Taglio di capelli bob

Taglio di capelli bob per capelli ricci

Taglio di capelli bob per capelli ricci
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?

Il taglio di capelli bob è stata una delle acconciature più popolari nel 2008. È stato un vero successo che è stato indossato da molte star di Hollywood. Ora la moda per un bob allungato è tornata e lo stile sta tornando a essere richiesto. Tuttavia, se prima questa opzione veniva eseguita solo dai proprietari di capelli lisci, ora il taglio di capelli per i capelli ricci è di moda. Questo è un ottimo modo per apparire originale e fresco. Sui capelli ricci, questo stile sembra particolarmente bello.

In questo articolo considereremo i pro ei contro di un tale taglio di capelli, i suoi tipi, ti diremo come scegliere correttamente l'opzione giusta a seconda della struttura del viso.

Caratteristiche e vantaggi

Bob è un taglio di capelli corto con un top voluminoso e una frangia lunga. Molte giovani donne romantiche preferiscono indossare questa pettinatura, poiché aiuta la loro autoespressione. Ci sono alcune opzioni per tale stile: puoi radere leggermente le tempie, fare un botto obliquo invece di uno dritto, o tagliare asimmetricamente, lasciando i capelli leggermente più lunghi della parte posteriore. Sui fili ondulati, il peso sembra buono nel caso di una struttura sottile, sono più facili da modellare e mantengono il volume a lungo. I ricci spessi e pesanti perdono la loro forma più velocemente. I proprietari di capelli troppo rigogliosi dovranno modellare costantemente i ricci per non sembrare un dente di leone.

Si consiglia di completare l'acconciatura con una varietà di accessori sotto forma di fiocchi, forcine per capelli, fasce o cerchietti. Daranno un aspetto più attraente ai tuoi capelli in pochi secondi. I ricci corti sono facili e veloci da modellare.

Con un leggero movimento della mano, puoi realizzare una versione business più serale e viceversa.Tutto dipende dalla tua abilità e immaginazione.

Un enorme vantaggio del bob è la sua versatilità, perché sta benissimo alle ragazze con qualsiasi forma del viso. Con il suo aiuto, puoi correggerlo leggermente visivamente. Quelli con una forma quadrata, rotonda o triangolare non devono preoccuparsi del loro aspetto con questa acconciatura. Le giovani donne con facce rettangolari o allungate dovranno prima consultare uno stilista competente che ti aiuterà a scegliere il giusto tipo di bob per capelli mossi per renderti ancora più attraente.

La versatilità di questo styling sta anche nel fatto che si adatta a qualsiasi stile di abbigliamento, sia che si tratti di un outfit per un incontro formale, un evento serale, per andare al cinema con gli amici o semplicemente per un mood romantico. Vari tipi di stile consentiranno a ciascun rappresentante del gentil sesso di scegliere l'opzione appropriata per un'occasione particolare.

Oltre ai vantaggi di cui sopra, ce n'è un altro, che consiste nella praticità di questo stile. Va notato che dura abbastanza a lungo.

I capelli corti sono molto più facili da curare rispetto ai capelli lunghi. Si possono mettere in ordine e sistemare ordinatamente in modo semplice e veloce anche in casa, basta saper usare bene un pettine e un asciugacapelli o un ferro arricciacapelli.

La naturalezza e la naturalezza di un tale design dei capelli non possono che attirare l'attenzione sul suo proprietario. I ricci giocosi sembrano spettacolari su qualsiasi ragazza, mentre l'aspetto generale è il più rilassato e morbido possibile a causa dell'assenza di transizioni e linee troppo brusche.

Tuttavia, un caschetto con i capelli mossi ha anche alcune caratteristiche che dovrebbero essere considerate prima di decidere un cambio radicale di immagine. Il processo di creazione di una tale acconciatura non è affatto facile. È un errore pensare di poter tagliare questa opzione a casa da soli.

È molto importante seguire esattamente le istruzioni dettagliate per un taglio di capelli, e solo in questo caso sarà possibile ottenere l'opzione perfetta. Solo un parrucchiere professionista può farlo, che non solo sarà in grado di tagliarti bene, ma selezionerà anche il tipo di acconciatura bob che si adatta al tuo particolare tipo di viso.

Per preservare la salute e l'aspetto attraente delle ciocche, è meglio non rischiare e non risparmiare sui capelli, affidandoli a un professionista che esaudirà facilmente il tuo desiderio in pochi minuti.

Dovresti anche ricordare la necessità di avere ricci sani senza doppie punte. I fili corti anche di media lunghezza sono sempre in vista e le estremità malsane attirano immediatamente l'attenzione e possono dire molto sul loro proprietario. Bob richiede un'attenta toelettatura e tagli di capelli regolari.

Se i capelli non sono nelle migliori condizioni, è meglio fare prima un corso per ripristinare la struttura, bere vitamine speciali che aiuteranno a riportare tutto alla normalità.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di acconciature bob, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche. Quando si modella lo styling, assicurarsi di tenere conto della struttura dei capelli, della loro densità, della lunghezza preferita e della presenza o assenza di frangia. In questo caso, la sua lunghezza e forma non contano davvero. Un parrucchiere professionista sarà in grado di scegliere rapidamente il giusto tipo di caschetto per capelli ricci, a seconda della forma del viso e delle sue caratteristiche principali.

Bob ti fornirà un look elegante e originale che corrisponde alle principali tendenze della moda del nostro tempo. Il costo del lavoro di un parrucchiere competente può variare a seconda della sua popolarità, professionalità, livello del salone di bellezza in cui lavora e della necessità di procedure aggiuntive per i tuoi ricci. Si consiglia di andare da un maestro che ha esperienza nella creazione dell'opzione desiderata, avendo precedentemente familiarizzato con il suo lavoro.

bob corto

Questo tipo è ottimale per ragazze snelle e giovani con tratti del viso delicati.Un bob corto enfatizzerà perfettamente la raffinatezza dell'immagine, rendendola romantica con note di insolenza e giocosità. Un collo nudo aggiungerà sessualità all'immagine. Di norma, questa opzione di stile è completata da un botto obliquo o da un botto allungato. Un quadrato di bob su fili ondulati sembra non solo bello, ma anche molto audace.

Non tutte le giovani donne accetteranno un esperimento così audace sul suo aspetto, ma è sicuro dire che nessuno che abbia osato se ne pentirà.

Bob-caret allungato

Questo tipo di taglio di capelli sembra più femminile ed elegante e si adatta alle donne anziane. La sua particolarità sta nel passaggio dai capelli corti sulla parte posteriore della testa ai capelli più lunghi nella parte anteriore. In questo caso, una transizione graduale sembra più contenuta, il che renderà l'immagine più delicata. Il netto passaggio dai ricci corti a quelli lunghi sarà lo styling perfetto per feste glamour che amano feste e feste.

Un quadrato allungato ammorbidisce visivamente i grandi tratti del viso, allunga leggermente la forma rotonda ed è ideale per i proprietari di uno ovale. Ideale per chi ha un lungo collo di cigno.

Bob asimmetrico

La particolarità dell'aspetto asimmetrico è la disposizione casuale di riccioli lunghi e corti o una separazione laterale. Un'opzione così rischiosa è adatta alle donne della moda che amano sperimentare con l'immagine, cambiando la loro pettinatura ogni stagione. Queste ragazze non hanno paura di cambiare aspetto e si separeranno senza rimpianti anche con una lunga ciocca di capelli per il bene dell'attuale bob asimmetrico. Il grande vantaggio di questa acconciatura è la capacità di cambiare l'immagine ogni giorno e modellare i ricci in un modo nuovo.

Se sei una personalità straordinaria e sorprendente, allora uno stile simile è creato per te, indipendentemente dall'età o dal tipo di aspetto. Una donna adulta sembrerà fresca e giovane e una ragazza sembrerà elegante e originale.

Multistrato

Un fagiolo a strati è anche chiamato scala corta o cascata. Questa opzione sarà ottimale per i capelli naturalmente ricci, poiché ti consente di modellarli magnificamente in pochi minuti. Corto davanti e più lungo dietro, i fili ricci si adattano perfettamente. I capelli spessi con un caschetto multistrato sembrano molto più ordinati e i capelli sottili sembrano più ariosi e leggeri.

Come scegliere?

Ci sono diverse sfumature su cui devi concentrarti quando scegli un'acconciatura bob. Il primo passo è considerare la struttura dei fili. I proprietari di ricci soffici e ricci fanno meglio a evitare una versione troppo corta, poiché in questo caso il volume non si forma dove è necessario.

Lo styling può essere eseguito solo raddrizzando i ricci con un ferro da stiro, quindi arricciando nuovamente con un ferro arricciacapelli, ma questo è possibile anche solo per capelli spessi e sani. I ricci sottili non dovrebbero mai essere raddrizzati spesso, poiché possono essere gravemente danneggiati da un apparecchio caldo. I fili soffici sono più sensibili all'umidità, iniziano a perdere istantaneamente la loro forma e non sembrano molto ordinati.

Un taglio di capelli bob per capelli ricci ti consente di correggere visivamente alcune caratteristiche del viso e renderle più attraenti.

Ad esempio, si consiglia alle ragazze con una forma allungata di fare un botto spesso che accorcia il viso. La versione asimmetrica è ideale per le donne paffute. Per le ragazze con una forma ovale, è adatta qualsiasi opzione per un'acconciatura bob, ed è meglio allungare la frangia e rimuoverla da un lato. I possessori di grandi orecchie saranno salvati da un bob-bob allungato, che li nasconderà. Una fronte alta sarà mascherata da un botto fresato.

I maestri professionisti raccomandano di applicare cera o gel speciali sui ricci, che garantiranno la conservazione dell'acconciatura per un periodo più lungo. Si consiglia ai possessori di un contorno triangolare di scegliere un'opzione di stile asimmetrico con riflessi.

Con attenzione è necessario avvicinarsi alla scelta della frangia, se presente.È consigliabile che i proprietari di sopracciglia sottili evitino la forma allungata, poiché può batterle senza successo. Le ragazze con il naso grande devono evitare del tutto la frangia o scegliere l'opzione sul lato, poiché una lunga o asimmetrica la aumenterà visivamente.

La presenza della frangia facilita notevolmente il processo di styling. Se non c'è tempo per raccogliere, è sufficiente posarlo con cura e incerare il resto dei fili ricci, dando loro l'effetto dell'umidità. Otterrai un'acconciatura fantastica per tutti i giorni. Per le uscite serali, è meglio usare bigodini grandi, che renderanno i ricci più strutturati e belli.

Per una master class sul taglio di un bob per i capelli ricci, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa