni del viso sono molto richieste. Spesso una buona soluzione può essere una frangia smussata allungata, che coprirà sia la maggior parte della fronte che gli zigomi sporgenti, dove le rughe possono comparire anche dopo i 50 anni.

      Quando si sceglie un'acconciatura per mascherare i segni dell'invecchiamento, è importante ricordare che si applicano ancora tutti gli altri criteri per la scelta di un taglio di capelli.

      Bellissimi esempi

      I tagli di capelli lunghi fino alle spalle sono un'ottima soluzione per raggiungere due obiettivi principali contemporaneamente. Da un lato, rimani femminile e attraente, dall'altro, con una cura minima, rimani sempre pulito e, se necessario, puoi persino sembrare abbastanza rigoroso per il lavoro d'ufficio. Se non mi credi, il primo esempio è per te.

      Non pensare che la lunghezza dei capelli relativamente corta limiti gravemente il tuo stile di styling. Con la giusta immaginazione, è la femminilità che può essere nettamente distinta, creando un'immagine davvero gentile che gli uomini ricorderanno a lungo.

      Nel secondo esempio, il viso della ragazza non è visibile, ma è facile innamorarsi di lei anche di spalle.

      Infine, un vivido esempio del fatto che i capelli di media lunghezza sono adatti non solo alle ragazze.Poiché i capelli si indeboliscono con l'età, una lunghezza maggiore sarà inappropriata, soprattutto perché prendersi cura di un mocio indebolito sta diventando sempre più difficile. Allo stesso tempo, l'acconciatura alla spalla non è troppo corta e rimane abbastanza conservatrice e, soprattutto, ti consente di nascondere i cambiamenti legati all'età, per i quali non devi più truccarti.

      Per la classica tecnica di taglio di capelli bob con frangia, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa