Taglio di capelli bob

Bob corto con frangia: caratteristiche e varietà

Bob corto con frangia: caratteristiche e varietà
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'acconciatura
  2. A chi è adatto?
  3. varietà
  4. Come tagliare?
  5. Come indossare e stile?
  6. Bellissimi esempi

Da diversi decenni, il bob con la frangia è rimasto al culmine della sua popolarità. E non è sorprendente, perché è questa acconciatura che incarna i classici senza tempo, la nobiltà e l'eleganza. Tuttavia, il bob è molto esigente riguardo allo styling, quindi preparati al fatto che sarai costretto a prenderti costantemente cura del tuo taglio di capelli, anche se sei stanco e non hai tempo.

Caratteristiche dell'acconciatura

Il taglio di capelli bob è entrato nelle tendenze dell'industria dell'acconciatura quasi un secolo fa, ma nonostante una storia così venerabile e lunga, molte donne della moda lo scelgono ancora. Il segreto di un tale successo fenomenale è semplice: un bob è un taglio di capelli molto femminile e sofisticato e la varietà delle sue opzioni ti consente di incarnare una varietà di idee, dai classici impeccabili alla leggera negligenza.

La patria dei tagli di capelli è la Francia, è lì che i capelli corti sono diventati una tendenza nella moda femminile con la mano leggera dei famosi ballerini di cabaret. L'idea è piaciuta alla trendsetter Coco Chanel, che ha fatto del caschetto la parte principale della propria immagine e identità aziendale. Le caratteristiche distintive di un bob sono la chiarezza delle linee, i contorni ben delineati e lo splendore. A causa della conservazione di questi parametri, l'acconciatura è diventata universale e ideale per tutto il gentil sesso di qualsiasi età, forma del viso e tonalità di capelli.

Sebbene questo taglio di capelli appaia più elegante su una chioma liscia o leggermente ondulata, la sua struttura è enfatizzata dallo stesso stile del taglio di capelli e da un piccolo volume sulla corona e nella parte temporale.

A chi è adatto?

Un taglio di capelli corto è armonioso con quasi tutti i tipi di viso, ma tuttavia gli stilisti non lo consigliano alle donne con facce leggermente arrotondate.

Se parliamo della versione classica, un bob a forma di cappello pulito starà benissimo su:

  • ragazze dal viso a forma di cuore con il mento leggermente triangolare;
  • ragazze molto giovani che non hanno ancora deciso il proprio stile:
  • donne con capelli lisci e sottili o una testa leggermente riccia.

In alcuni casi, varietà di frangia dritta o obliqua, nonché ciocche asimmetriche decorate, consentono di livellare la forma arrotondata di queste acconciature stesse.

varietà

Inizialmente, un bob era un taglio di capelli corto, tuttavia, in questi giorni tali acconciature sono indossate da ragazze con riccioli di media lunghezza e persino lunghi fino alle spalle, e gli stilisti hanno escogitato molte opzioni diverse per un bob, in modo che quasi tutte le donne può scegliere lo stile ottimale di taglio di capelli.

Un bob asimmetrico è un'opzione molto popolare per le ragazze alla moda che non hanno paura di essere creative e diverse dagli altri. L'asimmetria non ha regole: può essere formata da tutti i lati, ad esempio, il più delle volte viene tagliata vicino alle tempie e sulla frangia, ma, in effetti, qualsiasi filo può essere asimmetrico, il che aggiungerà piccantezza all'aspetto e renderà il taglio di capelli esclusivo.

Multistrato: come suggerisce il nome, i fili vengono tagliati in più strati. Di norma, lo strato più corto si forma nella regione della parte posteriore della testa. Una caratteristica di una tale acconciatura è che i fili tagliati sono diretti in direzioni diverse, in questo caso la stratificazione conferisce allo shock un volume significativo, leggerezza e ariosità all'intera acconciatura.

Sulla gamba: questo è il miglior taglio di capelli per le donne piccole, sembra particolarmente vantaggioso su una chioma liscia, dritta e piuttosto spessa. Di norma, il maestro taglia in alto la parte posteriore della testa, in modo che la cascata volumetrica sulla sommità della testa assomigli visivamente alla testa di un fungo e la parte posteriore della testa assomigli alla sua gamba.

Graduato è un'acconciatura molto efficace., ma dovrebbe essere fatto solo se hai abbastanza tempo per lo styling quotidiano.

Questo taglio di capelli ha un aspetto migliore su facce di forma ovale con riccioli radi.

Con la tempia rasata - a prima vista, un tale taglio di capelli ricorda i giovani che aderiscono a una delle sottoculture comuni, ma questo non è affatto necessario, a volte questo taglio di capelli è fatto da donne che cercano di apparire straordinarie e attraggono gli sguardi degli uomini. Tuttavia, questa acconciatura deve corrispondere anche al personaggio: sono adatti solo a donne impudenti, volitive ed estremamente forti.

Le punte strappate sono una buona opzione per i capelli ribelli e diradati. Tali stili richiedono uno stile speciale, pur essendo abbastanza facili da regolare e assumere la forma desiderata. Dopo il diradamento, di regola, le punte si trovano una sopra l'altra, conferendo così all'aspetto un'originalità speciale e ammorbidendo leggermente le caratteristiche.

Grunge: questo stile suggerisce un leggero disordine sulla testa, che in nessun modo è conseguenza del disordine, al contrario, appare come risultato del lavoro certosino del maestro. Un tale taglio di capelli sembra riccioli leggermente arruffati, che portano una certa risonanza, rendono l'immagine del suo proprietario un po 'più leggera e rilassata.

Versione classica dalle linee morbide e arrotondate assume un taglio di capelli liscio e molto uniforme a forma di berretto da cintura, questo stile rende il viso molto più morbido e arrotondato.

Retro è una delle modifiche più potenti del bob., le sue caratteristiche distintive sono gli angoli appuntiti, la presenza di frangia dritta e linee nette e dritte. Di solito, i proprietari di un tale taglio di capelli sembrano molto attraenti e sexy.

Come scegliere?

Dalla varietà di varietà di fagioli, non è così facile scegliere quella che enfatizzerà in modo ottimale l'aspetto della ragazza. Qui devi prendere in considerazione molti fattori diversi: la forma del viso, la struttura dei capelli, il colore dei ricci, l'età.

Per tipo di capelli

Un bob corto sottolinea armoniosamente la delicatezza del collo e rende l'aspetto più tremolante e delicato, dona uno chic speciale ai suoi proprietari. Tuttavia, non è sempre possibile mantenere il volume desiderato nella parte posteriore della testa; a volte, al posto dell'effetto atteso di capelli rigogliosi, si ottengono ciocche disordinate, come spesso accade se i capelli sono troppo sottili e completamente indisciplinati.

Le donne con riccioli densi e lussuosi sembrano invariabilmente eleganti, ma, sfortunatamente, circa il 90% delle ragazze ha qualche tipo di problema con i capelli. Tuttavia, tutti vogliono essere spettacolari e alla moda. Soffermiamoci su alcune delle complessità della scelta dello stile perfetto a seconda del tipo di capelli:

  • capelli spessi e lisci - il bob sembrerà perfetto in qualsiasi variazione;
  • ciocche ricci - è necessario tagliare la parte posteriore della testa in modo da cercare di evitare i ricci stretti, è meglio eseguire il raddrizzamento della cheratina in quest'area, solo allora l'acconciatura sarà davvero impeccabile;
  • morbido obbediente - qui sarà appropriato un bob corto con frangia smussata, ed è consigliabile tagliare i ricci usando il metodo a strati, in modo da poter ottenere il volume desiderato sui lobi occipitale e temporale;
  • magro - per ottenere un aumento del volume della radice, puoi usare una permanente in combinazione con una parte posteriore della testa quasi rasata, i capelli su di essa dovrebbero essere piuttosto corti.

Ovviamente, se lo si desidera, un taglio di capelli bob sembra armonioso su capelli di qualsiasi tipo, ma l'acconciatura è meglio conservata su capelli lisci, quindi in tutti i casi dovresti usare prodotti per lo styling per lo styling.

Per tipo di viso

Bob, grazie alla sua capacità di modifica, può enfatizzare favorevolmente quasi tutti gli ovali del viso, tuttavia, ogni forma determina le proprie modifiche al taglio di capelli.

  • Viso tondo sono necessari lunghi fili sui lati e l'allungamento dovrebbe essere combinato con estremità chiaramente strutturate. Pertanto, puoi stringere il più possibile l'ovale, mentre la preferenza dovrebbe essere data alla frangia asimmetrica strappata sul lato e alla separazione a zigzag. Per una tale forma del viso, non è consigliabile eseguire una separazione uniforme, perché in questo caso l'aspetto sarà troppo duro, la separazione stessa dovrebbe essere un po' arruffata, infatti, dovrebbe essere solo un accenno, e non una chiara linea retta.
  • Faccia squadrata comporta la progettazione di una separazione laterale e frangia smussata, mentre i bordi dovrebbero essere abbastanza lisci. Il compito principale del taglio di capelli in questa versione è quello di ammorbidire i lineamenti pesanti, quindi anche qui sarà appropriata l'opzione alla Mireille Mathieu, anche se se i tratti del viso sono raffinati, puoi fare un botto accorciato, e se il mento è troppo massiccio, quindi la frangia viene tagliata secondo il principio delle ali sui lati.
  • Ovale a forma di cuore - quando il cuore è dritto, allora devi appianare un mento ristretto e una fronte troppo ampia, qui dovresti scegliere una parte posteriore alta della testa in combinazione con ciocche laterali allungate, e se il cuore, al contrario, è invertito , allora dovresti scegliere un bob dritto con frangia lunga e strutturata.

Qualsiasi faccia al mondo è assolutamente unica, con l'aiuto di tecniche geometriche elementari, un maestro esperto sarà sempre in grado di nascondere i difetti, mostrare tutti i vantaggi di un viso, se scegli correttamente una modifica del taglio di capelli, ti aiuterà a creare un immagine efficace ed estremamente elegante.

Per colore di capelli

Nella versione classica, il bob ha un aspetto migliore sui capelli scuri, ma l'abbondanza di stili consente anche alle bionde di usare un taglio di capelli simile. Un taglio di capelli bob acquisisce un fascino e un fascino speciali durante la colorazione. La colorazione può essere eseguita in diversi modi:

  • evidenziare i capelli lungo la cuccia;
  • ombre lisce;
  • tonificazione multicolore;
  • balayazh o shatush.

Per un bob, è meglio usare le transizioni: più corti sono i capelli, più uniforme sarà la sfumatura dal colore scuro nella parte superiore della testa alle estremità schiarite.

Se hai un peso asimmetrico, dovresti dare la preferenza a una transizione contrastante. Allo stesso tempo, puoi colorare le punte dei fili chiari sulla frangia in qualsiasi colore: blu, rosa e persino viola.

Shatush e balayazh sono le ultime tecniche alla moda che conferiscono alle ragazze un aspetto elegante e ben curato. Allo stesso tempo, la colorazione sembra particolarmente impressionante, in cui sono coinvolti non solo il buio e la luce, ma anche alcuni altri colori - ad esempio, il passaggio dai toni lilla a quello ciliegio scuro sembra sempre elegante.

Va notato che questi tipi di colorazione richiedono abilità ed esperienza, quindi è meglio eseguirli in un parrucchiere.

Secondo l'età

Bob sembra fantastico su qualsiasi donna, ma ha ricevuto la più grande richiesta da parte delle donne in 40 anni. C'è un'opinione secondo cui un tale peso non funzionerà per le donne adulte con i capelli corti, ma questo è un malinteso comune. Le donne che hanno superato il traguardo dei quarant'anni devono soffermarsi su modifiche come:

  • bob graduato;
  • acconciatura asimmetrica;
  • bob.

Tali stili conferiscono all'immagine nobiltà e aristocrazia e durante lo styling sono consentiti vari esperimenti: in questo caso, una donna sembra ogni volta diversa.

Dopo cinquant'anni, la selezione dei tagli di capelli dovrebbe essere affrontata con particolare attenzione, qui un taglio di capelli è importante per correggere i cambiamenti legati all'età: è necessario nascondere le rughe e le rughe emergenti.

Un bob affronta al meglio questo compito, acconciature a strati e graduate, nonché una versione asimmetrica e un folletto, hanno un effetto davvero ringiovanente.

Come tagliare?

Come qualsiasi altra acconciatura, il bob è tagliato secondo lo stesso schema.

  • I capelli sono divisi in due parti uguali usando una riga verticale uniforme.
  • Un punto condizionale viene messo a fuoco lungo la linea dell'estremità superiore delle orecchie e la parte completamente occipitale viene selezionata orizzontalmente.
  • Con due dita della mano sinistra, tieni i fili per tutta la lunghezza e tagliali alternativamente con le forbici.
  • Nel metodo "filo per filo", tutti i riccioli vengono tagliati, catturando un po' più a lungo tutti i fili successivi. In questo caso, dovrebbero apparire due linee orizzontali sulla parte posteriore della testa, sopra e sotto: rappresentano i confini dell'acconciatura, prendendo la loro posizione sopra i lobi dei padiglioni auricolari.
  • Dopo la parte occipitale, iniziano a impegnarsi nella zona parietale e nei templi. Alla fine, le estremità vengono tagliate e corrette.

Le sottigliezze del taglio di capelli dipendono in gran parte dal tipo di bob che scegli: asimmetrico o uniforme, con frangia raddrizzata o obliqua, multistrato, quadrato e grunge. Assolutamente indipendentemente dal metodo che preferisci, il metodo da filo a filo verrà utilizzato in qualsiasi progetto.

Come indossare e stile?

Un bob con la frangia attira le donne con la sua semplicità di stile. Per fare questo, avrai bisogno di una spazzola di metallo, un asciugacapelli e un gel per lo styling. Lo stile è abbastanza semplice da fare. Per cominciare, la testa viene accuratamente lavata, asciugata e lubrificata con schiuma, quindi separata dal fondo in una ciocca una per una e ruotata ciascuna con un pettine rotondo, dirigendo con cura su di essa un flusso di aria calda con un asciugacapelli.

L'opzione più conveniente per mantenere l'aspetto perfetto della tua pettinatura ogni giorno è un ferro arricciacapelli e tutti i tipi di mousse, in modo da poter dare alle ciocche la forma e la direzione desiderate. Se necessario, puoi correggere leggermente il risultato ottenuto con una vernice di fissazione debole e sentirti libero di fare i tuoi affari.

Bellissimi esempi

Un caschetto corto con la frangia è entrato in voga negli anni '30 del secolo scorso, poi è diventato subito popolare grazie all'attrice di film cult dell'epoca, Louise Brooks.

Questo stile non ha lasciato indifferenti molte star del cinema moderno.

La popolarità dell'acconciatura è dovuta alla sua versatilità e varietà di opzioni. Un bob asimmetrico sembra molto impressionante:

  • per le donne sofisticate, un caschetto su una gamba è la scelta migliore;
  • e le ragazze libere e audaci dovrebbero prestare attenzione al grunge alla moda;
  • bob si sposa bene con la colorazione dei capelli.

E alcuni esempi più eleganti.

Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli corto con frangia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa