Taglio di capelli bob

Bob allungato: varietà, regole per la selezione e lo styling

Bob allungato: varietà, regole per la selezione e lo styling
Contenuto
  1. Caratteristiche del taglio di capelli
  2. A chi è adatto?
  3. varietà
  4. Come impilare?
  5. Bellissimi esempi

Bob è considerato uno dei tagli di capelli più ricercati da molti decenni. Inizialmente, la sua principale caratteristica distintiva era che i capelli erano decorati senza frangia, mentre nella frangia quadrata è assolutamente necessaria.

Caratteristiche del taglio di capelli

Nel tempo, il confine tra il bob e il bob è diventato molto sottile, la vista posteriore è quasi indistinguibile, poiché sono comparsi derivati ​​​​come l'asimmetria, il peso allungato. Gli stilisti moderni offrono alle donne un'ampia varietà di opzioni e tagli di capelli combinati. Benefici del fagiolo.

  • Versatilità i tagli di capelli presentati l'hanno resa richiesta nell'industria della moda moderna. I maestri moderni offrono molte incredibili opzioni di esecuzione, il che lo rende ideale per le donne, indipendentemente dall'età, dal tipo di aspetto e dalla struttura dei capelli. Un bob può accentuare perfettamente i ricci dritti e allo stesso tempo rendere i capelli mossi particolarmente attraenti. Inoltre, una versione ben scelta di questa acconciatura può evidenziare i benefici dei contorni del viso, indipendentemente dal tipo.
  • Se lasci un taglio di capelli senza acconciature, allora lo è sarà ancora stupendoperché non contiene elementi che creerebbero disarmonia. Le donne che preferiscono questa opzione di taglio di capelli avranno un bell'aspetto sia durante la creazione di un vestito per una festa che per le trattative commerciali.
  • Bob è una soluzione moderna per le ragazze che cercano di seguire il movimento della moda che si trovano di fronte a una grave carenza di minuti liberi. Lo styling di qualsiasi acconciatura richiederà un po' di tempoe il risultato sarà assolutamente favoloso. Inoltre, un tale taglio di capelli può mantenere la sua forma per lungo tempo senza la necessità di correggerlo costantemente.

A chi è adatto?

Un bob è una buona idea per capelli spessi e densi. esso uno dei migliori tagli di capelli femminili medi con la frangiache offre capelli lisci. La lunghezza dei ricci è nella media, il che consente alla ragazza di giocare con il colore, creare ombre speciali, usando diverse sfumature durante la pittura. Si consiglia inoltre di aggiungere un diradamento ai bordi per renderli più sottili per uno styling più semplice.

I capelli bob non devono essere sempre corti, un bob medio con la frangia è un ottimo esempio. Un tale taglio di capelli fa sempre un'impressione indelebile sugli altri e dimostra la prontezza della ragazza per esperimenti audaci.

Il segreto per un buon taglio di capelli per capelli spessi di qualsiasi lunghezza è una corretta stratificazione. I ricci più corti e voluminosi sul retro saranno in grado di compensare completamente la lunghezza ridotta. Puoi mantenere la tua forma, ma allo stesso tempo fare un taglio di capelli per capelli medi e anche lunghi.

Per ottenere la forma desiderata, è sufficiente asciugare i ricci velocemente dopo averli lavati con phon e pettine tondo... In queste acconciature la frangia fa parte del viso, quindi è adatta alle ragazze che hanno troppo spazio dalle sopracciglia all'attaccatura dei capelli. Se lo si desidera, la ragazza può usare le forcine durante lo styling, che rimuovono la prima linea di riccioli dalla fronte posteriore con un piccolo pile, che consente di creare il volume richiesto.

Per capelli spessi, è adatto anche un caschetto corto a strati, la cui struttura è esaltata dall'aggiunta di bordi orizzontali al taglio di capelli. Questa è una buona opzione con i ricci anteriori estesi. I bordi netti e lisci contrastano con i molteplici strati sopra, che vengono tagliati ad angoli precisi dallo stilista per far risaltare la meravigliosa consistenza piumata dei capelli spessi. Alle estremità, tali tagli di capelli a più strati possono essere assottigliati con il diradamento. L'acconciatura può essere migliorata oscurando le radici e aggiungendo alcuni punti luce, così la ragazza ottiene un incredibile aggiornamento del colore a un costo minimo.

In particolare, i capelli spessi offrono una varietà di acconciature. Bob non fa eccezione, sembra davvero molto bello e non perde forma nel tempo, si allunga solo. Taglio scalato offre opzioni per ogni forma del viso. In effetti, la tecnica della stratificazione è stata inventata dai maestri per rimuovere il volume in eccesso, che consente ai capelli di essere abbastanza leggeri e flessibili.

Qualsiasi bob è un'ottima soluzione in quelle situazioni in cui non hai abbastanza tempo al mattino per mettere in ordine la testa. Di recente, i fagioli a strati sono diventati particolarmente popolari. Questa acconciatura rappresenta la differenza di lunghezza di diversi livelli di capelli sulla testa. Pertanto, si rifiutano di diradarsi, ma creano una silhouette attraente e insolita.

Questa opzione è perfetta per le donne che sono sempre in movimento. Se vuoi aggiornare il tuo look, questa acconciatura ti darà tutte le opzioni di cui hai bisogno, basta aggiungere una sezione laterale profondamente tagliata. Taglio scalato con un interessante effetto caotico della disposizione dei capelli e con estremità tagliate in modo diverso - la tendenza principale nel mondo della moda in questo momento.

Le brusche transizioni nella forma classica possono dare una percezione completamente nuova del bob. In modo che il taglio di capelli non sembri ordinario, i maestri usano linee contrastanti insieme alla colorazione. I capelli rossi e castano chiaro sembrano particolarmente buoni.

Esiste un'altra variante di esecuzione, quando il master taglia la lunghezza al livello desiderato e aggiunge livelli. Se i ricci della ragazza sono leggermente arricciati, un tale taglio di capelli lo enfatizzerà nel miglior modo possibile, quindi, come risultato di uno sforzo minimo al mattino, si ottiene uno stile estremamente facile. Dal lato i capelli così sembrano leggermente arruffatiche è considerato estremamente elegante in questi giorni. Questo stile di caos organizzato può dare a qualsiasi donna un aspetto davvero stupendo.

Un bob per capelli fini non è una novità, ma un'ottima soluzione tecnica per chi desidera aggiungere volume. La lunghezza ridotta e il mento e le clavicole accentuati sono perfetti per le ragazze con una figura snella. Se lo desideri, puoi sempre aggiungere alcuni semplici accessori o utilizzare un metodo di styling diverso. La cosa più importante nel lavorare con i capelli fini è renderli più voluminosi. In questo caso, bob è un'ottima soluzione, lui va per le ragazze con i punti salienti.

Ci sono molti trucchi diversi per l'artigiano esperto, come chiedere al parrucchiere di aggiungere riflessi, riccioli ondulati o creare un effetto bagnato per attirare l'attenzione su texture e bordi. I capelli sottili appaiono sempre più voluminosi quando tagliati. Un bob corto fino al mento farà il trucco. Puoi fare ulteriori scoppi, se necessario o se la forma del viso del modello lo consente.

Una delle migliori invenzioni su come rendere visivamente più voluminosi i capelli corti - utilizzare quando si dipingono diverse tonalità... Il primo dovrebbe essere di due tonalità più chiaro dei capelli naturali, mentre il secondo dovrebbe essere di due tonalità più scuro. Questa combinazione di colori creerà l'illusione della profondità. Puoi anche fare un bob corto in più strati. Una delle cose più convincenti della creazione di strati è che consente all'artigiano di creare naturalmente il volume desiderato sui capelli fini.

Il taglio di capelli corto a strati dimostra come i ricci corti possono completare quelli più lunghi mantenendo la forma desiderata.

Dopo essere andata dal maestro, la ragazza dovrà imparare come modellare correttamente questa opzione di acconciatura. La cosa più importante è avere abbastanza esperienza con un asciugacapelli e un ferro da stiro per creare un look chic per i tuoi capelli. Un bob viene anche tagliato su capelli naturalmente ricci. In effetti, i riccioli arricciati dalla parte posteriore della testa non possono non attirare l'attenzione sul gentil sesso. Per rendere l'acconciatura più ordinata, è meglio dopo l'asciugatura. lubrificare i capelli con una piccola quantità di gel o mousse, che renderà i fili più lisci e non soffici.

E 'degno di nota acconciature ricce corte stanno guadagnando sempre più popolarità tra le donne, poiché tali riccioli aiutano a creare più volume di qualsiasi altro. Va ricordato che in questa versione i fili non dovrebbero essere grandi, poiché i semplici riccioli simmetrici sembrano migliori. Un caschetto lungo il mento con la frangia è un buon modo per mostrare gli zigomi di una ragazza. Le donne che non possono vantare una struttura capillare densa, in questo caso, hanno un'eccellente opportunità per aggiungere consistenza e pienezza a un taglio di capelli senza ricci ricci.

Se vuoi aumentare il volume dei capelli sottili, vale la pena torcere le estremità.

varietà

Dritto

bob classico ha linee chiare, quindi è considerata la versione più rigorosa di quelle che di solito si vedono su ricci dritti e molto lisci. Questo taglio di capelli è caratterizzato da linee ben definite e dall'assenza di qualsiasi stratificazione. Sebbene questa opzione sembri abbastanza elegante, non è adatta a nessuno. Se la forma del taglio di capelli è resa meno voluminosa e i contorni sono morbidi e lisci, questa opzione può essere tranquillamente definita universale, adattandosi idealmente all'immagine della maggior parte delle donne.

Asimmetrico

Asimmetria può essere molto diverso, a seconda della forma scelta dal maestro, ad esempio essere con un allungamento in avanti. Questa opzione è caratterizzata dal massimo accorciamento della lunghezza nella parte posteriore della testa e dai capelli allungati nella parte anteriore, nonché dal volume aggiuntivo nell'area della corona. Il collo rasato rivela appieno le linee sottili e si fonde perfettamente con il contorno che risalta.

Un tale peso si distingue per numerose soluzioni creative che enfatizzano maggiormente lo spirito dei tempi moderni.Dipende dall'altezza, dalla forma del viso e da altre caratteristiche individuali di una donna se il parrucchiere darà più volume al taglio di capelli o lascerà ciocche più lunghe davanti.

Tra le ultime tendenze della moda, questo è il taglio di capelli più richiesto. I capelli nella parte anteriore sono volutamente tenuti lunghi. Un tale design consente di ottenere un effetto speciale: enfatizza la grazia del collo nella parte posteriore e i contorni del viso nella parte anteriore.

Un bob allungato, di regola, è preferito dal gentil sesso, che non è pronto a dire addio completamente ai loro capelli della solita lunghezza. In questo caso, i fili anteriori possono raggiungere la lunghezza delle spalle. La forma in questione sembra piuttosto buona sia su capelli naturalmente lisci e lisci, sia su capelli mossi.

L'asimmetria in un bob ha iniziato a godere di popolarità per molto tempo e al momento è considerata praticamente l'acconciatura più popolare con ricche possibilità. È noto che qualsiasi asimmetria ha la capacità di nascondere possibili difetti che spesso sono presenti sul viso. L'uso di fili corti e lunghi nell'immagine rinfresca l'aspetto, rende l'immagine più originale.

Asimmetria con contorni grafici richiede una certa precisione nell'esecuzione. In questo caso, i capelli dovrebbero essere il più lisci e uniformi possibile.

Graduato

Le donne che seguono le tendenze della moda che cambiano regolarmente apprezzeranno le moderne acconciature graduate. Se una ragazza è sempre al centro dell'attenzione maschile, sicuramente vuole avere un bell'aspetto. L'effetto caos artistico intenzionale realizzato in stile grunge è qualcosa per cui lottare. Un'opzione simile, in cui viene eseguito un taglio di capelli, viene spesso chiamata anche scala o acconciatura a cascata.

Quando si crea la forma, i capelli non verranno tagliati per tutta la loro lunghezza, ma a strati, da più corti a più lunghi. bob strappato - ideale per capelli che non hanno un buon spessore, che, dopo l'intervento del master, risulteranno più voluminosi e leggeri.

La frangia con questa opzione ti consente di nascondere una fronte ampia e zigomi prominenti. Le donne con forme rotonde dovrebbero optare per opzioni shaggy leggermente allungate perché una cascata corta e strutturata accentuerà solo le imperfezioni del viso.

Con il botto

Il bob è perfetto per tutti i tipi di frangia, sembra imbattibile con obliquo, dritto o unilaterale. È necessario scegliere il tipo di frangia in base alla versione del bob che taglieranno e alla forma del viso della ragazza. Quindi, se hai intenzione di fare un taglio di capelli con bordi fissi, dovrai scegliere frangia dritta con bordi dritti... Tuttavia, se vuoi fare la tua pettinatura in più strati, gli esperti ti consigliano di optare per frangia asimmetrica, obliqua.

L'ovale del viso gioca un ruolo importante. Le donne con una forma allungata devono prestare attenzione alle linee e ai bordi corretti e quelle con una forma ovale devono scegliere opzioni asimmetriche.

Come impilare?

Ci sono molte opzioni per lo stile di un bob, anche se alcune ragazze ritengono che questo sia un taglio di capelli limitato. In effetti, l'acconciatura è versatile, con un po' di fantasia. Puoi creare un look romantico o adattare il bob per le attività sportive. I maestri dicono anche che lo stile può essere molto vario. Opzioni di base.

  • Stile classico... Applicare un gel levigante sui capelli. Distribuisci la composizione sui ricci con le dita e inizia a raddrizzarli usando una piastra o un ferro speciale, torcendo leggermente i capelli verso l'interno.
  • Aspetto naturale... Dopo che i capelli sono stati lavati, viene applicata una mousse. Acconcia i capelli con un pettine e un asciugacapelli adatti. Quando si disegnano i ricci, gli stilisti consigliano di indirizzarli indietro. Lo stile risultante è fissato con vernice.
  • Stile grunge... Per ottenere un effetto disordine morbido e caos creativo sulla testa, dovrai usare la mousse per capelli.Applicare sui capelli umidi, abbassare la testa e asciugare alla radice. In questo modo sarà possibile ottenere un volume impressionante.

Ora con il pennello modellante, dai ai capelli il caos desiderato. Il risultato è fissato con un agente fissante per capelli.

  • Con le punte dei capelli fuori... Il segreto di questa acconciatura è abbastanza semplice: tutte le estremità devono essere arricciate nella direzione opposta, cioè verso l'esterno, e il risultato deve essere fissato con la cera.
  • Bob con riga laterale... Questa acconciatura asimmetrica è perfetta per una festa, una passeggiata o anche un appuntamento. Sembrerà perfetto solo su un taglio di capelli dove non ci sono scoppi corti. Applicare il prodotto per lo styling sui capelli ancora leggermente umidi e asciugare con un asciugacapelli.

Mantieni i tuoi ricci il più lisci possibile, quindi dovrai usare una piastra per capelli. Raddrizzando i fili, abbassa le punte.

  • Riccio... Coprire i ricci dopo il lavaggio, mentre sono ancora umidi, con la mousse. Arrotolare i bigodini e asciugarli con un asciugacapelli. Rimuovono i bigodini e raccolgono i ricci in una pettinatura alta.

Puoi lasciare alcuni fili intorno al viso o non toccarli affatto. I ricci possono essere realizzati in diverse dimensioni, tutto dipende dalla lunghezza del bob.

  • Opzioni con forcine... Questo taglio di capelli ti consente di utilizzare un'ampia varietà di accessori. Le ragazze adorano aggrapparsi a nastri, forcine per capelli, fiori artificiali, fasce e cerchietti.

Bellissimi esempi

caschetto peloso semplice nell'esecuzione, mentre rimane molto elegante quando si tratta di tagli di capelli e styling. Differisce in uno scompiglio speciale sulla parte posteriore della testa. La cosa più sorprendente è che anche se la testa è sporca e i capelli sono unti, questa opzione sembra ancora buona, sembra che sia intenzionale.

Opzione graduata ha un graduale aumento di lunghezza dall'occipite agli zigomi. La sezione asimmetrica nella parte anteriore si estende quasi alla base del collo per dare alla ragazza un aspetto elegante.

Sexy trama riccia un bob allungato aggiungerà volume ai tuoi capelli, renderà il tuo look più sexy. I ricci possono essere di qualsiasi spessore e dimensione. Se questo sembra troppo provocatorio, puoi semplicemente pettinare le ciocche superiori nella riga un po 'sotto la parte inferiore e con un grande pettine rotondo usando un asciugacapelli per dare una forma attraente al taglio di capelli.

Bob invertito ha riccioli corti da un lato e lunghi dall'altro. Questa asimmetria è diventata recentemente molto popolare tra le ragazze, poiché consente, quando necessario, di tornare a un'immagine romantica. Il taglio di capelli è ideale per le donne con il viso tondo in quanto lo rende leggermente più lungo e meno ovale.

Super corto bob asimmetrico vicino al folletto. Questa acconciatura ha un'estensione meno netta dall'angolo.

Se non vuoi affatto ricorrere alla trasformazione, puoi sempre lasciare le onde libere, ma tale stile è disponibile solo per le donne i cui ricci si arricciano naturalmente leggermente. Puoi "calmare" i fili con un po 'di mousse. Bob con illusione d'angolo dà l'impressione di capelli lunghi davanti, ma molto corti dietro. Questa acconciatura è unica ed è il modo migliore per distinguersi dalla massa.

Puoi dare volume unico anche un taglio di capelli corto. Per fare questo, devi torcere con un ferro arricciacapelli solo due centimetri alla radice. Il risultato è un effetto molto interessante. Questa opzione è appositamente progettata per le donne che trovano capelli voluminosi con la migliore acconciatura che l'umanità possa inventare.

Puoi semplicemente spostare tutti i tuoi capelli da un lato all'altro e arricciarli in modo che si adattino perfettamente. Scoppi obliqui in questo caso, sarà solo un'aggiunta piacevole che aiuta a creare un'immagine attraente. Le donne con facce rotonde dovrebbero assolutamente provare questa acconciatura in quanto rende il viso più lungo.

Per le donne con i capelli spessi, perfetto impilamento dritto di una lunghezza in formato invertito... Il taglio di capelli offre la giusta consistenza alle punte e valorizza l'acconciatura. Un'opzione più moderna è un peso graduato con estremità ruvide quando non viene utilizzato il diradamento. I bordi tagliati sembrano molto moderni, ma non adatti a tutte le ragazze, quindi devi stare attento con questo stile.

Puoi pettinare il peso all'indietro e fare una frangia dritta in avanti. La caratteristica unica di questa acconciatura è drappo biforcuto centraleche cade come piume quando si utilizza un piccolo prodotto per lo styling.

puoi molto suggerimenti molto profilati, lasciando il volume alle radici, lo stile apparirà moderno ed elegante. Questa opzione funziona bene per i capelli neri perché i bordi sono più visibili.

Il seguente video ti dirà come posare un bob allungato a casa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa