Tagli di capelli

Tagli di capelli asimmetrici alla moda

Tagli di capelli asimmetrici alla moda
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Schema e tecnica di esecuzione
  6. Cura

La moda per i tagli di capelli asimmetrici si muove con sicurezza di stagione in stagione a passi da gigante. Ciò è facilmente spiegato dal fatto che l'asimmetria si adatta a quasi tutte le giovani donne, indipendentemente dalla loro età, forma del viso e stile di abbigliamento. Nel nostro articolo considereremo le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi dei tagli di capelli asimmetrici, "cammineremo" attraverso le tendenze più alla moda, ti spiegheremo come scegliere il taglio di capelli giusto e come prendertene cura.

Peculiarità

I tagli di capelli da donna con asimmetria hanno una serie di caratteristiche.

  • Sono versatili. Non importa se sei giovane o hai già raggiunto un'età elegante, magro, di corporatura media o "gonfio", se preferisci uno stile di abbigliamento sportivo o uno stile rigoroso da ufficio: puoi facilmente scegliere un taglio di capelli asimmetrico alla moda che non solo non sfigurerà, ma aggiungerà "gusto" all'immagine e metterà in risalto la dignità del viso.
  • Questo tipo di tagli di capelli può essere eseguire su qualsiasi capello: lisci, ondulati, ricci e anche molto ricci. Danno un volume visivo ai ricci sottili e rari, quelli troppo spessi possono essere "pacificati" con il diradamento.
  • L'asimmetria è facile da posare, perché, di regola, la stessa tecnologia di questo taglio di capelli presuppone che i capelli "mentiranno" in una certa direzione. Lo styling quotidiano può essere trasformato in uno festoso in 10-15 minuti semplicemente strutturandolo un po' con un ferro arricciacapelli, un ferro da stiro o un prodotto per lo styling.
  • I tagli di capelli asimmetrici sono più di tutto il resto, adatto per esperimenti di colorazione. C'è molto spazio per l'immaginazione qui: evidenziazione, colorazione, bronding, ombre, balayazh, shatush: puoi elencare le possibilità per molto tempo.La tendenza dell'ultima stagione è quella di tingere due o tre fili in vivaci colori "acidi".

C'è un punto importante su cui vogliamo attirare la tua attenzione: se decidi di fare l'asimmetria, assicurati di scegliere un maestro che abbia superato una master class su questa particolare tecnica di taglio dei capelli.

Dai un'occhiata da vicino al suo portfolio: dovrebbero esserci lavori simili.

    Vantaggi e svantaggi

    Naturalmente, i tagli di capelli asimmetrici hanno sia vantaggi che svantaggi. Quale dei seguenti prevarrà e alla fine influenzerà la tua scelta - dipende da te. Quindi i professionisti.

    • Un tipo di taglio di capelli opportunamente selezionato può ringiovanire visivamente il proprietario ed enfatizzare i punti di forza del suo viso.
    • Se i tuoi capelli sono "stanchi" di uno styling costante con termo styler, se le sue punte si dividono a causa della secchezza, un taglio di capelli asimmetrico può correggere questo problema. Per i ricci assottigliati, darà volume aggiuntivo, dominerà i fili cattivi e faciliterà il rituale quotidiano di decorare i capelli in un'acconciatura.
    • Tagli di questo tipo diventano ancora più interessanti quando tinti. Ma anche questa non è la fine. Ogni volta, aggiornando l'acconciatura del maestro, puoi aggiungere nuovi dettagli o, al contrario, eliminare quelli fastidiosi. Ecco un buon esempio: un tempio rasato. All'inizio, hai deciso di raderti i capelli su un lato della testa, la prossima volta che hai chiesto al maestro di scolorire la parte rasata e 2 ciocche nella frangia. Successivamente, volevi rendere rosa le parti schiarite. E infine, hanno chiesto di radere l'ornamento sulla tua tempia. Guarda quante opzioni sono uscite! E puoi aggiornarli mensilmente.
    • Un taglio di capelli asimmetrico enfatizza i tratti del viso, mettendo in risalto la parte zigomatica. Con l'aiuto di una tale acconciatura, puoi avvicinare qualsiasi viso, anche la forma più irregolare, all'ideale. Hai solo bisogno di scegliere la giusta lunghezza e l'aspetto del taglio di capelli.
    • Contrariamente alla credenza popolare, un'acconciatura asimmetrica può essere progettata non solo su capelli corti e medi, ma anche su ricci di qualsiasi lunghezza. E coloro che non vogliono effettuare esperimenti radicali con il loro aspetto, ma vogliono aggiungere un "gusto" all'immagine, possono accontentarsi di un filo di botto tagliato asimmetricamente.
    • Alcuni di questi tagli di capelli non richiedono alcuno styling diverso dall'asciugatura con un pennello e una goccia di lacca per capelli.

      Ora diamo un'occhiata ai contro di tali acconciature.

      • Una visita dal parrucchiere dovrebbe essere il tuo dovere mensile. Altrimenti, il taglio di capelli perderà la sua forma e sembrerà sciatto.
      • Qualsiasi acconciatura interessante attira l'attenzione sul viso e sui capelli. Ecco perché i tuoi capelli dovrebbero essere sempre puliti e lucenti, ora non sarà possibile nascondere riccioli di non prima freschezza con l'aiuto di una coda di cavallo.
      • Se all'improvviso vorrai far crescere i tuoi capelli ad una lunghezza uniforme, non sarà così facile da fare e dovrai passare attraverso un periodo non molto piacevole di testa "sciatta" o tagliare tutta la tua chioma in modo che i ricci diventino approssimativamente lo stesso.

      Visualizzazioni

      Esistono moltissimi tipi di tagli di capelli asimmetrici, inoltre, un parrucchiere-stilista creativo professionista può inventare e offrirti una sorta di "trucco" personale. Tuttavia, qualsiasi, anche l'acconciatura più insolita, si basa su uno dei tagli di capelli di base che verranno forniti di seguito. Abbiamo usato una graduazione lungo la lunghezza dei capelli, in modo che fosse più conveniente per te familiarizzare con la loro lista e scegliere qualcosa per te.

      Per capelli corti

      Il vantaggio delle ragazze che hanno scelto l'asimmetria per i ricci corti è che gli esperimenti con una piccola lunghezza di capelli comportano il suo frequente rinnovo, e anche se qualche dettaglio non è di tuo gradimento, può essere facilmente rimosso la prossima volta che visiti il ​​​​maestro.

      Quindi, tagli di capelli di base per capelli corti.

      • folletto... Un'acconciatura maliziosa e volutamente incurante con ciocche strappate è molto amata da molte giovani donne.Uno di quei tagli di capelli che non richiedono styling: ti basta lavare i capelli, asciugarli con il phon e scompigliarli con le dita leggermente inumidite nel prodotto per lo styling. Pixie ha un bell'aspetto con ciocche evidenziate o colorate: crea l'illusione del bagliore del sole nei capelli.
      • Aurora... Si differenzia dalla versione precedente in una corona accorciata e fili allungati che incorniciano il viso. Nella sua versione asimmetrica, un filo strappato viene spesso tagliato da un lato.
      • Fagiolo... Il tipo più comune di asimmetria per lunghezze di capelli corti. Adatto a qualsiasi forma del viso, esaltandone i punti di forza e mascherando le imperfezioni. Con questo tipo di taglio di capelli, le ciocche sono graduate, la frangia è tagliata obliquamente.
      • Quadrato... Come base per un quadrato asimmetrico, puoi prendere una qualsiasi delle sue varietà: classica, "su una gamba", per allungare. Durante la colorazione, è meglio limitarsi a una tonalità, preferibilmente da una gamma scura.

      Per capelli medi

      La lunghezza media è considerata universale per qualsiasi esperimento relativo sia alla colorazione che allo styling di un taglio di capelli. Le seguenti sono considerate acconciature di base per l'asimmetria.

      • Bob allungato. Da un lato può raggiungere la spalla, dall'altro può essere più corto di 10-12 centimetri. Una transizione graduale viene eseguita lungo la parte posteriore della testa. Un tale peso viene tagliato nella separazione e dovrà rimanere invariato per tutto il tempo in cui indossa l'acconciatura. La frangia può essere piatta, smussata o del tutto assente. Questa opzione di taglio di capelli ha un bell'aspetto sui ricci ricci e su quelli dritti. Si consiglia un colore unico.
      • "Sotto la pagina". Questa acconciatura è difficile da immaginare asimmetrica, perché ricorda un berretto e un lato dovrebbe essere l'immagine speculare dell'altro. Tuttavia, gli stilisti hanno escogitato una tecnica speciale per tagliare i fili, in cui si trovano in un cerchio, ma in modo asimmetrico. Per questa acconciatura insolita, è desiderabile una folta chioma.
      • Lupa... Un altro taglio di capelli molto interessante degno della tua attenzione. Ha preso il nome per una certa somiglianza con la criniera di un lupo: ciocche eterogenee - le "piume" sono tagliate lungo l'intera lunghezza dei capelli e incorniciano il viso in una cascata. A proposito, la cascata della lupa differisce dal taglio di capelli in quanto i riccioli sono tagliati gradualmente nella parte posteriore della testa e le ciocche di contorno attorno al viso sono accorciate. La lupa è una di quelle acconciature che non richiedono praticamente alcuno styling e si adattano a qualsiasi forma del viso.

      Per capelli lunghi

      E infine, considera le opzioni per i tagli di capelli asimmetrici per i ricci, la cui lunghezza scende al di sotto della linea delle spalle. Le varietà di base sono disponibili anche qui.

      • Scala a pioli... Classici del genere. È lei che viene spesso tagliata da giovani donne che non vogliono separarsi dalla lunghezza principale, ma che sognano di aggiornare la loro pettinatura, rendendola più "vivace". Le varianti della "scala" sono diverse: ad esempio, con ciocche "strappate", puoi disegnare solo il viso, senza toccare la parte posteriore della testa, oppure tagliare i capelli strato per strato, graduandolo. La "scala" asimmetrica è la scelta migliore per le ragazze paffute che vogliono "rimuovere" visivamente le guance ed evidenziare gli zigomi.
      • "Rapsodia". Un'altra opzione preferita per le donne dai capelli lunghi. Nella corona della testa, i fili vengono tagliati, sovrapponendo uno strato dopo l'altro uno sopra l'altro. Pertanto, il taglio di capelli diventa voluminoso. Per dare un effetto ancora maggiore, si consiglia di dipingere la "rapsodia" in diversi toni, creando l'illusione di fili bruciati.
      • Tempio rasato. Devo dire che questa è una decisione piuttosto audace per una giovane donna la cui lunghezza dei capelli supera la media, perché se un tale taglio di capelli si annoia improvvisamente, non sarà facile far crescere di nuovo lunghi riccioli. Ma l'acconciatura sembra meravigliosa. Un tempio rasato suggerisce la possibilità di sperimentare la colorazione in questa parte della testa, oltre a radersi il disegno con un rifinitore o una macchina da scrivere.

      Come scegliere?

      È meglio scegliere un taglio di capelli asimmetrico basato sulla forma del viso per enfatizzare i suoi punti di forza e ombreggiare i deboli.

      Ecco cosa consigliano i migliori stilisti.

      • Viso a forma di quadrato con un'ampia parte inferiore, può essere trasformato e visivamente ristretto con un lungo bang-strand, tagliato lungo il lato. Inoltre, si consigliano eventuali tagli di capelli con ciocche eterogenee "strappate" e una voluminosa parte posteriore della testa. Si consiglia inoltre di dipingere in diversi toni.
      • Faccia a forma di triangolo con un mento allungato, un taglio di capelli per capelli di media lunghezza, ad esempio un caschetto asimmetrico, adornerà molto.
      • Forma ovale considerato ideale, quindi assolutamente qualsiasi acconciatura andrà a una tale faccia. Puoi "giocare" con la lunghezza dei capelli, e con la struttura del taglio di capelli, e con la presenza/assenza di frangia.
      • ragazze paffute dovrebbe concentrarsi sul restringimento visivo del viso, sull'enfatizzare gli archi zigomatici e l'area del mento. Pertanto, la tua scelta è un quadrato per allungare con una frangia obliqua o un bob "strappato".
      • Volto a forma di rettangolo, infatti sembra un quadrato, solo che è più allungato. È importante per i suoi proprietari "rimuovere" l'eccessiva "pesantezza" del mento e renderlo più aggraziato. Scegli tagli di capelli voluminosi nelle aree temporale e della corona, che coprano i lati della testa. La lunghezza non dovrebbe essere corta, è meglio scegliere una lunghezza media. Se vuoi anche tagliare la frangia, scegli la sua versione asimmetrica.

      Schema e tecnica di esecuzione

      Vorremmo presentare alla tua attenzione la tecnologia di eseguire tagli di capelli asimmetrici a la "cascade" per capelli di media lunghezza passo dopo passo. Quindi iniziamo.

      • Le zone parietale e temporale sono separate dall'occipitale separandole con una divisione che corre orizzontalmente. Inoltre, i capelli sulla parte posteriore della testa vengono tagliati sulle spalle in linea retta, dopodiché vengono divisi in tramezzi verticali e graduati, ed è necessario aumentare notevolmente la lunghezza dei fili superiori della regione occipitale.
      • Ora facciamo una separazione che corre parallela all'attaccatura dei capelli della parte anteriore della testa. Otterremo un filo da cui dovremo formare il bordo del viso. Tagliamo la frangia (se lo desideri) e la trasferiamo senza problemi nella regione temporale, creando ciocche - "piume", spostandoci alle orecchie.
      • Dividi i capelli in 2 parti con una riga laterale in modo da creare asimmetria. Ricorda che la maggior parte dei capelli lasci dal lato che vuoi mantenere a lungo. Tagliare i ricci dal lato "corto", modellarli a mano, senza usare un pettine, concentrandosi sul filo più lungo nella parte posteriore della testa.
      • Taglia dalla corona alla parte anteriore.
      • La parte finale e, probabilmente, la più difficile è il disegno della parte più grande dei capelli. Taglia i capelli usando la tecnica da ciocca a ciocca.

      Il taglio di capelli asimmetrico femminile di Irina Voloschenko è presentato nel seguente video:

      Cura

          Prendersi cura di un taglio di capelli asimmetrico consiste nel suo periodico rinnovamento, oltre a mantenere la pulizia dei capelli. Bene, e, naturalmente, nel suo stile corretto. La maggior parte di queste acconciature non ha bisogno di uno stile speciale: devi solo lavare i capelli, cospargerli di un liquido per aggiungere volume e asciugarli con un asciugacapelli, tirando i fili con un pennello, sollevandoli alle radici. Ci vorranno 15 minuti per formare un tale stile.

          Se i tuoi capelli principali sono più lunghi della media, puoi padroneggiare alcune trecce interessanti che sono abbondanti su Internet.

          Allo stesso tempo, non aver paura che alcuni fili particolarmente corti possano uscire dall'acconciatura: questo gli darà una speciale negligenza "artistica".

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa