Taglio di capelli bob

Bob asimmetrico: caratteristiche, tipi, opzioni di stile

Bob asimmetrico: caratteristiche, tipi, opzioni di stile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. varietà
  4. Come scegliere?
  5. Come tagliare?
  6. Come indossare e stile?
  7. Bellissimi esempi

Un bob asimmetrico è una delle tendenze attuali della nuova stagione. A molte persone piace questo taglio di capelli, le celebrità lo adorano, rende le donne speciali. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche, le varietà di un bob asimmetrico e le opzioni per il suo stile.

    Peculiarità

    Questo taglio di capelli non è solo un elemento elegante del set da donna, ma ti consente anche di nascondere i difetti nell'aspetto, spostare gli accenti e aggiungere individualità all'immagine a causa della mancanza di una rigorosa simmetria. Combinando classici senza tempo e tendenze moderne, il bob asimmetrico è una delle dieci migliori acconciature secondo le tendenze della moda. Dona sfarzo e volume all'acconciatura, sembra elegante e impressionante. Inoltre, è versatile e può abbellire sia un look da donna casual che un fiocco da sera.

    L'acconciatura enfatizza il collo, conferisce proporzionalità visiva al viso. Tuttavia, è impegnativo per lo stile, altrimenti può sembrare una parrucca. Ad esempio, puoi usare siero di latte o latte leggero per questo. Il taglio di capelli stesso si distingue per una linea di lunghezza diagonale. Da un lato, i capelli sono più corti che dall'altro.

    Un bob asimmetrico rinfresca visivamente il viso. L'asimmetria del taglio di capelli è particolarmente evidente nell'area del viso. Nella versione classica, l'acconciatura è fatta con la frangia. Spesso è sostituito da una lunga ciocca di capelli che parte dalla parte posteriore della testa. La lunghezza dei capelli è la più corta dietro.

    Esegui questo taglio di capelli su una riga laterale.

    A chi è adatto?

    Un peso con asimmetria è rilevante per i proprietari di capelli lisci e ricci. Viene scelto dal gentil sesso, che vuole cambiare vita.Inoltre, è un'opzione perfetta per le donne che vogliono sembrare diversi anni più giovani. Il taglio di capelli stesso è unico, consente a una donna di apparire diversa: audace, eccentrica e anche irrealisticamente femminile.

    Per ottenere l'effetto desiderato, vale la pena scegliere il tipo giusto, tenendo conto dello stile.

    varietà

    Nella versione classica, un caschetto asimmetrico è caratterizzato dalla lunghezza dei capelli da un lato a livello del mento. La lunghezza dei capelli sull'altro lato è diversa, quindi la linea affusolata può essere sottile o nitida. Oggi si possono distinguere i seguenti tipi di bob asimmetrico:

    • ultracorto;
    • normale;
    • allungato;
    • laureato.

    Inoltre, ogni tipo ha le sue modifiche. Ad esempio, la base può essere decorata non con un lungo filo dal centro della parte posteriore della testa, ma con un botto corto. E anche l'acconciatura può avere la testa rasata. La versione accorciata del taglio di capelli accentua il collo; questa acconciatura non si adatta a chi ha un collo corto o spesso.

    Un taglio di capelli con una tempia rasata oggi è al culmine della sua popolarità. Personalità brillanti accettano un tale esperimento, a volte integrando la base con un motivo insolito, che viene rasato con un rifinitore, creando un effetto sfumato dovuto alle diverse lunghezze dei capelli corti nell'area del design.

    Sembra bello su fili dritti, ma sono necessarie altre soluzioni per i ricci ricci.

    I capelli nella parte posteriore potrebbero essere più corti dei capelli nella parte anteriore: una specie di ultrafine dalla corona sembrerà insolita. Inoltre, può essere profilato o spesso. Le opzioni con allungamento possono avere sia una linea di taglio diagonale liscia che una netta. La seconda opzione sembra piuttosto insolita. Affinché il taglio di capelli non perda il suo effetto, è necessario tracciare una silhouette chiara.

    La versione graduata si differenzia in quanto, infatti, introduce un po' di disordine nella nitidezza delle forme. Si tratta di eseguire un taglio di capelli secondo il principio di una cascata o di una scala. Una tale acconciatura è sempre rigogliosa, spesso non richiede affatto lo styling.

    Come scegliere?

    Nonostante il fatto che un taglio di capelli sia considerato adatto a molte ragazze, ci sono diversi criteri che ti permetteranno di selezionare con maggiore precisione la sua lunghezza, diagonale e varietà.

    Per tipo di capelli

    Nonostante il fatto che questo taglio di capelli sia adatto a diversi tipi di capelli (compresi i capelli ricci), non è raccomandato per i proprietari di ricci elastici. Il fatto è che su tali riccioli la diagonale è invisibile, così come la chiarezza delle linee. Se i capelli sono appena ondulati, sembrano belli e ben curati. I proprietari di capelli lisci dovranno costantemente modellare l'asimmetria: non dovrebbe essere arruffato, poiché ciò perderà la sua efficacia.

    Idealmente, questo taglio di capelli è adatto per capelli sottili che mancano di volume.

    Per tipo di viso

    Un taglio di capelli asimmetrico è consigliato soprattutto a chi ha una forma del viso ovale o allungata. Allo stesso tempo, il taglio diagonale stesso è di grande importanza: corregge la forma del viso. In un caso, dovrai eseguire un botto, nell'altro sarà possibile farlo con un lungo filo che cade. Ad esempio, le ragazze con un naso grande o un mento grande dovrebbero scegliere un taglio di capelli con frangia laterale. Un caschetto asimmetrico va bene anche per un viso tondo: lunghe ciocche nella parte anteriore aiuteranno a nascondere gli zigomi larghi e le guance carnose.

    Per lunghezza e colore dei capelli

    Per quanto riguarda la lunghezza del taglio di capelli, può dipendere da due fattori: la forma del viso e i desideri della cliente. Naturalmente, per ogni ragazza o donna, questo avrà la sua lunghezza, che è conveniente per lei e non interferisce con la vita di tutti i giorni. Va notato che l'effetto maggiore si distingue per i tagli di capelli per capelli corti e medi, in questo caso sono visibili forme chiare. Sui capelli lunghi, questo taglio di capelli sembra diverso.

    Affinché l'opzione frangia appaia impressionante, la lunghezza del taglio di capelli dovrebbe essere sotto le tempie. Questo taglio di capelli sembra particolarmente bello con un'enfasi sul colore succoso dei fili o un'aggiunta sotto forma di evidenziazione.Questo taglio di capelli è adatto a bionde, brune e rosse. L'opzione ideale per le bionde è l'asimmetria allungata senza frangia.

    Per le ragazze con i capelli neri, puoi realizzare un bob retrò con una frangia spessa e lunga.

    Secondo l'età

    Un bob asimmetrico è adatto al gentil sesso di diverse categorie di età, ma ad eccezione di bambini e anziani. Per quanto riguarda le bambine, non le si addice affatto. Tuttavia, questo taglio di capelli sembra piuttosto impressionante per le ragazze adolescenti di 15-16 anni. Insieme allo stile, sarà il tocco finale di un look moderno, distinguendo il suo proprietario dalla massa. Allo stesso tempo, il taglio di capelli si adatta al codice di abbigliamento.

    Nell'adolescenza, può essere evidenziato, evidenziato, dipinto con i pastelli. Alle giovani donne piace molto la morbidezza: preferiscono puntare sul colore dei capelli. Per quanto riguarda le donne di età più matura, tutto dipende dall'aspetto e dalla giovinezza della donna. In un caso, lo schiarimento e l'evidenziazione sono appropriati, nell'altro è sufficiente la colorazione: non è desiderabile lasciare un peso asimmetrico senza di esso.

    Con e senza frangia

    La frangia nell'acconciatura viene utilizzata per rendere il viso allungato più rotondo. Tuttavia, non è appropriato per ogni età di una donna. Ad esempio, la frangia è appropriata nell'asimmetria dell'acconciatura di un adolescente e la lunghezza del bob può essere ultra corta o allungata, dritta o obliqua. La frangia ha un aspetto migliore su lunghezze corte. Per farla sembrare una donna matura, devi limitare la lunghezza del taglio di capelli stesso. In questo caso, la lunghezza dovrebbe essere corta e la linea diagonale non troppo netta.

    L'asimmetria per i capelli lunghi non ha bisogno della frangia: questo semplifica il taglio di capelli.

    Come tagliare?

    Devi capire che per questo taglio di capelli non è sufficiente solo tagliare la lunghezza in diagonale e aggiungere volume con un asciugacapelli: devi tagliare i capelli correttamente, seguendo un certo schema. È lei che darà il volume richiesto e l'effetto di rotondità sul retro, che il quadrato non ha. Vale la pena aderire alle seguenti azioni:

    1. i capelli sono accuratamente pettinati, quindi viene eseguita una separazione laterale su un lato;
    2. inoltre, dividono i capelli in più sezioni, ognuna delle quali è fissata con fermagli per capelli;
    3. in basso viene lasciato un piccolo triangolo: è da lì che inizia il taglio di capelli; mentre le dita devono essere mantenute parallele al bordo di separazione dei capelli;
    4. i fili vengono tagliati con le forbici in leggera pendenza: sul lato sinistro - a sinistra, a destra - a destra, mentre si prendono fili sottili;
    5. aggiungi gradualmente un po 'di capelli da ogni sezione e taglia la lunghezza in eccesso, concentrandoti sugli smussi dei fili appena tagliati con una direzione diagonale; così hanno tagliato alla parte posteriore della testa;
    6. quindi imposta la linea diagonale;
    7. successivamente, i riccioli rimanenti vengono tagliati lungo la lunghezza della diagonale o il cosiddetto angolo;
    8. la testa è leggermente inclinata in avanti e la linea è rifilata;
    9. dopodiché si asciugano con il phon e si correggono le eventuali imperfezioni.

    Imparerai di più su come realizzare un taglio di capelli bob nel seguente video.

    Come indossare e stile?

    Ci sono molte varianti nello styling di un bob asimmetrico. La bellezza di questo taglio di capelli è che puoi realizzare un'acconciatura bella ed efficace sulla base non solo nel salone, ma anche a casa. Per questo oggi non sono necessari accessori ausiliari o prodotti per lo styling professionale complessi. Prima di acconciare i capelli con un asciugacapelli o un ferro da stiro, è necessario applicare un termoprotettivo sui ricci.

    Se il peso asimmetrico è allungato, puoi afferrare i fili su entrambi i lati e, collegandoli insieme, fissarli con un elastico o un fermaglio per capelli, che rinfrescheranno l'immagine, aprirai il viso. Questa opzione di acconciatura è particolarmente buona per scolarette e studenti, perché la frangia in questo caso non cade sul viso, quindi non interferisce con il delineare i pensieri principali delle classi.Inoltre, non puoi semplicemente agganciare i capelli in ciocche, puoi farne una piccola crocchia, lasciando libero il resto dei ricci. Questa opzione di stile è popolare anche tra i giovani di oggi.

    Un bob ritagliato senza botto può essere modificato con una lunetta sottile o a spirale. Questo apre il viso, i capelli saranno fissati saldamente in un'acconciatura ordinata. Il suo indubbio vantaggio sarà la velocità e la facilità di creazione. Questa opzione è particolarmente utile per acconciare i tagli di capelli senza un brusco cambiamento di lunghezza per i capelli lunghi fino alle spalle.

    Puoi modellare la tua pettinatura con la schiuma: ti permette di creare un po' di disordine, o il cosiddetto grunge. La schiuma viene applicata sui ricci bagnati, inclinare la testa verso il basso e asciugare alle radici. Quindi lo sollevano, creano un'opzione che gli piace e lo riparano con la vernice. Se vuoi le onde, puoi usare i bigodini. Se lo desideri, puoi torcere solo le estremità dei fili, creando un'immagine audace.

    Per quanto riguarda lo styling dei tagli di capelli con una tempia rasata, qui hai bisogno di chiarezza delle linee. Questo è un uso obbligatorio di lacca per capelli, forma perfetta, riga laterale e senza frangia. Puoi aggiungere volume ai tuoi capelli, ma il vello può sembrare ruvido qui. Tuttavia, le donne creative della moda sono state in grado di diversificare il bob, rendendolo multiforme. A loro immagine, i capelli possono essere pettinati all'indietro e fissati con vernice. Un filo più lungo può essere agganciato all'orecchio e un filo usato al posto di un botto può essere inclinato di lato e sollevato.

    Alcune donne della moda usano un sottile cerchio nero o metallico per decorare un tale taglio di capelli.

    Bellissimi esempi

    Suggeriamo di fare riferimento ad esempi di gallerie fotografiche che mostrano la varietà di immagini, che può essere creato utilizzando un bob asimmetrico.

    • La versione bob corto per capelli biondi sembra incredibilmente femminile.
    • Un esempio di bob con un'estensione laterale per ricci dritti riempie il set di luminosità e creatività.
    • Un taglio di capelli con una tempia rasata distingue una donna dalla massa, attirando l'attenzione di tutti.
    • Un'opzione spettacolare con riccioli di tintura in nero ti consente di enfatizzare la chiarezza delle linee e aumenta lo status femminile nella società.
    • Opzione con tempia rasata e un angolo che si estende quasi dalla sommità della testa.
    • Un caschetto con i capelli di media lunghezza, tagliati dietro, sembra molto impressionante.
    • L'asimmetria per i capelli lunghi è piena di femminilità, un tale taglio di capelli può decorare un fiocco romantico.
    • Un bob sfacciato con una sfumatura fumosa. Opzione taglio di capelli per capelli corti.
    • L'opzione di taglio di capelli per i ricci ondulati sembra incredibilmente audace e bella.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa