Taglio bob con frangia per capelli medi
Un taglio di capelli con un nome laconico bob è considerato una delle acconciature femminili più famose, che non ha perso la sua rilevanza per diversi decenni. Consente a una donna attiva di rimanere seducente e di creare immagini creative ogni giorno, senza spendere molto tempo e fatica nello styling. A causa di questo vantaggio, il bob è scelto principalmente da donne impegnate che non possono girare a lungo davanti allo specchio. Vale la pena considerare quali sono le caratteristiche di un bob classico, quali sono le varietà di questa acconciatura, come modellarlo correttamente.
Peculiarità
Bob non ha perso la sua rilevanza per quasi un secolo. Al giorno d'oggi, questa acconciatura viene eseguita in nuove varianti, mentre non è inferiore alle sue posizioni di primo piano in popolarità con le fashioniste di tutto il mondo. Il motivo del successo del bob risiede nella capacità di modificare questo look classico in base alle preferenze di gusto di una particolare donna.
Fatto interessante! Gli storici della moda considerano la Francia la culla del bob. In primo luogo, i ballerini di cabaret hanno iniziato a indossare un tale taglio di capelli lì.
Questo stile è arrivato al cuore del trendsetter: il leggendario Coco Chanel, che in seguito ha glorificato questa acconciatura, rendendola parte integrante della sua immagine.
Una caratteristica dell'acconciatura, che non cambia radicalmente nel corso degli anni, sono i contorni tracciati e il volume pronunciato nella zona occipitale. Grazie a una sintesi così riuscita, questo taglio di capelli alla moda è incredibilmente versatile. Le donne con quasi tutti i tipi di aspetto possono scegliere la variazione di bob più adatta per se stesse. Tuttavia, il taglio di capelli sembra più impressionante su capelli lisci o leggermente mossi.La loro struttura ideale è ben accentuata dalla forma stessa del fagiolo e dal volume che crea il maestro.
La popolarità del bob è associata non solo alle tendenze della moda imposte dai designer mondiali. In effetti, questo taglio di capelli presenta i seguenti vantaggi significativi:
- un bob rende una donna più giovane e le sue variazioni creative possono anche "rubare" una dozzina di anni;
- questa acconciatura aiuta ad essere attivi e rimanere sempre "sulla cresta" della moda;
- un bob con la frangia fa un accento luminoso sui tratti del viso di una donna, così può dare espressività al suo trucco;
- i capelli corti non cadranno in faccia con il vento contrario;
- puoi prenderti cura dell'acconciatura da solo, senza rivolgersi ogni volta a un parrucchiere professionista, ovviamente, tranne nei casi in cui il taglio di capelli avrà bisogno di una correzione;
- bob è combinato con successo con tutti i tipi di cappelli e altri accessori;
- un tale taglio di capelli sembra molto buono con una collana e altri tipi di gioielli per la scollatura;
- soggetto a prestazioni professionali, un taglio di capelli può ridurre al minimo i difetti visivi nell'aspetto;
- con la cura adeguata, il bob sembrerà sempre spettacolare;
- il taglio di capelli non ha limiti di età.
Nonostante un tale numero di vantaggi di un taglio di capelli, presenta anche svantaggi come:
- per creare uno styling efficace, è necessario utilizzare agenti fissanti che, se usati regolarmente, possono danneggiare i capelli;
- se il lavoro del maestro non ti soddisfa, puoi cambiarlo solo nella versione "più corta" o attendere che i capelli raggiungano la lunghezza desiderata;
- sarà molto difficile per le ragazze con piccoli riccioli mantenere la loro pettinatura nella forma corretta, perché dovrai spendere molte energie nello styling quotidiano.
A chi è adatto?
Il tempo passa, la moda cambia, ma il bob è ancora apprezzato da donne di età diverse. Ora ci sono molte varianti di questo taglio di capelli. Se la versione classica di questa acconciatura non ti soddisfa per qualche motivo, puoi, dopo aver consultato uno specialista, trovare esattamente il "tuo" bob. Tuttavia, esiste un tipo di aspetto in cui gli stilisti non consigliano né la variazione combinata del bob, né la forma classica di questo taglio di capelli.
Le donne con una faccia rotonda dovrebbero prestare particolare attenzione quando scelgono questa acconciatura. Sebbene a volte le opzioni per la frangia dritta o obliqua, le modifiche alla separazione laterale asimmetrica o vari tipi di pettine possano sembrare buone per le donne di questo tipo di aspetto.
Un bob a forma di "cappello" corto e pulito sarà spettacolare per le donne con una faccia rotonda e un mento affilato, ed è perfetto anche per le ragazze che non hanno finalmente deciso il loro stile. La faccia allungata deve creare volume visivo sui lati. Per ottenere ciò, è necessario creare volume per i fili laterali attraverso l'uso di prodotti per lo styling professionale. Con questa forma del viso, le donne con capelli di media lunghezza dovrebbero optare per l'opzione con frangia spessa, che ridurrà visivamente la fronte e creerà la proporzione esteticamente più accettabile per il viso.
Importante! Qualsiasi tipo di bob è adatto alle donne con il viso ovale.
Quando decidi di avere un taglio di capelli bob, devi anche tenere conto delle peculiarità della tua figura. Con un fisico abbastanza grande, è improbabile che il peso abbia un bell'aspetto, dal momento che queste donne devono aggiungere visivamente l'altezza. Pertanto, un bob elegante con un allungamento nella parte anteriore è l'opzione di maggior successo in questo caso.
Le ragazze con una figura snella, per non sbilanciare le loro proporzioni, dovrebbero scegliere un'acconciatura senza un volume eccessivamente pronunciato e su capelli lisci. Per i proprietari di capelli sottili e lisci, dare volume ai capelli sarà un compito importante, quindi qui hai bisogno del bob più corto possibile con linee geometriche chiare. La laurea aggiungerà visivamente splendore ai capelli sottili.
Con ricci spessi e dritti, anche la laurea sarà una buona opzione, che rimuoverà il volume in eccesso dalla base della ciocca e darà ai capelli ulteriore mobilità. Per i capelli ricci, l'opzione ideale sarebbe una "scala" bob per capelli medi con un volume minimo alle estremità.
Dando la preferenza a un'acconciatura bob, è necessario ascoltare i consigli del maestro, perché da solo, senza avere le conoscenze necessarie, è abbastanza difficile determinare correttamente l'opzione di taglio di capelli ottimale per te stesso, così come scegliere la forma della frangia. Naturalmente, la forma del viso, la struttura dei capelli, il fisico determinano in misura maggiore la versione del bob.
Fatto interessante! Inizialmente, il bob è stato creato esclusivamente per i capelli corti. Tuttavia, in questi giorni un caschetto è indossato da donne con qualsiasi tipo di viso, lunghezza e struttura dei capelli.
Visualizzazioni
Gli stilisti moderni usano una varietà di tecniche durante la creazione di un bob, diverso nell'algoritmo di esecuzione del design e dell'acconciatura, vale a dire:
- un bob dritto viene creato su fili dritti;
- un bob multistrato è caratterizzato dalla presenza di una laurea e ha un bell'aspetto con donne paffute con zigomi enormi;
- la versione asimmetrica del taglio di capelli è apparsa sull'"orizzonte" alla moda relativamente di recente, ma ogni anno questo tipo di bob sta guadagnando ancora più popolarità;
- un bob con ciocche allungate è caratterizzato da un allungamento sul retro, sui lati e sulla parte posteriore della testa; ci sono centinaia di opzioni di styling creative per questa acconciatura;
- il cosiddetto A-bob è caratterizzato dalla presenza di frangia, la cui lunghezza è a livello delle ciocche alle tempie e dietro la testa;
- quando si esegue un taglio di capelli "spettinato", l'area della laurea è semplicemente arruffata, il che consente di creare l'effetto di negligenza artistica.
Oltre a questi tipi di eleganti tagli di capelli bob, che sono considerati classici, ci sono anche opzioni alla moda.
- Bob quadrato graduato con allungamento È un'ottima idea per matrimoni e altre celebrazioni di alto profilo. Alcune modifiche di questa acconciatura sono adatte per le ragazze con i capelli ricci, così come per coloro che non limiteranno la lunghezza delle loro ciocche. Con un tale taglio di capelli, una donna può facilmente creare un'asimmetria artistica a casa da sola, che si adatta sia a un abito da sposa che a un look da sera.
- "Su una gamba". Di recente, questa versione bob è diventata il leader in popolarità tra le acconciature creative. "Gamba" è il nome delle sezioni accorciate, come se incorniciassero la parte posteriore della testa. A causa delle varie variazioni nella forma e nella lunghezza della "gamba" stessa, puoi cambiare la tua immagine almeno ogni giorno aggiungendo nuove soluzioni. E anche grazie alla presenza di questa "gamba", l'acconciatura crea una sensazione di leggerezza, esponendo la regione occipitale e il collo.
Un chiaro vantaggio di un tale taglio di capelli è la sua versatilità: è adatto sia per ricci fini che per ciocche dure e lisce.
- Bob con una varietà di scoppi. La frangia correttamente selezionata aiuterà a enfatizzare l'espressività delle caratteristiche del viso e a nascondere le imperfezioni visibili. Pertanto, la sua scelta deve essere trattata con molta attenzione.
Tecnica di esecuzione
L'esecuzione di un bob richiede competenze professionali, quindi solo un maestro altamente qualificato dovrebbe crearlo. L'algoritmo generale per l'esecuzione della versione classica del bean è il seguente:
- prima di tutto, devi dividere i fili in zone: parietale, occipitale inferiore e parietale frontale; i fili di ciascuna delle zone sono fissati con forcine, poiché ciascuna di queste aree verrà elaborata in sequenza;
- l'area occipitale inferiore è "distinta" con la tecnica dell'ombreggiatura;
- dopo che passano all'elaborazione dell'area occipitale superiore - viene tagliata graduando i fili;
- la parte temporale viene elaborata tenendo conto della lunghezza precedentemente misurata, solo senza graduazione;
- il maestro procede a creare la frangia;
- alla fine, eliminano tutti i piccoli inestetismi del taglio di capelli.
Per rendere il peso dritto, le lame delle forbici devono essere orizzontali durante il funzionamento.Quando si tagliano i fili, non è necessario estrarli, altrimenti il taglio di capelli risulterà irregolare. Prima di procedere al taglio delle ciocche, il maestro non dovrebbe idratare troppo i capelli. Un tale errore può portare al fatto che il taglio di capelli è più corto di quanto volevi.
Una master class sui tagli di capelli bob con frangia, vedi sotto.
Messa in piega
Un taglio di capelli bob sembrerà impressionante solo su ricci sani e lucenti. Oggi, i capelli possono essere ripristinati rapidamente e facilmente alla loro forma corretta utilizzando prodotti per la cura speciali. Per creare un look impeccabile, il peso deve essere periodicamente aggiustato nel salone di bellezza ogni 1-1,5 mesi. Per creare un volume e una fissazione strabilianti, devi utilizzare strumenti professionali su cui dovrai spendere soldi.
Ci sono alcune delle opzioni di stile bob più popolari che sono adatte sia per i look festivi che per l'uso quotidiano.
- Stile dritto con estremità fuori. I capelli appena lavati, mentre sono ancora umidi, devono essere trattati con la mousse. Quando si asciuga con un asciugacapelli, i fili devono essere attorcigliati verso l'esterno con un pettine rotondo. La frangia, a seconda della sua forma e lunghezza, può essere pettinata all'indietro o di lato, appuntata con una forcina e anche lasciata in una posizione naturale.
- Raddrizzare con un ferro da stiro, punte fuori. Quando si disegna un peso medio, è possibile stirare i fili, dirigendo le punte verso l'esterno. Per mettere un chiaro accento sui ricci sporgenti, è necessario utilizzare una buona cera.
- Stile alto. Per realizzare un elegante bob "alto", devi usare i bigodini. Innanzitutto, è necessario applicare la schiuma sui fili bagnati. I capelli arricciati e asciutti sono riportati in una composizione alta. Diversi riccioli rimangono davanti.
- Bob dritto liscio. Per dare ai tuoi capelli un effetto deliziosamente liscio, devi trattare i tuoi capelli con un gel levigante. Successivamente, i ricci devono essere asciugati con un asciugacapelli e separati. Successivamente, i fili vengono raddrizzati con un ferro da stiro, mentre le punte sono leggermente arricciate verso l'interno.
Esempi di successo
Un taglio di capelli bob è considerato un indubbio classico della moda, perché può dare a qualsiasi donna eleganza e chic o, al contrario, mostrare espressione e spirito ribelle. Gli esempi creativi di Bob hanno conquistato il cuore non solo dei comuni mortali, ma anche delle celebrità del mondo. Non importa se preferisci la lunghezza corta o media, la tua pettinatura avrà sempre un aspetto ben curato.
Bob un tempo divenne la base dello stile di Victoria Beckham, Rihanna, Jennifer Aniston, Emma Stone e molte altre celebrità. Usando gli esempi delle celebrità del mondo, puoi vedere chiaramente quanto sia impressionante un bob, come modellare correttamente questa pettinatura e quale tipo di colorazione può adattarsi meglio a una particolare immagine.