Taglio di capelli bob

Bob-caret: varietà di acconciature

Bob-caret: varietà di acconciature
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. varietà
  3. Metodi di posa
  4. Consigli

Il taglio di capelli bob-bob è stata una sorta di rivoluzione nel mondo dell'acconciatura. Dopotutto, ha sostituito le acconciature con i capelli lunghi. Forse è per questo che il primo esperimento ha messo radici e, si potrebbe dire, è diventato addirittura un classico. Anche ora, quando i nuovi articoli stanno rapidamente guadagnando slancio e svanendo altrettanto rapidamente, questo taglio di capelli non perde terreno. E negli ultimi due anni è diventato un successone.

Per chi è?

Si ritiene che un taglio di capelli bob-bob sia universale e si adatti assolutamente a tutti. Questo non è del tutto vero in quanto può variare in lunghezza, con o senza frangia. E ognuno di questi dettagli può sia decorare che nascondere la dignità.

  • Se sei il proprietario di un collo sottile, devi assolutamente aprirlo, e non solo nella parte anteriore, ma anche nella parte posteriore. E densi fili laterali aiuteranno a nascondere orecchie non del tutto standard.
  • Per le donne con una faccia ovale, qualsiasi opzione è adatta. La faccia quadrata può essere allungata appena sotto il mento. Lo stesso vale per le ragazze paffute. I fili laterali dritti ti aiuteranno a nascondere le tue guance.
  • Una separazione dritta va solo ai proprietari di proporzioni ideali del viso. Altrimenti, è meglio spostarlo e farlo spezzare. In questo caso, puoi ombreggiare leggermente il lato del viso che ritieni meno vantaggioso.
  • Il volume nella parte posteriore della testa ridurrà le caratteristiche più grandi del viso. I fili lisci e uniformi possono allungarli leggermente.
  • La frangia originale, sebbene distragga, creerà ombre nella zona degli occhi, che aggiungeranno diversi anni. Se vuoi sembrare giovane, scegli opzioni più leggere.

L'idea che un'acconciatura vada bene o meno è soggettiva. Le persone sicure di sé presentano le caratteristiche del loro aspetto come una manifestazione di individualità.

varietà

Lo stesso tipo di acconciatura diventa rapidamente noioso.Inoltre, le donne della moda si sforzano di mostrare la loro individualità: è del tutto possibile farlo con l'aiuto di un'acconciatura. Quindi, il classico bob-bob ha opzioni: con frangia, accorciato, allungato, con graduazione, asimmetria. Pertanto, puoi scegliere ciò che è più vicino ai tuoi gusti. In queste sottospecie, puoi vedere le caratteristiche prese in prestito di altri tagli di capelli: questo tipo di sintesi ha dato i suoi risultati positivi. Alcune opzioni nelle persone comuni hanno nomi diversi, ma hanno la stessa base. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.

Versione classica

La versione apparsa alla fine del primo quarto del secolo scorso è considerata un classico. Le sue caratteristiche sono:

  • simmetria - la separazione è diritta ed è desiderabile che si trovi al centro o più vicino ad essa;
  • gravità delle forme - il taglio inferiore è abbastanza fitto lungo tutta la circonferenza;
  • niente scoppi o solo opzioni rigorose;
  • la lunghezza varia leggermente - dal lobo dell'orecchio al mento o leggermente al di sotto.

Questo taglio di capelli differisce dal solito quadrato nella sua forma. In un quadrato ordinario, ha una forma piuttosto quadrata. E la particolarità della nostra versione è nei contorni semicircolari. Questo si ottiene arricciando la parte posteriore dei capelli. Bob-caret ammorbidisce perfettamente i tratti del viso, leviga le angolosità.

Questa opzione sembrerà noiosa per una donna moderna. Ma per quel tempo, anche lui fu una vera svolta. C'erano pochi maestri che facevano tali tagli di capelli e c'erano enormi code per loro. Ma oggi il taglio di capelli ha molti fan. È la performance classica che i conservatori amano per la sua semplicità e brevità. Puoi realizzare un'acconciatura rigorosa con l'aiuto della colorazione.

A proposito, si ritiene che i capelli appena sopra le spalle siano giovani. Forse è per questo che il classico bob è così affezionato alle donne anziane. Al momento, può essere definito un taglio di capelli "senza età", poiché è la scelta di ragazze e donne di età completamente diverse.

allungato

Il desiderio di distinguersi ha portato al fatto che l'angolo tra i fili occipitale e anteriore ha iniziato ad aumentare. Un tale taglio di capelli nella parte anteriore e posteriore sembra due diversi, collegati in uno. La lunghezza dei capelli nella parte posteriore rimane praticamente invariata, come nella versione classica, ma nella parte anteriore può scendere sotto le spalle, fino alle clavicole. La linea di taglio è ancora dritta. Un bob allungato ha molte qualità positive.

  • Questa è un'opzione per coloro che difficilmente riescono a immaginare i propri capelli corti, ma non vogliono essere fuori moda. Un bob con un davanti allungato può essere un banco di prova sulla strada per un taglio di capelli più drammatico: è così facile da cambiare. E sarà più facile far crescere i capelli da questo livello.
  • La posa può essere più difficile a causa della sua lunghezza. Questo, ovviamente, richiederà più tempo, ma il risultato ti delizierà.
  • A causa della lunghezza, si espandono anche le possibilità di colorazione complessa.
  • Questa acconciatura sarà più pratica. Il quadrato classico ha un grave inconveniente: è semplicemente impossibile raccogliere i peli del viso in una coda di cavallo. La versione allungata risolve questo problema.

Questa acconciatura si adatta alle donne che cercano la diversità. Questo è ciò che richiede uno stile di vita moderno e dinamico, dove devi cambiare la tua immagine in un istante.

"Su una gamba"

Un'altra versione del classico taglio di capelli bob-bob, in cui i cambiamenti non hanno interessato la parte anteriore, ma la parte posteriore della testa. La sua essenza risiede nella complessa graduazione nella parte posteriore della testa. Grazie a questa tecnica, si crea volume e il collo si apre ancora di più. Di conseguenza, otteniamo un'analogia con un "tappo" volumetrico su una base sottile: una "gamba". Inizialmente, la differenza tra loro era molto netta. Successivamente, gli stilisti hanno iniziato a realizzare un taglio più liscio (a volte anche semicircolare). Una sorta di cascata può apparire di lato. Solo i fili anteriori rimangono dritti.

La frangia smussata o strappata aiuterà a completare l'immagine. Questa opzione funziona bene con l'allungamento.

Al momento, è difficile determinare lo standard di questa versione del fagiolo, poiché ogni maestro ci mette la propria visione. Inoltre, molto dipende dallo stile. Una ragazza che sceglie un'acconciatura così stravagante può sembrare audace o carina. Puoi ottenere l'effetto desiderato con l'aiuto di semplici regolazioni, prodotti per lo styling, un pettine della forma desiderata e un asciugacapelli. Oltre alla variabilità, questa sottospecie presenta altri vantaggi:

  • la capacità di presentare proficuamente qualsiasi tipo di persona;
  • cascate, graduazioni e tagli obliqui sembrano noiosi e si noteranno in ogni situazione;
  • i capelli sembrano voluminosi, anche se il tipo e la struttura non ce l'hanno.

Affinché un taglio di capelli "su una gamba" sia davvero adatto a te, il maestro deve essere un professionista con senso del gusto e grande esperienza.

Un corto

Un bob corto è l'opzione più pratica, ma allo stesso tempo femminile. In esso, i fili anteriore e posteriore potrebbero praticamente non differire in lunghezza o la differenza tra loro potrebbe essere piccola. Un piccolo taglio nella parte posteriore darà ai tuoi capelli un aspetto più rotondo e morbido. La linea di taglio in questa versione può essere sottile, con fili affilati. Questa è un'ottima opzione per le donne con i capelli lisci, su cui qualsiasi stile non regge bene. Per aggiungere varietà, è imperativo elaborare la frangia - dopotutto, può essere della stessa lunghezza delle parti laterali.

Al giorno d'oggi, il bob super corto è diventato follemente popolare. Può essere visto su donne e uomini. Un taglio di capelli unisex va bene perché sta bene a tutti, indipendentemente dall'età, dal sesso e dalla situazione. Inoltre, anche lo stile dell'abbigliamento è del tutto irrilevante qui. In combinazione con nuovi accessori, l'acconciatura sembrerà ancora elegante.

Più corti sono i capelli, più evidenti sono tutti i cambiamenti, anche i più semplici come la perdita di volume. Preparati a frequenti regolazioni della lunghezza: anche un mezzo centimetro in più cambierà un quadrato corto non in meglio. Anche le radici ricresciute saranno più visibili. In generale, un bob corto sembra pulito anche senza ulteriori manipolazioni di stile.

Opzione asimmetrica

E poiché siamo arrivati ​​al cambio di lunghezza non solo sul retro, assicurati di prestare attenzione al peso asimmetrico. Forse questa è l'opzione più insolita, il cui segreto è semplice: sta nella combinazione di fili di diverse lunghezze. Ad esempio, se hai dei dubbi sulla lunghezza, seleziona due opzioni e posizionane una a sinistra e una a destra. Naturalmente, questa spiegazione è un po' esagerata. La differenza tra la lunghezza dei fili anteriori su ciascun lato della testa può essere sottile o più pronunciata. Allo stesso tempo, grande importanza è attribuita al design del taglio dal retro:

  • può essere liscio e obliquo;
  • un'alternativa al taglio dritto è multistadio.

Non è raro che un bob-bob nella sua forma pura sia presente solo da un lato, mentre dall'altro possiamo vedere una cascata o una tempia completamente rasata. Questo taglio di capelli è stato adottato anche nei saloni maschili. Il suo principale vantaggio risiede nella completa trasformazione del viso. Guardando una creazione così complessa, eventuali difetti passeranno inosservati. Inoltre, la forma del viso è completamente irrilevante per lei. Dici semplicemente i tuoi desideri allo stilista e ottieni una versione completamente unica.

Con il botto

Non dimenticare la frangia, perché il suo aspetto completa il taglio di capelli di una donna. Per cominciare, va detto che un bob-square può essere senza di esso. Questo è esattamente ciò che era la versione originale. Ora si ritiene che la frangia spessa senza diradamento sia l'ideale per la versione classica. È meglio se è dritto, in casi più rari è gradito uno smussato, in modo che possa essere nascosto dietro l'orecchio.

Per la versione gamba, puoi usare tipi più informali di frangia. La frangia dritta, obliqua o riccia dovrebbe essere graduata, con un effetto a strati. Più leggera è la frangia, meglio si adatterà al concetto di acconciatura.

L'asimmetria preferisce tutti i tipi di frangia smussata.E ce ne sono, in effetti, molti di loro: l'angolo di taglio di un tale botto può variare da piccolo a estremo. Può essere largo o stretto. Spesso ci sono scoppi su due lati o combinati - dritti fino alla metà, dopo di che inizia lo smusso.

Metodi di posa

Affinché il look sia alla moda e armonioso, tutti i suoi dettagli devono essere coerenti. Ecco perché lo stesso taglio di capelli può essere acconciato in modi diversi. Certo, è meglio contattare un maestro di fiducia che conosce le tue preferenze, ha già lavorato con i capelli più di una volta e ne conosce tutte le caratteristiche. Ma se necessario, puoi fare lo styling da solo. Per un look elegante, hai bisogno di un'acconciatura accuratamente progettata (chiamata capelli-capelli). Per ottenere questo effetto, sono necessari prodotti per lo styling speciali per conferire morbidezza e lucentezza ai capelli e assicurarsi di fissare il risultato alla fine. Le punte piegate verso l'interno sono considerate un'opzione classica.

Non dimenticare la frangia, devono anche essere leggermente attorcigliati.

Non è necessario affrettarsi per creare un look voluminoso. Dividi l'intera massa di capelli in strati, fissali con le clip. Partendo dal basso, ogni ciocca dovrebbe essere sollevata con un pettine e un asciugacapelli. Presta particolare attenzione ai suggerimenti. Per creare un pasticcio giocoso, i capelli possono essere asciugati in modo casuale. E poi smontalo con le mani o con l'aiuto di un raro pettine. Quindi seleziona i singoli fili sul lato e sul viso usando uno strumento di modellazione.

La frangia può essere applicata sia sul viso che sul viso. I capelli ricci o mossi non sono una controindicazione per un taglio di capelli bob-bob. Inoltre, questa particolare opzione di stile può essere scelta per un'occasione speciale. Per rendere le onde naturali, si formano attraverso una: dal viso, poi - al viso e ancora - dal viso. E per i capelli corti, questo bellissimo stile è del tutto possibile: in questo caso, le onde possono essere formate a mano.

Consigli

Un'acconciatura bob-bob sarà utile in diverse situazioni contemporaneamente.

  • Se hai bisogno di nascondere un taglio di capelli o una colorazione non riusciti.
  • Per il miglioramento dei capelli. Se le loro condizioni sono vicine a quelle critiche, i professionisti consigliano di cambiare la loro pettinatura con una più corta. Pertanto, i nutrienti saranno distribuiti in modo più efficiente. Le punte sono più spesso danneggiate e possono essere rimosse. Inoltre, dopo il prossimo taglio di capelli, i capelli ricresceranno più velocemente.
  • Se i tuoi capelli sono naturalmente densi e privi di volume. La versione più corta sarà più leggera e apparirà il volume.
  • Nel caso in cui desideri modificare la tua immagine, ma non esiste una soluzione definitiva. Separarsi dalla lunghezza non è così facile. Soprattutto in caso di dubbio. Puoi scegliere la versione classica del bob. E se il risultato non ti spaventa, scegli un'opzione più impegnativa in seguito.
  • Spesso si ricorre a un'acconciatura di questa lunghezza se è richiesta da un'attività professionale o da uno stile di vita attivo. Si ritiene che la piazza non richieda molta attenzione e tempo.

Se l'ultima affermazione è esattamente il tuo caso, tieni presente che è lo stile che viene eseguito abbastanza rapidamente. Ma la cura dei capelli che non possono essere raccolti in una crocchia o in una coda di cavallo richiede una cura più accurata. Se i capelli sono sporchi, saranno visibili e nessuna quantità di styling aiuterà. È particolarmente difficile monitorare le condizioni dello styling dopo che è stato sotto il cappello. Perché sia ​​davvero persistente, hai bisogno di strumenti di qualità ed esperienza.

Per informazioni su come realizzare un'acconciatura bob-bob con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa