Tagli di capelli

Debutto dei tagli di capelli: caratteristiche, pro e contro

Debutto dei tagli di capelli: caratteristiche, pro e contro
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Come impilare?
  5. Bellissimi esempi

Il taglio di capelli di debutto dà molto spazio all'espressione di sé al gentil sesso. Questo non è sorprendente, perché offre una vasta gamma di opzioni per la modellazione e ti consente di non aver paura della ricrescita dei capelli. Sulla base del debutto, puoi creare assolutamente qualsiasi immagine, le donne saranno perfette in ogni situazione.

Peculiarità

Il debutto è un taglio di capelli multilivello piuttosto complesso, i tratti caratteristici sono fili strappati, una faccia aperta e riccioli profilati che incorniciano il viso ai bordi - di regola, vengono tagliati con una scala.

Ma la lunghezza può essere diversa, sia corta che lunga; a seconda dei desideri e delle preferenze personali della ragazza, puoi tagliare la frangia o rimanere senza di essa. A proposito, la frangia stessa può essere progettata in diversi modi: dritta, obliqua o asimmetrica. Nella versione classica, la maggior parte dei ricci rimane dietro, coprendo il collo, in una versione più moderna, i ricci sono distribuiti su tutta la capigliatura, creando ulteriore splendore.

Il debutto sarà positivo per le donne:

  • con caratteristiche facciali pesanti;
  • con una faccia ovale ovale, rotonda o quadrata;
  • con occhi espressivi e sguardo profondo;
  • con capelli diradati che necessitano di più volume;
  • con caratteristiche facciali sproporzionate che richiedono correzione visiva.

    Il debutto è un po' come tanti altri tagli di capelli a più strati: spesso viene confuso con una cascata, ha molto in comune con la rapsodia, tuttavia il debutto presenta diverse differenze fondamentali rispetto ad altri modelli multilivello, ovvero:

    • inquadratura obbligatoria lungo i contorni;
    • i fili posati sono tenuti insieme e non si disintegrano, come con una cascata.

      La tecnologia per eseguire un taglio di capelli è piuttosto complicata, ma un maestro esperto la affronta abbastanza facilmente e semplicemente. Passo dopo passo sembra così.

      • Per cominciare, i capelli devono essere lavati accuratamente e leggermente asciugati, quindi pettinati con un pettine e districano i fili.
      • Con l'aiuto di dispositivi orizzontali e frontali, è necessario dividere i capelli in parti.
      • Vicino alla linea della fronte, parallela alla direzione della crescita dei capelli, è necessario separare un piccolo filo di controllo di circa 1-2 cm di spessore, tirarlo in avanti, attorcigliarlo in un fascio, quindi, tagliandolo, tagliarlo come un ferro di cavallo.
      • In conformità con il filo di controllo, i capelli vengono tagliati sulla corona, dividendo i fili con una divisione uniforme di 1 cm.
      • I capelli tagliati vengono spostati in avanti, pettinati accuratamente e poi lisciati secondo il controllo.
      • Sulla corona, nel punto più alto della testa, si formano una coppia di tramezzi verticali su entrambi i lati.
      • Quindi dovresti selezionare un altro filo di controllo, pettinare i ricci sulla fronte e tagliare. Entrambe le sezioni sono dirette al filo di controllo, mentre dovrebbe essere tenuto rigorosamente perpendicolare alla testa.
      • Il terzo filo di controllo viene catturato nella zona occipitale, dovrebbe essere parallelo alla linea di divisione orizzontale. Dividendo i riccioli in questo modo, tagliano l'intera regione occipitale.
      • I fili sono fortemente pettinati e formano un bordo pronunciato nella parte posteriore della testa.
      • Nella fase finale, i riccioli verticali nella parte posteriore della testa vengono tagliati alternando lunghezze.

        Tuttavia, va tenuto presente che nessuna descrizione dettagliata della tecnica può sostituire l'esperienza, quindi, quando si sceglie un taglio di capelli per il debutto, è assolutamente necessario contattare un professionista che ha lavorato in pratica con un taglio di capelli.

        Vantaggi e svantaggi

        Il taglio di capelli è adatto a qualsiasi contorno del viso, tipo di capelli e lunghezze. Dà ai ricci sottili un volume aggiuntivo e lo splendore desiderato, rende i fili allungati cattivi più ordinati e i riccioli più ordinati.

        I proprietari di debutto evidenziano i seguenti vantaggi del taglio di capelli:

        • multistrato, risultante dall'imposizione di fili corti su quelli allungati;
        • design ad arco nell'area del viso, a causa del quale l'acconciatura differisce da molte simili;
        • se guardi attentamente i capelli con un debutto, allora tutti i fili saranno posizionati separatamente l'uno dall'altro, non rappresentando un singolo shock, quindi l'acconciatura sembra sempre esteticamente gradevole in qualsiasi condizione atmosferica, anche con forte vento e pioggia;
        • il taglio di capelli sembra spettacolare sia sui capelli lunghi che corti, è armonioso sia sui proprietari di capelli lisci e spessi, sia sulle ragazze con ricci ricci;
        • il debutto ti consente di correggere le imperfezioni del viso e persino di pacificare i capelli, che di solito si comportano in modo piuttosto cattivo;
        • l'acconciatura maschera alcuni dei difetti nell'aspetto.

          Non ci sono quasi inconvenienti di un taglio di capelli, tuttavia, c'è una gamma di tipi di donne che stanno meglio scegliendo altre opzioni di taglio di capelli. Quindi, le ragazze con il viso stretto, che hanno realizzato un'acconciatura graduata così asimmetrica, sembrano ancora più magre. Tuttavia, questo non può essere considerato un aspetto negativo, poiché in questo caso è possibile fermarsi a modifiche più moderne dello stile, che prevedono linee più morbide e transizioni morbide da un ricciolo all'altro, e il taglio di capelli stesso è fatto meglio su un lunghezza media dei capelli.

          Il grande vantaggio del debutto è l'assenza di limiti di età, sembra ugualmente impressionante su giovani adolescenti e donne di un'età elegante.

          Come scegliere?

          Nel corso degli anni, il taglio di capelli ha subito molti cambiamenti e innovazioni. Al giorno d'oggi, puoi scegliere molte interessanti opzioni di acconciatura che consentono alle donne con qualsiasi caratteristica del viso di apparire spettacolari e impeccabili.

          Per tipo di capelli

          L'acconciatura sembra ugualmente armoniosa su capelli sia spessi che troppo sottili, ma a seconda della loro lunghezza, sono possibili alcune opzioni.

          Quindi, il debutto su fili accorciati è arricciato fino al livello dei lobi delle orecchie.In questo caso, vengono tagliati fili di uguale lunghezza o vengono allungati i singoli riccioli. Il primo metodo è per l'arco di una donna d'affari e il secondo attrae con eccezionale praticità. Entrambi gli stili vanno bene sia sui capelli lisci che su quelli ricci.

          Un tale taglio di capelli può sempre essere acconciato usando un normale asciugacapelli e un pettine, mentre una donna può creare un nuovo look ogni giorno cambiando la direzione della ciocca - possono essere lisci alla testa, incassati o attorcigliati - in ogni caso, l'aspetto sarà moderno, elegante e molto efficace.

          Su ciocche di media lunghezza fino alle spalle, il taglio di capelli di debutto si adatta perfettamente, creando un look femminile e piuttosto romantico. Questa opzione è particolarmente popolare tra le donne con facce arrotondate e squadrate, poiché tali tagli di capelli allungano visivamente il viso ed enfatizzano gli zigomi. È meglio completare un tale taglio di capelli con un botto laterale, che appianerà una fronte troppo alta e darà volume ai capelli sottili.

          Per i capelli lunghi, questa acconciatura è buona perché ti permette di dimenticare il problema delle doppie punte ed è completamente indolore. I capelli in questa tecnica sono tagliati come una cascata, quindi la lunghezza non è nascosta. È questo taglio di capelli che si adatta al gentil sesso che vuole sbarazzarsi degli effetti della permanente e della tintura senza successo. La fase fondamentale di questo taglio di capelli lunghi con questa tecnica è l'assottigliamento di ogni ciocca: i capelli tagliati in questo modo vengono impilati uno sopra l'altro, formando stratificazione e volume.

          Con un lungo debutto si possono condurre interessanti esperimenti di bellezza con ciocche asimmetriche e simmetriche, mentre la scelta viene fatta in base alla qualità dei capelli.

          Per tipo di viso

          L'acconciatura di debutto tende ad allungare visivamente il viso, quindi, per le donne con zigomi stretti e contorni del viso allungati, nonché con un mento appuntito, non è consigliabile un taglio di capelli, poiché aggrava solo queste caratteristiche.

          Per il resto, il taglio di capelli è universale, sembra armoniosamente su una varietà di contorni del viso, indipendentemente dalla gravità degli zigomi e dalla levigatezza del contorno.

          L'apertura sembra migliore sui visi rotondi, perché in questo caso i lineamenti diventano più morbidi e armoniosi.

          Se lo si desidera, il debutto viene eseguito con o senza frangia; una tecnica di esecuzione alternativa può essere quella di lunghe ciocche che cadono liberamente sulla fronte o, al contrario, di quelle che la circondano il più possibile. La frangia stessa è obliqua, strappata o fresata, può essere tagliata corta o rimanere lunga. Tutto dipende solo dallo stile di vita e dai desideri della donna, nonché dal tipo di aspetto.

          Ad esempio, una frangia obliqua e adagiata su un lato leviga gli angoli troppo acuti del mento e una dritta, tagliata lungo la linea delle sopracciglia, rende l'ovale meno allungato e più largo.

          Una faccia trapezoidale può enfatizzare la frangia asimmetrica e una faccia obliqua dovrebbe essere scelta per un tipo di faccia rotonda.

          Come impilare?

          Il debutto ti consente di realizzare molti degli stili più diversi e interessanti. Le seguenti opzioni sono considerate le più popolari:

          • Romantico - in questo caso, i fili sono avvolti con un ferro arricciacapelli o su bigodini, una tale soluzione rende l'immagine femminile, gentile e un po' ingenua.
          • Riuscito - in questo caso, le punte fresate sono testurizzate con un gel, che dona una leggera disattenzione e crea l'effetto dei capelli ribelli.
          • Attività commerciale - uno stile simile viene eseguito con un asciugacapelli: i ricci trattati con mousse vengono asciugati con una spazzola rotonda, a seguito della quale i fili diventano puliti e voluminosi.
          • Festivo (ad esempio, Capodanno) - Questa è un'opzione per capelli medio-lunghi, lisci o mossi. In questo caso, i ricci sono intrecciati in una treccia, raccolti in un cestino, una lumaca o una conchiglia, tali acconciature sembrano particolarmente buone in combinazione con il rilascio dei fili anteriori. Una tale acconciatura risulta essere solenne, ma allo stesso tempo un po 'incurante, in pieno accordo con le tendenze della moda dell'industria della bellezza.
          • Ogni giorno - in questo caso il capello viene trattato con schiuma, si fanno movimenti di coccole con le dita e infine si asciuga.

            Affinché il taglio di capelli mantenga la sua estetica il più a lungo possibile, è necessario rinfrescare regolarmente i capelli lavandoli. Il fatto è che i capelli sporchi diventano significativamente più pesanti, di conseguenza, appare il disordine, il disordine, il colore si attenua e il volume scompare. È meglio usare shampoo professionali e integrare la cura con l'uso periodico di maschere, balsami e altri prodotti per la cura.

            Lo styling di un debutto richiede spesso l'uso di pinze e ferro arricciacapelli, che possono peggiorare le condizioni dei capelli con un'esposizione frequente, quindi, prima di ogni contatto con tali dispositivi, è indispensabile applicare un composto protettivo termico, che renderà lo styling più delicato e sicuro per i capelli.

            Un debutto è un taglio di capelli per quelle donne che non hanno paura degli esperimenti, quindi, dopo i cambi di acconciatura, devono necessariamente seguire i cambi di guardaroba e trucco: l'immagine deve essere uniforme e sostenuta nella stessa forza, solo in questo caso il debutto sarà decorarti e porta quel "gusto", che ti garantisce il successo con gli altri.

            Bellissimi esempi

            Il taglio di capelli di debutto è rimasto al culmine della popolarità per molti anni - questo non è sorprendente, perché è veramente versatile e ha un bell'aspetto in un'ampia varietà di modifiche.

            È molto adatta per i proprietari di capelli corti, rendendo il viso più malizioso, civettuolo e giocoso. Negli ultimi anni, l'effetto del disturbo della luce è stato molto popolare: questa tendenza è più facile da fare all'inizio.

            Il taglio di capelli sta bene ai possessori di capelli lunghi e medi, rende l'immagine più audace, decisa e leggera.

            Il debutto è spesso integrato con moderne tecniche di colorazione - evidenziazione, balayazh, shatush e ombre - qui puoi creare sia trabocchi lisci che decorare fili luminosi a contrasto.

            Il debutto sembra buono per le giovani adolescenti, ma per le donne sopra i 50 anni, il taglio di capelli non è peggio: il debutto ringiovanisce visivamente il viso, maschera abilmente l'ovale "fluttuante", nasconde le rughe sulla fronte, le rughe e altri cambiamenti legati all'età.

            L'acconciatura può essere eseguita senza frangia. Ma con la frangia, sembra più spettacolare, qui è possibile un'ampia varietà di opzioni: variazione diritta obliqua, strappata, asimmetrica e classica.

            Non è un caso che il debutto sia stato scelto da molte star di Hollywood e da altre famose dive.

            Se hai raggiunto il punto in cui vuoi cancellare il passato, dimenticare tutto ciò che è successo e iniziare una nuova vita: è il nuovo taglio di capelli di debutto che ti permetterà di guardarti in un modo nuovo, vedere i tuoi punti di forza e cadere innamorato della tua impeccabile immagine.

            Per una panoramica dei tagli di capelli di debutto alla moda, vedi sotto.

            1 Commento

            Quando vado da un parrucchiere e chiedo di farmi un taglio di capelli "Debut", mi guardano come un dinosauro, e poi dicono: "Aaaaa...questo è Cascade...", è inutile spiegare. Cascata e basta. Secondo me, loro, tranne Cascade, non sanno proprio niente.

            Moda

            la bellezza

            Casa