Bob-caret con allungamento: varietà e regole di selezione
L'acconciatura bob-bob è stata nella lista delle tendenze della moda per molti anni. È audace, sempre giovane e dona al suo proprietario un fascino secolare speciale, sfoggiando la morbida curva del suo collo.
Caratteristiche del taglio di capelli
L'attrice americana Irene Castle ha aperto il bob-bob per il mondo, spiegando che i suoi ricci ribelli le impediscono di esibirsi, li ha raccolti e tagliati, facendo un'interessante acconciatura comoda sulla sua testa. E la gente la chiamava "fanciullesca".
Cosa distingue un bob da un quadrato classico:
- libertà di scelta della frangia: puoi usarne qualsiasi, tutto dipende dai desideri del maestro e del cliente;
- i fili in esso sono stratificati e graduati, potrebbero esserci molti elementi aggiuntivi separati;
- l'apertura del collo, questo è particolarmente utile per le ragazze con i tatuaggi, che, grazie a questa lunghezza, possono mostrare il disegno sul corpo a tutti coloro che lo circondano.
Un'opzione di taglio di capelli ultramoderna è un bob-bob con un'estensione, indossato da ragazze con un carattere ribelle, e questo aiuta a esprimere ciascuna delle loro individualità. Adatto a visi pieni e rotondi, grazie ai quali l'ovale del viso è visivamente esteso.
Quando lo si crea, la transizione va da una parte allungata sulle tempie a una lunghezza corta non nella parte posteriore della testa, può essere nitida, definita brillantemente o può essere più plastica, avere un taglio regolare.
Il clou del bob-bob è l'assenza di regole e leggi chiare. Non è necessario creare una simmetria chiara e una lunghezza uguale dei trefoli su tutti i lati. Può essere presente l'immaginazione del maestro o del modello e si possono anche realizzare allungamenti di singole parti. Un taglio di capelli sarà sempre accattivante, in quanto esalta la bellezza dei tuoi capelli. Adatto a quasi ogni tipo e struttura di capelli, purché non molto sottili e deboli.
Professionisti:
- versatile e ha un bell'aspetto durante le giornate lavorative e le feste di intrattenimento;
- non richiede cure costanti;
- si adatta rapidamente;
- i capelli non interferiscono, possono essere facilmente raccolti in una crocchia o appuntati con una forcina;
- ogni donna può scegliere l'opzione giusta, indipendentemente dal suo aspetto e dalla sua età;
- economico, non richiede molta cura e prodotti per lo styling.
Svantaggi:
- hai bisogno di uno stile quotidiano;
- non c'è modo di raccogliere una coda classica, parte dei capelli cadrà;
- una volta al mese o una volta e mezzo è necessaria una correzione della forma.
varietà
La piazza è un'acconciatura universale per tutte le occasioni, è semplice e poco impegnativa, puoi scegliere un modello di successo per enfatizzare ciascuna delle sue caratteristiche. Ogni donna troverà la sua forma, indipendentemente dalle sue preferenze di stile. Ce ne sono di tanti tipi: dal solito tipo alle acconciature per capelli lunghi. In questo caso, un bob allungato è adatto per i rappresentanti dello stile classico, se vogliono cambiare qualcosa nella loro immagine e rimanere in una tendenza alla moda.
Per le ragazze che amano il vero estremo, ci sono varianti con aste rasate, frangia color ambra e varie lunghezze sfilacciate.
Con il botto
Ne esistono di tanti tipi, per ogni gusto e colore.
- Scoppi dritti - i capelli sulla corona vengono raccolti in un laccio emostatico e tagliati in modo uniforme. Andrà bene con uno stile aziendale.
- Sdraiati su un lato. Viene tagliato tirando i capelli nella direzione in cui si prevede che ci sarà meno volume.
- Strappato implica fili tagliati in modo non uniforme, conferisce un aspetto più aperto.
- Corto tagliare con le forbici per sfoltire e richiede uno styling a schiuma costante. L'immagine con lei è femminile e vulnerabile.
- La laurea crea frangia assottigliata originale.
- Sui capelli mossi la lunghezza dovrebbe essere sotto le sopracciglia, poiché si arricciano sempre. Una ragazza con questa lunghezza sembra morbida e tenera.
- Versione estesa molto aristocratico e severo.
Sulla gamba
È una specie di bob-bob e appare visivamente come un fungo su una gamba, da cui il nome. Per molte stagioni, il modello non ha perso la sua posizione di alta popolarità tra le opzioni bob-caret. La particolarità è che i capelli sulla parte posteriore della testa sono in contrasto corti o addirittura completamente rasati. Adatto al gentil sesso che non ha paura di sperimentare, o per chi ha deciso di distinguersi e inventare qualcosa di nuovo.
La differenza principale è la punta prominente e le linee dritte nette da esso al mento. Sebbene molti credano che questo taglio debba essere liscio, il taglio può essere ammorbidito in questo modo.
Un quadrato su una gamba ha sia punti di forza che di debolezza.
I primi sono:
- si adatta a qualsiasi aspetto;
- aumento del volume dei capelli;
- facilità di installazione;
- un taglio di capelli ringiovanisce, può essere consigliato a tutti coloro che vogliono buttare via un paio d'anni senza ricorrere a rischiose iniezioni di bellezza;
- fornisce espressività alla signora, grazie alla massima apertura del collo e del viso.
Il secondo è considerato:
- cura costante;
- bisogno di mantenersi in forma regolarmente;
- per completarlo, è necessario un maestro professionista che selezionerà correttamente la forma del taglio di capelli in base all'ovale del viso e alla struttura dei capelli.
Il modello è molto amato dagli stilisti, in quanto offre completa libertà di creatività e abilità, con ogni stagione compaiono nuove varianti del quadrato sulla gamba.
- Con allungamento. Si differenzia dai classici in quanto i riccioli anteriori sono allungati.
- Accorciato. Scelgono vere "persone informali", poiché la parte posteriore della testa viene rimossa il più in alto possibile.
- Laureato. Adatto a chi ha bisogno di volume extra per i propri capelli. Sembrerà molto stravagante se combinato con colori alla moda.
- Modello asimmetrico è che i capelli sono più lunghi da un lato che dall'altro.
Graduato
Un simile tipo di taglio di capelli si ottiene dal fatto che i capelli vengono raccolti in strisce verticali e tagliati con angoli dritti e ottusi, quindi, alla fine del lavoro, i capelli si presentano come una cascata, si ottiene una ciocca a una distanza di 1 o 2 mm l'uno dall'altro. Crea volume aggiuntivo per capelli fini e grassi.
I proprietari di doppie punte o riccioli danneggiati non funzioneranno, poiché enfatizzerà tutte le carenze.
E per i capelli spessi, non tutte le modelle vanno bene neanche. Per loro, un'opzione alternativa sarebbe un modello multistrato.
Quando si crea un quadrato graduato con allungamento, è necessario prestare molta attenzione alla frangia, poiché se lo si sceglie in modo errato, è possibile rovinare l'impressione dell'intera immagine:
- per un viso tondo e quadrato, sono adatte variazioni oblique;
- per una forma ovale, la frangia di qualsiasi lunghezza e densità andrà bene.
Come scegliere?
Come accennato in precedenza, il modello è il più vario possibile e si adatta a tutti. Ma ci sono diverse sfumature da considerare:
- struttura del capello;
- l'aspetto di una donna.
Chi sceglie una tale acconciatura dovrebbe avere capelli di media grandezza in termini di densità, ed è bene che siano un po' crespi.
Quando lo si forma, non è necessario creare bordi uniformi. Va bene se ci sono molti riccioli di diverse lunghezze, il cui volume irregolare può essere enfatizzato dall'evidenziazione. I capelli più sottili stanno bene con la frangia obliqua, oppure devono essere sollevati dalle radici e pettinati durante lo styling, fissandoli con la vernice.
I ricci lunghi e ricci richiedono uno stile molto lungo, che può richiedere molto tempo, quindi un quadrato di bob può risolvere questo problema.
- Grazie alla laurea, le ciocche sembrano casual e sono il successo della stagione per i capelli lunghi.
- Per una testa riccia spessa, un quadrato dritto sarà l'ideale. E se aggiungi schiuma o cera, lo stile apparirà più ordinato.
- Questo tipo ha difficoltà con la scelta della frangia. Si consiglia di raddrizzarlo, quindi si ottiene un effetto alla moda del rapporto tra trame ricce e diritte.
L'aspetto della donna
Per determinare quale tipo di quadrato è adatto al proprietario della chioma, è necessario esaminarne l'aspetto e trarre alcune conclusioni:
- tratti ovali e facciali;
- contorno del collo;
- il peso.
Un taglio di capelli con la frangia piegata verso l'interno ammorbidisce l'angolo del tipo triangolare. Va bene quando la ragazza ha una folta criniera e la lunghezza deve essere scelta sotto il mento.
L'aspetto graduato incornicia bene il viso tondo. Allo stesso tempo, una cascata di capelli di diverse lunghezze passa dalla corona della testa a sottili ciocche nella parte inferiore, uniformando così la rotondità, rendendo la sua forma visivamente allungata.
La pesante forma quadrata è smussata da un quadrato allungato. È meglio non fare una breve lunghezza qui. Un taglio irregolare della frangia con una separazione laterale aggiungerà vistosità qui.
Per i visi ovali, tutti i tipi sono adatti, a seconda dell'obiettivo che la donna si prefigge quando sceglie:
- se hai bisogno di un accento sulle labbra, il quadrato del bob dovrebbe essere allungato;
- fare occhi espressivi - farà una breve frangia strappata;
- per le caratteristiche del viso ideali, puoi scegliere qualsiasi lunghezza desiderata;
- una faccia eccessivamente allungata nasconderà un taglio superiore uniforme.
Carenze o difetti nell'aspetto possono essere corretti e giocati in molti modi, devi solo decidere deliberatamente quali.
- L'ampia faccia è allungata con ciocche allungate arricciate verso l'interno. Allo stesso modo, gli zigomi troppo prominenti sono nascosti.
- Puoi ammorbidire grandi caratteristiche con asimmetria, frangia strappata e linee dritte e rigorose.
- Per un naso o un mento affilati, sono adatte linee di riccioli fluidi e delicati. Questa combinazione e morbidezza bilanciano gli spigoli vivi.
- Per le ragazze dai lineamenti piccoli, un modello con una gamba sarebbe la soluzione ideale.
- Un collo molto lungo può essere livellato con una lunghezza che non arriva alle spalle.
- Una fronte alta e brutta può essere nascosta sotto le parti strappate della frangia profilata.
La forma di un bob-bob richiede un collo aperto, quindi se una donna ha una forma brutta o un collo molto corto, è meglio non avere un taglio di capelli. Lo stesso vale per chi è in sovrappeso, una piega spessa sul collo deve essere nascosta il più possibile.
Come impilare?
Prima di acconciare i capelli a casa, devi prima prepararli: lavare e applicare una schiuma, necessaria per i proprietari di capelli deboli e sottili, o un balsamo dopo lo shampoo.
Il processo è suddiviso in diversi tipi:
- usando un asciugacapelli;
- bigodini;
- ferro arricciacapelli.
La separazione viene scelta in base alle caratteristiche, se ci sono difetti, è meglio farlo obliquamente, mentre quella dritta si concentra sul viso.
Prima di iniziare lo styling, devi conoscere alcuni trucchi e calcolare il tuo tempo; un asciugacapelli è considerato l'opzione più veloce.
- Ci sono due tipi di pettini che devi acquistare: una spazzola e una spazzola a scheletro. Il primo è necessario per creare e posare il volume totale e il secondo per la parte radice.
- Se l'idea dell'immagine è serale, è meglio usare i bigodini per le acconciature, poiché con il loro aiuto l'effetto desiderato durerà più a lungo.
- Asciugare lo styling dal basso, dopo aver accoltellato la parte superiore dei capelli alla corona. Quindi, a loro volta, ciocche di 5 cm vengono separate, asciugate, allungate e formate con una spazzolatura, avvicinandosi gradualmente alla parte superiore della testa.
- Vari elementi decorativi saranno abbinati allo styling: forcine, cerchietti, nastri e diademi.
Il metodo di styling che utilizza i bigodini è buono per i capelli deboli, darà la necessaria leggerezza e ariosità ai ricci:
- i capelli preparati sono attorcigliati in ciocche su bigodini partendo dalle tempie e terminando nella parte posteriore della testa;
- i bigodini si asciugano un po 'con un asciugacapelli caldo, quindi devi aspettare che i capelli si asciughino da soli;
- pettinato e fissato con vernice.
I ricci sono realizzati con un ferro arricciacapelli per tutti i tipi di capelli.
- Per prima cosa, asciuga con un asciugacapelli e un pettine rotondo, creando un volume alla radice.
- Con un ferro arricciacapelli, i fili vengono avvolti dalla parte posteriore della testa, quindi fissati con vernice. Quindi, l'intera testa è "formata".
- La forma desiderata si adatta. Usa uno spray se necessario.
Raddrizzare con un ferro da stiro:
- l'ammortizzatore è diviso in più parti uguali e fissato con morsetti;
- un filo viene preso, catturato, tirato con un ferro dalle radici alle punte;
- quindi si ripete con tutti gli altri capelli.
Tipi e suggerimenti per uno styling corretto:
- il quadrato graduato asciuga il più velocemente con una spazzola arrotondata;
- i bob vengono posati con le estremità verso l'interno e spruzzati sopra con uno spray;
- i fili del quadrato con allungamento sono bilanciati con l'aiuto del bouffant, l'opzione con una separazione a zigzag sembra buona;
- un quadrato su una gamba starà benissimo con la parte superiore della testa posata;
- lo stile sembra universalmente con e senza frangia.
Il processo di posa è vario e variegato, consentendo vari esperimenti. È molto importante, perché senza usarlo c'è il rischio di sembrare trasandato.
Bellissimi esempi
Per avere un'idea della bellezza e dell'eleganza di un caschetto lungo, considerate le sue varianti da sera con e senza trecce.
Lo styling per un'occasione speciale sarà molto femminile, in cui viene realizzata una profonda separazione laterale, le estremità sono attorcigliate con un ferro arricciacapelli e raccolte in una crocchia sul lato. Una sottile treccia che avvolge la testa in un cerchio sembra una tiara reale.
La tessitura incurante di lunghi fili davanti sembra fresca e a suo agio nella foto e nella vita: luminosa e festosa.
Variazione retrò serale. Separazione laterale, estremità piegate verso l'interno, le onde create dal ferro sono fissate con gel. E il fermaglio per capelli, raccogliendo i riccioli sulla tempia, rende l'acconciatura più solenne.
Lo stile delicato di grandi riccioli, creato in qualsiasi modo adatto e fissato con vernice, sarà appropriato per qualsiasi matrimonio o anniversario.
I fili sciolti e attorcigliati cadono in onde libere. Ideale per chi ha i capelli folti e mossi. Adatto per look business e da sera.
Per informazioni su come eseguire correttamente un taglio di capelli bob-bob con allungamento, guarda il video.