Taglio di capelli bob

Taglio di capelli Bob sulla gamba: caratteristiche e tipi

Taglio di capelli Bob sulla gamba: caratteristiche e tipi
Contenuto
  1. Storia di origine
  2. Opzioni di taglio di capelli
  3. A chi è adatto?
  4. Come posarlo da soli?

In ogni momento, le donne hanno apprezzato il classico, ma allo stesso tempo spettacolare taglio di capelli. Molte donne in questi giorni optano per lei, dal momento che un tale taglio di capelli è molto facile da acconciare, e ognuna di noi apprezza molto il tempo personale e non vuole stare davanti allo specchio per ore al mattino.

Storia di origine

Non andremo troppo in profondità, ma ti parleremo brevemente della storia di questo popolare taglio di capelli. Si crede che sia originaria della Francia. Il parrucchiere Antoine de Paris si è ispirato all'immagine di Jeanne d'Arc e ha ideato un taglio di capelli. L'acconciatura ha guadagnato popolarità il più rapidamente possibile, poiché la lunghezza per quei tempi era estremamente breve. Tra le donne famose, una delle prime portatrici del bob fu Irene Castello, che ebbe successo nel mondo della danza.

Seguendo il suo esempio, il bob iniziò ad essere indossato dalla celebrità mondiale Coco Chanel. Da quel momento, il taglio di capelli è diventato popolare non solo in Francia, ma anche ben oltre i suoi confini. Al giorno d'oggi, un taglio di capelli bob su una gamba fa parte di un'immagine leggera e femminile di una donna di qualsiasi età.

Opzioni di taglio di capelli

Un peso su una gamba può essere molto diverso. Questo è un taglio di capelli ambiguo. Sulla base, un buon parrucchiere-stilista può creare un gran numero di immagini: da una rigorosa aziendale a un adolescente malizioso. Parliamo di cosa può essere questo intrigante taglio di capelli.

Bob su una gamba con un angolo

Questa versione del bob è perfetta per chi ha i capelli rossi. Volume spettacolare sulla parte parietale della testa, linee di taglio di capelli pulite sulla parte posteriore della testa e frangia a forma di A creeranno un aspetto affascinante. L'energica donna moderna si accontenterà senza dubbio di questa versione del bob. Un angolo bob correggerà una linea della fronte eccessivamente alta e una forma irregolare delle sopracciglia.

La laurea è un'opzione vincente

Una fantastica versione di un bob con fili graduati non lascerà nessuno indifferente. I capelli più corti possibili sulla parte posteriore della testa, ciocche moderatamente corte sui lati, frangia leggera in combinazione con una corona voluminosa creeranno un'immagine fatale. Se i tuoi capelli sono ben curati, hanno una lucentezza naturale, i fili di seta faranno il trucco e il peso sembrerà il più naturale possibile.

In questa versione del taglio di capelli, il collo, la linea delle clavicole e degli zigomi sono aperti, quindi soprattutto i proprietari di una postura corretta e contorni del viso chiari dovrebbero darle un'occhiata più da vicino.

Allo stesso tempo, la stratificazione dello styling graduato presenterà vantaggiosamente anche i capelli sottili.

Taglio di capelli multilivello

Le linee in filigrana del bob a strati sembrano impeccabili. La parte posteriore è realizzata in più strati, fornendo un volume efficace per il taglio di capelli. I fili laterali ordinati con allungamento aggiungeranno austerità combinata con eleganza e una gamba trapezoidale darà un aspetto più forte anche al collo delle donne più sottili.

L'asimmetria è sempre di moda

Un bob asimmetrico contribuirà a creare un look moderno ed elegante. I fili testurizzati, la linea elegante della frangia aggiungeranno rispettabilità e serietà a qualsiasi donna.

Un volume moderato nella parte posteriore della testa viene creato a causa dei tagli di capelli a più strati, questo enfatizzerà la forma della testa e si adatterà a quelli con un collo sottile: la vista posteriore sarà impeccabile. Per quanto riguarda la combinazione di colori, le tonalità dorate e gessose sembreranno le più vantaggiose qui: un tocco di borghesia non ha ancora fatto male a nessuno.

Vernici per negligenza

In questa variante, il bob è attraente e affascinante. Un modo casuale di esecuzione conferisce ulteriore femminilità e fascino all'immagine. Volume, consistenza, scoppi insoliti (lunghi, obliqui, strappati) attireranno gli occhi degli altri.

Questa opzione è perfetta per i proprietari di capelli spessi e non sembrerà meno impressionante sui capelli sottili.

A chi è adatto?

Nonostante l'immensa popolarità e versatilità del taglio di capelli bob, ci sono categorie di donne a cui non è consigliato indossarlo. Ad esempio, gli stilisti non consigliano alle donne con una faccia rotonda di smettere di sceglierla. Non una singola variazione di taglio di capelli, che si tratti di una combinazione di stili o di un classico, ti consentirà di creare un'immagine spettacolare in questo caso.

In un singolo caso, un botto o una riga laterale può neutralizzare la forma rotonda del taglio di capelli e migliorare la situazione. Bob-square eseguito da un cosiddetto cappello pulito è più adatto per coloro che hanno:

  • forma del viso tonda con mento appuntito o triangolare;
  • giovane età e stile non del tutto formato;
  • capelli sottili, lisci o leggermente ricci;
  • i capelli hanno un'onda leggera per natura, ma fini nella struttura.

    Nella versione originale, un caschetto con una gamba era associato esclusivamente ai capelli corti. Ma oggi, grazie al talento e alla fantasia degli stilisti, il bob è diventato universale: praticamente qualsiasi tipo di viso e capelli consente di indossare sempre questo taglio di capelli alla moda. La lunghezza dei capelli può anche essere lunga fino alle spalle e non è necessario indossare capelli lisci ed eleganti: le onde luminose non rovineranno questo stile. Il bob sembra il più armonioso possibile con ciocche allungate nella zona temporale.

    Come posarlo da soli?

    Parrucchieri e parrucchieri professionisti sono facili e veloci da modellare un bob. Ma vuoi apparire spettacolare ogni giorno. Ecco alcuni suggerimenti per coloro che hanno un tale taglio di capelli e acconciano i capelli a casa:

    • la spazzolatura della gomma con una sezione rotonda andrà bene con uno stile semplice: creerà un volume efficace;
    • capelli sottili o con un'onda leggera, si consiglia di arricciare con una pinza o utilizzare rulli termici;
    • se i capelli sono sottili o leggermente ricci, il ferro ce la farà bene;
    • l'effetto increspatura nel caso di un taglio di capelli da folletto sarà creato da un normale ferro arricciacapelli;
    • i capelli corti possono essere acconciati con un'onda leggera usando un pettine a denti fini o bobine a taglio fine.

    Le donne di tutte le età e stili apprezzano il taglio di capelli bob per la sua versatilità e semplicità. Con un tale taglio di capelli, puoi sperimentare lo styling e ottenere un nuovo look ogni volta. Bob è anche indossato da personaggi famosi. Gli stilisti di anno in anno escogitano nuove varianti di questo taglio di capelli, che ha alimentato l'interesse delle donne per il bob sempre e ovunque.

    Il seguente video mostra passo dopo passo il processo di creazione di un taglio di capelli bob-bob su una gamba.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa