Tagli di capelli

Tagli asimmetrici per capelli medi

Tagli asimmetrici per capelli medi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Per chi è?
  4. Visualizzazioni
  5. Come scegliere?
  6. Schema e tecnica di esecuzione
  7. Messa in piega

Qualsiasi rappresentante del gentil sesso vuole apparire bello. Di tanto in tanto effettua un cambiamento nello stile di abbigliamento, trucco e acconciatura. È la lunghezza dei capelli, il loro colore e lo stile stesso che influenzano l'aspetto. Non è un segreto che i tagli di capelli diano al tuo viso un aspetto più giovane. Negli ultimi anni, è diventato di moda fare acconciature asimmetriche per capelli di diverse lunghezze.

Peculiarità

Ci sono molti modi per modellare i fili. I tagli di capelli asimmetrici da donna sono una soluzione versatile e moderna. Sono adatti sia a ragazze giovani che a donne di qualsiasi fascia di età. Un tale taglio di capelli si adatta bene a capelli di diversa struttura. L'asimmetria enfatizzerà adeguatamente l'ovale del tuo viso.

Come sai, ci sono diversi tipi di volti femminili. Loro sono:

  • ovale e rotondo;
  • rettangolare o quadrato;
  • triangolare, a forma di diamante, a forma di pera.

Quasi universale, il taglio di capelli femminile asimmetrico sembra buono sia sui capelli sottili che sui capelli voluminosi. I ricci fragili possono essere realizzati con uno styling più massiccio, mentre i capelli spessi e soffici di lunghezza corta o media sono splendidamente acconciati con strumenti speciali.

L'acconciatura stessa è una decisione piuttosto audace, quindi un buon specialista può creare un'immagine vivida e memorabile. Un altro punto importante è il fatto che l'asimmetria sembra molto bella con qualsiasi tipo di colorazione dei capelli. La colorazione è al primo posto tra gli altri modi per cambiare il colore dei capelli ed è particolarmente popolare in questi giorni. La frangia lunga o corta completa il look. Lei svolge un ruolo enorme.

Vantaggi e svantaggi

Il taglio di capelli asimmetrico creativo per capelli di media lunghezza ha diversi vantaggi rispetto ad altri stili, ma ci sono anche degli svantaggi.

Ecco alcuni dei lati positivi.

  1. Il taglio di capelli è adatto a ragazze e donne con i capelli mossi.
  2. Poiché l'acconciatura è asimmetrica, viene dedicato poco tempo allo styling. Non è necessario raddrizzare i capelli su entrambi i lati del viso.
  3. Non hai bisogno di strumenti e mezzi speciali con cui dare al tuo taglio di capelli un bell'aspetto. È sufficiente usare un asciugacapelli e un pettine normale.
  4. La frangia è in grado di correggere l'immagine. È particolarmente adatto a coloro che hanno una faccia quadrata o circolare.
  5. L'acconciatura corregge l'aspetto.

Il principale svantaggio di un taglio di capelli asimmetrico per capelli di media lunghezza è la sua uniformità. Poiché i capelli sono tagliati in modo non uniforme per tutta la loro lunghezza, è impossibile dare qualsiasi altra forma all'acconciatura. A causa del fatto che la lunghezza naturale dei ricci cambia nel tempo a causa della loro crescita, per mantenere l'aspetto originale dello styling, spesso devi tagliare i capelli.

Per chi è?

Un'acconciatura con elementi di asimmetria si adatta a qualsiasi lunghezza di capelli e a tutti i tipi di viso. Se decidi di trasformarti, non è necessario regolare il tuo precedente taglio di capelli oltre il riconoscimento. È abbastanza per fare una leggera asimmetria dei capelli su entrambi i lati. Potrebbe essere presente la frangia o potrebbe esserci un taglio di capelli senza questo elemento.

Di norma, le ragazze preferiscono acconciature con frangia obliqua, curva o strappata. Se i capelli sono rigogliosi, con questo taglio di capelli è più facile modellarli, specialmente nell'area della parte temporale della testa. I fili rari vengono semplicemente sollevati nella parte posteriore della testa. Ciò si ottiene attraverso un taglio di capelli a più strati. Lo stile sembra lussureggiante. Le ragazze giovani possono anche indossare tagli di capelli con transizioni di colore intense e un forte calo della lunghezza dei capelli.

I tagli di capelli con una leggera asimmetria sono adatti a donne di età superiore ai 40 anni. Quando si sceglie un'acconciatura, l'enfasi è sugli occhi. Un taglio di capelli leviga bene l'ovale del viso, il che consente alle ragazze e alle donne con forme sinuose di apparire più magre.

Visualizzazioni

Le opzioni più eleganti per acconciature asimmetriche con e senza frangia per capelli di media lunghezza sono considerate tagli di capelli bob-square, page, "lupa".

  • Taglio di capelli bob è una versione classica. Essendo universale, si adatta alle donne di ogni età e ti consente di cambiare l'aspetto di una donna in modo drammatico. È preferibile per il gentil sesso che ha problemi di capelli (difficili da acconciare). La regolazione dello styling è molto semplice con le mousse modellanti. Un taglio di capelli con una parte temporale rasata è diventato popolare tra i giovani. Il bob-square sembra molto originale. La frangia aggiunge un tocco in più all'immagine. Può essere dritto o obliquo, corto o lungo, trasformandosi in un taglio di capelli.

Molto spesso, questo tipo di styling viene scelto dai proprietari di capelli soffici e mossi. In questa situazione, la frangia non viene utilizzata, tranne per il fatto che sono molto lunghi, uguali ai fili laterali in lunghezza.

  • Acconciatura "lupa" prende il nome dal fatto che, in combinazione con la frangia spesso obliqua e lunga, sembra la criniera di una lupa. Questo taglio di capelli è piuttosto voluminoso, un po' audace nell'aspetto, con ciocche sporgenti. Adatto a qualsiasi tipo di viso femminile. Non ha bisogno di uno styling costante. È versatile e sulla base vengono realizzate varie acconciature. Un taglio di capelli nella parte posteriore della testa viene eseguito per gradi o in cascata. Di fronte, i riccioli sono accorciati. È questo taglio di capelli che gli consente di essere sollevato alle radici, per cui l'acconciatura sembra voluminosa.
  • Molto spesso, una pagina asimmetrica viene tagliata per capelli di media lunghezza. Soprattutto, un tale taglio di capelli cade su capelli spessi e pesanti. Questa acconciatura può essere eseguita da un maestro esperto, poiché è molto ordinata e difficile da modellare. Il taglio di capelli viene eseguito dal centro della testa, ogni capello dovrebbe idealmente adattarsi l'uno all'altro.L'acconciatura sembra un berretto perfettamente indossato, smussato sul lato destro o sinistro della testa. La presenza di una frangia dritta in un tale taglio di capelli è un must. Possono indossarlo donne di età e professioni diverse.

Come scegliere?

Per fare la scelta giusta di un taglio di capelli asimmetrico, adatto solo a te, devi sapere che tipo di viso hai, prendere in considerazione la struttura dei capelli e decidere anche se hai bisogno della frangia. Considerando tutti i fattori, puoi creare il look perfetto che ti aiuterà a diventare una ragazza o una donna ancora più attraente.

Coloro che hanno un quadrato, che implica la stessa larghezza del mento e della fronte, o una faccia rettangolare, è meglio indossare un taglio di capelli da lupa. Una scala tagliata dei fili sulla corona solleverà visivamente una parte della testa e un lungo botto nasconderà l'enorme area della parte inferiore del viso. L'acconciatura aumenterà il volume dei capelli nelle aree delle tempie e degli zigomi.

Una soluzione ideale per i proprietari di una forma triangolare sarà un'acconciatura bob-bob. Poiché la fronte è ampia e il mento è allungato, il taglio di capelli creerà l'aspetto di un viso ovale.

Per le persone con un viso tondo, si consiglia di allungarlo utilizzando frangia asimmetrica o tramezzi laterali. Un taglio bob starà al meglio sui tuoi capelli.

Qualsiasi acconciatura e frangia asimmetrica sono adatte per ciondoli con una faccia ovale. Puoi sperimentare come preferisci.

Schema e tecnica di esecuzione

Uno stilista esperto che si occupa dell'asimmetria per capelli di media lunghezza, prima di tutto, tiene conto della forma del viso del cliente, nonché della presenza o assenza di frangia nella futura acconciatura. La frangia gioca un ruolo molto importante nella creazione di un'immagine, tuttavia, quando si tratta di capelli lisci. Come accennato in precedenza, le ragazze e le donne con i ricci ondulati non sono consigliate per fare un taglio di capelli con esso. La frangia non enfatizzerà l'accuratezza delle linee di acconciatura, ma, al contrario, "romperà" lo stile. Pertanto, uno specialista nei parametri esterni di una ragazza determina da solo lo schema in base al quale lavorerà.

La tecnica del taglio di capelli consiste in diverse fasi.

  1. Innanzitutto, i capelli vengono pettinati dalla sommità della testa. Quindi viene eseguita una divisione orizzontale da un orecchio verso l'altro, dividendo così la testa in parti. La prima è la zona parietale e la seconda è la regione occipitale.
  2. Nella parte posteriore della testa, la successiva separazione viene eseguita orizzontalmente. I capelli sopra di esso sono fissati dall'alto con una clip. La parte inferiore dei capelli viene pettinata dietro la riga, tirata ad angolo retto e tagliata a una lunghezza di due o tre centimetri. Successivamente, viene eseguita una divisione verticale al centro della testa e viene determinata la cosiddetta parte di controllo dei capelli. Raccolgono la ciocca insieme ai capelli tagliati e la tagliano al loro livello, mantenendo lo stesso angolo di taglio. In questo modo, i riccioli vengono tagliati verso l'orecchio sinistro dal centro della testa, e poi verso l'orecchio destro.
  3. I capelli, trattenuti da una forcina nella parte alta della nuca, vengono liberati e pettinati. Viene eseguita la successiva separazione orizzontale e i fili rimanenti vengono fissati con un fermaglio per capelli. Quindi, passo dopo passo, tutti i riccioli vengono tagliati lungo una guida obliqua a una delle orecchie. Si scopre un taglio di capelli asimmetrico.
  4. La separazione orizzontale viene utilizzata per evidenziare i capelli nella regione temporale o nella regione occipitale laterale dal lato del viso, dove il taglio di capelli sarà corto. I fili sono separati da una riga e tagliati ordinatamente da capelli corti a lunghi. In questo caso, l'angolo più minimo del tutore del trefolo.
  5. I capelli trattati nell'area della parte frontale e parietale vengono pettinati sul viso. Taglia le ciocche dal lato della tempia, dove i capelli sono più corti. Allo stesso tempo, si spostano dolcemente sul lato opposto della testa. La linea di taglio dovrebbe essere bella e avere la forma di un dente o di uno zigzag.
  6. Nell'ultima fase, i capelli tagliati vengono pettinati all'indietro e viene controllato l'intero bordo dell'acconciatura risultante. Se ci sono peli di lunghezze diverse, vengono tagliati per adattarsi a una tela comune.Questo finisce il taglio di capelli.

Se una fashionista preferisce una tempia rasata su un lato, i capelli corti nella parte temporale vengono completamente rasati e le ciocche sull'altra parte della testa vengono allungate. In questo caso, non fare un botto corto e uniforme. Usa un taglio obliquo, che si fonde uniformemente con l'acconciatura stessa.

Messa in piega

L'acconciatura finita sembra buona per molto tempo se il proprietario la modella. I mezzi per garantire la sicurezza del tuo taglio di capelli variano. Tutto dipende dal tipo di capelli, dal grado della loro colorazione e dalle condizioni meteorologiche (umidità, precipitazioni).

Raccolti in un'acconciatura asimmetrica e fili ondulati splendidamente pettinati, sono ben fissati con una normale lacca per capelli. È meglio modellare i capelli sui capelli bagnati. Di solito vengono asciugati usando la schiuma, che aiuta anche a raddrizzare i fili.

I capelli fini e fluenti sono meglio acconciati con spray leggeri. Vengono applicati prima alle radici dei capelli, sollevando i ricci e quindi asciugati con un asciugacapelli. Acconciare i tuoi capelli obbedienti con un taglio di capelli asimmetrico alla moda non è difficile. Si consiglia di modellare l'acconciatura con un asciugacapelli e un pettine, è possibile fissarlo con vernice.

Qualunque sia la natura dei capelli che ti ha dotato, l'asimmetria enfatizzerà la tua individualità e femminilità.

Per la tecnica di eseguire un taglio di capelli asimmetrico per capelli medi, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa