Taglio di capelli bob per capelli corti: pro e contro, consigli per la scelta e lo styling
Bob è considerato uno dei tagli di capelli corti più popolari. È adatto sia a persone giovani e attive, sia a donne in età adulta. La popolarità è dovuta alla sua versatilità, il taglio di capelli va bene per tutti i tipi di capelli e contorni del viso. Un'ampia varietà di acconciature aiuta ogni ragazza a scegliere l'opzione più adatta a se stessa.
Peculiarità
Un taglio a caschetto per capelli corti è facile da fare ed è considerato davvero versatile. Questo è un ottimo modo per evidenziare i vantaggi e nascondere eventuali difetti. Grazie a questa acconciatura, puoi trascinare completamente l'enfasi dal viso ai capelli. Il taglio di capelli da donna alla moda è adatto a tutti i tipi di capelli e ha un'ampia varietà.
Il bob aumenta notevolmente il volume, quindi è adatto a capelli con qualsiasi struttura. Molte ragazze e donne famose preferiscono questo design di capelli corti. È abbastanza facile trovare il giusto tipo di taglio di capelli per qualsiasi stile. Viene eseguito un taglio di capelli a più strati in modo che i fili appaiano puliti e in stile anche dopo la ricrescita. Non c'è praticamente alcuno sforzo da parte del maestro per passare dalla versione corta a quella centrale.Questa è una buona opzione se decidi di farti crescere i capelli.
Un'acconciatura alla moda ti consente di correggere la forma del viso, ridurre visivamente o aumentare le caratteristiche principali. Puoi facilmente spostare l'attenzione sugli occhi, renderli più espressivi. Il collo aperto aggiunge femminilità e grazia all'immagine. Puoi migliorare l'effetto visivo con frangia o colorazione interessante.
A chi è adatto?
Un taglio di capelli a gradini con una transizione graduale da uno strato all'altro si adatta alla maggior parte delle donne. È importante considerare tali sfumature di tagli di capelli prima di andare dal parrucchiere.
- Sembra particolarmente buono in combinazione con una faccia ovale rotonda. Lo stile corretto può enfatizzare la grazia del collo e rendere l'immagine più sofisticata.
- Fa fronte bene a distrarre l'attenzione da una fronte ampia.
- Prenditi cura della tua pelle, poiché un taglio di capelli attira molta attenzione su viso e collo.
- Bob ringiovanisce visivamente di 3-10 anni, a seconda dell'età biologica.
- Un'ottima opzione per un cambiamento radicale di immagine. La versione asimmetrica può trasformare notevolmente e dare sfrontatezza.
- I proprietari di caratteristiche facciali irregolari dovrebbero prestare particolare attenzione a un bob allungato con frangia obliqua.
Un taglio di capelli universale eseguito da un maestro professionista completerà qualsiasi look e ti delizierà sicuramente. Con la giusta scelta di opzioni di fagioli, non dovrai dedicare molto tempo allo styling al mattino. Su capelli sani e sottili, viene spesso utilizzata la tecnica della linea retta, ma si formano strati per modellare ricci spessi e spessi.
Vantaggi e svantaggi
Come tutti i tagli di capelli, un caschetto corto ha pro e contro. L'acconciatura si adatta ad alcune ragazze meglio di altre. Bob ha la capacità di trasmettere l'umore del suo proprietario. Principali vantaggi.
- La corretta forma del bob sui capelli corti è adatta per le donne anziane. Visivamente toglie anni, rinfresca l'immagine nel suo insieme.
- Un taglio di capelli corto ha una dinamica speciale. Una donna con questi capelli dà l'impressione di una donna attiva e determinata.
- Combinare le acconciature con il trucco giusto può trasformare in modo significativo il tuo look. Tutta l'attenzione degli uomini sarà inchiodata su di te anche nel luogo più affollato.
- L'acconciatura è adatta a qualsiasi condizione atmosferica. I capelli non interferiranno con te anche con venti molto forti.
- La lunghezza del taglio di capelli e la sua struttura ti consentono di risparmiare tempo quando ti prepari sia per il lavoro che per un appuntamento.
- Cappelli e berretti (anche invernali) si armonizzano bene con l'acconciatura, aggiungono piccantezza.
- L'acconciatura è in grado di bilanciare i tratti del viso. Un ottimo modo per distogliere l'attenzione da piccoli difetti.
- Ogni giorno sarai spettacolare, ben curato ed elegante.
- Il taglio di capelli è universale, adatto a donne di qualsiasi look. Il taglio di capelli può essere lasciato invariato per lungo tempo. Se lo desideri, puoi facilmente convertire il bob corto in quello medio e così via.
Il taglio di capelli bob non ha gravi inconvenienti. È importante notare che per uno stile di alta qualità, è necessario utilizzare mezzi aggiuntivi per il fissaggio. Con l'uso frequente, danneggiano i capelli, quindi prova a scegliere cosmetici con un effetto lieve e di alta qualità.
I capelli ribelli con ricci stretti possono essere una seccatura. Con la cura sbagliata, puoi ottenere un lussureggiante effetto dente di leone. Dovrai fare uno styling laborioso ogni giorno. Questo non fermerà i veri intenditori di un bob corto, vale solo la pena dedicare più tempo a prepararsi.
varietà
Le opzioni per l'acconciatura in un taglio di capelli bob sono piuttosto diverse e possono soddisfare qualsiasi ragazza. Una vista opportunamente selezionata è in grado di migliorare visivamente l'ovale del viso e nascondere tutti i difetti agli occhi degli altri. Le linee naturali aiutano a creare un'immagine in qualsiasi stile. Interessanti variazioni di acconciatura in un taglio di capelli bob.
Taglio di capelli asimmetrico
Un taglio di capelli asimmetrico è particolarmente popolare non solo tra i giovani. Può essere eseguito su capelli di qualsiasi tipo, con qualsiasi struttura. Un taglio di capelli unilaterale sembra dinamico e interessante.Ha bisogno di frequenti correzioni della lunghezza, è importante tenerne conto prima di fare una scelta. Molte opzioni di stile ti danno l'opportunità di sperimentare. Corregge perfettamente visi rotondi e quadrati, nasconde le imperfezioni.
Bob a strati
Il bob a strati presenta una corona corta con ciocche allungate vicino al viso. L'effetto volumetrico si ottiene tagliando il filo in una direzione diversa. Il numero di strati su un taglio di capelli corto è determinato dal master individualmente, non ci sono regole speciali qui. Un taglio di capelli può essere fatto in diverse tecniche, quindi ugualmente appropriato su capelli spessi e sottili. Il volume della radice superiore va bene anche con ricci molto sottili e danneggiati.
Puoi rifiutare lo styling lungo, è sufficiente asciugare i capelli con un asciugacapelli dopo il lavaggio. Anche le visite al salone sono notevolmente ridotte, regolare la durata ogni 2 mesi. Il bob a strati permette di sperimentare tecniche di tintura.
Bob
Un caschetto su una gamba è perfetto per ragazze fragili di piccola statura con capelli lisci e folti. La parte posteriore della testa è tagliata piuttosto alta, il collo è completamente aperto. In corrispondenza della corona si forma una cascata volumetrica. In generale, l'acconciatura ricorda un berretto a fungo su una gamba, motivo per cui porta questo nome.
In alcune varianti, la parte posteriore della testa non è tagliata completamente, ma ad angolo. I fili laterali scendono al livello del mento. La frangia si sposa bene con questo tipo di bob, meglio sceglierla obliqua o dritta. Maschera la massiccia faccia inferiore, le guance piene spostando gli accenti. La stratificazione nella parte superiore fornisce un volume extra.
Bob laureato
Un bob graduato è particolarmente rilevante per le ragazze con una faccia ovale o quadrata. Si adatta perfettamente a fili di media e minima densità, consente di sperimentare metodi di tintura. Un tale taglio di capelli consente di risparmiare notevolmente tempo sullo styling. I proprietari di viso e collo allungati non dovrebbero tagliarsi i capelli in questo modo. Le peculiarità dei tagli di capelli sono che usano la tecnica ciocca per ciocca. Il taglio di capelli inizia dalla parte posteriore della testa, quindi si forma la zona temporale. Prima di elaborare la regione parietale, assicurati di pettinare tutti i capelli all'indietro. Tagliare usando una tecnica simile.
La graduazione può essere di diverse profondità. A volte l'effetto si estende solo alle punte, in altri casi si applica a tutti i peli. Questo è un ottimo taglio di capelli per le donne mature perché rinfresca il look. Le ragazze spesso tagliano proprio un tale peso. Lo stile corretto crea un look casual.
Bob con la tempia rasata
Un bob con tempia rasata ti permette di creare un look spettacolare e straordinario. Questa acconciatura è adatta solo a ragazze con un carattere forte e impulsivo. In un certo senso enfatizza l'intensità interiore. Ha un aspetto migliore su capelli scuri, spessi e voluminosi. Ha un bell'aspetto con zigomi alti e un viso ovale morbido.
Il tempio rasato funge da vero campo di sperimentazione. Puoi dipingerlo in un colore diverso, tagliare un motivo o un ornamento, farti un tatuaggio. Ma questa opzione richiede un'attenta cura, le punte troppo cresciute rovineranno notevolmente l'immagine.
Se il cuoio capelluto è problematico, appare spesso la forfora, quindi rifiuta un tale fagiolo, tutte le imperfezioni saranno immediatamente visibili agli altri.
bob strappato
Un caschetto strappato (shaggy) si sposa bene con i capelli fini e ribelli. L'acconciatura non richiede molta attenzione, è facile metterla in ordine. Il diradamento aiuta le punte a sdraiarsi in modo abbastanza rigoglioso, dona espressione al viso e ammorbidisce i lineamenti spigolosi. L'acconciatura è perfetta per la scuola o il lavoro d'ufficio.
Bob in stile grunge
Il grunge bob consiste nel creare il caos in modo mirato. Può essere espresso sia in riccioli ispidi che in pile nella parte posteriore della testa. Piccoli dettagli rendono il look più vivace e rilassato.Dovranno essere spesi solo 3-5 minuti ogni mattina per mantenere l'aspetto originale.
Bob dalle linee morbide
Un bob dalle linee morbide ha un aspetto dritto ed elegante. La forma ricorda un voluminoso berretto che completa i tratti del viso. L'aspetto diventa più femminile, morbido e tenero. Un'ottima opzione per un taglio di capelli corto per le persone romantiche. L'intero look diventa più elegante. Viene creato un volume aggiuntivo dall'alto, che cade solo leggermente sulle punte.
Bob in stile retrò
Un bob in stile retrò sembra particolarmente stravagante. Differisce negli angoli acuti, nelle linee rette e nella presenza obbligatoria di frangia. L'immagine sembra particolarmente chiara, impressionante, maestosa e attraente. La frangia può essere di qualsiasi forma, ma sempre spessa. La combinazione di piccantezza con la bellezza classica è ottima sia per il lavoro che per le feste.
Bob con allungamento
Il bob con allungamento è adatto a tutte le donne. Lunghe ciocche intorno al viso creano un profilo attraente. La transizione graduale dalla parte posteriore sembra naturale. La separazione laterale rende l'acconciatura piuttosto interessante e consente di risparmiare tempo per lo styling. Si combina con qualsiasi tipo di frangia.
La versatilità di questo taglio bob ti consente di sperimentare metodi di colorazione e styling. Questa acconciatura viene raramente eseguita su capelli fini, poiché è piuttosto fastidiosa. Un bob di questo tipo ti permette di nascondere le guance paffute, quindi si adatta bene alle ragazze paffute.
Pixie bob
Il pixie bob è anche piuttosto versatile. Differisce in presenza di un accento sulla frangia o sulle tempie, la parte posteriore della testa. La frangia stessa può essere spessa, fresata, obliqua o allungata. Se lo desideri, puoi raderti la parte posteriore della testa. Le tempie possono essere accorciate o allungate, a seconda della forma del viso. Può essere tagliato con le orecchie aperte o lasciato con lunghi fili anteriori.
Questa opzione di taglio di capelli richiede molta attenzione, uno stile costante. Dovrai lavarti i capelli e andare al salone abbastanza spesso. Il suo vantaggio è che lo styling richiede pochissimo tempo, quindi non si stanca nemmeno con le acconciature lunghe.
Tendenze di moda
Bob sui capelli corti è stato molto popolare per molto tempo. Gli stilisti escogitano nuovi stili di capelli per diversificare l'aspetto delle fashioniste. Le notizie di moda più interessanti.
- Bob corto color cenere. Puoi scegliere qualsiasi tonalità.
- I colori vivaci e audaci trasformano il bob. Enfatizza benevolmente il colore chiaro degli occhi. Varie tonalità di rosso e blu sono di tendenza.
- Usa le tecniche ombre e shatush per creare un look originale.
- Dai la preferenza allo stile semplice. Per un look ordinato, usa una spazzola rotonda e un asciugacapelli.
- La nuca rasata è tornata di moda. Uno stilista esperto ti offrirà molte opzioni interessanti con linee e modelli diversi. La scelta tra moderno e classico dipende solo dalle tue preferenze e dallo stile generale.
- Usa un agente fissante quando acconcia i capelli ricci. Una ragazza spericolata con riccioli birichini sembra molto audace e attraente.
- Assicurati di abbinare il bob con la frangia. Sembra elegante, attraente. L'immagine è più completa.
- Il taglio di capelli può essere dipinto in colori contrastanti. Una decisione audace: una lunghezza in frangia bianca e nera. Puoi anche usare combinazioni più fluide.
Come scegliere?
Quando si sceglie il tipo di taglio di capelli bob, è necessario tenere conto di molte sfumature. Un professionista può valutare rapidamente i contorni del viso e il tipo di capelli. Per l'autoselezione delle acconciature, dovrai studiare attentamente tutte le opzioni. Assicurati di considerare la qualità dei capelli, l'integrità o il danno alla struttura.
Per tipo di capelli
I capelli lisci consentono qualsiasi acconciatura. Puoi tranquillamente scegliere qualsiasi tipo di tale taglio di capelli. Il bob sembra particolarmente buono su capelli spessi. Il volume regge perfettamente anche senza fissaggi aggiuntivi. Se i capelli sono sottili, potrebbero sorgere alcune difficoltà.Lo styling con volume aggiuntivo perderà rapidamente il suo aspetto se non si utilizzano strumenti speciali. La struttura del capello porta a rapida sporcizia e grovigli. Possono verificarsi danni, i capelli possono perdere forza a causa della frequente esposizione durante lo styling.
Le ragazze con i capelli ricci dovrebbero essere particolarmente attente alla scelta dell'acconciatura. Le varianti con frangia obliqua o strappata funzionano bene. Una colorazione interessante aggiungerà una giocosità speciale. Va notato che un taglio di capelli così malizioso non è adatto per uno stile aziendale rigoroso.
Per tipo di viso
L'ovale oblungo del viso si sposa bene con i capelli fino al mento. Il taglio di capelli trasferirà l'enfasi sulle labbra, rendendole visivamente più espressive. Se la fronte è alta, puoi nasconderla con la frangia. Un taglio di capelli più corto avrà un effetto negativo, allungherà ancora di più il viso. Per una faccia tonda, vale la pena fare un taglio di capelli leggermente sotto il mento, letteralmente un paio di centimetri. Quindi allunghi leggermente il viso, nascondi la pienezza delle guance. Un caschetto rovesciato con i capelli più lunghi sul viso e i capelli più corti sulla schiena è l'ideale per le ragazze paffute. Non lasciarti trasportare dal volume durante lo styling. L'alto vello ingrandirà visivamente il viso e questo effetto è indesiderabile.
Per i proprietari di una faccia ovale triangolare o quadrata, i tagli di capelli bob con contorni morbidi e sfocati sono perfetti. Le sagome asimmetriche funzionano bene. Tagli di capelli di questo tipo appianano le spigolosità e le caratteristiche facciali affilate.
Per colore di capelli
I tagli di capelli Bob stanno bene sui capelli dello stesso colore. Altrettanto ben combinato con tutte le tonalità naturali, nero e biondo. Dopo aver tagliato i capelli, non è nemmeno necessario tingersi i capelli, ma lasciare il colore. L'acconciatura bob si sposa bene con i metodi di tintura popolari. Puoi provare a schiarire i bordi, ombre, colorare le estremità, tonificare ed evidenziare. È interessante notare che la maggior parte di queste idee può essere realizzata da sola senza visitare un salone di bellezza.
Ombre con una transizione graduale si sposa bene con diversi tipi di tagli di capelli bob. Metti una tonalità scura alle radici e rendi le punte di 1-2 tonalità più chiare. Solo un bob asimmetrico si sposa bene con un'ombra contrastante. I capelli decolorati possono essere acconciati in modo piuttosto originale utilizzando la tecnica dell'evidenziazione delle punte. Di solito, i fili di frangia vengono elaborati nell'area dei templi. Puoi usare sia i colori naturali che quelli più luminosi. Le punte blu, viola e rosse sono particolarmente apprezzate.
Shatush e balayazh, tecniche di evidenziazione popolari, ti consentono di creare immagini piuttosto eleganti e attraenti. Questi metodi di tintura combinano non solo la tintura di singoli fili, ma anche morbide transizioni tra le sfumature.
L'acconciatura elegante e giovanile si ottiene utilizzando vari colori vivaci. Non limitarti alle tue solite sfumature scure e chiare. I capelli hanno un bell'aspetto con l'aggiunta di tutte le sfumature, dal rosso al blu e al viola. È meglio dipingere in stile ombre nel salone, poiché è quasi impossibile eseguire questa tecnica da soli senza un'esperienza adeguata.
Secondo l'età
Le ragazze possono scegliere qualsiasi tipo di taglio di capelli bob. Molta attenzione dovrebbe essere prestata alla selezione delle donne in età matura. Per il gentil sesso sui 40 anni, un'acconciatura con ciocche ondulate è perfetta. Basta dare una leggera disattenzione durante lo styling e sembrerai più giovane. La versione graduata è ottima anche per rinfrescare. Puoi acconciare i tuoi capelli con discrezione, per uno stile professionale o creare un caos naturale. Tale bob può essere eseguito sia nella forma corretta che asimmetrica.
Per le donne sulla cinquantina, mantenere un aspetto fresco e bello con un taglio di capelli bob è facile come sgusciare le pere. L'acconciatura correttamente selezionata richiederà circa 10 anni. Il bob corto, in tutta la sua varietà, svolge questo compito anche meglio di quanto si possa pensare.Il taglio di capelli sembra buono anche sui capelli grigi senza tingere. Presta particolare attenzione ai tagli di capelli con la frangia. Può essere di qualsiasi forma, abbinalo alla forma del tuo viso. I fili accorciati nell'area della fronte distoglieranno l'attenzione dai cambiamenti legati all'età sul viso. I capelli diventano più sottili e più deboli con l'età e un taglio a caschetto compensa perfettamente la mancanza di volume naturale.
Con e senza frangia
Un'acconciatura bob si sposa bene con una varietà di scoppi. I fili obliqui ti consentono di correggere perfettamente l'ovale del viso. Il suo angolo di inclinazione, lo stile esatto e la lunghezza sono selezionati individualmente. Se hai una fronte molto ampia, questo tipo di frangia ti aiuterà a rimuovere l'accento da essa. Un taglio di capelli con frangia dritta è abbastanza comune. Le ciocche lisce e spesse fino alla linea delle sopracciglia sono adatte solo per capelli lisci. Non dovresti usare questa opzione per i proprietari di ricci e riccioli.
La frangia lunga allunga visivamente una faccia larga. Questo è un ottimo modo per distrarre l'attenzione da piccole imperfezioni. Tali scoppi si sposano bene con un bob in una versione asimmetrica e classica, ma non adatta ai capelli ricci. Il taglio di capelli sembrerà troppo disordinato e disordinato. Le opzioni di acconciatura senza frangia sono perfette per le ragazze con una forma del viso ovale, quasi perfetta. Il taglio di capelli stesso può essere di qualsiasi tipo. Questo styling dei capelli è un ottimo modo per risparmiare tempo sulla raccolta. La frangia stessa deve essere stilizzata ogni giorno.
Come tagliare?
I tagli di capelli complessi sono fatti meglio in un salone di bellezza. Solo uno specialista esperto può eseguirlo al massimo livello. Un bob classico è facile da creare a casa. Segui questo schema.
- Dividi i capelli in 2 sezioni con una parte verticale. Seleziona la parte posteriore della testa con un triangolo. Per un calcolo corretto, è necessario calcolare condizionatamente un punto a livello della parte superiore dell'orecchio.
- Con le dita della mano sinistra, pizzica i fili lungo la lunghezza. Tieni le forbici con la mano destra e taglia i capelli alla lunghezza desiderata. Taglia i capelli uno per uno usando la tecnica ciocca per ciocca.
- Sulla parte posteriore della testa si formano due linee (inferiore e superiore). La parte superiore rappresenta la parte inferiore del taglio di capelli e si trova sopra i lobi delle orecchie.
- È tempo di passare all'elaborazione della regione parietale secondo lo stesso principio.
- Taglia le tempie per ultime.
- La fase finale del taglio di capelli prevede la correzione delle irregolarità.
Il taglio di capelli del maestro può differire leggermente da un tale schema, a seconda delle variazioni del peso. Le acconciature multistrato e asimmetriche sono difficili da eseguire e quindi impossibili senza la partecipazione di uno specialista. C'è qualcosa in comune tra la creazione di tutti i tipi di tagli di capelli bob: la tecnica ciocca per ciocca.
Come indossare e stile?
L'acconciatura che dona volume non richiede cure particolari o manipolazioni complesse. Il taglio a caschetto stesso fa sì che i capelli si posino uno sopra l'altro nell'ordine giusto per creare il look giusto. Esistono diversi metodi di styling semplici ed efficaci.
Dritto con punte verso l'esterno
Trattare una testa bagnata con la giusta quantità di mousse. Prendi una spazzola rotonda di diametro adeguato e usa un asciugacapelli per attorcigliare le estremità di ogni ciocca verso l'esterno. Tenere il dispositivo inclinato in modo che il flusso d'aria provenga dall'alto. I capelli sopra la fronte possono essere leggermente pettinati e sistemati con una molletta. Questa è una procedura opzionale, anche i capelli sciolti stanno bene.
Suggerimenti verso l'esterno con la stiratura
È conveniente posare un peso allungato e asimmetrico in questo modo. Solo le estremità dovrebbero essere leggermente allontanate dal viso. Una buona cera aiuterà a fissare alcuni dei fili che sporgono e attirerà maggiore attenzione su di essi.
Impilamento alto
Usa i bigodini per un look da sera romantico. Applicare una morbida schiuma per lo styling su tutta la lunghezza dei capelli. Arrotola tutti i capelli con ampi bigodini per ottenere onde d'aria. Rimuovere i capelli secchi dallo strumento dopo 2-4 ore, pettinare indietro. Modella l'acconciatura con le mani. Lascia alcuni fili di cornice intorno al tuo viso.
Stile liscio e dritto
Utilizzare un gel o un altro agente levigante e applicare sui capelli umidi dopo lo shampoo. Separalo in modo appropriato e asciugalo. Tira fuori l'intera pettinatura con un ferro da stiro. Le punte possono essere leggermente piegate verso l'interno.
Per decorare un'acconciatura bob, puoi usare vari diademi, nastri, fasce e cerchietti. Un'ottima soluzione per acconciature veloci quando non c'è assolutamente tempo nemmeno per uno styling semplice. Puoi nascondere la frangia sotto un tale accessorio.
Anche belle forcine e forcine decorative faranno un ottimo lavoro. Decora un lato in questo modo o disponi 2 decorazioni simmetricamente.
Bellissimi esempi
Un taglio di capelli può trasformare l'aspetto di qualsiasi ragazza. Per ottenere un effetto sorprendente, consultare uno specialista.
Tagli di capelli bob di successo.
- Un cappello voluminoso in combinazione con una testa rasata sembra molto interessante. Disegnare questa acconciatura è molto semplice.
- I fili caotici evidenziati rendono l'aspetto più malizioso.
- Un modo interessante per tingere. L'acconciatura non richiede cure particolari e sembra molto voluminosa.
- Linee forti combinate con un colore dei capelli interessante. Un bob in questo design sembra femminile ed elegante.
- Un ottimo esempio di come un taglio di capelli corto può aiutare a creare look vivaci e accattivanti.
Nel prossimo video troverai una master class sulla creazione di un bob graduato con frangia laterale.