Taglio di capelli bob

Come modellare un taglio di capelli bob?

Come modellare un taglio di capelli bob?
Contenuto
  1. Taglio di capelli bob: versione corta
  2. Opzione per capelli di media lunghezza
  3. Taglio di capelli bob con allungamento
  4. Regole generali per lo styling dei tagli di capelli bob
  5. Metodi di posa
  6. Conclusione

Un numero enorme di opzioni per cambiare stile e immagine è offerto oggi da stilisti ed esperti di parrucchieri. Gli occhi divergono da una varietà di diversi modi luminosi e insoliti di tagliare e acconciare. Ma ultimamente, sempre più spesso dalle copertine delle riviste le bellezze con un taglio di capelli bob dallo stile originale ci sorridono.

Un taglio di capelli bob è un'opzione versatile per le ragazze che amano la varietà. Può essere posato in modo rigoroso e ordinato, puoi aggiungere gusto e luminosità all'aspetto, oppure puoi aggiungere un po' di romanticismo. In altre parole, un taglio di capelli - per ogni giorno, adatto sia per un incontro di lavoro che per un appuntamento romantico.

Gli stilisti affermano che il prossimo anno questo taglio di capelli diventerà il più popolare tra i modelli stellari.

Se sei una ragazza moderna sicura di sé, pronta a correre dei rischi e che ama cambiare la tua immagine, allora questo taglio di capelli fa per te. Ti diremo più in dettaglio quali tipi di bob puoi scegliere, per chi si adattano meglio e come modellare l'acconciatura in modo originale per sentirti più attraente. Un'elegante acconciatura da bob può essere fatta con riccioli o splendidamente disegnata in una crocchia volutamente distratta.

Taglio di capelli bob: versione corta

Questo tipo di taglio di capelli bob è perfetto per gli amanti dei capelli corti. Non è solo trendy, ma crea anche volume in modo molto efficace grazie alla speciale tecnica di styling e stratificazione. Il problema dei capelli sottili sarà risolto in pochissimo tempo.E anche il vantaggio di questo tipo di acconciatura è che ringiovanisce l'immagine e le dona freschezza.

Puoi scegliere diverse opzioni a tua discrezione: bob graduato, allungato alla linea del viso, asimmetrico e classico.

È meglio consultare il tuo maestro, perché la scelta giusta nasconderà facilmente i difetti ed enfatizzerà i pregi, e quella sbagliata, anche fatta perfettamente, potrebbe non adattarsi a te.

Un taglio di capelli richiede una visita costante dal parrucchiere, ma anche se lasci crescere i fili, sembrerà abbastanza ben curato e pulito. Che è anche un vantaggio.

Opzione per capelli di media lunghezza

Un elegante bob per capelli di media lunghezza è considerato il più comune tra le donne. Questo taglio di capelli apre una vasta gamma di possibilità di pittura e colorazione. E ogni volta sembra nuovo. Ad esempio, ombre può essere una soluzione colorante molto originale: una transizione graduale da un colore di capelli a un altro o una tintura multicolore per i giovani ribelli.

Ombre è adatto a qualsiasi tipo di capello, anche la struttura non ha importanza. Un fagiolo di media lunghezza che in origine ne sottolinea il gusto sofisticato.

Se vuoi varietà, prendi in considerazione un taglio di capelli sbattuto.

L'effetto sfilacciato ti darà arroganza e l'asimmetria è una buona opzione per le ragazze che vogliono evidenziare la loro individualità.

A differenza del bob corto, la versione media offre molte opzioni di stile. Ogni giorno puoi raffigurarla in modi diversi. In generale, terreno fertile per la tua immaginazione.

Taglio di capelli bob con allungamento

Non tutti di noi vogliono separarsi dalla lunghezza. Trovare acconciature che conserveranno i ricci e allo stesso tempo aggiungeranno varietà al tuo look porterà a un'opzione come un bob con un'estensione. A volte questa opzione è chiamata long bob nel motivo inglese. I capelli con questa variazione possono essere più lunghi della linea delle spalle.

Proprio come il caschetto per capelli medi, la versione lunga offre un'ampia gamma di diversi tipi di tintura e messa in piega. Perfetto per acconciare i capelli o arricciarli in riccioli giocosi. Puoi persino intrecciare le tue trecce, purché sia ​​appropriato per te. Parleremo dello stile di seguito.

Un taglio di capelli con allungamento può essere diversificato se la sua versione classica ti sembra troppo noiosa. D'altra parte, un bob per i capelli lunghi sta benissimo in qualsiasi ambiente, come altri tagli di capelli. Per questo è brava. Si adatterà organicamente sia a un'immagine classica rigorosa che a una giocosa informale.

Regole generali per lo styling dei tagli di capelli bob

Per cominciare, prima di parlare delle varie varianti di stile, è opportuno menzionare quali strumenti potrebbero essere necessari per semplificare il compito. Di solito ogni ragazza ha i principali. Esso:

  • asciugacapelli, styler, bigodini e piastre per modellare i capelli;
  • pettine rotondo speciale con denti rari;
  • mezzi per consolidare l'effetto ottenuto: mousse, schiuma e vernice.

Sarà utile acquistare anche forcine o fermagli che aiuteranno a separare i fili l'uno dall'altro durante la creazione di forme di styling complesse.

Per rendere i tuoi capelli più flessibili e morbidi, assicurati di usare un balsamo dopo il lavaggio. È meglio iniziare lo styling 10-15 minuti dopo il bagno, quando i capelli sono ancora umidi, il che contribuirà a dargli la forma desiderata. Queste sono tutte le regole generali di base per lo styling di qualsiasi taglio di capelli, compresi i tagli di capelli bob.

Metodi di posa

L'arte dello styling esiste da secoli e in ogni epoca ci sono vari modi per decorare il tuo aspetto. Nei tempi antichi, questa o quella pettinatura testimoniavano il rango di una donna e la sua posizione sociale, il suo status e la sua visione del mondo. Era considerato indecente apparire nella società senza capelli acconciati. Oggi ci sono solo echi lontani di queste tradizioni, ma trasmettiamo ancora il riflesso del nostro carattere attraverso l'uno o l'altro stile che ci piace.Cerchiamo di far corrispondere l'acconciatura all'evento ed è appropriata. Parliamo delle acconciature più comuni per questo tipo di taglio di capelli.

Stile classico con una parte divisa

Questa acconciatura è perfetta se devi partecipare a un evento formale o hai preso un appuntamento per una riunione di lavoro. Si abbina bene allo stile di abbigliamento classico. Questo styling dovrebbe essere iniziato trattando i capelli con un gel levigante, che darà lucentezza alle ciocche e fisserà la forma. Il prodotto si applica meglio distribuendolo su tutto il cuoio capelluto.

Nella seconda fase, dividi i capelli in zone, che vengono poi stirate con un ferro in modo che le punte dei ricci siano rivolte verso l'interno. È tutto. Facoltativamente, è possibile correggere l'effetto.

Bob con una separazione laterale a casa

Lo stile asimmetrico si abbina al look casual. Quando si utilizzano accessori aggiuntivi, può andare bene con un abito da sera. Se ti stai preparando per incontrare gli amici, la separazione laterale è una buona scelta. La separazione è fatta meglio senza frangia.

La tecnica di styling non differisce dalla prima opzione. Innanzitutto, è necessario distribuire uniformemente la mousse su tutta la superficie dei capelli, i fili vengono separati con una riga laterale e asciugati in questa forma con un asciugacapelli. Il lato con meno capelli dovrà essere nascosto dietro l'orecchio. La cosa principale è mantenere una struttura liscia e uniforme e anche le punte sono dirette verso l'interno.

Variazione romantica sullo stile del bob

Se stai pianificando un appuntamento romantico, questa acconciatura sarà una decorazione adatta per il tuo look e farà un'impressione indimenticabile sul tuo partner.

Per modellare il bob in uno stile romantico, avrai bisogno di pinze rotonde e bigodini della dimensione richiesta. Puoi usare anelli con diametri diversi: questo darà un tocco di gusto all'aspetto. Fissare i fili con le forcine, iniziare ad arricciare dal basso. Richiede molto tempo e fatica, ma ne vale la pena. Una volta deciso che il risultato è pronto, fissalo con la lacca per capelli.

I ricci giocosi aggiungeranno fascino e raffinatezza al tuo look. La sera, tutte le attenzioni saranno concentrate esclusivamente su di te.

Trave

Uno spettacolare panino a base di fagioli a casa è una buona opzione per l'uso quotidiano. Può essere posato in modo ordinato o deliberatamente sciatto - questo è a tua discrezione.

A differenza delle opzioni precedenti, è meglio fare lo chignon il secondo giorno dopo aver lavato i capelli. Questo renderà i capelli più gestibili. Dividi i capelli in due parti perpendicolarmente: da tempia a tempia a livello appena sopra l'orecchio. Il prossimo passo è fissare la parte superiore con delle forcine, raccogliendo i capelli in una crocchia. Il resto deve essere immerso nella mousse e arrotolato con le pinze. Se lo desideri, la versione risultante può essere leggermente agitata. Fissare il totale con un asciugacapelli.

Tieni presente che se il tuo taglio di capelli è corto, sfortunatamente difficilmente sarai in grado di eseguire tali manipolazioni.

Acconciatura retrò

Probabilmente hai visto tutte vecchie foto di ragazze con ciocche ondulate ben disposte. Si tratta di questa opzione per la posa del fagiolo in questione. Preferirebbe andare a un ricevimento serale piuttosto che a una normale giornata di lavoro.

I fili ben divisi dovrebbero essere prima attorcigliati a onde e quindi posati sulla testa, il che aiuterà con gel e clip. Questa opzione non implica la creazione del volume. Inoltre, le forcine antiche decorate con pietre e velluto avranno un bell'aspetto.

Bob con lo stile indietro

Acconciatura adatta a tutti i tipi di feste, cene di lavoro e riunioni di lavoro. Ti darà un aspetto più serio e aggiungerà anche un po' di eleganza.

Applicare la schiuma sui capelli umidi e puliti e distribuire delicatamente. L'asciugatura deve essere avviata utilizzando una spazzola volumetrica rotonda. È meglio posare tutto partendo dalla parte posteriore della testa, quindi spostandosi lentamente verso la parte superiore della testa e oltre. I capelli sono tirati indietro e fissati con fermagli.L'ultimo passo, come al solito, sarà riparare l'acconciatura finita con la vernice. Puoi anche indossare una fascia, decorata, ad esempio, con un fiocco.

Conclusione

    Abbiamo elencato le opzioni principali per lo styling di un taglio di capelli bob. Puoi apportare modifiche a loro a tua discrezione. Forse ti verrà in mente qualcosa di tuo. Completo di accessori e abbellimenti, aggiungi elementi aggiuntivi, vari intrecci e trecce. In ogni caso, questo taglio di capelli è perfetto e piacerà sicuramente a qualsiasi fashionista.

    Puoi imparare come modellare correttamente un taglio di capelli bob nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa