Taglio di capelli bob senza frangia
Tutte le ragazze, senza eccezioni, vogliono apparire belle nella vita di tutti i giorni e nelle occasioni speciali, per non parlare degli appuntamenti. Questo vale non solo per la scelta dei vestiti e del trucco di tutti i giorni, ma anche per l'acconciatura. Di recente, il taglio di capelli senza frangia, che può essere fatto sia per capelli medi che corti, sta guadagnando un'immensa popolarità, indipendentemente dalla sua densità.
Tipi e caratteristiche dei tagli di capelli per capelli corti
I tagli di capelli di Bob hanno conquistato il cuore non solo delle ragazze normali, ma anche di molte celebrità. Fanno sembrare i loro fan abituali e loro stessi delle famose dive, aiutando a dimostrare un aspetto elegante, a formare l'acconciatura perfetta, senza spendere molto tempo e fatica.
A seconda della lunghezza dei tuoi capelli, puoi scegliere un'immagine ideale per una fashionista. Non dovresti fare affidamento solo sul tuo gusto, se una ragazza vuole provare un taglio di capelli come questo per la prima volta, allora è meglio chiedere aiuto a uno stilista che ti aiuterà a scegliere il look del "bob" in modo che si adatti perfettamente alla forma del viso. Esistono diversi tipi di tagli di capelli.
La versione asimmetrica è più spesso scelta da ragazze pronte per gli esperimenti. Sono possibili varie variazioni di asimmetria: da un lato, il filo lungo viene accorciato e, dall'altro, la lunghezza massima rimane o viene creata una transizione di livello diverso sia davanti che dietro.
Il vantaggio del "bob" asimmetrico è che sta bene sia sui capelli fini che sui capelli spessi. Ma c'è anche un piccolo inconveniente: se i capelli tendono a ricrescere rapidamente, il parrucchiere dovrà visitare un po' più spesso, poiché le punte ricresciute sembreranno spettinate.
Prima di andare al salone per incarnare l'idea, vale la pena capire a chi è adatto esattamente il "bob" asimmetrico. Scopriamolo.
- Alle ragazze che la natura ha dotato un ovale allungato del viso, un taglio di capelli con ciocche laterali sarà più impressionato. La lunghezza di questa opzione è minima: i riccioli raggiungono il bordo delle orecchie o scendono fino al mento. Quest'ultima opzione rende il viso leggermente più ampio. Coloro che vogliono accorciare gradualmente la lunghezza rimangono con i fili superiori: daranno proporzionalità al viso.
- rappresentanti faccia squadrata i modelli con linee morbide sono i più adatti. In questo caso si consiglia di tagliare le ciocche alla base degli zigomi o leggermente più in basso. Il taglio di capelli dovrebbe essere tale che i capelli sulla parte posteriore della testa appaiano voluminosi al massimo.
- persone paffute puoi provare un "bob" allungato asimmetrico che può allungare visivamente il viso. L'enfasi dovrebbe essere posta sulla parte posteriore della testa, rimuovendo al massimo lo splendore dei riccioli laterali.
- A chi ha tratti del viso ovali corretti, puoi tranquillamente sperimentare qualsiasi tipo di "bob" asimmetrico.
Il "bob" graduato sarà amato da chi ha una faccia arrotondata o quadrata: nasconderà idealmente una fronte bassa e ammorbidirà un mento pesante. La tecnica è molto simile alla "cascata", e quindi starà bene su capelli mossi di vari spessori. Un altro punto positivo è lo styling: per mettere in ordine i capelli al mattino, devi solo applicare un po' di schiuma o mousse e anche dare volume e forma con le mani.
Il "bob" graduato ha diversi vantaggi rispetto ad altri tipi di tagli di capelli.
- Avendo realizzato un tale "caschetto" per i capelli corti, il taglio di capelli acquisirà leggerezza e leggerezza.
- Con l'aiuto della laurea, le doppie punte sono perfettamente nascoste e i capelli fini acquisiscono un volume bello e rigoglioso.
- I tagli di capelli corti renderanno più facile lo styling delle ragazze al mattino. Sarà sufficiente pettinare i capelli in modo uniforme e ordinato: questa opzione aggiungerà immediatamente rigore all'immagine. E se usi schiuma o mousse e arruffi un po 'i capelli, il risultato sarà una leggera negligenza, che aggiungerà una giovinezza adolescenziale a una donna di qualsiasi età.
"Bob" sulla "gamba" è adatto a donne di bassa statura e pesante parte inferiore del viso. Ma per coloro che hanno un collo lungo e una faccia ovale, non è consigliabile tagliare in questo modo. Il taglio di capelli ha acquisito questo nome a causa della tecnica di esecuzione. La "gamba" del fungo ricorda una nuca corta e la stratificazione davanti è un berretto.
Questo taglio di capelli può essere eseguito in varie varianti.
- Angolo "bob" "sulla gamba" sarà perfetto su capelli chiari e scuri. Un'immagine affascinante sarà creata da una parte dal design elegante della parte posteriore della testa e dal volume della corona. Questo taglio di capelli è preferito dalle ragazze energiche a cui non piace dedicare molto tempo allo styling al mattino.
- Opzione taglio di capelli multilivello aggiungerà un volume lussuoso alla parte posteriore grazie alla stratificazione. I fili laterali riempiranno il look di eleganza e la forma trapezoidale sul retro renderà il collo più sofisticato.
- "bob" geometrico caratteristica del diradamento più fine e di una nuca perfettamente rifilata. Le ciocche laterali allungate distoglieranno l'attenzione dagli zigomi infossati e dalle guance paffute.
- "Bob" "sulla gamba" alla francese sembra perfetto sui capelli fini. A causa della linea della nuca chiaramente definita, l'acconciatura aggiungerà stravaganza e accentuerà efficacemente il collo di cigno. La tecnica consiste in un taglio di capelli a strato sottile, quando ciascuno dei livelli viene allungato dal successivo di un millimetro. Linee nette e ciocche asimmetriche aiuteranno ad accentuare gli occhi.
Classico "bob" dritto
Per diversi anni, anche il classico "bob" dritto non è passato di moda. Il pioniere di questo taglio di capelli è stato il francese Antoine de Paris, che, ispirato dall'acconciatura di Jeanne d'Arc, ha deciso di far rivivere una tecnica a lungo dimenticata.Nel 1909, questo fu un atto molto audace, considerando che le acconciature per capelli lunghi erano considerate di moda allora. Il taglio di capelli bob senza frangia era per il gusto di Coco Chanel, che molte generazioni di parigini e altre fashioniste consideravano un'icona di stile, cercando di imitarla in tutto.
Il classico si differenzia dagli altri tipi di "bob" per le ciocche rifilate della nuca, che si allungano davanti, assumendo tagli netti e linee dritte. Questo taglio di capelli può essere eseguito su qualsiasi tipo di capello: lisci, ricci, spessi e sottili. La sezione posteriore dei capelli è un arco curvo verso l'alto.
Per le ragazze, "bob" darà apertura e spontaneità, e le donne anziane - solidità e raffinatezza.
Gli stilisti portano le proprie idee all'esecuzione di un taglio di capelli: possono applicare il diradamento, aggiungere graduazioni o affettare. Tuttavia, esiste una tecnica generalmente accettata per suonare il classico "bob", a cui molti aderiscono.
- Dovresti iniziare a tagliare bagnando leggermente i capelli e dividendoli in quattro parti uguali.
- Il taglio inizia dal fondo della parte posteriore della testa, separando i fili con una sottile divisione orizzontale.
- I capelli devono essere tagliati lungo una linea parallela alla crescita dei capelli.
- Ogni filo viene tagliato in linea retta fino a una separazione che si trova all'altezza delle orecchie. Successivamente, dovrebbe apparire un bordo chiaro lungo i bordi superiore e inferiore.
- La corona dovrebbe continuare a essere tagliata "arriccia in arricciatura" e il bordo della linea superiore del "cappello" fungerà da guida.
- Allo stesso modo, i capelli vengono tagliati ai lati.
- Alla fine del taglio di capelli, il bordo viene tagliato su tutta la testa, gli angoli vengono livellati, se presenti.
Durante il lavoro, lo stilista utilizza solo due strumenti: un pettine e delle forbici professionali. Il taglio di capelli è facile da eseguire e richiederà un minimo di esperienza da parte del maestro.
Taglio di capelli bob per capelli medi
Un taglio di capelli eseguito correttamente per capelli medi è l'ideale per le ragazze con i capelli sottili. Questa acconciatura darà il volume desiderato ai capelli e aiuterà i proprietari di capelli spessi a renderli più leggeri e strutturati.
Molte persone credono ancora che questa opzione di taglio di capelli stia bene solo con la frangia. Le recenti tendenze della moda hanno dimostrato il contrario: la versione asimmetrica o strappata sta guadagnando popolarità senza precedenti.
In termini di tecnica, il "bob" lungo non differisce molto da quello centrale. Presenta anche fili allungati nella parte anteriore e fili corti nella parte posteriore. Entrambe le opzioni sono adatte a coloro che amano cambiare look, provare diverse varianti di stile. I capelli possono essere raddrizzati, si possono creare bei riccioli o intrecciati in una crocchia originale sul lato.
Tutti gli stilisti concordano sul fatto che un "caschetto" per capelli lunghi e medi starà bene se applichi una tecnica di tintura complessa. Ciò aggiungerà giocosità e audacia al taglio di capelli scelto.
Non pensare che un taglio di capelli bob per capelli medi o corti sia adatto solo alle ragazze. Stilisti di diversi paesi hanno da tempo sfatato questa credenza, dimostrando che i tagli di capelli realizzati con questa tecnica sono ottimi per le donne dai quarant'anni in su. Questa opzione renderà i rappresentanti della vecchia generazione molto più giovani e darà al loro aspetto raffinatezza e fascino.
Per come tagliare un bob graduato, guarda il prossimo video.