Acconciare un bob a casa
Molte donne sognano di essere irresistibili ea volte ci trascorrono molto tempo. Applicando il trucco e lo styling di ciocche birichine, trascorrono molto tempo in questo rituale quotidiano.
La scelta del taglio di capelli gioca un ruolo importante. Un taglio di capelli bob-bob è stato particolarmente popolare per molti anni tra la bella metà dell'umanità. Ti permette di avere un bell'aspetto senza spendere molti sforzi, tempo o denaro per uno stile ordinato.
Peculiarità
Quasi 100 anni fa, i lunghi ricci sono stati sostituiti da tagli di capelli più corti. Il più popolare in quel momento era un taglio di capelli con frangia dritta, mentre la lunghezza della ciocca arrivava fino alla parte inferiore del lobo dell'orecchio. Per rendere interessante questa acconciatura, i suoi proprietari hanno pettinato i fili all'indietro, li hanno fatti a onde o hanno usato nastri o forcine luminose per la decorazione. I primi tagli di capelli erano chiamati "garcon", cioè un'acconciatura "da ragazzo". Dall'inizio degli anni '60, queste acconciature sono state considerate le più alla moda.
Un taglio di capelli corto ed elegante non perde le sue posizioni nemmeno ora, rimanendo nelle posizioni di testa.
Sebbene bob e bob siano solitamente divisi in 2 tagli di capelli, non c'è una particolare differenza tra loro. Possiamo dire che il bob è vicino alla versione originale dei tagli di capelli per un ragazzo e un bob alla moda aiuta ad aggiungere femminilità. All'inizio, il bob è stato fatto senza botto, ma per un bob è semplicemente necessario un botto. Nel tempo, la linea tra le opzioni si è offuscata, il che ha portato all'emergere di un certo mix. Questo taglio di capelli ha una serie di vantaggi, motivo per cui è preferito sia dalle ragazze giovani che dalle donne anziane.
Questa è l'opzione più versatile e ha un bell'aspetto su capelli con strutture diverse. Bob-car è adatto a ragazze e donne con diversi tipi di aspetto. Un taglio di capelli è adatto a tipi di viso rotondi, ovali, triangolari e quadrati. Sembra fantastico per le donne con fili dritti. Decora un taglio di capelli e ragazze con i riccioli.
Bob-caret sembra sempre leggero e naturale. Questa opzione sarà appropriata sia per un evento solenne che per l'uso quotidiano. L'auto-styling di un bob a casa non richiede molto tempo, il che è molto importante per le ragazze attive che si sforzano di essere alla moda ed eleganti, ma non hanno molto tempo libero. Questa opzione di taglio di capelli mantiene la sua forma originale per lungo tempo, permettendoti di non ricorrere spesso ai servizi di parrucchieri.
Molte persone pensano che questo taglio di capelli sia più adatto ai proprietari di capelli corti. Tuttavia, questa opzione viene spesso scelta dalle donne che non vogliono dire addio alla lunghezza dei loro ricci. Spesso, la lunghezza dei fili può raggiungere le spalle. L'acconciatura per capelli medi può essere considerata la più popolare, non per niente personaggi famosi, le star di Hollywood la preferiscono.
Un quadrato bob con allungamento sembra fantastico su ciocche dritte, su un taglio di capelli con gradini.
L'opzione di acconciatura con allungamento è più adatta per i proprietari di una faccia quadrata e triangolare, questo bilancerà le proporzioni del viso e nasconderà i difetti evidenti.
La lunghezza del filo sulla parte posteriore della testa raggiunge spesso le spalle, può essere leggermente più corta o molto corta con la parte posteriore della testa rasata. Lo stile per bob-bob corto o lungo può essere diverso. Utilizzando i consigli degli esperti, puoi trasformare istantaneamente la tua pettinatura, creare un'immagine elegante e luminosa.
Le migliori idee
Non è difficile posare un quadrato di bob, sulla base di esso vengono create le immagini più diverse e insolite. Ci sono vari modi per acconciare i capelli a casa. Con un classico bob-bob, applica il gel sulle ciocche, quindi separa i capelli e stira con un ferro da stiro. Le estremità del filo sono attorcigliate verso l'interno durante lo styling.
- Per creare un aspetto naturale, sulle ciocche viene applicato un agente volumizzante, quindi risciacquato. Quindi applica la schiuma e distribuiscila sulle ciocche, aiutandoti con le mani. Usando un asciugacapelli con un pettine, i riccioli vengono posati, dirigendoli indietro. Successivamente, la vernice viene applicata ai fili per correggere il risultato.
- Per ricreare un'acconciatura in stile grunge, dovresti creare una sorta di effetto di disattenzione sulla testa. Per ottenere l'effetto desiderato, è necessario applicare la schiuma sui fili e distribuirla sulla superficie con movimenti di "spremitura". Quindi la testa viene abbassata e i capelli vengono asciugati con un asciugacapelli dalle radici. Questo darà il massimo volume. Usando un pettine speciale per modellare l'acconciatura, dovresti dare alle ciocche una parvenza di disordine. La posa è fissata con vernice.
- Puoi distribuire le ciocche secondo l'acconciatura "Malvina" o acconciare i capelli indietro.
- L'opzione con una separazione laterale avrà un bell'aspetto, può essere adatta per gli archi di tutti i giorni e per un'uscita solenne. Lo styling sembra migliore su un taglio di capelli con frangia lunga o obliqua. Per lo styling, applica la mousse sui ricci bagnati e asciugali con un asciugacapelli. Allo stesso tempo, viene utilizzata una piastra per capelli per arricciare le estremità, che consente di rendere i ricci lisci.
Non ci vuole molto tempo per creare uno stile bello e alla moda. Utilizzando solo dispositivi familiari e prodotti per lo styling dei capelli, puoi creare nuovi look, dalle acconciature per tutti i giorni alle opzioni più complesse. Può anche essere uno stile pretenzioso a lungo termine per una celebrazione, che è meglio fare nel salone da un parrucchiere esperto. Dopo aver acquisito esperienza, puoi costruire tu stesso installazioni complesse.
Imparerai come modellare correttamente un taglio di capelli bob-bob nel prossimo video.
Con volume
Molte persone preferiscono acconciature bob-bob alte. Per ottenere il volume massimo, la schiuma viene preliminarmente applicata ai ricci, i bigodini vengono avvolti e asciugati. Dopo aver rimosso i bigodini, i ricci vengono raccolti in un'acconciatura alta, lasciando alcuni riccioli sul viso. È meglio scegliere un'acconciatura con volume per i proprietari di capelli sottili. Se acconciati correttamente, i capelli fini appariranno spessi e rigogliosi.
- Per il suo stile vengono presi gel professionali, che vengono applicati sui fili e strofinati.
- I ricci vengono leggermente asciugati e la pasta viene applicata sui fili, dalle radici dei capelli alle punte. In questo caso, dovresti sollevare leggermente i fili.
- L'acconciatura è modellata e le ciocche sono tirate indietro.
- Per i proprietari di un'acconciatura allungata, puoi fare l'asimmetria, mentre metti i capelli su un lato.
Ricci e ricci
Le acconciature con grandi riccioli sono considerate le più femminili. Danno al viso una morbidezza e una grazia speciali. I ricci ondulati sembrano particolarmente romantici. Lo styling su capelli lunghi e ciocche lunghe fino alle spalle sembrerà particolarmente impressionante. Per modellare le onde, devi usare l'arricciacapelli o usare i bigodini. L'arricciatura viene eseguita alternativamente, mentre i fili che non vengono utilizzati vengono fissati con morsetti.
Per ottenere il miglior risultato, è meglio usare bigodini di diverso diametro, che renderanno la tua pettinatura naturale e femminile. Per preservare il risultato, la vernice viene applicata ai ricci.
Le onde rotte staranno benissimo su un quadrato di bob. Sono creati usando un ferro speciale. Prima di utilizzare il dispositivo, sulle ciocche viene applicato uno spray fissante, che consentirà ai ricci di trattenersi più a lungo. Usando un ferro da stiro, creare dei piccoli riccioli e stenderli con le dita. Fissare il risultato con la vernice di fissaggio.
Effetto capelli bagnati
Molti stilisti preferiscono determinati tipi di tagli di capelli e acconciature. L'acconciatura con l'effetto dei capelli bagnati è stata a lungo considerata la più popolare, è spesso utilizzata per creare look spettacolari alle sfilate di moda. Un'acconciatura alla moda è più rilevante nella stagione calda, mentre in inverno sembra fuori luogo. Il taglio di capelli sembra buono sia su capelli corti che su ciocche lunghe.
Per creare il tuo stile, dovresti:
- prendi il gel;
- applica il gel sulle dita;
- partendo dalla fronte e spostandosi verso la parte posteriore della testa, con l'aiuto delle dita, l'agente viene applicato sui ricci;
- i riccioli vengono premuti con le mani;
- attendere l'asciugatura;
- pettina indietro i fili;
- fissare con vernice.
Per rendere una tale acconciatura naturale e vivace, è meglio lasciare asciugare i capelli da soli, senza usare elettrodomestici.
Acconciature da sera
Lo styling di bellissimi ricci voluminosi in stile retrò è perfetto per le feste e per partecipare a vari eventi la sera. Questo stile prevede lo styling dei capelli con una frangia ben definita.
Un'acconciatura retrò può essere su ciocche dritte o su riccioli ondulati. È meglio usare il gel per creare onde. Puoi aggiustare l'acconciatura con clip speciali.
Opzioni per le vacanze
Bob-caret inizialmente sembra originale e alla moda. Dona all'acconciatura l'aspetto più interessante e sofisticato con lo stile giusto. Andando a un evento di gala o a una festa giovanile, è meglio trovare opzioni originali. Per il nuovo anno o un'altra vacanza, sono adatte acconciature creative che aiuteranno a trasformare l'immagine e renderla insolita.
Puoi posare la versione festiva del bob-square non solo nel salone, puoi farlo da solo. Per essere sicuri della scelta, è meglio pensare a diverse opzioni per un'acconciatura festiva e fare in anticipo un'acconciatura di prova. Questo ti permetterà di non preoccuparti del risultato finale e di avere un bell'aspetto quel giorno.
Un'opzione eccellente sia per una festa che per una cena di lavoro può essere una piazza del bob rilassata. Questo stile contribuirà a rendere il tuo look elegante ed elegante.Questa acconciatura sembra migliore su capelli di media lunghezza. Per creare un'acconciatura, procedi come segue.
- Lavati i capelli.
- Asciugateli leggermente.
- Applicare la schiuma per lo styling sui capelli asciutti e distribuire uniformemente.
- Usando fermagli o forcine, fissa i fili che non vengono utilizzati.
- La posa inizia dalla parte posteriore della testa.
- Durante l'asciugatura viene utilizzata una spazzola volumetrica rotonda. In questo caso, ogni filo dovrebbe essere pettinato all'indietro.
- Nell'ultima fase, sui ricci viene applicata una vernice di fissaggio forte.
Per un'acconciatura da sera, saranno appropriate belle fasce per capelli e forcine decorative.
Bellissimi esempi
L'idea di uno stile festivo per i capelli corti. Questo stile è appropriato per qualsiasi evento importante. Per la sua esecuzione, applicare la schiuma sui fili bagnati e avvolgere i ricci su grandi bigodini. Asciugare i capelli con un asciugacapelli, rimuovere i bigodini, quindi utilizzare le dita per dare ai ricci la forma desiderata.
Riccioli di Hollywood su una macchina da bob.
Questa acconciatura è forse la più popolare. Riccioli lussuosi adorneranno il viso e renderanno l'aspetto più femminile. Non per niente molte celebrità preferiscono questa opzione. Un'acconciatura alla moda ti aiuterà a distinguerti in ogni caso.
Le acconciature asimmetriche sono diventate molto popolari ultimamente. Acconciature creative come queste aiutano a distogliere l'attenzione da piccole imperfezioni sul viso. Inoltre, la diversa lunghezza del filo contribuisce a rendere l'immagine giocosa e straordinaria. Le acconciature asimmetriche dovrebbero essere acconciate con cura, altrimenti non sembreranno ben curate.